Se doveste creare un gioco originale, da far piacere a tutti, quale sarebbe?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Se doveste creare un gioco originale, da far piacere a tutti, quale sarebbe?

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpazzo
    Ospite

    Se doveste creare un gioco originale, da far piacere a tutti, quale sarebbe?

    Come da titolo.
    Accetto di tutto, anke descrizioni dettagliate (anzi soprattutto queste)
    Vediamo ke esce fuori...

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    mi piacerebbe un gioco alla mafia... con l'azione di max payne 2... con la vastità di morrowind (un pochettino meno). con armi bianche, magie (ma fighe non la solita palla di fuoco o il fulminetto spastico) e ovviamente pistolazze fucili ecc.
    e poi ci aggiungerei qualche battaglia epica alla black and white 2 e la grafica di half life 2

  3. #3
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    C'è da aspettare un annetto buono per il gioco che possa soddisfare tutte le mie esigenze. E non è mai stato menzionato da nessuna rivista ne sito del settore.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Trovo questo thread inutile, cmq io personalmente fare un gdr/action, con la vastita di Morrowind, sparatorie stile max payne, con bullet time.

  5. #5
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Inviato da lupo3
    Trovo questo thread inutile
    Con tutti quelli che ci sono in giro ti lamenti di questo? Bah...

  6. #6
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da lupo3
    Trovo questo thread inutile
    Io no ^^

    IO vorrei un gdr tipo Morro ma con alcune aggiunte/modifiche: non ci dovrebbero essere 2 npc con la stessa faccia; gli NPC dovrebbero essere piu' "vivi", andare nella propria casa per dormire, andare a fare shopping, andare a fare in cu.. ehm.
    Il nostro pg deve necessariamente nutrirsi e dormire (e questo grazie ad alcuni plug è già possibile); vorrei che ci fosse la possibilità di comandare gli uomini una volta raggiunto un alto grado nella gilda dei guerrieri o nell'impero (anche per questo esiste un plug) ma decidendo anche il tipo di formazione (tipo Medieval) e facendo grosse battaglie, non come il solito 1 vs 1 o 1 vs 3.. -_- (e questo è impossibile, il plug c'è ma per farlo girare decentemente occorre il PC dell'ESA).
    Poi.. boh.
    Sarebbe figo poter avere figli! :9

    Non so se un gioco del genere piacerebbe a tutti ma a me sicuramente
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #7
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    io farei 1 gioco di auto 1pò strano.....
    il giocatore si compra 1auto che vuole(ovviamente il budget all'inizio è limitato) e poi lo scopo del gioco è fare dei viaggi nelle autostrade,superstrade delle città più grandi del mondo dovendosi fermare agli autogrill x fare benza e fermarsi x dormire....aggiungerei la modalità online così ci si pùo sfidare sul tempo ke ci si impiega x fare 1certo tragitto...alla fine di ogni viaggio ci sono dei soldi in palio in base al tempo x potersi modificare l'auto in tutte le sue parti.......

    boh nn so come mai ho questa idea in mente xò lo detta.....cosa ne dite????è 1pò strana no???


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Personalmente mi piacerebbe molto un mega gestionale/rts con unità che avanzano di livello, hanno equipaggiamenti e abilità varie come in un gdr.

    l'ambientazione mi piacerebbe molto un medioevo fantasy e il tutto dovrebbe essere giocabile online in un immenso mondo persistente senza però dimentiare il single player dando la possibilità di affrontare tante campagne, alcune da affrontare con gdr, altri come rts e altri concentrandosi maggiormente sul gestionale.

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    la più strana è venuta a me qualke giorno fa:

    l'ambientazione è il medioevo, nel pieno della società feudale.Il giocatore è per l'appunto un piccolo signore feudale ke deve cercare di espandere il proprio feudo e deve evitare (o sopprimere) le rivolte contadine.Naturalmente deve essere possibile gestire l'esercito (arruolare, gestire le paghe, gestirlo in battaglia con un sistema alla medieval), gestire il feudo (decidere quanto sfruttare i contadini, fronteggiare carestie ed epidemie, e, quando il giocatore sarà diventato un nobile di una certa importanza, affidare delle porzioni di territorio a nobili minori decideno i tributi) e gestire i rapporti prima con i nobili maggiori (a cui si è subordinati) poi, verso la fine, direttamente al re (ke potrebbe sempre kiamare in aiuto l'esercito del feudo in caso di guerra della nazione...)
    lo so, l'italiano è pessimo...ma mi sono spiegato??

  10. #10
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Ok, sentite questo...
    Avete presente GTA Vice city?Ok adesso fatelo in un'ambientazione molto più cupa e molto più grande, tipodieci volte quella che è.Poi aggiungeteci una cosa tipo Matrix, con bullet mode e mosse di arti marziali a chi più ne ha più ne metta.Inoltre il pg(perchè quello che ho in mente io sarebbe una cosa molto simile a Morrowind, ma in tutt'altro contesto) potrà diventare "bravo" in varie cose come il combattimento a mani nude, o le armi, o le magie(eh si, ci metterei una marea di incantesimi).Il tutto a creare una comunità in cui da semplice pedone che si fa investire urlando a squarciagola(uso un paragone con GTA) uno può diventare un mago superfigo che abbatte carri armati.
    Ovviamente tutte questo nel contesto di un GDR, vale a dire che si potrà parlare con ogni PNG e che le nostre azioni e ciò che diciamo influenzerà la trama.


    Ok, ho finito di sclerare

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Io stavo pensando di creare un videogioco più avanti, un'avventura grafica a 256 colori sullo stile di monkey island.
    Le avventue grafiche :Q__________

  12. #12
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    un gdr in prima o terza persona con la libertà d'azione di morro, la grafica di doom 3, la fisica di halfo, e la trama di kotor...poter usare tantissime armi di vario genere, sia bianche ke "meccaniche" e ambientato tutto in un magnifico mondo fantasy
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Farei qualcosa stile Devil May Cry, in cui però puoi salire a bordo di un aereo a fare cose tipo Ace combat 4: distant thunder, magari con coinvolgimenti temporali della trama sul genere di Shadow of memories.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •