Distribuzioni Linux ~ Official Thread - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 20 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 288

Discussione: Distribuzioni Linux ~ Official Thread

Cambio titolo
  1. #31
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    ok scusate se mi intrometto ma ho un problema con SuSe, oggi provando a installarlo a circa il 15% mi si è bloccato, ho provati ad annullare l'installazione ma niente, ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. cosa può esser stato a impedirmi di installare SuSe ?


  2. #32
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Phoenix
    Slimmy siamo sempre lì: tutte le distro ti permettono di programmare in C++, di ascoltare musica, di vedere video. Su tutte le distro girano gli stessi programmi e tutte le distro supportano le stesse cose (in particolare, NTFS in sola lettura di default).
    Quando ti chiedevo "cosa vuoi da una distro" intendevo:
    preferisci una distro che quando la installi ti chiede solo di premere avanti, però poi ti installa un pacco di roba che magari non userai mai, o una distro che ti richiede di leggerti un po' di pagine di guide prima di poterla installare ma poi inizi a costruirti il sistema come lo vuoi tu?
    preferisci una distro che la prima volta che la avvii, se colleghi un lettore mp3 te ne mostri il contenuto, o una in cui il supporto al lettore mp3 lo devi attivare tu leggendoti un po' di documentazione? (la domanda non è stupida: se non hai un lettore mp3, avere il supporto attivo di default ti appesantisce inutilmente il sistema, e quello del lettore mp3 è solo un esempio).
    Preferisci una distro in cui hai sùbito comode interfacce grafiche per configurare un po' di tutto, o ti adatteresti anche a (studiare dopodichè) configurare tutto a mano tu?
    Preferisci una distro in cui sia facilissimo installare e rimuovere programmi, anche se questo può appesantire il sistema installando roba inutile, o una distro in cui devi sbatterti a cercare e installare ogni singola cosa però poi hai un sistema ottimizzato come lo volevi tu?

    Sono queste le domande che devi porti...
    Per farti un esempio, recentemente ho provato Fedora Core 3 e Slackware 10.
    Fedora Core 3 ha un'installazione molto semplice e guidata, la prima volta che l'ho fatta partire mi aveva già attivato l'accelerazione 3D nella scheda video oltre che riconosciuto praticamente tutto l'hardware. PERO' si avviava in 2 minuti, mi ha sputtanato l'mbr, ha installato una versione di ext3 patchata e le altre distro non riuscivano a checkarmi la sua partizione, eccetera eccetera.
    Slackware è abbastanza semplice da installare anche se non come Fedora, la prima volta che l'ho avviata non andava nemmeno la rotella del mouse, PERO' parte in 17 secondi (22 prima che la ottimizzassi ulteriormente), tutto è veloce e tutto quello che tocco sortisce l'effetto desiderato.
    Pochi giorni fa ho provato anche Ubuntu, ed è una buona via di mezzo: si installa facilmente e molti aiuti sono già presenti, anche se non è al livello delle distro più "difficili".
    Mandrake nonostante la lentezza mi ha sempre fatto una buona impressione, non so cosa penserei se la installassi ora perchè l'ultima che ho provato era la 9.1, comunque fa parte delle distro che dovrebbero essere facili da usare ma poco performanti.

    Ok, Ok ho afferrato il concetto!!!!!

    Siccome uno dei motivi per cui mi piacerebbe passare a Linux é uscire "dall'ignoranza" sarei felice di sbattermi un po' per far funzionare tutto per il meglio in modo da aumentare le mie abilità. Quindi per questo mi consigli...?????

    PS
    avessi bisogno di una mano (anche due), mi posso rivolgere a voi, vero?

  3. #33
    stoner L'avatar di mixonth
    Registrato il
    12-04
    Località
    United States
    Messaggi
    2.201
    Mannaggia all'idrocefalo usate Ubuntu, debian o Gentoo.

    Mannaggia all'idrocefalo imperturo.


  4. #34
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Slimmy
    Ok, Ok ho afferrato il concetto!!!!!

    Siccome uno dei motivi per cui mi piacerebbe passare a Linux é uscire "dall'ignoranza" sarei felice di sbattermi un po' per far funzionare tutto per il meglio in modo da aumentare le mie abilità. Quindi per questo mi consigli...?????

    PS
    avessi bisogno di una mano (anche due), mi posso rivolgere a voi, vero?
    Sicuro
    Cominciamo a parlare di che connessione hai, e in particolare di che modem hai.
    Ultima modifica di Phoenix; 1-01-2005 alle 11:37:57


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #35
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk
    Tutto senza installare nulla! Basta un floppy e la Knoppix! Bellissimo!
    Il 2004 cominicia proprio bene!!
    Sei tornato indietro nel tempo?

  6. #36
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Peppigno
    Sei tornato indietro nel tempo?
    Credo ti convenga guardare la data in cui é stato scritto.

  7. #37
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione Peppigno
    Sei tornato indietro nel tempo?


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  8. #38
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk
    Anche perché sappiamo soli come é cominciato il 2005...
    [OT]Sei uscito, poi, stanotte? [/OT]

  9. #39
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione WarriorXP
    Anche perché sappiamo soli come é cominciato il 2005...
    [OT]Sei uscito, poi, stanotte? [/OT]
    [OT]Ehm... mi son detto il "ROSARIO" fino alle 2 e poi sn andato a letto [/OT]

    Auguri Di Buon Anno A Tutti


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  10. #40
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Phoenix
    Sicuro
    Cominciamo a parlare di che connessione hai, e in particolare di che modem hai.

    Ok la connesione non é dalla mia parte, cioé ho Alice free (e sono strettamente controllato dai miei.).

    Ora in Edicola ho trovato mandrake 10.1, Fedora Core 3 e Gentoo 2004.3

    Pensavo di iniziare da una di queste.

    Per favore phoenix non offenderti se non scelgo la più complicata, ma meglio agire passo per passo! (sono ancora giovane!!!)

    Ps. Oggi davo un'occhiata al mio libro di informatica di quest'anno e ho visto che c'é UNIX!!!!( e non MS). Non me lo sarei mai aspettavo (sempre che poi l'insegnante non lo salta ! )


    Fammi sapere e porta ancora un po' di pazienza!

  11. #41
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Slimmy
    Ok la connesione non é dalla mia parte, cioé ho Alice free (e sono strettamente controllato dai miei.).

    Ora in Edicola ho trovato mandrake 10.1, Fedora Core 3 e Gentoo 2004.3

    Pensavo di iniziare da una di queste.

    Per favore phoenix non offenderti se non scelgo la più complicata, ma meglio agire passo per passo! (sono ancora giovane!!!)

    Ps. Oggi davo un'occhiata al mio libro di informatica di quest'anno e ho visto che c'é UNIX!!!!( e non MS). Non me lo sarei mai aspettavo (sempre che poi l'insegnante non lo salta ! )


    Fammi sapere e porta ancora un po' di pazienza!
    Gentoo l'hai trovato su una rivista? se si me la puoi dire via PM?


  12. #42
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Slimmy
    Ok la connesione non é dalla mia parte, cioé ho Alice free (e sono strettamente controllato dai miei.).

    Ora in Edicola ho trovato mandrake 10.1, Fedora Core 3 e Gentoo 2004.3

    Pensavo di iniziare da una di queste.

    Per favore phoenix non offenderti se non scelgo la più complicata, ma meglio agire passo per passo! (sono ancora giovane!!!)

    Ps. Oggi davo un'occhiata al mio libro di informatica di quest'anno e ho visto che c'é UNIX!!!!( e non MS). Non me lo sarei mai aspettavo (sempre che poi l'insegnante non lo salta ! )


    Fammi sapere e porta ancora un po' di pazienza!
    Io mica mi offendo, sei tu che hai dichiarato di voler partire con una distro un po' complicata
    Tra quelle, ti consiglio Mandrake 10.1: la gentoo oltre ad essere molto meno immediata richiede una connessione a Internet per essere sfruttata, e con Alice ADSL non è detto che tu riesco *subito* a far funzionare il modem


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #43
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Phoenix
    Io mica mi offendo, sei tu che hai dichiarato di voler partire con una distro un po' complicata
    Tra quelle, ti consiglio Mandrake 10.1: la gentoo oltre ad essere molto meno immediata richiede una connessione a Internet per essere sfruttata, e con Alice ADSL non è detto che tu riesco *subito* a far funzionare il modem
    ahia, allora devo rinunciare alla Gentoo. che alternative ci sono a Gentoo?


  14. #44
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione djenculo
    ahia, allora devo rinunciare alla Gentoo. che alternative ci sono a Gentoo?
    Ce ne sono tante...
    Slackware, ad esempio...

  15. #45
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    O pure Debian...
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Pag 3 di 20 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •