Che Partito?? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che Partito??

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia

    27 38,03%
  • Lega Nord

    6 8,45%
  • DS

    8 11,27%
  • Margherita

    8 11,27%
  • Rifondazione COmunista

    22 30,99%
Pag 11 di 22 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 327

Discussione: Che Partito??

Cambio titolo
  1. #151
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Scusa maverick84, potresti dare un'occhiata al mio post, visto che quoti Rika a cui ho risposto? Grazie.

    quoto caro gendo, ma se mi consenti ops mi pare che chi muove delle critiche al sistema paese italia, chi cerca di vedere e leggere in modo legittimo una violazione della costituzionalità di alcune leggi emanate dal governo Berlusconi, sulle quali io protesto visto che per la mia conoscenza giuridica mi paiono illiberali e non giuste, dovrebbe , per essere coerente con se stesso e non per piacere al Riccardo di turno (ossia il Bilbao che conoscete), avere la voglia di manifestare anche contro quei regimi che sono tali non solo in italia: se qs persone non manifestano vs cuba o vs la nord corea, qs loro non atto NON sminuisce la protesta vs l'illiberale Berlusconi di turno, ma mi pare dimostri uno strabismo plitico che mi trova discorde.....
    Bilbao, come sempre i tuoi post colgono nel segno e portano avanti la discussione invece di farla retrocedere, e per questo cercherò per quanto possibile di risponderti.
    Io la vedo in questa maniera: cerco di sciogliere le due cose, il messaggio dato e chi lo da. Tu mi parli di politici come Rizzo & Co., e come tutti i politici sono incoerenti, falsi, ipocriti. Nulla di nuovo sotto il sole. Ma io non mi sento di sminuire il messaggio che a volte portano in piazza, perchè loro sono fatti in tale modo. Non li ritengo così importanti da poter macchiare un'idea solo perchè sono loro gli ipocriti.
    E' verissimo quello che dici, infatti io non tollero le persone che portano le bandiere di Cuba in una manifestazione contro Berlusconi, è semplicemente assurdo, dal mio punto di vista. Ma questo è un'altro aspetto.
    Io dico: Hanno ragione nel sostenere questo, ma sono falsi. Ma comunque hanno ragione.
    E se mi permetti, vorrei fare anche una considerazione. Noi siamo in Italia, non siamo a Cuba. E' quindi logico che al primo posto negli obbiettivi contro cui manifestare ci siano fatti italiani. E io facevo notare a Rika, e anche a Maverick visto che l'ha quotata, che se oggi non siamo in un regime, in buona probabilità è grazia a quelle persone che fin dall'inizio si sono adoperato per non farlo venire.
    A costo di ripetermi ripropongo quelle domande che ho fatto: ma se nessuno gridasse allo scandalo quando succedono alcune cose, ma se nessuno alzasse mai la sua voce, se gli italiani si dimostrassero compiacenti con l'operato di questo governo, se non ci fosse alcuno che gridasse al regime, le cose sarebbero così? Oppure sarebbero molto peggio? Magari con una prospettiva futura di finirci veramente nel regime?
    Se nessuno protestasse, e quindi Berlusconi e company si vedessero la strada aperta, pensi che la democrazia durerebbe in eterno?


    Con questo voglio dire Bilbao, che io sto parlando della gente, non dei politici, della gente che ha manifestato, non dei politici che hanno organizzato la manifestazione.
    Poichè dei primi sono sicuro che abbiano valori e idee in cui credono, dei secondi sono sicuro che non li abbiano. Dal mio punto di vista non mescolerei le due cose, unendo i pregi degli uni con i difetti degli altri e criticandoli all'unisono.
    Viva l'Itaglia!

  2. #152
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    sto con la mussolini io.

  3. #153
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    162
    Inviato da KicKeR
    sto con la mussolini io.
    anche a me attira molto ma da quello che ho capito si presentera' solo alle europee
    Immagine troppo pesante nella firma.

  4. #154
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Gendo Ikari
    Scusa maverick84, potresti dare un'occhiata al mio post, visto che quoti Rika a cui ho risposto? Grazie.



    Bilbao, come sempre i tuoi post colgono nel segno e portano avanti la discussione invece di farla retrocedere, e per questo cercherò per quanto possibile di risponderti.
    Io la vedo in questa maniera: cerco di sciogliere le due cose, il messaggio dato e chi lo da. Tu mi parli di politici come Rizzo & Co., e come tutti i politici sono incoerenti, falsi, ipocriti. Nulla di nuovo sotto il sole. Ma io non mi sento di sminuire il messaggio che a volte portano in piazza, perchè loro sono fatti in tale modo. Non li ritengo così importanti da poter macchiare un'idea solo perchè sono loro gli ipocriti.
    E' verissimo quello che dici, infatti io non tollero le persone che portano le bandiere di Cuba in una manifestazione contro Berlusconi, è semplicemente assurdo, dal mio punto di vista. Ma questo è un'altro aspetto.
    Io dico: Hanno ragione nel sostenere questo, ma sono falsi. Ma comunque hanno ragione.
    E se mi permetti, vorrei fare anche una considerazione. Noi siamo in Italia, non siamo a Cuba. E' quindi logico che al primo posto negli obbiettivi contro cui manifestare ci siano fatti italiani. E io facevo notare a Rika, e anche a Maverick visto che l'ha quotata, che se oggi non siamo in un regime, in buona probabilità è grazia a quelle persone che fin dall'inizio si sono adoperato per non farlo venire.
    A costo di ripetermi ripropongo quelle domande che ho fatto: ma se nessuno gridasse allo scandalo quando succedono alcune cose, ma se nessuno alzasse mai la sua voce, se gli italiani si dimostrassero compiacenti con l'operato di questo governo, se non ci fosse alcuno che gridasse al regime, le cose sarebbero così? Oppure sarebbero molto peggio? Magari con una prospettiva futura di finirci veramente nel regime?
    Se nessuno protestasse, e quindi Berlusconi e company si vedessero la strada aperta, pensi che la democrazia durerebbe in eterno?


    Con questo voglio dire Bilbao, che io sto parlando della gente, non dei politici, della gente che ha manifestato, non dei politici che hanno organizzato la manifestazione.
    Poichè dei primi sono sicuro che abbiano valori e idee in cui credono, dei secondi sono sicuro che non li abbiano. Dal mio punto di vista non mescolerei le due cose, unendo i pregi degli uni con i difetti degli altri e criticandoli all'unisono.

    quoto gendo, ma io mi spingo oltre, mi spingo ai girotondini, ai no global, a tutte quelle persone che sono indipendenti, che militano nella sx come, come code, che sono l'anima del partito, che sono le basi di discussione per la crescita di quel partito: se io discuto entro i miei quadri e vedo che chi è al comando di qs quadri non vuole la protesta vs cuba o vs la nord corea, allorami organizzo da solo allora mi adopero per un atto evidente, per quel tipo di movimento che negli anni 90 era visto come un qualcosa di portatore di nuovo rispetto al dogmatismo gessato dei partiti....ci lamentiamo che i politici sono falsi, ma qs frasi devono trovare corpo entro i ns quadri politici di base, entro quei dialoghi democratici che il popolo della sx ha sempre reputato un valore della dialettica democratica.....anche io sto dalla parte della gente gendo, ma mi chiedo cosa vofgliono dire le bandiere di cuba vicino a quelle della pace, se non che il messaggio inizilae della rivoluzione cubana è stato sepolto dalle viloenze castriste

    L'atteggiamento di un partito politico verso i suoi errori è uno dei criteri più importanti e più sicuri per giudicare se un partito è serio, se adempie di fatto i suoi doveri verso la propria classe e verso le masse lavoratrici. Riconoscere apertamente un errore, scoprirne le cause, analizzare la situazione che lo ha generato, studiare attentamente i mezzi per correggerlo: questo è indizio della serietà di un partito, questo si chiama adempiere il proprio dovere, educare e istruire la classe, e quindi le masse.

    lenin


    penso che NON si possa NON quotare qs passo, alla luce delle ns parole espresse sino ad ora.....quella critica che DEVE anche essere mossa dalla massa del popolo della sx vs i suoi generali, con forza e con la forza del valore della libertà
    Ultima modifica di BILBAO; 28-12-2003 alle 13:04:34

  5. #155
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    A costo di ripetermi ripropongo quelle domande che ho fatto: ma se nessuno gridasse allo scandalo quando succedono alcune cose, ma se nessuno alzasse mai la sua voce, se gli italiani si dimostrassero compiacenti con l'operato di questo governo, se non ci fosse alcuno che gridasse al regime, le cose sarebbero così? Oppure sarebbero molto peggio? Magari con una prospettiva futura di finirci veramente nel regime?
    Se nessuno protestasse, e quindi Berlusconi e company si vedessero la strada aperta, pensi che la democrazia durerebbe in eterno?

    Berlusconi non è al governo perchè ha marciato sulla Capitale o ha intrapreso un colpo di Stato appoggiato dall'esercito
    E' stato eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini italiani in possesso della capacità giuridica di votare,e come tale,che a te piaccia o meno,Berlusconi è l'uomo politico prescelto dalla maggioranza degli italiani per rappresentarli
    Questo basta e avanza per far cadere la ridicolaggine del presunto regime teorizzato da ignoranti fondamentalisti ed estremisti
    Non è detto che chi urla abbia sempre ragione,non è detto che chi parla di regime abbia ragione,non è detto che chi odia Berlusconi abbia ragione
    Se gli italiani in tutta la loro storia non hanno quasi mai chiamato la sinistra a rappresentarli una ragione ci sarà,o è colpa della televisione che ci condiziona il cervello?

  6. #156
    Inviato da Rika78
    o è colpa della televisione che ci condiziona il cervello?
    esatto... più di quanto tu creda...

    ce tanta gente ignorante che crede alle frottole di un pagliaccio...

    come,
    ...meno tasse per tutti...
    ...più lavoro...
    ...meno disoccupazione...

    rielaborate dal governo in :
    ...un impegno concreto : fregarti! (

  7. #157
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Enmorion87
    esatto... più di quanto tu creda...

    ce tanta gente ignorante che crede alle frottole di un pagliaccio...

    come,
    ...meno tasse per tutti...
    ...più lavoro...
    ...meno disoccupazione...

    rielaborate dal governo in :
    ...un impegno concreto : fregarti! (
    Eh già,perchè prima di Berlusconi il nostro Paese è stato sempre guidato dalla sinistra

  8. #158
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Enmorion87
    esatto... più di quanto tu creda...

    ce tanta gente ignorante che crede alle frottole di un pagliaccio...

    come,
    ...meno tasse per tutti...
    ...più lavoro...
    ...meno disoccupazione...

    rielaborate dal governo in :
    ...un impegno concreto : fregarti! (


    curiosità di fine anno: ma x' chi vota Berlusconi è sempre un ignorante mentre chi vota la sx è sempre nel giusto? oppure x' chi ha perso le elezioni, ossia la sx, INVECE di affermare "il popolo non ha capito il ns messaggio", non potrebbe correggere qs frase in "la sx non si è spiegata bene": mi pare che qs 2 frase dia un maggiore senso di rispetto nei confronti di chi ha votato alle urne

    ps qs discorso è ribaltabile anche sul versante opposto, ma visto che tu hai messo in luce una tua critica da sx, come penso tu sia, e su qs è una libera scelta che non giudico in quanto non mi perametto, ho fatto notare il paradosso

  9. #159
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rika78
    Berlusconi non è al governo perchè ha marciato sulla Capitale o ha intrapreso un colpo di Stato appoggiato dall'esercito
    E' stato eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini italiani in possesso della capacità giuridica di votare,e come tale,che a te piaccia o meno,Berlusconi è l'uomo politico prescelto dalla maggioranza degli italiani per rappresentarli
    Questo basta e avanza per far cadere la ridicolaggine del presunto regime teorizzato da ignoranti fondamentalisti ed estremisti
    Non è detto che chi urla abbia sempre ragione,non è detto che chi parla di regime abbia ragione,non è detto che chi odia Berlusconi abbia ragione
    Se gli italiani in tutta la loro storia non hanno quasi mai chiamato la sinistra a rappresentarli una ragione ci sarà,o è colpa della televisione che ci condiziona il cervello?
    Rika ha scritto tutto quello che c'era da dire....

    Gendo,ho letto tutto il tuo messaggio ma non ho trovato nessuna risposta soddisfacente.
    Usare la parola "regime" in una democrazia,è mancare di rispetto verso tutte quelle persone morte sotto le reali dittature del passato...
    Ti chiedo solamente di informati,di leggere qualche testimonianza di persone sopravvissute....
    Tempo fa ho conosciuto una persona scappata alle foibe,non dimenticherò mai quello che i suoi "occhi" e la sue parole mi raccontarono....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #160

    Lampadina

    e forza italiaaaaaaaaaa

    Tag Xbox Live: Wizhazard
    Contatto Msn: [email protected]
    Il mio Sprite Comic: Luigi's Villa

  11. #161
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da maverick84
    Rika ha scritto tutto quello che c'era da dire....

    Gendo,ho letto tutto il tuo messaggio ma non ho trovato nessuna risposta soddisfacente.
    Usare la parola "regime" in una democrazia,è mancare di rispetto verso tutte quelle persone morte sotto le reali dittature del passato...
    Ti chiedo solamente di informati,di leggere qualche testimonianza di persone sopravvissute....
    Tempo fa ho conosciuto una persona scappata alle foibe,non dimenticherò mai quello che i suoi "occhi" e la sue parole mi raccontarono....
    vedi mave anche io ho letto il post di gendo ma ho trovato molti spunti di riflessione, se non altro il fatto che cmq molte leggi varate dal governo berlusconi hanno una valenza "molto personale" che contrsta con il concetto di democrazia o res publica, spesso usati come sinonimi ma anche come contrari; è indubbio che le ns istituzioni democratiche sono atte, con i loro strumenti, alla valutazione di una costituzionalità delle leggi come valore univoco per quella azione legiferante che deve passare al vaglio di una corte che è tutela dei valori autofondanti riconisciuti dalla ns costituzione, ma allo sdtesso tempo gendo mette in luce una situazione in cui sembra che tutto passi sotto silenzio, sembra che quella spinta ideale che deve muovere il citatdino a partecipare al contesto democratico e politico sembra essersi esaurito....penso che gendo volesse affermare il pericolo di un regime diverso da quello passato, ma altrettanto pericoloso

  12. #162
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Inviato da Rika78
    Berlusconi non è al governo perchè ha marciato sulla Capitale o ha intrapreso un colpo di Stato appoggiato dall'esercito
    E' stato eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini italiani in possesso della capacità giuridica di votare,e come tale,che a te piaccia o meno,Berlusconi è l'uomo politico prescelto dalla maggioranza degli italiani per rappresentarli
    Questo basta e avanza per far cadere la ridicolaggine del presunto regime teorizzato da ignoranti fondamentalisti ed estremisti
    Non è detto che chi urla abbia sempre ragione,non è detto che chi parla di regime abbia ragione,non è detto che chi odia Berlusconi abbia ragione
    Se gli italiani in tutta la loro storia non hanno quasi mai chiamato la sinistra a rappresentarli una ragione ci sarà,o è colpa della televisione che ci condiziona il cervello?
    Oh mio Dio....6 messa male!
    Informazione: Le elezione le ha vinte la sinistra! Questa frase è vera in quanto se sommi i voto di RC con quelli dell'ulivo superano quelli della Casa delle Libertà! Semplicemente Bertinotti è un idiota e ha permesso a quel (come kiamarlo...) essere di stare al governo!

    p.s.forse no sarà vero regime ma mi spieghi come mai hanno annulatp Raiot?
    MY PS2 GAMES: X-Squad, SSX, DYnasty Warriors 2, EverGrace, GTA3, Twisted Metal: Black, Jedy Starfighter, Tekken4, GTA:VC, ZOE, Tomb Raider: TAOD, Soulcalibur2, Hitman 2: Silent Assassin, Jak 2: Renegade

    Mafalda:" Buongiorno Mamma.!Non sai se sono già state vietate le armi nucleari ?
    -Non so, Mafalda, ma mi pare di no, perkè?
    -Così, niente! ...ma sarebbe bello alzarsi un giorno e accorgersi che finalmente la nostra vita dipende da noi

  13. #163
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Inviato da WIZPIG
    e forza italiaaaaaaaaaa
    eccone un altro
    MY PS2 GAMES: X-Squad, SSX, DYnasty Warriors 2, EverGrace, GTA3, Twisted Metal: Black, Jedy Starfighter, Tekken4, GTA:VC, ZOE, Tomb Raider: TAOD, Soulcalibur2, Hitman 2: Silent Assassin, Jak 2: Renegade

    Mafalda:" Buongiorno Mamma.!Non sai se sono già state vietate le armi nucleari ?
    -Non so, Mafalda, ma mi pare di no, perkè?
    -Così, niente! ...ma sarebbe bello alzarsi un giorno e accorgersi che finalmente la nostra vita dipende da noi

  14. #164
    Inviato da vega86
    Oh mio Dio....6 messa male!
    Informazione: Le elezione le ha vinte la sinistra! Questa frase è vera in quanto se sommi i voto di RC con quelli dell'ulivo superano quelli della Casa delle Libertà! Semplicemente Bertinotti è un idiota e ha permesso a quel (come kiamarlo...) essere di stare al governo!

    p.s.forse no sarà vero regime ma mi spieghi come mai hanno annulatp Raiot?
    quoto

    invece di coalizzarsi contro il berlusca giocavano al potere...

  15. #165
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    162
    Inviato da WIZPIG
    e forza italiaaaaaaaaaa
    io sono con te

    ( avevo letto Emorroide87 )
    Immagine troppo pesante nella firma.

Pag 11 di 22 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •