[PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL

    Ormai il gioco è uscito USA ed è prossimo all'uscita Pal, ragion per cui ho pensato di dedicargli un thread :P




    Scheda:

    Nome: Hyperdimension Neptunia
    Genere: JRPG classico con sistema di combattimento a combo (stile Xenogears\Sands of Destruction\Cross Edge\Trinity Universe\SRT OGS Endless Frontier)
    Sviluppatore: Compile Heart (Agarest, Trinity Universe)
    Publisher: NiS America\Koei
    Piattaforma: PS3 Jap\USA\Pal
    Limited Edition: Jap, più la premium edition USA (tutte le copie della prima stampa sono in un ampio box cartonato con artbook)
    Doppiaggio: Jap\Eng
    DLC: alcuni già inclusi nel disco, altri in arrivo nei prossimi mesi
    Prezzzo: 44.51 EU la premium USA da videogameplus.ca


    Hyperdimension Neptunia è un demenziale jrpg che cala il giocatore nei panni di Neptunia, personificazione di una console di Sega mai uscita che avrebbe dovuto fondere Mega Drive e 32x. Nel corso del gioco il tema della console war rimane centrale, con personaggi legati a PS3, X360 e Wii oltre che a diverse software house giapponesi di nicchia. E' persino possibile customizzare le evocazioni legandole a immagini salvate sulla PS3, in modo da evocare i fanboy da forum preferiti contro le console nemiche, piuttosto che personaggi videoludici vari.

    Arricchiscono il tutto quintalate di citazioni videoludiche più o meno nascoste e cameo vari, il tutto reso in uno script delizioso grazie all'editing del solito Nick Doerr, già responsabile di Trinity Universe e ZHP. Il suo tocco finisce per alterare parecchio le battute rispetto all'originale giapponese, ma in titoli così marcatamente comici la cosa non mi crea problemi, nonostante in genere sia molto più a favore delle traduzioni fedeli che delle rielaborazioni.

    Per ora ho giocato qualche ora, e al di là del solito discorso del basso budget (animazioni discutibili, telecamera non perfetta, OST abbastanza ripetitiva) il bs è molto intrigante per via della customizzazione totale delle chain, delle molte variabili e del solito animation skip che tutti i jrpg classici dovrebbero incorporare. Il tanto vituperato sistema di cure fino ad adesso non mi è parso affatto tremendo e ingestibile, è semplicemente diverso e richiede un'ottimizzazione nella gestione dei punti pecentuali per attivare le skill curative rispetto al solito controllo in battaglia.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-03-2011 alle 23:16:15

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    L'hype di Panzone per questo gioco ha contagiato pure me, peccato che se lo prendessi con la sfiga che mi ritrovo mi ritroverei con i miei genitori che entrano in sala nel momento esatto in cui parte una scena ecchi a tutto schermo, e la cosa mi darebbe non poco fastidio, sigh.

  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    L'hype di Panzone per questo gioco ha contagiato pure me, peccato che se lo prendessi con la sfiga che mi ritrovo mi ritroverei con i miei genitori che entrano in sala nel momento esatto in cui parte una scena ecchi a tutto schermo, e la cosa mi darebbe non poco fastidio, sigh.
    Non ci sono scene ecchi, vai tranqullo XD Tutt'al più una o due cg fanservice, ma davvero niente di che :P Quello se mai sarà Ar Tonelico Qoga.

    Invece ci sono tonnellate di rimandi demenziali, come quando prendono in giro i polpacci di Chun Li o quando vedono gli operai che sistemano le casse incastrandole alla Tetris, e via dicendo XD

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non ci sono scene ecchi, vai tranqullo XD Tutt'al più una o due cg fanservice, ma davvero niente di che :P Quello se mai sarà Ar Tonelico Qoga.

    Invece ci sono tonnellate di rimandi demenziali, come quando prendono in giro i polpacci di Chun Li o quando vedono gli operai che sistemano le casse incastrandole alla Tetris, e via dicendo XD
    Mh, allora il problema si ridurrebbe solo al fattore sballonz di 360, il problema è che fosse per me la terrei sempre in squadra.
    E sono pure preoccupato per Ar Tonelico 3, ma vabbè, prima devo giocare al 2.

    Comunque pare davvero bellissimo, ma il fatto che abbiano annunciato altri DLC non mi piace. :\ Saranno altri personaggi?

  5. #5
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Ricordiamoci che il momento peggiore in cui i genitori possono beccarvi davanti alla PS3 e quando Myura di SO4 fa lo sballonz di vittoria (che per inciso e capitato a me)

    Mi ero ripromesso di aspettare la tua recensione Magvs, ma lo ammetto, sono un debole e ho ceduto... ^^

    Ma l'esplorazione come avviene? dungeon alla Trinity Universe? nemici visibili sullo schermo?

  6. #6
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Credo di aver fatto la più grande cazzata che potessi fare. L'ho ordinato via airmail normale da videogameplus. Me l'hanno spedito il 17 febbraio e ancora nulla.
    probabilmente non mi arriverà mai... :\





  7. #7
    panzone
    Ospite
    Spedito venerdi scorso da The Hut Inutile dire che lo sto aspettando con trepidazione Deathsmiles è arrivato in quasi due settimane, purtroppo.
    Ultima modifica di panzone; 3-03-2011 alle 00:16:41

  8. #8
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Credo di aver fatto la più grande cazzata che potessi fare. L'ho ordinato via airmail normale da videogameplus. Me l'hanno spedito il 17 febbraio e ancora nulla.
    probabilmente non mi arriverà mai... :\
    Non offrono il risarcimento? Perchè ci stavo pensando anch'io, ma visto l'andazzo ultimamente (2 pacchi scomparsi) ho un pò paura.

  9. #9
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Non offrono il risarcimento? Perchè ci stavo pensando anch'io, ma visto l'andazzo ultimamente (2 pacchi scomparsi) ho un pò paura.
    Non saprei proprio. Comunque verso il 20 del mese mando una mail e chiedo info.
    Certo che se non dovesse arrivarmi...che rodimento. >_>





  10. #10
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550
    Ennesimo titolo da alto hype di questa stagione... purtroppo però ora come ora non posso permettermelo. Al massimo prenderò la versione PAL, mi rode un pò rinunciare alla limited praticamente allo stesso prezzo, ma purtroppo i miei non vedono di buon occhio gli acquisti all'estero, ed io devo anche dargli conto...
    Aspetto quindi le vostre impressioni, spero che il titolo non deluda. ^^

  11. #11
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Credo di aver fatto la più grande cazzata che potessi fare. L'ho ordinato via airmail normale da videogameplus. Me l'hanno spedito il 17 febbraio e ancora nulla.
    probabilmente non mi arriverà mai... :\
    Non è assolutamente detto. Per i pacchi fuori dall'Europa è normale aspettare un minimo di 3 settimane. Dopo un mese puoi cominciare a preoccuparti.

    Comunque per acquisti import consiglio Axelmusic. Fa passare tutto dalla Germania e le spedizioni airmail arrivano in 10 giorni circa. Recentemente provato con Ys Seven Limited e P3P.

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Sto andando un po' avanti, è un gioco delizioso ma molto polarizzante: se non si è nel target per cui è stato creato è facile che non piaccia, mentre se si apprezzano le citazioni a palate e si passa sopra al basso budget sotto c'è un prodotto valido e con più idee di tanti titoli hypati. Il nuovo sistema di combo mi sta piacendo davvero, è al contempo più semplice e più vario rispetto alle chain infinite di Trinity Universe.

    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Mh, allora il problema si ridurrebbe solo al fattore sballonz di 360, il problema è che fosse per me la terrei sempre in squadra.
    E sono pure preoccupato per Ar Tonelico 3, ma vabbè, prima devo giocare al 2.

    Comunque pare davvero bellissimo, ma il fatto che abbiano annunciato altri DLC non mi piace. :\ Saranno altri personaggi?
    Conta che alcuni dei DLC della versione giapponese sono già stati inseriti sul disco, quindi la buona volontà ce l'hanno messa :P

    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci che il momento peggiore in cui i genitori possono beccarvi davanti alla PS3 e quando Myura di SO4 fa lo sballonz di vittoria (che per inciso e capitato a me)

    Mi ero ripromesso di aspettare la tua recensione Magvs, ma lo ammetto, sono un debole e ho ceduto... ^^

    Ma l'esplorazione come avviene? dungeon alla Trinity Universe? nemici visibili sullo schermo?
    Come Trinity: mappa del mondo con eventi e dungeon da selezionare, poi dungeon con incontri casuali e boss visibili. Nei dungeon ogni personaggio ha abilità speciali (Neptunia distrugge certi muri, Compa attira mostri, IF trova tesori nascosti).

    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Credo di aver fatto la più grande cazzata che potessi fare. L'ho ordinato via airmail normale da videogameplus. Me l'hanno spedito il 17 febbraio e ancora nulla.
    probabilmente non mi arriverà mai... :\
    Arriverà, ma rischi di attendere più di un mese :\ Da vgplus sempre corriere, imho.

    Citazione Narduzzu Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente detto. Per i pacchi fuori dall'Europa è normale aspettare un minimo di 3 settimane. Dopo un mese puoi cominciare a preoccuparti.

    Comunque per acquisti import consiglio Axelmusic. Fa passare tutto dalla Germania e le spedizioni airmail arrivano in 10 giorni circa. Recentemente provato con Ys Seven Limited e P3P.
    Vgplus è il migliore in assoluto come tempi, a patto però di usare il corriere DHL. Con la posta normale si rischia molto di più

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Lasciamo perdere le poste italiane. Vi dico solo che io sono stato costretto a cambiare indirizzo dove far arrivare la posta perchè ho il serissimo sospetto che il postino si intaschi i pacchi. Qualsiasi cosa sia. Dai videogiochi ai DVD di banche dati giuridiche che un postino se ne fa un cazzo.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  14. #14
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio






    Arriverà, ma rischi di attendere più di un mese :\ Da vgplus sempre corriere, imho.
    eh speriamo...Comunque si DHL a vita la prossima volta, è vero che si prendono 18€, ma almeno mi arriva il giorno dopo xD.


    Comunque, Magnanimus, una domanda sul gioco.
    Velocità dei combattimenti?





  15. #15
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere le poste italiane. Vi dico solo che io sono stato costretto a cambiare indirizzo dove far arrivare la posta perchè ho il serissimo sospetto che il postino si intaschi i pacchi. Qualsiasi cosa sia. Dai videogiochi ai DVD di banche dati giuridiche che un postino se ne fa un cazzo.
    Allucinante :\ Ma i pacchi ti arrivano aperti in certi casi o non ti arrivano sistematicamente? In ACGG c'è il thread di un ragazzo col tuo stesso problema.

    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    eh speriamo...Comunque si DHL a vita la prossima volta, è vero che si prendono 18€, ma almeno mi arriva il giorno dopo xD.


    Comunque, Magnanimus, una domanda sul gioco.
    Velocità dei combattimenti?
    La velocità è nella media, ma volendo puoi saltare le animazioni degli attacchi e delle trasformazioni premendo L2.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •