Non Solo Fallout Awards: Miglior WRPG Pre-1998 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Non Solo Fallout Awards: Miglior WRPG Pre-1998

Cambio titolo
  1. #16
    Aaron Amoth
    Ospite
    Grazie Commodo,

    Non conoscevo (o semplicemente non lo ricordo, vista la mole incommensurabile di cassette C64 che avevo all'epoca) Shadowfire, ma ho visto che si basa su un racconto di Tanith Lee (che tra l'altro non ho mai letto, pur avendo apprezzato alcuni suoi libri).
    Essendo un titolo piuttosto ibrido (pronto ad essere smentito) non so se inserirlo nel topic, ma sicuramente sarà conteggiato nel computo finale... e mi ha pure abbastanza incuriosito

  2. #17
    alaris
    Ospite
    seph.............ottima iniziativa come sempre sei eccezionale.-
    Mi prendo tempo per decidere..............................devo fare mente locale per alcuni giochi,sai l'età................auotoironia per evitare le entrare in tackle scivolato del mio amico no1

  3. #18
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    seph.............ottima iniziativa come sempre sei eccezionale.-
    Mi prendo tempo per decidere..............................devo fare mente locale per alcuni giochi,sai l'età................auotoironia per evitare le entrare in tackle scivolato del mio amico no1
    guarda che questo l'ha aperto Aaron
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #19
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    guarda che questo l'ha aperto Aaron
    Ahahah, non ci vuole poi tanto a colpirlo sull'età anagrafica... teme tackle in scivolata e poi si fa autogol da solo

  5. #20
    alaris
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ahahah, non ci vuole poi tanto a colpirlo sull'età anagrafica... teme tackle in scivolata e poi si fa autogol da solo
    chiedo perdono................................................... .aaron.........................scusa,abituato alla meticolosità di seph,vedi le news,ecc..........scusa veramente grazie per non aver infierito più di tanto.
    Complimenti a te allora e scusa ancora.


    p.s. mi auguro che non legga questo post il mio famoso amico

  6. #21
    alaris
    Ospite
    allora...............faccio una premessa:non posso citare la serie MM perchè purtroppo mai uscita su amiga(a quel tempo non avevo il pc, per via del dos che non ho mai capito come funzionasse........troppo complicato) ed altre vedi ultima per lo stesso motivo.
    1 Ultima 7 bg....per serpent isle sto aspettando la traduzione
    2 dungeon master
    3 Eye of the Beholder tutti
    4 Black cript
    5 Land of lore tutti
    6 Ishar il primo perchè l'unico tradotto
    7 Diablo,il primo mi stregò il secondo non mi è mai piaciuto
    8 Fallout,ultima solo per via dell'ambientazione,che come ben sapete non è proprio il massimo per me........no fantasy no party

    p.s. altri giochi che avrei voluto provare sono: la serie the magic candle,darklands, ma......... a dire la verità se girassero sui pc odierni e fossero tradotti me li giocherei volentieri tutti.........mi mancano gli rpg di una volta

  7. #22
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    allora...............faccio una premessa:non posso citare la serie MM perchè purtroppo mai uscita su amiga(a quel tempo non avevo il pc, per via del dos che non ho mai capito come funzionasse........troppo complicato)
    Io invece vengo dal mitico C64, e là che ho cominciato, su amiga ci giocavo con gli amici visto che io non l'avevo. Ricordo ancora quei bustoni pieni di cassette (non avevo l'unità floppy) di cui su decine e decine di giochi ne funzionava solo qualcuno. Poi ho preso un 386, ricordo ancora gli smanettamenti per far partire Panzer General. Bei tempi.

  8. #23
    alaris
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Io invece vengo dal mitico C64, e là che ho cominciato, su amiga ci giocavo con gli amici visto che io non l'avevo. Ricordo ancora quei bustoni pieni di cassette (non avevo l'unità floppy) di cui su decine e decine di giochi ne funzionava solo qualcuno. Poi ho preso un 386, ricordo ancora gli smanettamenti per far partire Panzer General. Bei tempi.
    prima dell'amiga..............Master system.(favoloso Phantasy Star)

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    180
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Grazie Commodo,

    Non conoscevo (o semplicemente non lo ricordo, vista la mole incommensurabile di cassette C64 che avevo all'epoca) Shadowfire, ma ho visto che si basa su un racconto di Tanith Lee (che tra l'altro non ho mai letto, pur avendo apprezzato alcuni suoi libri).
    Essendo un titolo piuttosto ibrido (pronto ad essere smentito) non so se inserirlo nel topic, ma sicuramente sarà conteggiato nel computo finale... e mi ha pure abbastanza incuriosito
    No, hai ragione, effettivamente è un ibrido, un adventure-rpg. Però a questo punto, visto che hai dato ingresso ai Quest for Glory, a System Shock e a qualche altro titolo ibrido, pensavo potresti consentire che entri nella competizione anche questo genere di giochi. Se cambi idea, e ammetti alla tenzone anche i giochi Horrorsoft che hai menzionato in precedenza, un voto glielo do senz'altro.
    Ultima modifica di .Commodo.; 26-02-2011 alle 21:36:41

  10. #25
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione .Commodo. Visualizza Messaggio
    No, hai ragione, effettivamente è un ibrido, un adventure-rpg. Però a questo punto, visto che hai dato ingresso ai Quest for Glory, a System Shock e a qualche altro titolo ibrido, pensavo potresti consentire che entri nella competizione anche questo genere di giochi. Se cambi idea, e ammetti alla tenzione anche i giochi Horrorsoft che hai menzionato in precedenza, un voto glielo do senz'altro.
    In effetti era mia intenzione indicare giusto i più famosi, senza uscire troppo dal genere, sebbene spesso i confini siano molto labili... io stesso voterei WaxWorks per esempio
    Non so aspetto opinioni pure in tal senso...

  11. #26
    Skree
    Ospite
    Dovevi fare il sondaggio XD

    Comunque domani appena ho un po' di tempo rispondo
    Wizards&Warriors è una lacuna che non sono mai riuscito a colmare...

  12. #27
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Rinominiamo la sezione in "Non solo pipponi. Dove se non hai mai usato un 386 sei un criminale!"

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #28
    Skree
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Rinominiamo la sezione in "Non solo pipponi. Dove se non hai mai usato un 386 sei un criminale!"
    Io abbasserei il requisito al commodore 64 e ai 286...

    Giocare Ultima VI su floppy su dos su 286. Io l'ho fatto

    Comuuuunque.

    1)Darklands, e pochi cazzi
    2)Master of Magic (lo ritengo tuttora il miglior gioco mai fatto in assoluto)
    3)Fallout 1&2 (li metto assieme)
    4)Daggerfall
    5)Albion (stupenda caratterizzazione di un mondo alieno con culture uniche e tutto. Magnifico)
    6)Betrayal at Krondor
    7)Realms of Arkania (quello che avrebbe dovuto essere Drakensang, porca pupattola)
    8)Quest for Glory
    9)Dungeon Hack
    10)La serie Ultima

  14. #29
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    1)Darklands, e pochi cazzi
    2)Master of Magic (lo ritengo tuttora il miglior gioco mai fatto in assoluto)
    3)Fallout 1&2 (li metto assieme)
    4)Daggerfall
    5)Albion (stupenda caratterizzazione di un mondo alieno con culture uniche e tutto. Magnifico)
    6)Betrayal at Krondor
    7)Realms of Arkania (quello che avrebbe dovuto essere Drakensang, porca pupattola)
    8)Quest for Glory
    9)Dungeon Hack
    10)La serie Ultima
    Ottime scelte

    Approvo la scelta di Master of Magic (che prenderà pochi voti perchè più strategico a turni, ma comunque merita di essere menzionato sia per gli elementi RPG che per l'ottima qualità generale). Dungeon Hack l'avevo dimenticato e lo inserisco... per il resto i titoli ibridi restanti preferirei lasciarli fuori dal topic iniziale per non allargare troppo il campo... resta il fatto che si possa votarli.

    Solo dovresti specificare quale episodio di RoA, QfG e Ultima hai preferito: il tuo voto andrà sia al singolo episodio che alla saga in sè (alla fine stilerò anche una classifica della saga "old" più amata, si lotterà per il secondo posto )
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 28-02-2011 alle 12:56:40

  15. #30
    Skree
    Ospite
    Conta che sto pensando se estromettere qualcuno per fare spazio a Veil of Darkness.... che è qualcosa di spettacolarmente spettacolare, anche se non sarebbe più una avventura grafica? Mah, no, alla fine no.

    Comunque... per i RoA vai col terzo, Quest for Glory anche il terzo capitolo, per Ultima il capitolo VI, anche se pure l'VIII mi tenta assai, almeno non devi fare la checca buona. Massì, ultima 8 poi è un po' l'underdog della serie, voto lui.

    Humbug al VI però.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •