[USA] "They are in our crosswords" - Rubicon - 1st Season - Thread Commenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: [USA] "They are in our crosswords" - Rubicon - 1st Season - Thread Commenti

Cambio titolo
  1. #1
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344

    [USA] "They are in our crosswords" - Rubicon - 1st Season - Thread Commenti



    Il protagonista della serie è Will Travers, analista in un think tank governativo, sconvolto anni prima dalla morte della moglie e della figlia negli attentati dell'11 settembre. Grazie al suo eccezionale intuito Will scoprirà, a partire da strane coincidenze contenute in alcuni cruciverba, l'esistenza di una cospirazione ordita da una società segreta, con l'obiettivo di manipolare eventi mondiali su larga scala.
    Sito ufficiale: http://www.amctv.com/originals/Rubicon/

    "Turgid and plodding, Rubicon has the pace of an industrial-training film and the lucidity of a Czech art movie with the subtitles turned off. It would have to triple its pulse to rise to the level of lethargy. "
    30 su 100
    Ultima modifica di Cloud_88; 12-09-2010 alle 13:31:29

  2. #2
    King Night L'avatar di False Light
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    961
    Un po' lentino, ma promette bene.(Ho visto anche la 01x02)

  3. #3
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Si abbastanza lento e con personaggi fin'ora non certo memorabili, però l'atmosfera spacca dibbrutto

  4. #4
    Gothic Dragon
    Ospite
    Come scritto nell'altro topic,

    Un consiglio, cominciate Rubicon. Il pilot mi aveva lasciato freddino: ottima regia, fotografia degna di Mad Men e Breaking Bad (anche se molto diversa nei toni, ovviamente; più fredda, distaccata, geometrica), ma poca sostanza. E, sì, il secondo episodio lo conferma, il ritmo è lentissimo, quello che è "accaduto" in queste due puntate Lost l'avrebbe coperto in quaranta minuti, movimentandolo e trovando pure il tempo di inserire un raffazzonato colpo di scena sul finale. Però mi ha definitivamente catturato, e in ogni caso ha delle grosse potenzialità. La situazione, il cast si stanno lentamente delineando, nonostante ancora non spicchino personaggi iconici o comunque particolarmente interessante (insomma, nessun White o Draper). Ad occhio - anche se è ancora prestissimo - direi che la AMC non ha sbagliato nemmeno questa volta; quei pochi che hanno già visto qualcosa dei prossimi episodi ne parlano benissimo, soprattutto del quarto, dove si dovrebbe cominciare a entrare nel vivo.

    Decisamente non per tutti, comunque, il che di per sé non è né un bene né un male, ma conferma lo status di un giovane canale che ormai non guarda più in faccia nessuno.
    Anche le musiche sono particolarmente ricercate.

    Tra l'altro gli ascolti dell'altra sera sembrerebbero i migliori mai registrati dalla AMC.
    Ultima modifica di Gothic Dragon; 3-08-2010 alle 13:39:31

  5. #5
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    Ho visto i primi due episodi (visto che il pilot lo avevo rimandato al vero inizio della serie). Sì è un pò lento ma già il secondo episodio l'ho trovato più coinvolgente del primo. La trama è ancora poco chiara o meglio dire enigmatica, ma da quello che si lascia intravedere sembra interessante.

  6. #6
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Stavo aspettando che cominciasse regolarmente, dopo mi procuro i primi due episodi.

  7. #7
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Killuminati stuff??
    Dal 08 in memorabilia. 1

  8. #8
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Visto il primo ep.. mah, noioso.

    Spero che il secondo sia meglio, ci sono dei punti in cui per poco non mi addormentavo =/

  9. #9
    Gothic Dragon
    Ospite
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Visto il primo ep.. mah, noioso.

    Spero che il secondo sia meglio, ci sono dei punti in cui per poco non mi addormentavo =/
    Non di molto, ad essere sinceri. La lentezza generale probabilmente è un'impostazione voluta... contrasta moltissimo con il 90% delle serie in commercio, dove si tende a riscontrare il problema opposto.
    Ultima modifica di Gothic Dragon; 6-08-2010 alle 20:09:17

  10. #10
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    vista le prime due..molto lento come inizio però di carne al fuoco ce n'è continuerò a seguirlo almeno un'altro pò..
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  11. #11
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Avevo già visto il Pilot quando fu trasmesso come Sneak Preview in coda al finale di Breaking Bad e ieri ho provveduto a recuperare anche gli episodi 1.02 e 1.03. Parere estremamente positivo, come diceva cloud qualche post più su, il ritmo è lentissimo ma l'atmosfera è straordinaria e tanto basta a far rimanere incollati allo schermo. Una delle novità più interessanti dell'estate.

  12. #12
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Ma non lo vede più nessuno?
    Io sono indietro di 3 puntate (domani 4), quindi vi capisco, ma per sapere

  13. #13
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Io lo continuo a vedere con piacere, gli ultimi 3 episodi (5-6-7) sono stati più che soddisfacenti.
    Il Thread èmmorto perché mi ero dimenticato della sua esistenza e commentavo in quello generico.

  14. #14
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    adesso vado a vedermi l'8..a me non dispaice anzi l'ultimo episodio mi è piaciuto molto..
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  15. #15
    Gothic Dragon
    Ospite
    a parte l'emergere di un paio di personaggi parecchio carismatici e interessanti non si è ancora capito cosa voglia dire. sono ancora in attesa di quel qualcosa in più che per ora le manca

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •