Sto giocando a GT4 "Prologue"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Sto giocando a GT4 "Prologue"

Cambio titolo
  1. #1
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065

    Sto giocando a GT4 "Prologue"

    Ebbene si'. Finalmente gli amici del mio importatore di fiducia, che, come tutti sanno, fanno parte della mafia di Macao, si sono decisi a spedirgliene qualche copia.
    Una di queste ora giace sulla mia scrivania, defraudata del suo contenuto dvdico, che e' finito dritto dritto nel tray impolverato della mia PS2.
    Com' e'? Ve lo starete chiedendo, questo e sicuro.
    Booooh, rispondo ostentando sicurezza, io.
    Sinceramente dopo quaranta minuti ininterrotti (fino ad ora, eh) di gioco sono ancora impantanato in questo ridicolo palliativo che i Polyphony si ostinano a definire scuola guida.
    Ho testato qualche vettura un po' piu' prestante dei macinini che i giapponesi si ostinano a chiamare city car (nella fgattispecie una NSX della scuderia Raybrig, e una Merdeces SLqualcosa AMG, datata 2002), ma il bello e' che mi sono moderatamente divertito con entrambe le classi.
    La prima impressione e' che sia aumentata decisamente la sensazione di velocita', che si percepisce anche quando il tachimetro naviga in basso, nel quarto di cerchio inferiore.
    Va da se' che fra i muri in mattoni di una volta della Citta' de Aria, a 240 orari si comincia a sentirsi un po' dentro fast and furious. Non so come, ma le cose sembrano spalmarsi ai lati dello schermo.
    E poi guardandosi un po' in giro vedo la spia della benzina, faccio un cenno di saluto ai meccanici poligonali, mi godo per un attimo gli elegantissimi et funzionalissimi menu animati.
    Che volete, sara' l' aria del gioco nuovo, ma io questo piu'diGT3quasiGT4, prima bello poi brutto, poi di nuovo bello, non mi sento proprio di stroncarlo.
    Bah, ora torno in pista, cosi' magari vedo di riuscire a capire se sto environment mapping e' in tempo reale oppure no.
    Se avete qualche domanda, ci risentiamo tra un paio d' ore.
    Bye, C.D
    Ultima modifica di C.D; 10-12-2003 alle 01:41:15

  2. #2
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    Re: Sto giocando a GT4 "Prologue"

    Inviato da C.D
    Va da se' che fra i muri in mattoni di una volta della Citta' de Aria, a 240 orari si comincia a sentirsi un po' dentro fast and furious. Non so come, ma le cose sembrano spalmarsi ai latin dello schermo.
    eheh, quoto !!
    specie dopo aver visto il video nella mia firma !!
    stavolta c'è un minimo di interattività col fondale ?? magari quando si va a sbattere contro i bordi di plastica nei rally ??

  3. #3
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065

    Re: Re: Sto giocando a GT4 "Prologue"

    Inviato da First Children
    eheh, quoto !!
    specie dopo aver visto il video nella mia firma !!
    stavolta c'è un minimo di interattività col fondale ?? magari quando si va a sbattere contro i bordi di plastica nei rally ??
    Acc... mollo un attimo il volante mentre una squillante voce di donna (!) mi fa il briefing (!) dell' ennesima prova (qua le chiamano lesson) per la patente.
    Per quanto riguarda il fondale ci si limita a rimbalzarci (purtroppo, anymore) sopra.
    Pero' non ho ancora affrontato un rally, percio' non so se si possa o meno stirare gli invadenti spettatori a bordo pista.
    Anzi, no. In una patente ho corso in una parte della pista ambientata nel canyon, e quei teli di plastica arancione che delimitano la pista hanno parato la mia Legacy lanciata a 180 Km/h come fossero stati di cemento armato rinforzato in kevlar, precludendole un auspicabilissimo volo nello strapiombo sottostante. Ma questo non era The Real Driving Simulator? Bah.
    Ora mi rimetto il casco va'. A dopo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Allora, la presentazione è in-game secondo te?

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  5. #5
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234

  6. #6
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da Nemesis
    Allora, la presentazione è in-game secondo te?

    $.t.a.r.s.
    Temevo che te ne saresti ricordato Nemesis.
    La risposta e' assolutamente.... no. Tra la presentazione (che in game o meno rimane sempre un filmato) e le sezioni giocate intercorre la stessa differenza che persisteva tra il filmato introduttivo e la parte guidata di GT3.
    Credo che entrambi utilizzino i medesimi modelli poligonali, sia per quanto riguarda le vetture che per cio' che concerne i tracciati, ma che girino su hardware dalle prestazioni estremamamente diverse.
    Per la cronaca alla fine della prima tranche di patenti (che palle, subito dopo ne spunta un' altra uguale, per poter prendere la BMW McLaren F1 GT1) viene regalato come ending movie un filmato del making of, piu' lungo di quello disponibile in rete (non avete idea delle macchine che ci hanno messo dentro), a cui si accodano delle immagini del gioco che uscira' in primavera.
    In queste fa la sua reentry la musica della presentazione di GT3 (quella storica), leggermente riarrangiata, e fra le immagini che scorrono si possono apprezzare un tracciato stradale ambientato in un' isola tropicale o al limite balneare (forse il Tahiti Maze di GT2), il nuovo percorso cittadino ambientato in giappone.
    Ah nel making of apparivano anche delle monoposto di formule minori, come la formula Ford, o la formula tremila!!

  7. #7
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    oddio a leggere sti topic sto sbavando.....io ho visto dei video,veramente sbalorditivi,questo gioco è una nuova KA

    [se nn si era ancora capito... ]
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  8. #8
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Ora sto affrontando delle inedite prove di staccata, nelle quali si deve sorpassare in frenata l' auto controllata dalla CPU, senza toccarla con la parte anteriore della vettura. Ergo non puoi scaraventartici addosso impunemente, ma devi aggredire come Montoya al Nuerburgring!!
    Che Kaz abbia fiutato il problema, e stia tentando di porvi rimedio?

    Dannato, mi ha chiuso!! Quell' RX-8 aveva un metro e' mi ha chiuso la porta in faccia. Allora l' intelligenza artificiale ha compiuto qualche passo in avanti.

  9. #9
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da C.D
    Ora sto affrontando delle inedite prove di staccata, nelle quali si deve sorpassare in frenata l' auto controllata dalla CPU, senza toccarla con la parte anteriore della vettura. Ergo non puoi scaraventartici addosso impunemente, ma devi aggredire come Montoya al Nuerburgring!!
    Che Kaz abbia fiutato il problema, e stia tentando di porvi rimedio?

    Dannato, mi ha chiuso!! Quell' RX-8 aveva un metro e' mi ha chiuso la porta in faccia. Allora l' intelligenza artificiale ha compiuto qualche passo in avanti.
    è questa nn può essere ke un ottima notizia!
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  10. #10
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
    La NISSAN Z cabrio non ha l' hard top montato, c' e' il pilota poligonale col casco environmentmappato, ed e' animato (!).
    Muove le mani e il corpo in relazione agli input del joypad, e gira il volante!!

  11. #11
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da C.D
    AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
    La NISSAN Z cabrio non ha l' hard top montato, c' e' il pilota poligonale col casco environmentmappato, ed e' animato (!).
    Muove le mani e il corpo in relazione agli input del joypad, e gira il volante!!
    adesso basta stai superando il limite........e come diceva Totò "ogni limite ha una pazienza"

    sbaaaaaaaaaaaaaaavvvvv
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  12. #12
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    !!!
    LO VOGLIO

    Cmq,cosè l'einvornement mapping o come cakkio si scrive?
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  13. #13
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    E METTE ANCHE LE MARCE STACCANDO UNA MANO DAL VOLANTE!!
    Sono andato a sbattere volontariamente. HA INNESTATO LA RETROMARCIA, HA FATTO MANOVRA, POI HA INSERITO LA PRIMA E HA PROSEGUITO (mascella adagiata a terra). Naturalmente la prova era stata invalidata perche' ero uscito di pista.
    Non gioco per dieci minuti. Lo guardo assorto guidare.

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Inviato da C.D
    E METTE ANCHE LE MARCE STACCANDO UNA MANO DAL VOLANTE!!
    Sono andato a sbattere volontariamente. HA INNESTATO LA RETROMARCIA, HA FATTO MANOVRA, POI HA INSERITO LA PRIMA E HA PROSEGUITO (mascella adagiata a terra). Naturalmente la prova era stata invalidata perche' ero uscito di pista.
    Non gioco per dieci minuti. Lo guardo assorto guidare.
    kakkio,le prove!!!
    Mi incaxxavo come una bestia quanto a GT3 nn ci riuscivo!!!
    Sono pallose,vero?
    Ma in prologue si possono fare le gare libere in 2-3 percorsi?
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Rettifico. Non mette solo le marce. Inserisce la prima, la seconda , la terza, e cosi' via, con movimenti motioncaptured differenziati (!).
    E, si' Blood, e' stata inclusa la possibilita' di disputare gare singole o time trial nella sezione Arcade.
    Semplicemente sto anticipatamento conseguendo le licenze, perche' queste sbloccano di volta in volta le auto con cui si disputano, che vanno cosi' a ringalluzzire il parco automobili iniziale, altrimenti un po' scarno.
    Ultima modifica di C.D; 9-12-2003 alle 22:35:57

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •