Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 134 di 134

Discussione: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

Cambio titolo
  1. #121
    playstationdipendente L'avatar di ivanperiss
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bo?????
    Messaggi
    94

    Re: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

    Inviato da iamalfaandomega
    Sapete, é una cosa che mi era venuta in mente da un pò, ma che dimenticavo sempre di portare all'attenzione di tutti: una volta mica ci si lamentava del costo!
    Chi ha abbastanza anni da ricordare l'epoca delle prime console, o degli home computer, si accorgerà di come l'argomento "prezzo" non venisse quasi mai tirato in ballo. Mai sentito qualcuno dire che Defender per Atari7800 fosse caro, o che Zelda: a link to the past avesse un costo esorbitante.
    Solo con l'avvento della playstation, e la diffusione della pirateria in Italia, le proteste per il presunto eccessivo prezzo del media videoludico sembrano improvvisamente esplose. Eppure i giochi dello Snes costavano una media del 30% in più rispetto a quelli della scatoletta grigia della Sony! Possibile, quindi, che tutto questo protestare sia solo frutto di ipocrisia di chi vuol giustificare il furto informatico a basso prezzo?

    secondo me sbagli a dare la colpa alla mitica consolle sony, xkè se vedi anke i prezzi delle altre consolle nn sono il top.

    cmq, si, è vero, i prezzi si sono alzati moltissimo!!!!! !
    W GTA S.A.

  2. #122
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    l
    Inviato da DRZ
    Su Consolemania c'era una lettera che si lamentava dei prezzi eccessivi un numero si e uno no

    Comunque era sufficiente anche solo parlare con altri videogiocatori per rendersi conto che i prezzi delle cartucce non erano, diciamo, molto apprezzati... il problema è che non era facile piratarle, quindi alla fine ci si rivolgeva comunque al mercato originale. Laddove era più semplice procurarsi delle copie (vedi, per l'appunto, il mercato Amiga), si piratava a tutto spiano, forse ancor di più di quanto non si sia fatto con la PlayStation...

    Da questo e altri post seguenti viene fuori che Io ne so più di te caro Imalfaecc.Inoltre il prezzo dei VG oggi va da 59,99 a 70 euro quindi una media di 65 euro(fai un giro nei negozi).
    Quindi IO so! tu vieni a ripetizione.

  3. #123
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Vai in soffitta e ritira fuori i tuoi numeri di Zzap!, TGM, Superconsole e dimmi in che numero sì e quale no trovi queste lettere
    Non so in che negozi tu vada, ma da me i giochi vanno da 49 a 64€ (la maggioranza assoluta [che vuol dire più di metà] costa 49€, con al secondo posto i 55, e il solo PES3 a 64). Per i prezzi delle cartucce, credo che le risposte siano più che diffuse nell'intero thread su quanto costassero Prezzi ancora più esorbitanti se si conta quanto siano cresciuti i team di produzione al giorno d'oggi, e quanto lavoro in più si debba fare per ottenere un gioco, rispetto al passato, con molta più concorrenza in giro (tra l'altro) che riduce ulteriormente i margini i guadagno.
    Sarà meglio che torni a studiare
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #124
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004

    Re: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

    Inviato da iamalfaandomega
    Sapete, é una cosa che mi era venuta in mente da un pò, ma che dimenticavo sempre di portare all'attenzione di tutti: una volta mica ci si lamentava del costo!
    Chi ha abbastanza anni da ricordare l'epoca delle prime console, o degli home computer, si accorgerà di come l'argomento "prezzo" non venisse quasi mai tirato in ballo. Mai sentito qualcuno dire che Defender per Atari7800 fosse caro, o che Zelda: a link to the past avesse un costo esorbitante.
    Solo con l'avvento della playstation, e la diffusione della pirateria in Italia, le proteste per il presunto eccessivo prezzo del media videoludico sembrano improvvisamente esplose. Eppure i giochi dello Snes costavano una media del 30% in più rispetto a quelli della scatoletta grigia della Sony! Possibile, quindi, che tutto questo protestare sia solo frutto di ipocrisia di chi vuol giustificare il furto informatico a basso prezzo?
    Molti giustificano in questo modo il furto,come dici tu,ma per quanto mi riguarda,protestavo sui prezzi eccessivi già dai tempi dello Snes...
    "ricordo che una volta vidi Street Fighter II turbo a 210.000 lire!"
    e cmq parlo cosi',anche perchè io nn gioco "pirata".

    C'è da aggiungere che con l'inflazione(asd),i prezzi sono leggermente lievitati(che è,pane?),mentre qualche anno fà,prima dell'euro,i giochi in media costavano 100 delle vecchie "carte".

    Devo ammettere che uscita la PS2 molti giochi cominciavano ad andare sulle 110-120.000(cioè 60 eur"i" circa)e dunque con l'avvento dell'euro nn ci sono stati grossi aumenti.
    Il prezzo spesso varia a seconda del negoziante.
    es:Silent Hill 3 ad un mediaworld costa 39.90€,mentre dalle altre parti(EBgames compreso) si aggira sui 59-60.
    Ultima modifica di rusfabio; 1-01-2004 alle 17:24:51

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  5. #125
    Ruttostellare
    Ospite
    NN So se è stato gia detto...nn ho letto tutti i mess ma vorrei ricordare che LA NINTENDO è stata multata di nn si sa quanti milioni di euro se nn miliardi ma nn so ben dire,per aver avuto il monopolio del mercato dei videogiochi imponendo prezzi pazzeschi.quindi i giochi si costano troppo anche considerando il lavoro che c'è dietro,per questo C'è LA FAMOSA CONCORRENZA che in teoria dovrebbe far pian pian scendere i prezzi e aumentare la qualità..cosa che è avvenuta in piccola parte ma rispetto a prima si sente il cambiamento.
    il discorso che comunque nn sei obbligato a comprare un gioco e quindi nn ti lamentare è assolutamente cretino e a casa mia si chiama levarselo di culo,schivando il problema che effettivamente c'è.allora che ***** vuol dire aumentiamo i prezzi di qualsiasi prodotto quali televisori,videoregistratori,dvd,home theater ,linee telefoniche....TANTO NN SEI OBBLIGATO A usarle.è un modo abbastanza anziano di ragionare direi,poi se uno ha soldi da spendere è un altro discorso.
    ciao

  6. #126
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Ruttostellare
    NN So se è stato gia detto...nn ho letto tutti i mess ma vorrei ricordare che LA NINTENDO è stata multata di nn si sa quanti milioni di euro se nn miliardi ma nn so ben dire,per aver avuto il monopolio del mercato dei videogiochi imponendo prezzi pazzeschi.
    Precisiamo: alcune filiali Nintendo, non La nintendo in toto.

    il discorso che comunque nn sei obbligato a comprare un gioco e quindi nn ti lamentare è assolutamente cretino e a casa mia si chiama levarselo di culo,schivando il problema che effettivamente c'è.
    No, il problema esisterebbe nel caso i prezzi fossero lievitati inspiegabilmente. Il fatto è che i prezzi sono calati, quindi si sta andando sulla buona strada, si spera

    Pape

  7. #127
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Inviato da iamalfaandomega
    Vai in soffitta e ritira fuori i tuoi numeri di Zzap!, TGM, Superconsole e dimmi in che numero sì e quale no trovi queste lettere
    Non so in che negozi tu vada, ma da me i giochi vanno da 49 a 64€ (la maggioranza assoluta [che vuol dire più di metà] costa 49€, con al secondo posto i 55, e il solo PES3 a 64). Per i prezzi delle cartucce, credo che le risposte siano più che diffuse nell'intero thread su quanto costassero Prezzi ancora più esorbitanti se si conta quanto siano cresciuti i team di produzione al giorno d'oggi, e quanto lavoro in più si debba fare per ottenere un gioco, rispetto al passato, con molta più concorrenza in giro (tra l'altro) che riduce ulteriormente i margini i guadagno.
    Sarà meglio che torni a studiare

    Guarda che le varie risposte confermano la mia teoria:i giochi costavano molto prima(fino a 200000) e costano anche oggi:MGS2 l'ho pagato 71 euro,SOCOM costava 75 euro,TR:AoD ancora oggi costa 59,99 come Soul Calibur.Certo il prezzo è calato rispetto ai tempi del commodore e compagnia(ovvio, è aumentata la domanda e c'è concorrenza) ma non è ancora basso.

  8. #128
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da strano animalo
    Guarda che le varie risposte confermano la mia teoria:i giochi costavano molto prima(fino a 200000) e costano anche oggi:MGS2 l'ho pagato 71 euro,SOCOM costava 75 euro,TR:AoD ancora oggi costa 59,99 come Soul Calibur.Certo il prezzo è calato rispetto ai tempi del commodore e compagnia(ovvio, è aumentata la domanda e c'è concorrenza) ma non è ancora basso.

    Nessuno dice che sia basso, anzi. Ma il fatto che siano in calo è un trend positivo, no? Insomma... calcolando ribassi e inflazione, ci si muove nella direzione giusta.

    Pape

  9. #129
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Questo è sicuro.

  10. #130
    Programmer L'avatar di JIN
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    376
    Volevo aggiunger che nessuno qualche anno fa si lamentava del costo dei gochi perchè esisteva un numero inferiore di videogiocatori ( era difficile trovare qualcuno con cui parlare di vg ) e non esisteva un mezzo di diffusione come internet per esporre le proprie critiche.

  11. #131
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Guarda che l'ho gia detto(scritto) io a pag 5(ultimo messaggio).
    Finalmente qualcuno che è daccordo con me(è la seconda volta negli ultimi 4 giorni,sto migliorando).

  12. #132
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Inviato da strano animalo
    Guarda che l'ho gia detto(scritto) io a pag 5(ultimo messaggio).
    Finalmente qualcuno che è daccordo con me(è la seconda volta negli ultimi 4 giorni,sto migliorando).
    bè,ottimo risultato,sopratutto calcolando che ti chiami
    "Strano Animalo"







    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  13. #133
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    Inviato da Blaster-Goku
    Comunque sia non mi sento di lamentarmi per il prezzo dei vg...visto che più o meno..sono stati sempre quelli.......
    i VIDEOGIOKI FANNO KAGARE POI SONO TROPPO CARI
    QUINDI IO GIURO SOLENNEMENTE DI NN COMPRAREAI PIU UN GIOKO ORIGINALE!!!
    Niente link a siti hentai nella firma.

  14. #134
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da tricky
    i VIDEOGIOKI FANNO KAGARE POI SONO TROPPO CARI
    QUINDI IO GIURO SOLENNEMENTE DI NN COMPRAREAI PIU UN GIOKO ORIGINALE!!!
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •