[PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL

Cambio titolo
  1. #31
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Col cavolo che aspetto il 16, martedi questo vado a Parma e so io dove trovarlo, che vadano a sgurarsi quelli del gamestop.

    E un titolo che ti deve hypare, solo così passi sopra ai suoi difetti, ma questo certa gente non lo capirà mai

  2. #32
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Va anche detto che è difficile fare un'analisi decente di un gioco se lo si prova per neanche un'ora XD Il recensore di Gamestop che lo ha demolito dandogli 3 per avversioni personali condendo l'analisi con critiche generiche, ad esempio, pare abbia otto trofei del gioco sulla sua Gamertag, e la cosa fa un po' sorridere contando che a dieci trofei si arriva praticamente in automatico dopo un'oretta visto che molti sono legati agli eventi iniziali o alla prima volta che si performa un'azione... Nulla di strano che alcune meccaniche chiave del gioco (lo share system ad esempio, ma le stesse combo ad albero con finali diversi, link e via dicendo) non vengano citate praticamente da nessuno.

    E' un fatto che i jrpg di nicchia spesso vengano recensiti in fretta e furia da gente a cui non frega nulla del genere, con risultati epici come la rece di Growlanser 5 dove l'autore se la prendeva col protagonista del prologo come se fosse quello dell'intero gioco (la parte legata a Seldous durava due ore), o quella di Rorona dove il reviewer attaccava i jrpg e i loro fan senza praticamente parlare del gioco, e via dicendo. Atteggiamenti simili nel contesto di altri generi creerebbero polemiche a non finire, ma qui passano relativamente inosservati perché si ha a che fare con titoli low budget, piccoli publisher poco influenti e nicchie di giocatori abbastanza minimali.
    Ultima modifica di Magnvs; 6-03-2011 alle 13:42:27

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #33
    panzone
    Ospite
    Appena uscito da una 4 ore no stop ( era tanto che un gioco non me le faceva fare ). Son appena arrivato su
    Spoiler:
    Lastation
    . La mia opinione sul gioco ? Finora è esattamente quello che mi aspettavo. Che sia un progetto a basso budget è evidentissimo sin dalle prime cutscene, ma questo non è necessariamente un male. La trama finora è interessante e son curioso di vedere se e come la faranno evolvere. Finora son soddisfatto.

    Solo un paio di cose sul gameplay: il sistema di cura mi pare troppo affidato al caso ed il sistema di combo ho capito solo gli ultimi 10 minuti come ingranarlo

  4. #34
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    uscirà sub ITA?



    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  5. #35
    panzone
    Ospite
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    uscirà sub ITA?



    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    No. Le cutscene son sottotitolate in inglese e c' è il doppio audio. Purtroppo le frasi dette in battaglia non son sottotitolate.

  6. #36
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    No. Le cutscene son sottotitolate in inglese e c' è il doppio audio. Purtroppo le frasi dette in battaglia non son sottotitolate.
    Multi3?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  7. #37
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Appena uscito da una 4 ore no stop ( era tanto che un gioco non me le faceva fare ). Son appena arrivato su
    Spoiler:
    Lastation
    . La mia opinione sul gioco ? Finora è esattamente quello che mi aspettavo. Che sia un progetto a basso budget è evidentissimo sin dalle prime cutscene, ma questo non è necessariamente un male. La trama finora è interessante e son curioso di vedere se e come la faranno evolvere. Finora son soddisfatto.

    Solo un paio di cose sul gameplay: il sistema di cura mi pare troppo affidato al caso ed il sistema di combo ho capito solo gli ultimi 10 minuti come ingranarlo
    Le cure in realtà sono molto semplici da gestire: distribuisci i punti percentuali per attivare in automatico le skill (già verso il decimo livello dovresti riuscire a portare a 100% quella base, che rimane utile molto a lungo) e nel caso ci siano da fare aggiustamenti basta premere start durante le battaglie per riconfigurare tutto all'istante in base al nemico. Fra l'altro questa cosa viene regolarmente ignorata da chi si lamenta del fatto che certi avversari vanifichino determinati setup, nonostante venga esplicitata in un tutorial XD

    Il sistema di combo è ugualmente facile da padroneggiare: nell'albero delle combinazioni scendi sul punto che vuoi alterare e lo sostituisci con una delle mosse apprese dal pg. Nel caso la mossa sia customizzabile, i disk, puoi editarla cambiando nome e immagine. Occhio alle proprietà associate a certe mosse, che permettono di chiudere la combo linkandola con un'altra, trasformando il pg (solo nel caso di CPU) e via dicendo.

    Con le summon personalizzate mi sto divertendo un sacco, ho JADE, Adol di Ys, Wolfgang Krauser di Fatal Fury e altri tizi bizzarri XD

    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    uscirà sub ITA?



    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Multi3?
    No, solo inglese. In generale nessun jrpg low budget ha i soldi per pagarsi una localizzazione fra\ger viste le vendite Pal di solito irrisorie e relegate al Regno Unito :\

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #38
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Sono interessato all'acquisto. Non so se prendere la premium USA o se prenderlo Pal da un qualunque sito UK online.

    EDIT: il prezzo mi pare abbastanza simile, forse conviene la premium USA .

  9. #39
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    @Magnvs:io lo chiedo sempre perchè non è raro che scappi la sorpresa. Ad esempio Nier è Multi3. Atelier Rorona è multi3. Di certo non sono titoli high budget!
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  10. #40
    panzone
    Ospite
    Ah, ma si può aprire il menù in battaglia ? Eh, ma allora cambia tutto Altro che caso, è un ottimo sistema di cura allora.

    EDIT: Scusate l' edit ( son su Lastation, appena dopo il primo dungeon della trama su questa terra ):

    Spoiler:
    Ma quanto è geniale ( e tristemente vero ) il discorso di IF riguardo alle compagnie considerate cattive solo perchè han successo ? Tral' altro detto nel "mondo" giusto
    Ultima modifica di panzone; 8-03-2011 alle 16:46:41

  11. #41
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Niente, il tipo aspetta che gli arrivi la versione limite USA questo giovedi, miseria che fatica supportare un titolo PAL, vabbè, mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo il 16, mi secca che andrà ad accavallarsi con Ar Tonelico 3.

    Il problema ora è: a cosa gioco fino al 16?

  12. #42
    panzone
    Ospite
    Circa 13 ore, 23%. Confermo le mie buone impressioni iniziali. Il battle system, ora che ho più opzione ed ho capito come funziona, è molto divertente e tuttavia strategico nella fase di creazione delle combo. Il sistema di cura, ora che ho un po' di punti da investire, riesco a gestirlo quasi bene ed la trama ( compresi i dialoghi ) son esattamente ciò che mi aspettavo, pieni di citazioni e parodie.

    Era da tanto che non giocavo ad un jrpg che mi prendesse cosi tanto.

  13. #43
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Io ieri sera ci ho passato sei ore XD Coi suoi dungeon brevi e le sottotrame da portare avanti in parallelo fra le varie isole evento dopo evento il ritmo è molto veloce e staccarsi è difficile

    Sulle citazioni poco da dire, il gioco ne è pieno zeppo XD Sto facendo un elenco man mano ne sgamo, e se alcune sono evidenti altre sono nascoste fra menu e descrizioni. Low budget e di nicchia finché si vuole, ma davvero un titolo gradevole.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #44
    panzone
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Io ieri sera ci ho passato sei ore XD Coi suoi dungeon brevi e le sottotrame da portare avanti in parallelo fra le varie isole evento dopo evento il ritmo è molto veloce e staccarsi è difficile

    Sulle citazioni poco da dire, il gioco ne è pieno zeppo XD Sto facendo un elenco man mano ne sgamo, e se alcune sono evidenti altre sono nascoste fra menu e descrizioni. Low budget e di nicchia finché si vuole, ma davvero un titolo gradevole.
    Personalmente ho apprezzato tantissimo le due fazioni degli eretici, ma di più non posso dire per evitare spoiler Mi ha ricordato molto questo forum però

    A proposito: ho notato che a volte mi blocca nella trama e non mi da eventi/dungeon. E' per costringermi a non farmi un isola tutta d' un fiato e farmi visitare le altre nel frattempo ?

  15. #45
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Personalmente ho apprezzato tantissimo le due fazioni degli eretici, ma di più non posso dire per evitare spoiler Mi ha ricordato molto questo forum però

    A proposito: ho notato che a volte mi blocca nella trama e non mi da eventi/dungeon. E' per costringermi a non farmi un isola tutta d' un fiato e farmi visitare le altre nel frattempo ?
    Sì, esatto, anche perché facendo un'isola per volta i dungeon iniziali di ogni scenario sarebbero troppo facili, senza contare come alcuni eventi di un mondo possano spoilerarne altri di un altro, e così via :P Il primo mondo completabile in teoria è Lastation (o almeno così è andata a me), in ogni caso non dovrai fare più di tre o quattro cambi di mondo per ottenere un nuovo frammento (a patto di completare sempre tutte le quest della trama).

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •