Sciopero tv, una sfida all'Auditel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    "Neutralizziamo il telecomando, sigilliamo cavi e antennne, mettiamo il vecchio televisore alla finestra perché anche lui possa vedere qualcosa. Poi, finalmente liberi, riappropriamoci di tempi e spazi, incontriamo amici e nuove persone, riscopriamo la città e tutte le cose che si possono fare nell'immenso tempo che incautamente regaliamo alla televisione". E' il singolare appello lanciato da un gruppo di giovani milanesi che dal 12 al 14 dicembre hanno organizzato il primo sciopero nazionale dei telespettatori.
    Basterà presentarsi con il proprio telecomando in mano per ottenere sconti e agevolazioni in molti musei, teatri, cinema, associazioni culturali e locali di tutt'Italia. A Milano per esempio il Museo Poldi Pezzoli concederà uno sconto del 40% sul biglietto d'ingresso, mentre a Madonna di Campiglio si scierà gratis. "Vogliamo semplicemente dimostrare che veramente la televisione non ci va. Senza polemiche e discussioni, semplicemente facciamo altro, azzerando i dati Auditel" dichiara Beniamino Saibene di "esterni" - il gruppo organizzatore della protesta - "Si fa molto parlare di televisione. Sempre più uguale a se stessa, autoreferenziale, conservativa, mossa da logiche puramente commerciali nel tentativo di racimolare qualche punto di share tra un pubblico sempre più inerme e annoiato. La verità è che siamo sazi: la televisione ci priva del tempo, ci depreda della curiosità di uscire e socializzare, di vedere e toccare la realtà. Lo sciopero, al di là di ogni schieramento politico, protesta contro l'uso smodato e alienante del piccolo schermo e vuole dimostrare che il potere di spegnere può far precipitare, anche se temporanemente, gli indici di ascolto".

    Di sicuro l'impresa non è da poco. Anche assumendo che l'attuale campione Auditel sia rappresentativo, per ottenere un calo del 5%, ossia la soglia minima per far reagire le aziende, bisognerebbe coinvolgere 2,8 milioni di italiani
    -------------------------------------------------------------------------------

    Io l'ho scoperto oggi, per caso... che ne pensate? Utile in qualche modo? Necessario? Io la definirei una sfida con noi stessi.

  2. #2
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    Inviato da Valiant
    Io la definirei una sfida con noi stessi.
    Quello che penso anch'io.
    E penso anche che la perderò, dato che venerdì 12 dicembre mi guarderò CSI.

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Re: Re: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    Inviato da TEC_MrHide
    Quello che penso anch'io.
    E penso anche che la perderò, dato che venerdì 12 dicembre mi guarderò CSI.
    ehi, però il videoregistratore funziona anche a tv spenta

  4. #4
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Io ho già iniziato da un pezzo........
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  5. #5
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    Inviato da Valiant
    ehi, però il videoregistratore funziona anche a tv spenta
    Ma come sei furrrbo!
    ...
    Uhmm...ora che ci penso...se non sbaglio se registri una cosa all'Auditel arriva il tuo "contatto", quindi tanto vale vedere la trasmissione dal vivo...no? |)

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Re: Re: Re: Re: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    Inviato da TEC_MrHide
    Ma come sei furrrbo!
    ...
    Uhmm...ora che ci penso...se non sbaglio se registri una cosa all'Auditel arriva il tuo "contatto", quindi tanto vale vedere la trasmissione dal vivo...no? |)

  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    Inviato da Valiant

    Te l'ho detto che avrei perso!

  8. #8
    CodeRed
    Ospite
    lo sono venuto a sapere ieri pomeriggio alla riunione di partito, è una cosa molto buona. Sicuramente aderirò [ non che guardi mai la tele, ma eviterò d ifarlo se mi verrà voglia ], peccato che qua a Pescara non c'è nessun museo nè libreria che aderisce...

  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    che cacchio di iniziativa...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: Re: Re: Sciopero tv, una sfida all'Auditel

    Inviato da TEC_MrHide
    Ma come sei furrrbo!
    ...
    Uhmm...ora che ci penso...se non sbaglio se registri una cosa all'Auditel arriva il tuo "contatto", quindi tanto vale vedere la trasmissione dal vivo...no? |)
    A meno che tu faccia parte del campione auditel non cambia una mazza.

    Pape

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da vegeth85
    che cacchio di iniziativa...
    che c'è? Trovi che la TV italiana si la migliore del mondo? Vi siano programmi interessantissimi e praticamente meno di un'ora di spot al giorno?

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sinceramente la tv per quello che offre non mi va poi così male. Ci sono molte cose che non mi piacciono, ma non mi sognerei neanche per sogno di fare una cosa simile. Che, tra l'altro, è assurda. Non è con una giornata di astensione che si smuoveranno le emittenti, ma guardando regolarmente solo i programmi che interessano davvero, evitando gli altri.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Lex
    Sinceramente la tv per quello che offre non mi va poi così male. Ci sono molte cose che non mi piacciono, ma non mi sognerei neanche per sogno di fare una cosa simile. Che, tra l'altro, è assurda. Non è con una giornata di astensione che si smuoveranno le emittenti, ma guardando regolarmente solo i programmi che interessano davvero, evitando gli altri.
    io sto pensando di fare come ha detto luttazzi a raiOT, nella puntata all'auditorium, ovvero di boicottare le aziende che fanno pubblicità sulle reti mediaset.

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da CodeRed
    io sto pensando di fare come ha detto luttazzi a raiOT, nella puntata all'auditorium, ovvero di boicottare le aziende che fanno pubblicità sulle reti mediaset.
    Minchia, se non boicotti qualcuno non riesci a essere felice, eh.
    Ah, Future fa pubblicità su mediaset: devo aspettarmi una bomba in ufficio, lettere all'antrace o ricatti attraverso foto compromettenti?

    Pape

  15. #15
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da pape
    Minchia, se non boicotti qualcuno non riesci a essere felice, eh.
    Ah, Future fa pubblicità su mediaset: devo aspettarmi una bomba in ufficio, lettere all'antrace o ricatti attraverso foto compromettenti?

    Pape
    non sono un terrorista, nè tantomeno un brigatista, casomai riceverete lettere che dicono che non compreremo più le riviste della Future finchè continuerà a fare pubblicictà sulla mediaset, conosco 300 persone disposte a farlo appena li avverto che c'è la possibilità di farlo, non sto scherzando.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •