recensione pro evolution soccer 3 PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: recensione pro evolution soccer 3 PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475

    Messaggio recensione pro evolution soccer 3 PC

    prima di iniziare vi avviso che questa è la mia prima recensione quindi regolatevi!!!

    questo gioco doveva confrontarsi con altri del calibro di fifa 2004 ma, secondo me, è stato un fallimento riguardo alla realizzazione grafica e al sonoro (per quanto riguarda la telecronaca).
    Prima di tutto la grafica è poco ottimizzata: io ho un p4 1,6ghz e geforce 4 128mb con 256mb ram e mi va a rallentatore (come se stessi giocando con la moviola) nonostante abbia abbassato tutto al minimo!
    Il sistema di controllo sa di emulatore ps2 perchè all'inizio non bisogna selezionare il tasto per passare, tirare etc. ma bisogna selezionare il tasto X, O etc.
    Tutto il resto è fatto abbastanza bene : tante squadre (divise in club e nazionali), tanti stadi tutti diversi uno dall'altro e molte opzioni ( si può scegliere se i tifosi tifano per una squadra particolare, tifano per tutti e due o sono neutrali; si può scegliere il livello di difficoltà tra 5 diversi; si possono scegliere le maglie, se i tifosi lanciano i fuochi d'artificio, etc.)
    Prima di entrare in campo, potete fare gli allenatori (scegliere la tattica, i giocatori che devono entrare in campo, etc.)
    Quando si inizia la partita ci sono dei video che fanno vedere le squadre che entrano in campo (sono molto ben curati ma, data la grafica poco ottimizzata, io li salto sempre). Le facce dei giocatori sono ben fatte (ah si, dimenticavo! la konami ha pagato i diritti e quindi tutti i giocatori hanno i loro nomi originali!) e le animazioni sono fatte molto bene! Fare gol è molto difficile in questo gioco ( con il livello di difficoltà 3\5 i portieri parano veramente tutto! ) inoltre i difensori difendono molto bene e non marcano a zona ma a uomo e quindi è molto più difficile passare la palla ai giocatori per arrivare nell'area di tiro!
    Le modalità di gioco sono veramente tante:
    1. modalità esibizione (gioca una partita normale)
    2. campionato (inizia un campionato)
    3. coppa (manda alla vittoria la tua squadra per vincere l'agognata coppa)
    4. allenamento (intraprendi le varie modalità di tutorial per imparare a giocare)
    5. master (il cuore del gioco! fai un campionato con la tua squadra e vinci le partite per guadagnarti soldi e comprarti giocatori sempre più bravi!)

    grafica 6\10
    il gioco ha una grafica ottima ma è poco ottimizzata e quindi gli scatti sono molti

    giocabilità 6\10
    se volete comprarvi questo gioco è meglio che vi comprate anche un joypad della play station con relativo convertitore per prestazioni ottimali. Se avete questo accessorio consideratelo come un 8 visto che i comandi sono precisi.

    sonoro 6\10
    il suono è fatto molto bene e i tifosi hanno delle ottime voci però la telecronaca è fatta proprio male!

    longevità 8\10
    questo gioco ha un ottima longevità (prima che finite la modalità master ne passerà di tempo) ma è minata dal fatto che il gioco ha un effetto moviola non da poco!

    globale 7\10
    un ottimo gioco rovinato dalla pessima conversione di konami. se volete possedere questo gioco farete meglio a comprarlo per ps2 o, se volete comprarlo per pc, accertatevi che il vostro computer possegga una scheda video da urlo per giocare a 640x480 livello di qualità basso e, soprattutto, un joypad ps2 o ps1 con relativo convertitore.


    P.S.: questa recensione è un po' corta ma è la prima...
    Ultima modifica di Goku SSJ 58; 31-12-2003 alle 15:38:06

  2. #2
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    goku...la tua recensione è nel complesso buona...come dici tu è un pò cortina, ma non conta moltissimo...
    Ti do un bel 3/5...ok?

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Come si fa a dare 6 come giocabilità a PES 3???

    Sto male…

  4. #4
    falk
    Ospite

    Re: recensione pro evolution soccer 3 PC

    Inviato da Goku SSJ 58


    longevità 7\10
    questo gioco ha un ottima longevità (prima che finite la modalità master ne passerà di tempo) ma è minata dal fatto che il gioco ha un effetto moviola non da poco!
    Tralasciando il 6 alla giocabilità, mi chiedo come fai a dire che la longevità è ottima se poi le dai un 7...
    E cosa c'entra l'"effetto moviola" con la longevità? Inseriscilo quando parli dell'ottimizzazione del gioco e festa finita, non è che devi ripeterlo continuamente.

  5. #5
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Inviato da falk
    Tralasciando il 6 alla giocabilità, mi chiedo come fai a dire che la longevità è ottima se poi le dai un 7...
    E cosa c'entra l'"effetto moviola" con la longevità? Inseriscilo quando parli dell'ottimizzazione del gioco e festa finita, non è che devi ripeterlo continuamente.

    io ero partito con l'intenzione di finire tutta la modalità master ma va talmente a scatti che mi è passata la voglia di giocare... secondo me questo difetto mina molto la longevità del gioco...

  6. #6
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Inviato da Vegeth Ssj
    Come si fa a dare 6 come giocabilità a PES 3???

    Sto male…
    l'ho spiegato nella recensione : se hai un joypad della ps2 considera la giocabilità 8

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Goku SSJ 58
    io ero partito con l'intenzione di finire tutta la modalità master ma va talmente a scatti che mi è passata la voglia di giocare... secondo me questo difetto mina molto la longevità del gioco...
    Forse il PC non è abbastanza potente…

  8. #8
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Inviato da megalo
    goku...la tua recensione è nel complesso buona...come dici tu è un pò cortina, ma non conta moltissimo...
    Ti do un bel 3/5...ok?
    Grazie mille! mi sa che sei stato l'unico che mi ha dato un voto così alto... speriamo che arrivino altri voti positivi...

  9. #9
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Inviato da Vegeth Ssj
    Forse il PC non è abbastanza potente…
    l'ho scritto nella rece il computer che posseggo ( p4 1,6ghz e geforce 4 128mb con 256mb ram ) e comunque è l'unico gioco che mi va a scatti con il minimo della grafica...

    persino metal gear solid 2 non mi va a scatti...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Goku SSJ 58
    Grazie mille! mi sa che sei stato l'unico che mi ha dato un voto così alto... speriamo che arrivino altri voti positivi...
    Non ti ho dato un voto basso solo perché non sono d'accordo con la tua valutazione sulla giocabilità… anche gli altri parametri mi sembrano sballati (stranamente hai dato il voto più alto proprio al parametro che storicamente è il punto debole della serie… dove le becca sempre da Fifa), e la recensione è un po' troppo corta.

  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Goku SSJ 58
    io ero partito con l'intenzione di finire tutta la modalità master ma va talmente a scatti che mi è passata la voglia di giocare... secondo me questo difetto mina molto la longevità del gioco...
    Ma sarebbe come dare 5 alla grafica di Half-Life 2 perchè lo giochi con una 3dfx...

  12. #12
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Inviato da CARROT_89
    Ma sarebbe come dare 5 alla grafica di Half-Life 2 perchè lo giochi con una 3dfx...
    un gioco deve essere compatibile con dei computer medi e il mio è un computer medio secondo me! (mica l'ho provato con un 486! l'ho provato con una geforce 4 e un p4! mica è un computer vecchio!)

  13. #13
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Goku SSJ 58
    un gioco deve essere compatibile con dei computer medi e il mio è un computer medio secondo me! (mica l'ho provato con un 486! l'ho provato con una geforce 4 e un p4! mica è un computer vecchio!)
    vero , ma è normale che PES3 come tutti i giochi usciti da poco sia realizzato per dare il massimo di sé con un computer piuttosto potente e che di conseguenza giocarci con una Geffo4 (che pur non essendo un cesso diciamo che non è l'ultima arrivata) comporta una diminuzione del frame-rate . Certo, se poi scatta di brutto allora è la conversione ad essere penosa...

  14. #14
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    per fare un confronto: need for speed underground è uscito dopo pes 3 però sul mio computer va con la grafica medio alta. pes 3 mi va a scatti con la grafica minima; questo vuol dire una cosa: la conversione fa veramente schifo!

  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    I voti mi sembrano un po'sballati. . .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •