GTA 3 non parte!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: GTA 3 non parte!!!

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione GTA 3 non parte!!!

    Salve, ragazzi
    Ho un problema con GTA 3... come da titolo, il gioco si rigiuta di partire!!!
    Il problema si presenta con il mio vecchio portatile/server casalingo, con Windows XP Professional Service Pack 3, regolarmente aggiornato con Microsoft Update.
    E' accaduto dopo l'ultima formattazione, in pratica il gioco si è avviato subito dopo che il sistema è stato "messo su". Successivamente, dopo aver installato gli ultimi programmi e giochi, e aver ricopiato i dati backuppati, nulla!!
    Ho anche provato a impostare la modalità compatibile, prima in modalità Windows 2000 e poi in quella Windows 98/ME, ma non è cambiato niente. Continua a non avviarsi
    Mi viene idea che possa trattarsi di un conflitto con qualche driver residente, o con qualche software installato (magari i .NET Framework 3.5 )...
    Ho anche provato a cercare informazioni nel registro eventi di Windows, ma non è riportato nessun errore di sistema o di applicazione imputabile a GTA 3
    Vice City e San Andreas invece funzionano regolarmente, ma non posso rinunciare a GTA 3: devo ancora finirlo, come gli altri due (tre contando GTA 4, installato sul portatile nuovo)!!!
    Possibile che non ci sia alcun modo di farlo partire?!? Aiutatemi, vi prego

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Quando ci clicchi che succede?? Nulla?

    Le patch le hai installate?

  3. #3
    Ciao, Teo, e grazie per la risposta...
    Quando apro l'icona a desktop compare il logo Rockstar, il programma esegue il check del disco "PLAY" inserito nel lettore, e poi non succede più una mazza...
    In rete ho trovato la patch 1.1... presumo sia l'ultima pubblicata, in quanto non ce ne sono altre.
    Il gioco comunque lo acquistai in versione 2003 (sul logo SIAE è scritto "GTA 3 BIS" ), quindi penso sia già aggiornato all'ultima versione disponibile...
    Mi consigli comunque di provare ad installare la patch?

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Prova a installarla...al massimo ti dice che c'è già.

  5. #5
    Installata la patch 1.1...
    Purtroppo, nulla di fatto. Ora non visualizza più neppure il logo Rockstar di CD-check

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la tua configurazione?

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ma non puoi usare una c*r*a*c*k se lo hai originale ed eviti il CD-Check?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Ma non puoi usare una c*r*a*c*k se lo hai originale ed eviti il CD-Check?
    pe,lo sai che i mod poi si arrabbiano

  9. #9
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione marco_the_prophet_83 Visualizza Messaggio
    Installata la patch 1.1...
    Purtroppo, nulla di fatto. Ora non visualizza più neppure il logo Rockstar di CD-check
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Ma non puoi usare una c*r*a*c*k se lo hai originale ed eviti il CD-Check?
    Se non mi ricordo male la patch 1.1 che ha installato rimuove il cd check proprio come un crack, visto che dava i problemi.

  10. #10
    Grazie dell'accorato interessamento, ragasss...
    Tiabhal, la configurazione è costituita da un notebook ASUS L5831P, classe Gennaio 2004, con le seguenti features:

    -CPU Intel Pentium 4 Northwood, 2,8 Ghz, 512 kb cache, FSB 533 Mhz, PGA478
    -RAM 512 Mbyte DDR 266 mhz
    -HD Toshiba MK8032GAX, 80 GB, 5400 rpm, 8 MB Cache, IDE ATA-100
    -VGA ATI Mobility Radeon 9000, 64 MB DDR, fully Directx 8.1 compliant (Shader Model 1.4 con 4 ROPs <4 Pixel Shaders, 1 Vertex Shader>)
    -OS Windows XP Professional, OEM by Asus, Service Pack 3, regolarmente aggiornato

    non ero al corrente del fatto che la patch 1.1 rimuovesse il CD-check, certo sarebbe cosa buona e giusta se lo stesso rompe i co****ni anche ad altri sventurati, oltre che per evitare di trasformare una sessione di gioco in una disc-jokey session !!
    Ad ogni modo è servita a poco, mi sa che di questo passo mi toccherà giocarci su macchina virtuale VM-Ware, sul portatile Win7 64...
    L'unica cosa che mi fa incazzare è aver provato il gioco subito dopo l'installazione del sistema (GIA' AGGIORNATO AL SP3). E FUNZIONAVA!!!!
    Quindi resto dell'idea che si tratti di un'incompatibilità che si manifesta fra il GIOCO e qualcosa che è stato installato DOPO!!
    Caro compaesano Don Peppigno (sei di Napoli, giusto compà? ), sto iniziando a valutare anche la tua proposta... ti riferisci a qualche crack/modifica in particolare?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che hai installato di particolare?

  12. #12
    Beh, per quanto riguarda gli updates c'è il SP3, ci sono tutti i .NET Framework, nello specifico le versioni 2.0 SP2, 3.0 SP2 e 3.5 SP1, con i relativi "language pack italiani". Ho evitato di installare la versione 4.0, che a detta di molti è pienamente compatibile soltanto con Windows NT 6 (Vista e Se7en)...
    Poi Office 2003 PRO imbottito di updates e plug-ins (SP3, Acrobat PDF Maker, Compatibility Pack per Office 2007, Office LIVE add-in, Outlook Connector... ), Nero 8 (per il quale ho scrupolosamente evitato l'installazione di InCD e l'attivazione di Nero Scout), Adobe Acrobat 9 PRO Extended aggiornato alla ver. 9.3.4, e poi mi ritrovo i vari Microsoft SQL Server 2005 Compact Edition, Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable, MSXML 6.0 Parser, ecc...
    Farvi l'elenco COMPLETO dei programmi installati sarebbe un po' problematico
    Ho però cercato di mantenere il minor numero possibile di programmi e drivers residenti, anche in vista della RAM di soli 512 MB...
    Come antivirus uso Avast FREE 5. Però, anche in vista dell'assenza di messaggi o avvisi da parte dello stesso, mi pare improbabile che la causa di tutto possa essere l'AV

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova a disattivare la protezione in realtime di avast

  14. #14
    Nulla, anche in questo caso non parte. Comincio a rassegnarmi, sob!

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    prova a staccare completamente l'anti virus, prima però stacca la connessione per sicurezza.

    durante l'installazione va tutto bene o ti esce qualche avviso?
    i requisiti di sistema sono adatti al gioco? Non è che magari hai la SV incompatibile o altro? (sai in molti giochi c'era scritto che con alcune SV dava problemi).

    Insomma prova a controllare tutte le varianti possibili

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •