Strano...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Strano...

Cambio titolo
  1. #1
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Strano...

    oggi, ho provato ad installarlo...ma quando faccio ridimensiona, la barra di scorrimento parte da 70 e qualcosa GB, fino ad arrivare a 80Gb, ma io ne ho solo usati 4o con windows!Cosa puo' essere???

  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Ehm... riscrivi in lingua italiana che non ho capito nulla
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Prometeo
    Ehm... riscrivi in lingua italiana che non ho capito nulla
    Lo dico io che non capisci niente....


    Skaven il tuo disco da quanto è?

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Re: Strano...

    Inviato da Skaven
    oggi, ho provato ad installarlo...ma quando faccio ridimensiona, la barra di scorrimento parte da 70 e qualcosa GB, fino ad arrivare a 80Gb, ma io ne ho solo usati 4o con windows!Cosa puo' essere???
    Sembrerebbe proprio che non hai deframmentato il disco subito prima d'avviare l'installazione. Windows ha la cattiva abitudine di spargere pezzi di files per il disco rigido, e l'utility di partizione di Mandrake giustamente comincia a scrivere dopo l'ultimo blocco scritto.

  5. #5
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Re: Re: Strano...

    Inviato da Nonno Cicala
    Sembrerebbe proprio che non hai deframmentato il disco subito prima d'avviare l'installazione. Windows ha la cattiva abitudine di spargere pezzi di files per il disco rigido, e l'utility di partizione di Mandrake giustamente comincia a scrivere dopo l'ultimo blocco scritto.
    grazie!, speriamo sia solo questo....

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310

    Re: Strano...

    Inviato da Skaven
    oggi, ho provato ad installarlo...ma quando faccio ridimensiona, la barra di scorrimento parte da 70 e qualcosa GB, fino ad arrivare a 80Gb, ma io ne ho solo usati 4o con windows!Cosa puo' essere???
    defrag!

  7. #7
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Haime...Il problema rimane, anche dopo la deframmentazione....
    Se qualcuno non ha ancora capito, il mio problema e' durante la fase del ridimensionamento della partizione contenente windows. Come detto dal nonno, il valore minimo corrisponde allo spazio utilizzato da windows. ma da me non lo e'! Infatti io ho utilizzato 40 GB, e la barra da scorrimento inizia da 73 GB!8( 8(
    Mi devo rassegnare...

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Skaven
    Haime...Il problema rimane, anche dopo la deframmentazione....
    Se qualcuno non ha ancora capito, il mio problema e' durante la fase del ridimensionamento della partizione contenente windows. Come detto dal nonno, il valore minimo corrisponde allo spazio utilizzato da windows. ma da me non lo e'! Infatti io ho utilizzato 40 GB, e la barra da scorrimento inizia da 73 GB!8( 8(
    Mi devo rassegnare...
    Hai per caso modificato le dimensioni del file di swap di recente?
    Se una completa deframmentazione riuscita non sposta quei pezzi di files dal fondo del disco, è forse perché potrebbero essere caricati in memoria o di sistema (come la swap, in tal caso ridurla potrebbe bastare).
    Riprova la deframmentazione chiudendo precedentemente tutte le applicazioni possibili, escluso quelle di sistema (non so su XP, ma sui 9x si dovevano lasciare solo systray ed explorer). Quindi chiudi il sistema immediatamente dopo la deframmentazione e riprova. Deframmentazioni immediatamente successive generalmente richiedono molto meno tempo

  9. #9
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    No, partizioni di swao non ci sono, e continua a dire che ho una grossa partizione windows di 76 GB(99%) cosi' dice mandrake...ad esempio io ho 2 computer condivisi con win XP, puo' centrare qualcosa?(condivisi nel senso che quando accendo il PC, mi chiede che utente voglio usare...)

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Skaven
    No, partizioni di swao non ci sono, e continua a dire che ho una grossa partizione windows di 76 GB(99%) cosi' dice mandrake...ad esempio io ho 2 computer condivisi con win XP, puo' centrare qualcosa?(condivisi nel senso che quando accendo il PC, mi chiede che utente voglio usare...)
    Non stavo parlando di partizioni di swap, ma del file che Windows usa per simulare una swap, il file di swap.
    Non so se un sistema XP condiviso conti solo lo spazio occupato dall'utente attivo, controlla se Win ti dà come spazio libero 40GB.
    Forse la deframmentazione non può accedere ai dati degli utenti inattivi, falla come Administrator (sempre tenendo chiuse più applicazioni possibili).

  11. #11
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    No...ho degfraggato anche in modalita' temporanea...non va... continua a dire che occupo il 99% di memoria! COmplimenti Linux.....o windows?Bah...

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Skaven
    No...ho degfraggato anche in modalita' temporanea...non va... continua a dire che occupo il 99% di memoria! COmplimenti Linux.....o windows?Bah...
    Se hai 40GB liberi, i permessi per deframmentare l'intero filesystem, e nessun programma in esecuzione (compresi virus), non so perché la deframmentazione lasci dei pezzi di files sparsi, mi dispiace, alla MS evidentemente non riescono nemmeno a fare un software per la deframmentazione funzionante (

    So che è possibile installare Linux anche nella stessa partizione di Win, è la peggiore delle soluzioni, ma fosse l'unica, ed applicabile con NTFS, farebbe al caso tuo (tuttavia non me ne sono mai occupato perché non mi è mai capitato di vedere qualcuno ricorrere a questo sistema).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •