Recensione Scandalosa! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 131

Discussione: Recensione Scandalosa!

Cambio titolo
  1. #46
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da gorman
    Ma scusa, permetterai che questa decisione la debba prendere la casa di software? Magari puntano sul fatto che un lettore distratto della rivista veda la pubblicità e non legga la recensione, così... per fare un esempio banale.
    Mettiamo in chiaro una cosa.

    Gorman io reputo te e lo staff PSM ottimi lavoratori, tant'è che compro solo psm, non volevo togliere nulla alla vostra parola e professionalità, semplicemente ho buttato lì una mia opinione


    cerca di capire che non essendo del settore non mi intendo di come funzioni tutto il discorso.

    con tono incriminatorio ho buttato giu la mia impressione.

    NON era mia intenzione offendere.

    Chiaro?

    ciao

  2. #47
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da gorman
    Ma scusa, permetterai che questa decisione la debba prendere la casa di software? Magari puntano sul fatto che un lettore distratto della rivista veda la pubblicità e non legga la recensione, così... per fare un esempio banale.
    Beh, mettiamo che un lettore un po' distratto veda la recensione e non la pubblicità, come io. Vi hanno pagato per nulla, anzi, per poi magari capire che il gioco fa schifo perché ha avuto 3.

    Sinceramente non ho mai visto una pubblicità di un gioco e un voto pessimo. A parte che non ho mai fatto caso alle pubblicità

    Cmq c'entra eccome, dacché sono quei paradossi che sinceramente mi danno noia, come sulle scatole di sigarette dove c'è scritto "il fumo provoca il cancro" o qualcosa del genere.

    Ghiwo, ogni tanto te ne esci con delle cose allucinanti. Beh, se il piatto di pasta cosa 5 euro, anche il giornale mensile dovrebbe costare così? Beh, in effetti ci sono molti che la pensano come te, vedisi tutti i prezzi aumentati. Non ci si può giustificare dicendo che anche gli altri costanto tanto perché altrimenti arriva una catena dove alla fine ci rimettono gli acquirenti... cosa tra l'altro successa, purtroppo. Cmq anche PSM se n'è approfittato, infatti, se non sbaglio, prima la rivista costava 8.000 lire ora costa un zinzino in più.

    Cmq per il fatto della pubblicità, si può risolvere benissimo la situazione, come in parte è già fatto. Scusa, in PSM se mettono pubblicità di altre console, credo che il problema non si pone.

    Cmq qualcuno mi può dirmi il numero di una rivista e dirmi dove ha trovato una pubblicità di un gioco che poi è stato valutato male? Questo non per mettere in dubbio la indipendenza bensì mi sembra un po' truffaldino perché in un qualche modo le recensioni negative sono delle antipubblicità autorizzate.

    Sarebbe come in tv vedere la pubblicità del Dash e cinque minuti dopo in un programma si dibatte sulla pessima qualità dello stesso. In realtà, secondo me, già le pubblicità hanno perso il valore che avevano dacché sono diventate così presenti che nessun più ci fa caso, poi se si danno le inculate (scusate il termine) alle spalle.... eh, eh....

    Cmq nelle recensioni ci sono diverse cose che non vanno benissimo. Prima cosa le immagini non rendono mai, almeno per me, l'idea del gioco né dal punto di vista del gioco né dal punto di vista grafico. Sono sempre più pixelose della realtà, più sfocate o più scure...
    I voti sono dati con parecchia regalia e un'altra cosa molto carina, sarebbe che ci fosse colui che ha recensito il gioco. La cosa che mi piace di PSM è che scioglie quel tono di ufficialità e fredezza tra i redattori e i lettori e così qualcuno si fa anche un'idea di ciascuno. Se io sapessi che questa recensione la fatta ualo e quest'altra alegalli, per esempio, sebbene il voto non è quello che sucessivamente darei io, avrei un'idea molto più limpida e capire il perché di certe cose.

    Perché spero non facciate come nel mio ex-libro di geografia dove c'erano cinque persone che lo hanno fatto e tutt'e cinque a scrivere un po' di ciascun argomento, facendo il libro ripetitivo e tralasciando tantissime cose.

  3. #48
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    A me le recensioni vanno bene così, appurato che la rivista parli bene di un gioco e dia dall'8 in su so per certezza che il gioco è positivo..poi sta a me vedere se rientra nei miei gusti. Final Fantasy potrà prendere anche 25/10, ma non lo comprerò mai e così GT4 o Jak2...io avrei dato 9 al Ritorno del Re, vedete un pò voi. Le recensioni chiariscono di che tipo di gioco si tratta chemmefrega se Heiachi a 6 costumi diversi se Batistuta fa la mitraglietta quando segna...avanti è ridicolo.
    PSM poi è una rivista che non ha come obbiettivo quello di parlare di Games dal punto di vista espressamente tecnico...per questo c'è Play Nation (di cui non posso fare a meno) e ancora di più Videogiochi. Se cambiassimo PSM non sarebbe PSM.
    Due appunti li faccio, ma in generale a tutte le riviste FMI e non...
    Io penso che a volte si debba essere più chiari sulle modalità di gioco...io compro molte riviste e su quasi tutte per mesi non sono riuscito a capire se si poteva giocare in cooperativa con "ISDA il ritorno del re" e MOH Rising Sun...una volta solo via online un'altra in spleet...sono diventato scemo (
    Il secondo appunto è.....possibile che nessuno abbia ancora recensito WWE HCTP?? Manco un'anteprima...

    Per me si esagera in certi topic 8(

    Ultima modifica di stromm; 11-12-2003 alle 17:49:53
    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  4. #49
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Una recensione non è pubblicità, è un giudizio critico. Non è certo colpa della rivista se un gioco viene stroncato, ma di chi non ha saputo realizzarlo come si deve.
    Io personalmente di pubblicità di giochi mediocri ne ho viste tante, e non vedo il problema. Il distributore è libero di promuovere il suo prodotto come ritiene oppurtuno, così come la redazione è libera di valutarlo criticamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #50
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da Chingensai
    Prima cosa le immagini non rendono mai, (...) Sono sempre più pixelose della realtà, più sfocate o più scure...
    Dev' essere la scheda grafica della macchina foto(grafica).
    Scusa Chingie, ma non ho saputo resistere. Ma le foto non le fanno con un software che si limita a grabbare le immagini cosi' come sono?
    Io la sapevo cosi'.
    Ultima modifica di C.D; 11-12-2003 alle 17:55:07

  6. #51
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716

    COME LA PENSO VERAMENTE- X PSM

    Salve ragazzi, (e mi riferisco soprattutto ai redattori), spero di non avervi fatto arrabbiare nel mio pensiero sulla recensione di SSX3, ma non potevo fare a meno di esprimere le mie opinioni.
    Sono contento che voi siate d’accordo con me sul fatto che la recensione di SSX è stata fatta molto superficialmente, nel senso che era piena di impressioni personali, e con pochi dettagli sulla grafica, il sonoro, la longevità, e tutto quello che dovrebbe, anzi, essere messo in risalto.
    Ma mi sembra che non abbiate capito quello che intendevo dire a proposito della recensione di PES3, fatta sul numero 70. Intanto è stata fatta in maniera, penso, approssimativa (a essere buoni), ma la cosa che mi ha più stupito, è che è stata fatta soprattutto da commenti sull’Inter, (che poi non tifo…w milan!) il suo andamento e da disappunti sulla presenza nella squadra nerazzurra di Conceicao…cioè ragazzi, ma non vi sembra di essere stati superflui e poco professionali? (in questa occasione, si intende!).
    Voi potete fare tutti gli scoop, le recensioni japponesi e americane che volete e le anteprime piùdettagliatissimeimperdibiliesconvolgentidiquestomondo, ma, mettete caso che un ragazzino compra per la prima volta PSM, non ha idea della bellezza di PES3, e si trova davanti quella recensione…che cosa deve fare?
    Mi auguro, quindi, di non esservi risultato antipatico, spero che mi rispondiate (spero UALONE, il mio MITO), e spero con tutto il cuore che l’argomento venga “scalpito” anche sulle pagine di PSM, per rendere partecipi all’argomento anche chi non ha la possibilità di “navigare”…ci tengo moltissimo!!!

    Ciao ragazzi, buon lavoro e grazie per l’attenzione data.
    Nicola “BOBO” Favero

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  7. #52
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da stromm
    A me le recensioni vanno bene così, appurato che la rivista parli bene di un gioco e dia dall'8 in su so per certezza che il gioco è positivo..poi sta a me vedere se rientra nei miei gusti. Final Fantasy potrà prendere anche 25/10, ma non lo comprerò mai e così GT4 o Jak2...io avrei dato 9 al Ritorno del Re, vedete un pò voi. Le recensioni chiariscono di che tipo di gioco si tratta chemmefrega se Heiachi a 6 costumi diversi se Batistuta fa la mitraglietta quando segna...avanti è ridicolo.
    PSM poi è una rivista che non ha come obbiettivo quello di parlare di Games dal punto di vista espressamente tecnico...per questo c'è Play Nation (di cui non posso fare a meno) e ancora di più Videogiochi. Se cambiassimo PSM non sarebbe PSM.
    Due appunti li faccio, ma in generale a tutte le riviste FMI e non...
    Io penso che a volte si debba essere più chiari sulle modalità di gioco...io compro molte riviste e su quasi tutte per mesi non sono riuscito a capire se si poteva giocare in cooperativa con "ISDA il ritorno del re" e MOH Rising Sun...una volta solo via online un'altra in spleet...sono diventato scemo (
    Il secondo appunto è.....possibile che nessuno abbia ancora recensito WWE HCTP?? Manco un'anteprima...

    Per me si esagera in certi topic 8(
    Stromm caro, è questo il punto. Un recensore non può dire -per me questo è un 10- ma deve valutare la situazioni curando tutti gli aspetti e pensandoci più volte in diversi momenti della giornata. Magari siamo presi dall'euforia massima all'inizio e poi ci rendiamo conto di quanto non sia come credevamo. Due esempli lampanti di giochi per PC:

    The Sims
    Quando lo provai la primissima volta mi divertivo tantissimo, c'era l'omino che si pisciava nelle mutande, i bambini che non andavano a scuola e la casa non terminata, il frigorifero sempre vuoto e tutti disoccupati. Poi presi una tv per calmare la nonna e i bambini che si agitavano, il nonno iniziò a fare il poliziotto e via dicendo. Dopo un po' di tempo inizio a fare diverse valutazioni:
    - grafica mediocre (vedisi effetti luce)
    - sonoro mediocre
    - grandissima scarsità di mobili
    - richiede requisiti di sistema elevatissimi per quello che è
    - pochi eventi (sarebbe bello un terremoto che arrivi, oppure un nubifragio... noooooo, mai sentito per queste cose la Maxis)
    - poche facce e costumi
    - poche statistiche di gioco
    - pochi lavori
    - pochi ordini a ciascun Sims. Scusa, metterli a letto a fare quella cosa non farebbe schifo
    Conclusione: gioco noiosetto. Da 1 a 10, gli darei 5. Salvato dal voto dell'innovazione.

    Fraon:
    Questo gioco di strategia mi sembra orribile. Delle schifose capanne in mezzo al deserto. Terribile.
    Dopo un po' di giorni scopri invece quanto era bello il mondo egiziano, con tutta la produzione di vasellame che straripava dai depositi merce, pesce, fichi, lattughe e melograni daperttutto, beni di lusso, ville stupende e molto altro. Un gioco che ancor'oggi so rigiocare.

    Ecco, secondo me le recensioni vengono fatte molto frettolosamente. Giochiamo per un oretta Tekken 4, ah, ora mi sono divertito con Vetova e Corfola e ora, prima di dormire, faccio una bella recensioncina abbagliato da tutte le meravigli del gioco.

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Complimenti per questo bel topic in cui vedo coinvolti molti moderatori.
    Allora, io ho già espresso la mia opinione su un altro toppic e mi sono attirato le ire di mezzo forum: sono qui per ibadire le stesse cose e mi armo di corazza per difendermi:
    1 - non c'è una rivista che sia assolutamente indipendente al 100%
    2 - non prendete epr oro colato tutto ciò che trovate scritto suelle recensioni; utilizzatele come opinioni e non come verità assolute; chi fa le recensioni spesso ne sa quanto voi su un gioco;
    3 - le riviste specializzate sono molto belle (io sono un lettore di GMC e soprattutto di PSM) ma sono utili solo pr le informazioni che forniscono sul mondo dei videogiochi, non per le recensioni;
    4 - poche volte ho trovato in oltre 20 anni che mi occupo di videogiochi delle recensioni davvero ben fatte, sul modello di quelle di "Edge", per intenderci. L'unica rivista che ora ci sta provando (e qualche volta riuscendo) è la vostra "Videogiochi";

    Ed ora sotto con le mazzate!!!!!! 8(
    Sono pronto...

  9. #54
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da C.D
    Dev' essere la scheda grafica della macchina foto(grafica).
    Scusa Chingie, ma non ho saputo resistere. Ma le foto non le fanno con un software che si limita a grabbare le immagini cosi' come sono?
    Io la sapevo cosi'.
    Beh, questo è probabilmente come dici tu e lo pensavo pure io, ma tuttavia riscontro questo problema. Alcune immagini sono terribili...

  10. #55
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Chinge, tre cose.

    C.D. ha ragione, c'è un software che grabba le immagini.

    Non vedo dove stia il problema della pubblicità. E non capisco neppure perché ti debba dare fastidio. Siamo bombardati ogni giorno da decine di slogan che si contraddicono spesso e a mio parere una persona intelligente sa benissimo in che modo filtrarli. Al contrario: impedendo a qualcuno di sfruttare uno dei principi base del commercio si attuerebbe qualcosa di ben più grave.

    Non dico che sia giustificato l'aumento di prezzo sopravvenuto con l'euro. Tuttavia bisogna solo prendere atto del fatto che anche le testate si sono adeguate al trend generale, non ci vedo nulla di sconvolgente.

    P.S. Non mi sembra di affermare delle cose "allucinanti", ma se per te è così non posso fare a meno di stupirmi. La tua sicurezza circa alcune posizioni è poco spiegabile. Comunque -per carità- se mi dici che non capisco nulla rifletterò sulla tua considerazione e mi farò un bell'esame di coscienza.

  11. #56
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da sarrko

    Complimenti per questo bel topic in cui vedo coinvolti molti moderatori.
    Allora, io ho già espresso la mia opinione su un altro toppic e mi sono attirato le ire di mezzo forum: sono qui per ibadire le stesse cose e mi armo di corazza per difendermi:
    1 - non c'è una rivista che sia assolutamente indipendente al 100%
    2 - non prendete epr oro colato tutto ciò che trovate scritto suelle recensioni; utilizzatele come opinioni e non come verità assolute; chi fa le recensioni spesso ne sa quanto voi su un gioco;
    3 - le riviste specializzate sono molto belle (io sono un lettore di GMC e soprattutto di PSM) ma sono utili solo pr le informazioni che forniscono sul mondo dei videogiochi, non per le recensioni;
    4 - poche volte ho trovato in oltre 20 anni che mi occupo di videogiochi delle recensioni davvero ben fatte, sul modello di quelle di "Edge", per intenderci. L'unica rivista che ora ci sta provando (e qualche volta riuscendo) è la vostra "Videogiochi";

    Ed ora sotto con le mazzate!!!!!! 8(
    Sono pronto...
    Scusami, ma le recensioni cosa forniscono? Beh, in principio dovevano fornire informazioni e non opinioni personali. I voti restano troppo altri. Per me un gioco che ha 7 è molto buono, ma naturalmente si deve migliorare da tanti punti di vista. GTA Vice City gli darei 8, perché, sebbene divertentissimo, mancano certe cosette e ci sono dei piccoli bag qui e là.
    FFX gli darei un 5.5 dacché è davvero mediocre.

    Una rivista può essere indipendente. Purtroppo Gorman, mai nessuno si può fidare al 100% perché tante belle cose all'improvviso si scoprono di essere false. Dico che può esserci se si fa per amor proprio, per la voglia di diffondere le proprie idee in giro e di fare una rivista che piaccia, ricca di informazioni. PSM lo sta facendo, mettendo i penosi COMICS (forse col tempo diventerà più esperta ) e facendo molto altro come tenere questo forum. A me piace per questo, perché è allegra e suscita simpatia.

  12. #57
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    Caro Chinge...ahahahah di nuovo qui a scambiarci le nostre opinioni....io sono d'accordo con te su questo (sul discorso dell'oretta con Corfola ecc...), ma credo, spero, mi auguro che i giochi vengano finiti o perlomeno giocati per l'80% prima di venire recensiti. Che lavoro sarebbe se i redattori giocassero e recensissero con criterio solo i giochi da 8 o 9? Spero vivamente che (come Skulz con Tomb Raider 6, mi spiace per te aver dovuto finire sto strazio...come ti capisco) qualcuno si sia giocato anche Charlie's Angels o The Crow City of Angels.

    Non ti pare?

    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  13. #58
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Chingensai
    Scusami, ma le recensioni cosa forniscono? Beh, in principio dovevano fornire informazioni e non opinioni personali.
    La vedo in modo diverso.
    Devono fornire solo alcune informazioni, ma se voglio documentarmi in modo capillare le cerco sul net. Io leggo una recensione perché in questo modo posso avere l'opinione personale di un esperto. La sua professionalità dovrebbe (uso il condizionale, attento) rendere questa opinione assimilabile a molte altre.

    Ma forse ho detto un'altra cosa allucinante.

  14. #59
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    quelli di psm, mi hanno fatto ridere quando hanno dato 10, e dico 10, e ribadisco 10 a soul calibur II...cioè, è un gran picchiaduro, ma, diciamocelo, non è che sia da 10!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  15. #60
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da megalo
    quelli di psm, mi hanno fatto ridere quando hanno dato 10, e dico 10, e ribadisco 10 a soul calibur II...cioè, è un gran picchiaduro, ma, diciamocelo, non è che sia da 10!
    Tu cosa gli avresti dato?

    Poi,ragazzi, è importante che teniate a mente una cosa: ogni rivista, ogni webzine, ha dei parametri propri. Non si può dire in generale che un gioco non merita un certo voto. Bisogna prima guardare il contesto. Poi, se la rivista in questione viene meno al suo metro usuale, allora si può discuterne.

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •