speciale Hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: speciale Hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2

    Ok! speciale Hardware

    Ciao a tutti

    Sono nuovo del forum anche perchè prima del numero speciale hardware non avevo mai comprato Giochi per il mio computer
    Sono un appassionato di hardware che da anni legge avidamente i siti americani come Tom'shardware o Anandtech evitando le riviste italiane che non provano mai approfonditamente le schede nei giochi e si limitano a fare dei test molto banali.
    Attratto dal numero speciale ho però fatto una bella scoperta, finalmente delle pagine sul 3D che spiegano ai giocatori i punti di forze di Radeon e Geforce. Ottime anche le spiegazioni riguardanti l'audio e gli hard disk.
    Certo gran parte di quello che c'è scritto lo sapevo già, ma finalmente ho potuto consigliare agli amici meno preparati una rivista che mostra un bel panorama di tutto quello che bisogna sapere mentre si monta un PC. Insomma per la prima volta una rivista in italiano che non mi fa rimpiangere FiringSquad ecc...

    Mi sono iscritto al forum per dare qualche consiglio per un prossimo numero:

    - Fatelo semestrale o annuale, in corrispondenza con l'arrivo delle nuove schede video.

    - Nel Cd invece di tanti programmi mettete molti grafici raffiguranti la velocità delle CPU-Schede video e molte più schermate dei giochi ottenuti da Radeon e Geforce. I programmi gratuiti e i driver recenti si possono scaricare da Internet mentre le schermate dei giochi in alta risoluzione, che aiutano a scegliere la scheda più giusta per ogni giocatore, non si trovano facilmente.

    -Fate più recensioni delle schede madri e delle schede video e aumentate lo spazio dell'overclock indicando le marche con cui si ottengono i risultati migliori.
    Spiegate per bene come si leggono le caratteristiche dei chip RAM.

    Scusate se ho aperto un altro thread ma quello più frequentato riguardo allo speciale sembra pieno di messaggi riguardanti la disponibilità in edicola.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Nessun problema per l'apertura del nuovo thread. Ciao, sono il direttore della rivista, e mi fa molto piacere leggere il tuo commento. In effetti l'obiettivo era più o meno questo. Sono assolutamente convinto che si potesse fare di meglio, ma è un primo numero e di tutte le mancanze mi assumo piena responsabilità.

    I tuoi consigli sono assolutamente bene accetti. Anzi, se altri ne avessero possono scriverli qui, oppure mandarmi direttamente una mail a [email protected]

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2
    Lol, addirittura il direttore

    Un'altro consiglio è di parlare dei dissipatori a liquido. Nella parte Creiamo il mostro alla fine accennate all'Hydrocool della Corsair, ma senza spiegare per bene come deve essere montato.
    Per esperienza personale so che montare uno di questi sistemi non è per niente facile, quindi una guida per ogni passaggio e in cui dite come è possibile evitare dei danni al processore per mancanza di acqua o per una installazione sbagliata sarebbe ottima.

    Complimenti invece per la guida al bios! Anche fra qualche mese staccherò le pagine e le terrò a portata di mano per quando devo monstare un PC o per quando devo fare il tuning più cattivo. Mi raccomando rinnovatela anche nei prossimi numeri parlando dei bios attivi di phoenix!

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Coronahalo
    [B]
    Un'altro consiglio è di parlare dei dissipatori a liquido. Nella parte Creiamo il mostro alla fine accennate all'Hydrocool della Corsair, ma senza spiegare per bene come deve essere montato.
    Per esperienza personale so che montare uno di questi sistemi non è per niente facile, quindi una guida per ogni passaggio e in cui dite come è possibile evitare dei danni al processore per mancanza di acqua o per una installazione sbagliata sarebbe ottima.
    Dare troppo spazio ai dissi ad acqua non era secondo me utilissimo, non per un numero monografico per lo meno. Quello che abbiamo indicato del resto si installa in due passate, senza alcun problema. la figata di quel sistema è proprio quella ^_^

    Pape

  5. #5
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Ne approfitto per fare una domanda riguardo a GMC Hardware:
    su PSM e GMC ho visto la pubblicità di questa nuova rivista e mi chiedevo se potesse risultare utile anche a un disgraziato possessore di P3 800 e Radeon8500 come me, o se le rubriche sul settaggio e l'ottimizzazione della propria configurazione si riferissero solo ai pc più recenti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •