la danza delle streghe. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: la danza delle streghe.

Cambio titolo
  1. #46
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Inviato da Valiant
    almeno lui sapeva cantare, altro che gabry ponte
    Ehm... e da quando in quà Gabry Ponte è un cantante?

    Bel paragone di m*rda.

  2. #47
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Inviato da Slayer
    Seriamente.... mi spieghi che emozioni ti da? Vorrei capire cosa trasmette la dance ad una persona che la ascolta
    Emmagari te le potessi spiegare! Purtroppo credo di non trovare le parole giuste per descrivere certe cose.

    Magari sono come quelle che provi ascoltando un pezzo Metal che a te piace tantissimo. Ma non scommetterei che siano le stesse.

  3. #48
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559

    Re: la danza delle streghe.

    Inviato da Maggix³
    Parliamone .
    Vergognosa


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  4. #49
    Utente L'avatar di Torrex
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    409
    Inviato da metalchild
    Ho una domanda da fare a chi ascolta dance & similia, e già che ci sono la posto qui.
    In base a cosa giudicate la bellezza di una canzone?
    Per spiegarmi meglio : io in genere ho una serie di parametri con cui analizzo un brano.Innanzi tutto il livello emotivo (le sensazioni che ti fa provare una canzone sono ovviamente basilari e possono essere di vario genere).Poi il livello tecnico (i suoni, ome suonano gli strumentisti, la registrazione, il mixaggio, ecc...).E infine il genere : ci sono generi che mi piacciono e altri no e non è detto che una canzone di un gruppo che fa un genere a me ostico non mi piaccia a priori.

    Questi sono i miei parametri.Ho parecchi amici che ascoltano musica di diverso tipo ma nessuno ascolta prettamente musica da discoteca (o come si chiama) e volevo sapere come valutate le canzoni (cosa vi trasmette a livello di sensazioni, guardate chi è il Dj che ci sta dietro, quanto si balla...).
    Per esempio uno che conoscevo mi disse che lui guardava molto quanto un pezzo passava per radio, perchè essendo un genere creato per essere ballato allora i passaggi radiofonici erano per lui basilari per la valutazione di un brano.
    Ditemi voi...

    Premetto ke di dance nn ne ascolto. Ascolto molti generi elettronici ma reputo la dance roba commerciale al pari della musica ke passano su mtv. Detto questo vi informo anke ke la danza delle streghe nn si può neppure lontanamente paragonare alle produzioni di alcuni dj italiani dance di qualke anno, tipo quelle di Gigi D'agostino o Prezioso<----------- quoto cn ki dice ke la dance italiana va a rotoli.


    Una canzone elettronica è molto + difficile da giudicare rispetto a una rock. Io guardo innanzitutto i suoni usati; apprezzo molto le cose un pò originali. Poi guardo se la melodia di base mi "prende" cosa molto soggettiva e difficile da esprimere. X esempio nelle canzoni Trance o Psy-Trance ci sn dei suoni ke ti fanno letteralmente volare, atmosfere uniche ke nn ho mai trovato in altri generi. Ultima cosa guardo la ballabilità (nn so se si dice così)....

    Sarei curioso di sapere cm giudicano altri cultori dell'electro le canzoni ke ascoltano.

  5. #50
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Torrex
    Premetto ke di dance nn ne ascolto. Ascolto molti generi elettronici ma reputo la dance roba commerciale al pari della musica ke passano su mtv. Detto questo vi informo anke ke la danza delle streghe nn si può neppure lontanamente paragonare alle produzioni di alcuni dj italiani dance di qualke anno, tipo quelle di Gigi D'agostino o Prezioso<----------- quoto cn ki dice ke la dance italiana va a rotoli.


    Una canzone elettronica è molto + difficile da giudicare rispetto a una rock. Io guardo innanzitutto i suoni usati; apprezzo molto le cose un pò originali. Poi guardo se la melodia di base mi "prende" cosa molto soggettiva e difficile da esprimere. X esempio nelle canzoni Trance o Psy-Trance ci sn dei suoni ke ti fanno letteralmente volare, atmosfere uniche ke nn ho mai trovato in altri generi. Ultima cosa guardo la ballabilità (nn so se si dice così)....

    Sarei curioso di sapere cm giudicano altri cultori dell'electro le canzoni ke ascoltano.
    Finalmente qualcuno che mi sa dire qualcosa di preciso.
    Bene bene.
    Ho capito tutto tranne una cosa : perchè dici Una canzone elettronica è molto + difficile da giudicare rispetto a una rock ?
    Secondo me nascono da due concezioni diverse di musica quindi non sono paragonabili.Semmai per te forse è più difficile giudicare una canzone Rock rispetto ad una elettronica (non so il tuo background ma nel mio caso, data la mia completa ignoranza nel tuo ambito musicale, è così).
    Vorrei solo capire questa affermazione.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  6. #51
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da metalchild
    Ho una domanda da fare a chi ascolta dance & similia, e già che ci sono la posto qui.
    In base a cosa giudicate la bellezza di una canzone?
    Per spiegarmi meglio : io in genere ho una serie di parametri con cui analizzo un brano.Innanzi tutto il livello emotivo (le sensazioni che ti fa provare una canzone sono ovviamente basilari e possono essere di vario genere).Poi il livello tecnico (i suoni, ome suonano gli strumentisti, la registrazione, il mixaggio, ecc...).E infine il genere : ci sono generi che mi piacciono e altri no e non è detto che una canzone di un gruppo che fa un genere a me ostico non mi piaccia a priori.
    ma certo, ti rispondo solo per le valutazioni che do per la dance, non per la house, la trance , il pop e l'r&b, li ho altri metodi.

    dance: mi interessano molto il basso e la cassa di una canzone, gabry ponte e gigi d'agostino sono molto bravi in questo campo. per essere bella una canzone deve avere una cassa e un basso a inseguire che ti trascinino e ti facciano ballare. poi la melodia e il cantato. una bella voce, un ritmo coinvolgente e orecchiabile sono elementi fondamentale. infine gli strumenti, usare una cassa vecchia, un synth (lo strumento usato per fare la melodia strumentale di una canzone) che sanno di vecchio sono destinati a fallire e la canzone sarà di certo brutta. in pratica la canzone dance per essere buona si deve lasciar ballare e ascoltare.

    trance: qui contano altri elementi, essendo un genere altamente melodico la trance mi interessa che la canzone mi coinvolga, preferisco una bella voce femminile che ti trascina verso l'immaginario, ti mette o carica o tristezza a seconda del tipo di testo, ma per essere bella una song trance deve riuscire a farti provare emozioni di questo tipo.
    la cassa e il basso sono importanti certo, ma una cassa molto semplice e spoglia con davanti un testo bellissimo e un cantato superlativo va benissimo.

  7. #52
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da x-max
    ma certo, ti rispondo solo per le valutazioni che do per la dance, non per la house, la trance , il pop e l'r&b, li ho altri metodi.

    dance: mi interessano molto il basso e la cassa di una canzone, gabry ponte e gigi d'agostino sono molto bravi in questo campo. per essere bella una canzone deve avere una cassa e un basso a inseguire che ti trascinino e ti facciano ballare. poi la melodia e il cantato. una bella voce, un ritmo coinvolgente e orecchiabile sono elementi fondamentale. infine gli strumenti, usare una cassa vecchia, un synth (lo strumento usato per fare la melodia strumentale di una canzone) che sanno di vecchio sono destinati a fallire e la canzone sarà di certo brutta. in pratica la canzone dance per essere buona si deve lasciar ballare e ascoltare.

    trance: qui contano altri elementi, essendo un genere altamente melodico la trance mi interessa che la canzone mi coinvolga, preferisco una bella voce femminile che ti trascina verso l'immaginario, ti mette o carica o tristezza a seconda del tipo di testo, ma per essere bella una song trance deve riuscire a farti provare emozioni di questo tipo.
    la cassa e il basso sono importanti certo, ma una cassa molto semplice e spoglia con davanti un testo bellissimo e un cantato superlativo va benissimo.
    Inizio a capire i metodi di valutazione estranei ai miei generi.
    Non avevo mai avuto occasione di parlare con qualcuno che mi spiegasse in questi termini cosa gli piace della musica da discoteca (non so se è il termine appropriato...passatemelo per favore).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  8. #53
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da metalchild
    Inizio a capire i metodi di valutazione estranei ai miei generi.
    Non avevo mai avuto occasione di parlare con qualcuno che mi spiegasse in questi termini cosa gli piace della musica da discoteca (non so se è il termine appropriato...passatemelo per favore).

    il problema è che putroppo ad alcuni piace un certo tipo di musica solo per moda (e ciò non vale solo per i discotecari)

    cmq evitiamo di paragonare freddy mercury a gabry ponte perchè non centrano niente l'uno con l'altro nè nel genere nè nel loro ruolo (uno un cantante e compositore di musica rock, l'altro dj e compositore di musica dance)

  9. #54
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da x-max

    il problema è che putroppo ad alcuni piace un certo tipo di musica solo per moda (e ciò non vale solo per i discotecari)
    Su questo non ci piove.

    Inviato da x-max

    cmq evitiamo di paragonare freddy mercury a gabry ponte perchè non centrano niente l'uno con l'altro nè nel genere nè nel loro ruolo (uno un cantante e compositore di musica rock, l'altro dj e compositore di musica dance)
    Quoto.Usiamo il buon senso per una volta.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  10. #55
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ahhh Dany Dany (o Maggix³, come ti chiami adesso), vedo che ancora non ti hanno rinchiuso. Eh, la burocrazia italiana...

    Cmq ragazzi, vi rammento che Music Radar è stata chiusa per flame di questo tipo, vediamo di darci un taglio.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  11. #56
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Neo
    Ahhh Dany Dany (o Maggix³, come ti chiami adesso), vedo che ancora non ti hanno rinchiuso. Eh, la burocrazia italiana...

    Cmq ragazzi, vi rammento che Music Radar è stata chiusa per flame di questo tipo, vediamo di darci un taglio.
    OK!
    Ho capito di essere un ignorante al 100%!
    Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa si riferisce Neo con la frase :
    "Cmq ragazzi, vi rammento che Music Radar è stata chiusa per flame di questo tipo, vediamo di darci un taglio" ?
    Solo per capire cosa c'è che non va!!
    Io so di essere andato OT, ma comunque è una cosa entro i limiti del buon senso (IMHO).
    Grazie
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  12. #57
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da metalchild
    OK!
    Ho capito di essere un ignorante al 100%!
    Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa si riferisce Neo con la frase :
    "Cmq ragazzi, vi rammento che Music Radar è stata chiusa per flame di questo tipo, vediamo di darci un taglio" ?
    Solo per capire cosa c'è che non va!!
    Io so di essere andato OT, ma comunque è una cosa entro i limiti del buon senso (IMHO).
    Grazie
    Non va il flame che si è scatenato prima che tu riuscissi a rimettere in sesto il discorso.
    Io probabilmente non ho mai parlato con nessuno di musica Dance perchè (oltre al non interessarmi ovviamente) non conosco nessuno che ha una motivazione precisa per ascoltarla, nè conosce minimamente gli strumenti per crearla, nè sa perchè gli piace. 8|
    Oppure che la ascolta perchè crede che la musica esistente sia solo quella. 8|
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Somewhere in Time
    Messaggi
    577
    e tu con quel nick, con quella provenienza e quella firma canticchi un pezzo di gabry Ponte?
    nn capisco che male c'è dato che quel pezzo lo ho sentito ancora
    in discoteca e mi è rimasto impresso(soprattutto per via del testo
    esilarante...).
    Canticchio anche diverse canzoni Hard rock ,Grunge e punk...

    ps: è da una vita che nn ascolto solo il true metal dei Manowar.
    What was forbidden now is open, the Golden Apples of the Sun
    All that's Alive consider Holy, Body and Soul are reconciled
    And Heaven and Hell remember their Love, and every road leads me to you to TRUTH !!!
    -David DeFeis

  14. #59
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Ragazzi, ma vi viene proprio così difficile rispettare i gusti degli altri? E' proprio una cosa così anormale dire semplicemente "nn mi piace" invece ke "ma come fate ad ascoltare quella musica" "ma che schifezze" o di insultare un utente solo perchè ascolta questo tipo di musica? Diamine, noi truzzi non veniamo mai a rompere nei vostri topic sul perchè ascoltate la metal o punk e su cosa ci trovate di bello. Come ha detto Neo, Music Radar è stato kiuso proprio x questo motivo.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  15. #60
    Utente L'avatar di Torrex
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    409
    Inviato da metalchild
    Finalmente qualcuno che mi sa dire qualcosa di preciso.
    Bene bene.
    Ho capito tutto tranne una cosa : perchè dici Una canzone elettronica è molto + difficile da giudicare rispetto a una rock ?
    Secondo me nascono da due concezioni diverse di musica quindi non sono paragonabili.Semmai per te forse è più difficile giudicare una canzone Rock rispetto ad una elettronica (non so il tuo background ma nel mio caso, data la mia completa ignoranza nel tuo ambito musicale, è così).
    Vorrei solo capire questa affermazione.

    Beh una canzone rock (quello ke ascolto io tipo Zeppelin deep purple e rock 70' in generale) hanno 2 cose fondamentali ke la musica elettronica ke ascolto io nn ha. 1 è la voce. Pensa un pò la voce di Plant in alcuni pezzi è fondamentale e in base a quella una canzone ti piace o meno. 2 il rock ha gli assoli ke anke quelli cn un minimo di conoscenza musicale si riescono a giudicare.


    Ovviamente, cm avrai capito nn ascolto solo elettronica, e spero di averti dato una risposta almeno in parte convincente.

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •