Islam - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Islam

Cambio titolo
  1. #31
    Duride L'avatar di Dragon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    118
    questi dovrebbero essere i 5 pilastri dell'Islam
    -preghiera 5 volte al giorno rivolti verso La Mecca(città sacra di Maometto) dopo essersi lavati
    -Digiuno dall'alba al tramonto nel mese del Ramadan
    -Pellegrinaggio almeno 1 volta nella vita verso La Mecca (una volta fatto acquistano un titolo particolare che adesso nn ricordo)
    -ospitalità e Carità verso i poveri(devono donare una certa parte dei loro averi ai meno fortunati(mi ricorda l'8x1000 )
    -Unico Dio Allah come per il Cristianesimo sono monoteisti e condannano le religioni pagane politeiste o animiste

    la parola Islam significa sottomissione (verso Dio)
    Il korano è il loro testo sacro e assomiglia un pò all'Antico Testamento,vengono attribuiti a Maometto diversi miracoli(come l'ascensione al 7° cielo),il maiale(essendo la traduzione letterale di Belzebub,il diavolo) è considerato un animale impuro è quindi proibito ai musulmani mangiare carne di maiale,è proibito il consumo di alcoolici ma nn ricordo il motivo

  2. #32
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    Islam? una religione che predica Guerra santa? Guerra santa che mette nelle mani di bambini fucili kalashnikof?? no, grazie l'islam mi fà schifo..
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  3. #33
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Eminem3
    Islam? una religione che predica Guerra santa? Guerra santa che mette nelle mani di bambini fucili kalashnikof?? no, grazie l'islam mi fà schifo..
    Altro bell'esempio di superficialità, che va a vantaggio delle persone che hanno bisogno di reclutare carne da cannone raccontadogli balle.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #34
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da Eminem3
    Islam? una religione che predica Guerra santa? Guerra santa che mette nelle mani di bambini fucili kalashnikof?? no, grazie l'islam mi fà schifo..

    secondo quello che mi ha detto IL CONTE siamo noi che la malgiudichiamo visti gli estremisti.....

  5. #35
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Inviato da Mulder
    Altro bell'esempio di superficialità, che va a vantaggio delle persone che hanno bisogno di reclutare carne da cannone raccontadogli balle.
    allora diciamo così:i mussulmani estremisti mi fanno schifo

  6. #36
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da Zell '87
    allora diciamo così:i mussulmani estremisti mi fanno schifo
    ecco...

    però non se vedono tanti di cristaini estremisti, quindi....

  7. #37
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Inviato da FRAT is back
    ecco...

    però non se vedono tanti di cristaini estremisti, quindi....
    crack crack braccini ....comunque ora i cristiani non tirano in ballo la religione come x le crociate,mentre i mussulmani si

  8. #38
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da Zell '87
    crack crack braccini ....comunque ora i cristiani non tirano in ballo la religione come x le crociate,mentre i mussulmani si
    già le crociate...
    però mi sa che non hai inteso il senso dell'altra frase....

  9. #39
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Inviato da FRAT is back
    già le crociate...
    però mi sa che non hai inteso il senso dell'altra frase....
    mi sa anche a me...spiega

  10. #40
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da Zell '87
    mi sa anche a me...spiega
    intendo:
    malgiudichiamo i musulmani perchè vediamo solo gli estremisti (e si pensa che ci sia il lato oscuro in ogni religione)
    però non ho mai visto un cristiano estremista,
    né un buddhista estremista,
    né un taoista estremista
    quindi.....

  11. #41
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Inviato da FRAT is back
    intendo:
    malgiudichiamo i musulmani perchè vediamo solo gli estremisti (e si pensa che ci sia il lato oscuro in ogni religione)
    però non ho mai visto un cristiano estremista,
    né un buddhista estremista,
    né un taoista estremista
    quindi.....
    a ecco,mo capisco

  12. #42
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da Zell '87
    a ecco,mo capisco
    ohhh.....era ora!

  13. #43
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da FRAT is back
    intendo:
    malgiudichiamo i musulmani perchè vediamo solo gli estremisti (e si pensa che ci sia il lato oscuro in ogni religione)
    però non ho mai visto un cristiano estremista,
    né un buddhista estremista,
    né un taoista estremista
    quindi.....
    Giusto.
    Però il terrorismo irlandese?
    I gruppi estremi del ku klux klan?
    Il "religioso" milosevic?

  14. #44
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da IL CONTE
    Giusto.
    Però il terrorismo irlandese?
    I gruppi estremi del ku klux klan?
    Il "religioso" milosevic?
    gli irlandesi lo fanno per levarsi gli inglesi dalla loro isola
    i k.k.k. mi stanno simpatici...anche perchè ho metà famiglia che ne fa parte...
    milosevic non ha l'aria di religioso

    hai ancora da trovarmi un taoista e un buddhista estremisti...

  15. #45
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da FRAT is back
    i k.k.k. mi stanno simpatici...anche perchè ho metà famiglia che ne fa parte...
    O_o"

    Per quanto riguarda la Guerra Santa, la Jihad, è necessario rimandare alle radici del Corano stesso (Al Qur'an, "recitazione", poichè le Sure vengono comunemente cantate, come un poema lirico o un canto gregoriano). Il Corano distingue tra la Piccola Jihad e la Grande Jihad: la prima è la "guerra" alla quale tutti i musulmani "abili" devono partecipare ogniqualvolta l'Islam sia "attaccato"; la seconda è la lotta che ognuno deve ingaggiare contro il peccato e il male. In modo evidente, il primo concetto di Jihad può prestarsi a diverse interpretazioni e quindi diversi fraintendimenti. Il concetto base però è che la Jihad non è una guerra vera e propria, ingaggiata imbracciando armi e colpendo i nemici, o quantomeno non era questo l'intento iniziale. Quando in un solo secolo gli Arabi conquistarono praticamente tutto il Mediterraneo (Sicilia compresa - e mannaggiammè, ne porto ancora le conseguenze, volevo essere alto, biondo, occhi azzurri... mah), si servirono proprio di questa parola per giustificare le loro azioni. Il fatto è che la Jihad non è una guerra di conquista, attiva, di attacco, bensì una guerra di difesa. L'Islam non è attaccato ogniqualvolta qualche nazione o popolo tenti di far guerra a Iraq o Egitto; l'Islam è attaccato quando sorgono quelle che in ambito cattolico vengono chiamate "eresie". Anche i cristiani dunque hanno avuto i loro estremismi (basti citare la Sacra Rota e l'Inquisizione!), ma così loro quanto i musulmani devono, giustamente, difendersi da chi tenta di sviare i concetti cardine della religione con eresie e sovversioni.

    Il motivo per cui i cristiani hanno raggiunto e superato la fase d'estremismo può essere spiegato con varie ipotesi. L'apostasia e l'eresia vennero combattute decisamente sotto l'impero romano, a meno di quattro secoli dalla nascita del cattolicesimo. Contributi importanti furono dati da Costantino (Concilio di Nicea 325, condanna dell'Arianesimo e di tutte le eresie) e da Teodosio. Si può dunque dire che il Cattolicesimo si sia ben integrato con le società più civilizzate e avanzate del tempo, quella che ora chiameremmo "società occidentale capitalistica". L'Islam, come ipotetico luogo di culto, indipendentemente dalla data di istituzione, è sempre stato fuori dai luoghi e dalle civiltà più "avanzate" (allora erano pochi gli imperi "civilizzati", l'impero romano, la Grecia, poi Arcadia, la Macedonia dopo il governo di Alessandro Magno, l'impero persiano dopo Dario e Serse: tutti gli imperi tendevano a occidente: per Alessandro fu facile conquistare la Persia, ma fu sangue a fiotti quando si trattò di affrontare la Grecia); anzi, c'è sempre stato un divario fra occidente e oriente da questo punto di vista, tant'è che quando Marco Polo scoprirà l'estremo oriente, penserà di essere entrato in un mondo a parte. Essendo dunque, questa parte di mondo, stata sempre in qualche modo "inferiore" all'occidente, non ha mai avuto modo di "organizzarsi", così come accadde per i cristiani con l'aiuto dell'impero più potente del mondo e degli imperatori più tolleranti. Dunque, nonostante oggi la comunità islamica sia nettamente più numerosa di quella cattolica, non ha ancora avuto modo di trovare quella compattezza di intenti e di ideologie che le avrebbe permesso di fare un balzo in avanti come quello che ha sancito, ad esempio, un Concilio di Nicea o l'abolizione della Sacra Rota.
    Ultima modifica di space king; 27-12-2003 alle 13:04:42
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •