Raduno concerto Metallica:come e andato a finire? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Raduno concerto Metallica:come e andato a finire?

Cambio titolo
  1. #16
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da Cold Winter
    Beh forse qualche pezzo da St. Anger potevano risparmiarselo tipo Dirty Window... ma con pezzi come Am I Evil? e Hit the Lights (madonna, immagino il delirio!!!)

    Beh Dirty Window non è poi neanche tanto male...ma Hit The Lights è pregevole...:9

  2. #17
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Dirty window è stata bella,piuttosto the unnamed feeling secondo me nn ci sta a dire niente!

  3. #18
    <Ganja Girl!!> L'avatar di mistique
    Registrato il
    02-03
    Località
    Smokey Island
    Messaggi
    1.572
    no, ragazzi...
    SEMPLICEMENTE MAGNIFICO...
    caxxo, veramente: è stato bellissimo!!
    al raduno purtroppo nn c'ero, anke xchè pur essendo già all'ingresso all'apertura dei cancelli, sono entrata ke erano alle otto e mezza!!




    [MOVE] Joey ti amo ->[/MOVE]

  4. #19
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da kyuss
    Beh Dirty Window non è poi neanche tanto male...ma Hit The Lights è pregevole...:9
    Argh, hanno fatto Hit The Lights, era il mio concertoooOO 8(

    Vabbè, per consolazione mi rullo 10 volte il cd
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #20
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Magari ci fossi stato... nothing else matters... am i evil... queste si che sono canzoni...

  6. #21
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Inviato da Carter
    Blackened
    Fuel
    Seek & Destroy
    Fade to Black
    Frantic
    Dirty Window
    Sad But True
    The Unnamed Feeling
    Harvester of Sorrow
    Master of Puppets
    Battery
    St. Anger
    Nothing Else Matters
    Creeping Death
    One
    Enter Sandman
    Am I Evil?
    Hit The Lights



    Questa è la scaletta,da segnalare assolutamente harvester e master fatte una dopo l'altra senza pause,un delirio assoluto!
    potevano fare di più

  7. #22
    <Ganja Girl!!> L'avatar di mistique
    Registrato il
    02-03
    Località
    Smokey Island
    Messaggi
    1.572
    Inviato da Bzzo
    potevano fare di più
    io volevo For Whom the Bell Tools...

    e cmq alla fine ho pianto su Nothing Else Matters...oh, è stato involontario!!
    [MOVE] Joey ti amo ->[/MOVE]

  8. #23
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Bzzo
    potevano fare di più
    Più che altro Trujillo non fa mai assoli di basso?
    Il caro vecchio Jason si sedeva sempre e suonava a solo per una mezz'ora a ogni concerto..e pure Hammet sparava gli assoli di 20 minuti negli intermezzi...non l'hanno fatto?

    Poi un tempo ai concerti facevano pure Stone Cold Crazy a volte
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #24
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Inviato da Barrog
    Più che altro Trujillo non fa mai assoli di basso?
    Il caro vecchio Jason si sedeva sempre e suonava a solo per una mezz'ora a ogni concerto..e pure Hammet sparava gli assoli di 20 minuti negli intermezzi...non l'hanno fatto?

    Poi un tempo ai concerti facevano pure Stone Cold Crazy a volte
    orion dove è?

    E damage inc.?

    Sanitarium?

    The four horsemen?

  10. #25
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Bzzo
    orion dove è?

    E damage inc.?

    Sanitarium?

    The four horsemen?
    Ehm,tu forse nn hai presente che hanno suonato 2 ore e mezza,io fossi in te mi accontenterei!Per forza di cose nn possono farle tutte e di quelle che hai detto tu io so che fanno più spesso sanitarium,orion e the four horsemen quasi mai!

  11. #26
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Bzzo
    orion dove è?

    E damage inc.?

    Sanitarium?

    The four horsemen?
    e cheballe....hanno fatto uno scalettone e mi dispiace non averli visti. Diavolo!
    Dico, AM I Evil!!! Ma si può!!
    Questa mi peserà a vita.

  12. #27
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Kelvan
    e cheballe....hanno fatto uno scalettone e mi dispiace non averli visti. Diavolo!
    Dico, AM I Evil!!! Ma si può!!
    Questa mi peserà a vita.

    Bhè dai,ti puoi rifare presto,hanno detto che a giugno torneranno!

  13. #28
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    No al Gods no!!! vi prego ormai i MetallicA abitano in Emilia - Romagna

  14. #29
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    HOLAAAAAAAAAAAAAAA SONO TORNATO BELLI!!!!

    Allora allora... per prima cosa la tracklist:
    Bologna, 11 dicembre 2003
    Blackened
    Fuel
    Seek and Destroy + mini assolo Kirk
    Fade to Black
    Frantic
    Dirty Window
    Sad but True
    The Unnamed Feeling
    Harvester of Sorrow
    Master of Puppets
    Battery
    ---------------------------------
    St. Anger
    Nothing Else Matters
    Creeping Death
    ---------------------------------
    One
    Enter Sandman
    ---------------------------------
    Am I Evil?
    Hit the Lights
    Passiamo alla recensione. Aprono i cancelli alle 7.15, con tre quarti d'ora di ritardo. Con un po' di culo becco la fila giusta e mi intrufolo fra i primi dentro, riuscendo a prendere posto nelle prime file. La scelta di mettermi al centro verra' abbandonata a meta' di Dirty Window, perche nn sono abituato al pogo e perche ho preso da mia madre che con troppa calca di gente sviene. (ho trascorso il resto del concerto in quarta fila alla sinistra del palco, cmq) Comunque, comincia la prova dei Godsmack, veramente ottima, nella quale addirittura hanno fatto un pezzo a due batterie e una meza cover di Stone Cold Crazy. Passano velocemente i 45 minuti circa e, dopo una mezz'oretta di cambio di palco, le note di Ecstasy of Gold aprono la performance dei Tallica. L'intro viene urlata a squarciagola dai 12000 (penso) presenti, e alla fine parte Blackened. Subito si vede che la band e' in perfetta forma, pronta ad offrre un concerto con i controc0glioni. Unica pecca il volume della chitarra di Kirk, un po' troppo basso, tanto che gli assoli non si sentivano bene. Alla fine James urla "Gimme a F.... Gimme a U... Gimme a E... Gimme a L... Gimme fuel gimme fire etc. etc." e attacca Fuel, che da studio mi fa ca*are ma dal vivo e' piu' che dignitosa. Ad alzare la temperatura interviene Seek and Destroy, eseguita in maniera quasi sublime, e alla fine Kirk imbarca un assoletto di mezzo minuto. E giunge il momento che aspettavo di piu... quando ho sentito l'attacco di Fade to Black mi e' quasi vvenuto da piangere per la contentezza. Eseguita leggermente piu lenta rispetto alla versione da studio, e' stata urlata da tutto il palazzetto. Un'esecuzione splendida. E altrettanto convincente e' stata l'esecuzione dei pezzi del nuovo album St.Anger, nei quali i nostri sono apparsi molto piu convinti e precisi. E cosi fra un'ottima Frantic e una sporca Dirty Window, con tanto di assolo aggiuntivo, si arriva all'eslosione di Sad but True, gran pezzo live. Spazio ancora a Saint Anger, con The Unnamed Feeling, di dubbia bellezza da studio ma buona dal vivo, data l'ottima atmosfera che sviluppa, prima di arrivare a Harvester of Sorrow, ddicata da James a tutto il Palamalaguti. E qua finisce la prima parte del concerto, perche da qui in poi arriva il bello.
    Inaspettata, arriva Master of Puppets (me l'aspettavo nei bis ormai!!!), che si conferma come uno dei pezzi piu belli del Metal, cantata a squarciagola da TUTTI, e l'apoteosi finale di Battery, che chiude il concerto "ufficiale".
    Dopo un minuto e mezzo, ecco riapparire i tallica con St.Anger, che contrariamente alla versione dell'Heiniken e' stata riprodotta in maniera veramente perfetta, anche da Lars, che era apparso a volte in palese difficolta a suonare questo pezzo cosi pieno di stop and go. E qua il piu divertente fra i numerosi siparietti comici offerti dalla band: Lars va a dar noia a Kirk che sta iniziando Nothing Else Matters,e alla fine gli ruba la chitarra. Cosi Kirk va alla batteria e cominciano a suonarla, poi dopo un paio di improvvisazioni tornano seri e cantano la VERA Nothing Else Matters con tutti al loro posto. Alla fine, si erge come un muro la splendida Creeping Death, efficacissima come sempre. Alla fine, i soliti saluti di James, falsissimi... infatti non e' finita per niente.
    Il palco si rabbuia. Mitragliatrici, elicotteri, colpi di pistola... comincia un altro momento da brivido della serata, una One da pelle d'oca, seguita dalla sempreverde Enter Sandman, a chiudere per la terza e ultima (?) volta il concerto.
    Ok, stavo scherzando. Non e' finita per niente. C'e' ancora spazio per un paio di canzoni, una cover (Am I Evil?) e, salutata dal'urlo del Palamalaguti, una versione al fulmicotone di Hit the Lights, a chiudere il piu bel concerto che abbia visto in vita mia, anche perche e' l'unico.

    CHE CONCERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO azz...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #30
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Potranno non piacere gli ultimi cd

    Ma dal vivo i metallica sono sempre GRANDI!!!

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •