Agdr Must Have
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Agdr Must Have

Cambio titolo
  1. #1
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250

    Agdr Must Have

    Il titolo spiega tutto.

    Voglio dei gdr action dove poter controllare il pg in terza persona e menare fendenti a destra e a manca. ho gia giocato gothic 3 e the witcher, ma ora sono alla ricerca di altro, senza temporizzazione dei colpi

    Risen è in lista, assieme a Divinity 2 (agdr?)

    Aspetto i vostri consigli...

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    gothic 2?

  3. #3
    Sephiroth1984
    Ospite
    Risen lo consiglio, è ciò che sarebbe dovuto essere Gothic 3 all'uscita...ambientato in un medioevo fantasy dove tu parti dall'essere il nulla fino a scalare i vari gradi sociali e raggiungere un certo status nel mondo di gioco (molto grande e liberamente esplorabile), dove tra l'altro la società è ben simulata e reagisce a ciò che fai...(come i Gothic insomma )...

    Divinity 2 è un altro ARPG che potrebbe interessarti, ma l'ho solo cominciato per ora e non so dirti molto (ci sono un sacco di combo da quel che so e si menano molte mazzate)...principalmente anche qui hai un mondo di gioco da esplorare in piena libertà, degli NPC che simulano il loro ciclo vitale e tanti nemici da abbattere durante le tue missioni in solitario...con una particolarità: puoi trasformarti in drago in alcune situazioni...

    Two Worlds, il primo, mi ha dato una bruttissima impressione quando lo giocai all'epoca ed era molto buggato...na volta finito non l'ho più ripreso ma fonti poco affidabili (kalel84) mi riferiscono che dopo l'ultima patch il gioco è rinato...anche questo con mondo aperto, liberamente esplorabile e pieno di nemici da mazzuolare e missioni da portare a termine in solitario (molte date dalle numerose gilde presenti)...

    TES IV Oblivion pure è un ARPG con mondo aperto e libera esplorazione, dove puoi impostare la telecamere in terza (ma è più complessa l'interazione con oggetti e nemici visto che nasce in prima persona)...personalmente ti consiglio di moddarlo a dovere e personalizzartelo come meglio credi, dato che ci sono milioni di mod che stravolgono ogni aspetto del gioco...

    Alpha Protocol è un Third Person Shooter/RPG, quindi anche qui molta azione in un'ambientazione moderna (spionaggio), ma non tiri fendenti (al massimo meni cazzotti a mani nude se aumenti le arti marziali)...il mondo però è fatto ad aree e sei in solitario...

    Mass Effect è un altro TPS/RPG pieno di azione in un'ambientazione fantascientifico-galattica, con esplorazione ad aree ed un party di 3 elementi da gestire...

    A breve dovrbbe uscire Two Worlds II, che promette di migliorare gran parte degli aspetti del primo...
    Altro ARPG in uscita è Arcania Gothic 4, anche lui con un'impostazione simile a Risen...

    Se poi andiamo indietro ci sono i vecchi Gothic, Ultima IX, Dungeon Lords ed altri...ma non penso tu voglia andare così indietro...

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Buona lista Seph, anche se dimentichi Arx Fatalis e Vampire Bloodlines. Devo sempre bacchettarti

  5. #5
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Scusate, mi sono dimenticato di dire che i mass effect e oblivion li ho già giocati e splopati... e che mi serve un po d azione dopo dao e drakensang xD

    alpha protocol lo lascio perdere, non mi ha fatto una buona impressione... andrei di risen e divinity 2, aspettando il finto gotich by jowood, a sto punto...

    Ah si, sto giocando ad hard to be a god, ma non è sto granchè

    devo provare vampire, con tutte le community patch dovrebbe essere qualcosa di carino ora

    e poi andiamo indietro ci sono i vecchi Gothic, Ultima IX, Dungeon Lords ed altri...ma non penso tu voglia andare così indietro...
    No, effettivamente non voglio andare cosi indietro

    mmm

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Buona lista Seph, anche se dimentichi Arx Fatalis e Vampire Bloodlines. Devo sempre bacchettarti
    Bloodlines!!!

    (mi vado a frustare per la gravissima dimenticanza!!!)


    Altra dimenticanza: Jade Empire, altro ARPG in terza persona pieno di mazzate ed ambientato in un mondo Orientale (cosa rara nei GDR)...

    ...e poi lui...il mitico e strabiliante FABLE!!!


    Arx Fatalis è solo in prima e quindi l'ho volutamente escluso...

  7. #7
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Bloodlines!!!

    (mi vado a frustare per la gravissima dimenticanza!!!)


    Altra dimenticanza: Jade Empire, altro ARPG in terza persona pieno di mazzate ed ambientato in un mondo Orientale (cosa rara nei GDR)...

    ...e poi lui...il mitico e strabiliante FABLE!!!


    Arx Fatalis è solo in prima e quindi l'ho volutamente escluso...
    Ce l ho, ma non mi è piaciucchiato tantissimissimissimo sinceramente...

    e Fable... omg...

    merita a stento la definizione di action, figuriamoci quella di gdr xD

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Posso chiederti come mai vuoi un action gdr e non un semplice action?

  9. #9
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come mai vuoi un action gdr e non un semplice action?
    Uhm, forse hai frainteso cosa intendevo dire prima...

    niente, semplicemente perchè dopo planescape torment, dragon age, drakensang, un po di arcanum e cosi via volevo un gdr piu action dove menare fendenti senza preoccuparmi troppo di turni e party
    qualcosa alla risen, insomma, tutto qui

  10. #10
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    divine divinity, 5 dollari e 99 su gog.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  11. #11
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come mai vuoi un action gdr e non un semplice action?
    Perché appunto vuole un rpg, in particolare non turn-based ma action.

  12. #12
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Perché appunto vuole un rpg, in particolare non turn-based ma action.
    meglio di cosi non potevi dirlo

  13. #13
    alaris
    Ospite
    Divin D.1 e DD2........leggeri e allo stesso tempo divertenti.
    Consigliatissimo Arx F.
    Gothic 3 con quest pack.

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Perché nel caso ti avrei consigliato altro. A sto punto.... Borderlands si confà ai tuoi gusti?

  15. #15
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Perché nel caso ti avrei consigliato altro. A sto punto.... Borderlands si confà ai tuoi gusti?
    Spolpato

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •