scheda difettosa? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: scheda difettosa?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da trippone
    = bo
    ah, va beh grazie lo stesso...

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Inviato da Fottemberg
    Protrebbe anche essere l'alimentatore, ma ne dubito. Con 300 w dovresti essere a posto.
    ho un alimentatore da 235W
    bastera' x il PC che avro' in firma (i componenti nuovi sono nelle parentesi)?

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da Mr_X
    ho un alimentatore da 235W
    bastera' x il PC che avro' in firma (i componenti nuovi sono nelle parentesi)?
    Mr_X 235w cominciano ad essere un po' pochini. Ti consiglierei un bel 360w della chieftech: a 45 euro circa dovresti trovarlo.

  4. #34
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da Fottemberg
    Mr_X 235w cominciano ad essere un po' pochini. Ti consiglierei un bel 360w della chieftech: a 45 euro circa dovresti trovarlo.
    Fottemberg non ho potuto fare a meno di notare: dove le hai messe le 6 stecche di Ram??? e sopratutto i 7 HD ?

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora "ragassuoli", sembra che mi sia sbagliato
    Sono andato sul forum di Via, e a quanto pare a molti utenti le schede Ati non partono per un semplice motivo: ci vogliono degli alimentatori potenti (400w o superiore).
    Inoltre sembra che per molte schede madri con chip set via datati non sia disponibile un bios update che permetta di far funzionare le schede video attuali high end.

    Riporto qui un pezzo preso dal forum di Via:

    In todays systems the CPU is feed by the 12v rail and no loger the 5 or 3.3 volt rail, HD, case fans new graphic cards all demand power from the 12 volt rail.
    Just because you have a 350w P/S does not mean a good clean P/S, I have seen 400 and even 450w P/S not be able to handle systems, the 12 volt rail is more important in todays computers then the old days of the KT133~KT333 chipset systems.

    (La persona a cui si sta rivolgendo ha un Xp 2600+)

    Quello che consigliano, sul forum, è di installare gli ultimi driver 4 in 1 Via e di munirsi di un alimentatore potente.

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da Raistlin_Majere
    Fottemberg non ho potuto fare a meno di notare: dove le hai messe le 6 stecche di Ram??? e sopratutto i 7 HD ?
    Allora, come già spiegato a ad altri, quel computer non esiste, è solamente il pc dei miei sogni.
    I 6 moduli di ram vi stanno perchè le schede madri Gigabyte sono le uniche che hanno sei slot, mentre il case è talmente spazioso che potrebbero starci altri 2 HD.

  7. #37
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da Fottemberg
    Allora, come già spiegato a ad altri, quel computer non esiste, è solamente il pc dei miei sogni.
    I 6 moduli di ram vi stanno perchè le schede madri Gigabyte sono le uniche che hanno sei slot, mentre il case è talmente spazioso che potrebbero starci altri 2 HD.
    ahhhhh |)

  8. #38
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da trippone
    Tutto puo essere, ma non devi mai dare retta a Demizone
    Scerzo naturalmente
    non "Demizone" ma "demizone"
    no MAISCOLO ma minuscolo

  9. #39
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    passato molto tempo fa... compravo 3dfx vodoo2 e ho tolto S3 VIRGE... mettevo vodoo2 non fungeva... xkè non è una scheda video ma è accelerazione! LOL

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La Voodoo 2 è ancora una scheggia! Ci gioco a Medal of Honor su un P3, a 640x480, e non scatta mai! Che scheda ragazzi, che scheda!

  11. #41
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Stava sul computer prima di questo, ora si trova esattamente a un metro da me, sotto il letto.
    Celeron300, 128MBram non so che, 4 GB HD, S3 non so che, Voodoo2 12MB della creativ. PERCHE HO BUTTATO LA SCATOLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. #42
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Quindi Fottemberg mi consigli di aggiornare il bios o di portare computer e scheda da chi me l' ha venduta per individuare più o meno precisamente la fonte del problema?

  13. #43
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da Fottemberg
    Allora "ragassuoli", sembra che mi sia sbagliato
    Sono andato sul forum di Via, e a quanto pare a molti utenti le schede Ati non partono per un semplice motivo: ci vogliono degli alimentatori potenti (400w o superiore).
    Inoltre sembra che per molte schede madri con chip set via datati non sia disponibile un bios update che permetta di far funzionare le schede video attuali high end.

    Riporto qui un pezzo preso dal forum di Via:

    In todays systems the CPU is feed by the 12v rail and no loger the 5 or 3.3 volt rail, HD, case fans new graphic cards all demand power from the 12 volt rail.
    Just because you have a 350w P/S does not mean a good clean P/S, I have seen 400 and even 450w P/S not be able to handle systems, the 12 volt rail is more important in todays computers then the old days of the KT133~KT333 chipset systems.

    (La persona a cui si sta rivolgendo ha un Xp 2600+)

    Quello che consigliano, sul forum, è di installare gli ultimi driver 4 in 1 Via e di munirsi di un alimentatore potente.
    Ma un mio amico ha una radeon 9700pro con un alimentatore 300W!
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  14. #44
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Anche un mio amico ha una 9700 con un 300w, ma dipende cosa vi è sul computer e quanta corrente eroga in realtà l'alimentatore. Sì, il mio consiglio è di portare il computer da chi te l'ha venduo. Così, senza avere il PC sotto mano, ti posso solo dare dei consigli di massima. (

  15. #45
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da Fottemberg
    Anche un mio amico ha una 9700 con un 300w, ma dipende cosa vi è sul computer e quanta corrente eroga in realtà l'alimentatore. Sì, il mio consiglio è di portare il computer da chi te l'ha venduo. Così, senza avere il PC sotto mano, ti posso solo dare dei consigli di massima. (
    Beh lo pensavo anch' io visto che cmq forse non sarei stato in grado di aggiornare il bios e risistemarlo a dovere, grazie

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •