Nine Inch Nails
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nine Inch Nails

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Nine Inch Nails

    che genere fanno? è molto particolare
    mi date anche qualche info?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Il genere dei NIN si chiama Industrial, associa diversi suoni molto elettronici e che a volte potrebbero sembrare anche un po' cacofonici ma ascoltando con attenzione noterai che niente è messo lì per caso. Naturalmente sono presenti anche chitarre, batteria (spesso elettronica, ma non sempre) e basso.
    Colui che sta dietro ai NIN è un genio di nome Trent Reznor (che tra le altre cose ha anche scoperto Marilyn Manson), si può dire che sia l'unico membro ufficiale anche se durante le incisioni e nei live si fa accompagnare da una serie di turnisti. Ha una voce graffiante e cupa, ma non solo, è in grado di dare anche linee molto melodiche (vedi Piggy o Hurt).
    Il capolavoro dei NIN è sicuramente The Fragile, un doppio cd veramente magnifico. Il disco invece che li ha fatti conoscere al mondo è stato The Downyard Spriral che contiene cavalli di battaglia come Mr. Selfdestruct e Hurt.
    Ah, dimenticavo... molte song sono caratterizzate da parti acustiche che si incrociano poi con magnifici attacchi elettronici più o meno pesanti.
    I testi hanno il tema comune dell'odio per se stessi e per gli altri, del rifiuto della società in cui viviamo e cose di questo genere.
    Ultima modifica di Cold Winter; 31-12-2003 alle 14:35:01

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Ottimo. Dal canto mio posso soltanto aggiungere che l'industrial (nella pura accezione del termine) è uno dei generi più complessi e di difficile ascolto. Provare gli EINSTUERZENDE NEUBAUTEN per conferma...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •