[PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL

Cambio titolo
  1. #46
    panzone
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Sì, esatto, anche perché facendo un'isola per volta i dungeon iniziali di ogni scenario sarebbero troppo facili, senza contare come alcuni eventi di un mondo possano spoilerarne altri di un altro, e così via :P Il primo mondo completabile in teoria è Lastation (o almeno così è andata a me), in ogni caso non dovrai fare più di tre o quattro cambi di mondo per ottenere un nuovo frammento (a patto di completare sempre tutte le quest della trama).
    Esatto Ho fatto Lastation fino al

    Spoiler:
    Dopo il terzo incontro con Black Heart


    ed è stato una specie di parto. Ecco perchè i boss si eran fatti cosi difficili Oh beh, ho fatto tanta esperienza, dovrebbe esser facile ora

    Ah, ed che sarebbe ( inizio di Leanbox )

    Spoiler:
    La Red Ring Table ? Simpatici

  2. #47
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Più vado avanti più è adorabile XD La Red Ring Table di Leanbox è solo una goccia in un mare di citazioni videoludiche demenziali al massimo (da Dead Rising a Druaga, da Final Fantasy a Badman, da Halo Reach a Brain Training, da Tales of Vesperia a Resident Evil) condite da situazioni da console war esilaranti (la dea del Wii che, parlando delle tradizioni del suo regno, cita l'abitudine dei nonni di comprare console per i nipotini, chiedendosi con aria preoccupata quanti accendano la console dopo un mese dall'acquisto XDDD).

    Anche a livello ludico è davvero gradevole, il bs offre tante possibilità per migliorare progressivamente le combo e i dungeon veloci a distanza di decine di ore dall'inizio continuano a divertirmi (non avrebbe guastato più varietà, però, specie contando come alcuni scenari siano usati pochissimo e altri troppo).

    Imho Neptunia è un titolo davvero valido a patto di non bloccarsi al primo impatto col suo comparto tecnico low budget e di possedere le conoscenze giuste per cogliere la miriade di riferimenti infilati in ogni centimetro dello script, è un peccato che molti si sian fermati al prologo massacrandolo senza avergli dato una possibilità :\

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #48
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    vabbè, le solite capre.
    Cioè, eurogamer gli ha messo 2 bo, parkin mi sembrava uno abbastanza sensato: condivido le sue altre recensioni


  4. #49
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    vabbè, le solite capre.
    Cioè, eurogamer gli ha messo 2 bo, parkin mi sembrava uno abbastanza sensato: condivido le sue altre recensioni
    questi giochi di recensioni e voti non se ne fanno nulla, hanno una userbase "fissa", quelli che seguono quelle sh minori e che ne comprano i giochi in pre-order. sugli scaffali del gamestop attrarrebbero solo gli sguardi schifati dei giocatori mainstream
    poi magnvs, non è una marea di citazioni avrebbe risollevato il titolo, non credo proprio che la loro opinione sarebbe cambiata giocando più ore

  5. #50
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    vabbè, le solite capre.
    Cioè, eurogamer gli ha messo 2 bo, parkin mi sembrava uno abbastanza sensato: condivido le sue altre recensioni
    Ciò che è successo a Neptunia (ma anche a Trinity Zill, fra i casi più recenti) è imho la dimostrazione di come Metacritic, in cui i voti sono tutti accostati e imho possono talora influenzare le recensioni ancora in uscita, rischi di creare "spirali negative" in cui certi recensori arrivano forse a infierire su un titolo che non sono interessati ad approfondire sentendosi legittimati da un precedente giudizio negativo.

    Si inizia con alcuni pareri sufficienti o positivi (in alcuni casi la maggioranza, come per Rorona), poi piove un voto basso (magari mal giustificato) che, in presenza di un titolo di nicchia, tecnicamente povero e di uno sviluppatore poco noto, può innescare una serie di giudizi altrettanto negativi e del tutto diversi dalla prima ondata, spingendo altri a massacrare il gioco, magari provandolo per poco (come il recensore di Gamespot che, apparentemente, aveva sulla gamertag solo i trofei che si prendono nel tutorial...) e sentendosi legittimati dal numero.

    Cosa sarebbe successo alla media metacritic di Deadly Premonition, ad esempio, se Destructoid non avesse dato il famoso 100 creando un "caso" intorno al gioco? Sarò uno che pensa male, ma temo che invece di vedere un discreto numero di voti positivi molti si sarebbero conformati all'orripilante recensione da 2 di IGN, ed oggi quel gioco sarebbe noto non come un titolo delizioso e unico ma come una porcheria low budget (per la cronaca io lo importai al day one americano e l'avrei adorato a prescindere per via della mia passione per l'horror trash XD).
    Poi ci sono casi in cui una recensione orrida fortunatamente non basta da sola a creare un moto d'opinione perché la fama dello sviluppatore induce più persone a dare al gioco una possibilità, come per God Hand che, nonostante il noto 3, non faticò troppo a ottenere giudizi validi.

    Io comunque per quel che ho giocato finora (dovrei aver superato le quaranta ore, anche se senza timer è difficile dirlo) penso di promuoverlo senza problemi per le stesse ragioni per cui ho promosso Deadly Premonition e Trinity Universe: anche Neptunia, infatti, è un gioco che ad un comparto tecnico mediocre associa alcune idee che lo rendono assolutamente unico e godibile, pur non essendo di certo un gioco "per tutti" (estetica anime, meccaniche da dungeon crawler, natura autoironica dell'intreccio, citazioni videoludiche a manetta non sempre facili da cogliere, tecnicamente low budget etc).

    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    questi giochi di recensioni e voti non se ne fanno nulla, hanno una userbase "fissa", quelli che seguono quelle sh minori e che ne comprano i giochi in pre-order. sugli scaffali del gamestop attrarrebbero solo gli sguardi schifati dei giocatori mainstream
    poi magnvs, non è una marea di citazioni avrebbe risollevato il titolo, non credo proprio che la loro opinione sarebbe cambiata giocando più ore
    Che NiSA abbia una fanbase di nicchia che acquista i suoi prodotti a prescindere dalle review è vero, ma è vero anche che molti droppano i preorder dopo aver letto certe recensioni, e che altri che magari avrebbero potuto interessarsi al gioco vengono distolti dall'acquisto leggendo certi pareri, specie nel caso non abbiano modo di parlare con qualcuno che abbia il gioco sotto mano.

    Riguardo al resto no, le citazioni sono tutt'altro che ininfluenti in un titolo che si basa sulla parodia dell'industria videoludica: nelle prime ore i rimandi non sono molti e si può avere l'impressione che i presupposti del gioco non siano sfruttati in modo pieno, mentre appena inizi ad apprfondire le trame relative alle tre dee iniziano ad emergere tonnellate di rimandi che valorizzano non poco l'esperienza di gioco e mostrano la cura di Compile Heart e NiSA per script e localizzazione. Se avessi dovuto iniziare a recensire Neptunia dopo due o tre ore, ad esempio, avrei dovuto scrivere qualcosa del tipo "Ottime premesse narrative sprecate in un generico intreccio jrpgistico dall'esecuzione poco ispirata", giudizio che nel frattempo mi sono abbondantemente rimangiato.

    Per altro il problema non si risolve certo nelle sole citazioni: quando leggi dei giudizi che fraintendono o distorcono il sistema di combattimento (o non ne spiegano elementi chiave, o lo fanno con errori) vien da pensare che se certi signori avessero superato il dungeon tutorial affrontando il gioco senza pregiudizi forse non si sarebbero dovute leggere certe inesattezze estremizzate. Per altro un recensore dovrebbe essere tenuto moralmente a finire (o almeno a giocare oltre la metà) i titoli di cui si occupa, se ti trovi di fronte a un prodotto che non sei in grado di valutare o che ti ripugna anche solo infilare nel tray la cosa più onesta è evitare direttamente di accettare l'incarico.
    Ultima modifica di Magnvs; 13-03-2011 alle 21:19:16

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #51
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    La cosa seccante e che in questo modo molti possibili aquirenti non lo proveranno neanche, cioè è così che titoli validi che cercano di farsi notare vengono affossati...

  7. #52
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    La cosa seccante e che in questo modo molti possibili aquirenti non lo proveranno neanche, cioè è così che titoli validi che cercano di farsi notare vengono affossati...
    no, è quello che sto dicendo. neptunia venderà più o meno quello che si aspettano che venda, perchè sanno che la userbase lo compra senza guardare le reviews. anche se gli dai un 7/8, un gioco che si propone così


    credi possa vendere molto con un bel voto una volta messo sullo scaffale del negozio, in occidente ( soprattutto con il mercato attuale)? attirerà attenzione ma non certo in modo positivo

    io ripeto la mia idea, questi giochi vendono tutte le copie che devono vendere quando vengono annunciati, sottoforma di pre-order o acquistati online poco dopo. il resto delle vendite sono pochi numeri

  8. #53
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Infatti io non consideravo la userbase, consideravo la userbase che non sa di esserlo, non dico che si venderebbero migliaia di copie in più però qualche nuovo affilato potremmo ottenerlo. E così che ci si espande piano piano.

    Peggio di nessuna pubblicità c'è solo la cattiva pubblicità.

    Io direi che una cover così invoglia alla grande, se proprio sei in inbarazzo a comprarla in negozio fai l'aquisto online (che poi quella è la cover JAP, in america e da noi ci siamo beccati la cover censurata, quindi il problema "balcone" in primo piano non sussiste)

  9. #54
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    @Alu: Anche se ci fosse davvero un numero fisso e del tutto immodificabile di persone interessate a questo tipo di titoli, però, questo non giustificherebbe in alcun modo certi comportamenti poco corretti.

    Per il resto come dicevo sopra credo che il tuo assioma sia infondato: sicuramente c'è uno zoccolo duro che compra sulla fiducia tutto ciò che NiSA pubblica (o Atlus USA, o XSeed), ma questo gruppo non coincide col massimo bacino d'utenza possibile, né è realistico pensare che marketing, recensioni e passaparola fra fan non abbiano alcun impatto (basta pensare al modo diverso in cui la fanbase NiSA accoglie un prodotto NiS o Gust, uno IF\CH e uno Hitmaker, per dire). Che poi sia un partenza un titolo incompatibile con la maggioranza dei giocatori è indubbio.

    p.s. sicuramente lo sai, ma la cover occidentale è stata censurata :P

    Edit: preceduto da Clealis

    @Clealis: la cover credo sia "a doppio taglio", visto che da una parte può far scappare chi detesti il fanservice e dall'altra può invogliare per le ragioni sbagliate (il gioco di fanservice ne ha davvero pochissimo), però concordo con te sul fatto che una situazione simile renda sempre più alta la barriera fra chi è già fan e il resto dei giocatori, nello specifico quelli potenzialmente interessati ai jrpg ma non così assidui nel frequentare board\siti\etc da avere un'idea pregressa sulla qualità delle uscite e sulla compatibilità coi propri gusti.
    Ultima modifica di Magnvs; 13-03-2011 alle 23:39:52

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #55
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Chi sa cosa sia il fanservice sa anche accertarsi se un titolo con una simile cover ne contenga o no, proprio per decidere se aquistarlo o meno. Il fatto è che non possiamo ragionare prendendo come esempio noi che ci siamo già dentro. bisogna chiedersi come reagirebbero appunto possibili aquirenti non del giro, per costoro intendevo che una cover così involgia, diciamo che non te la dimentichi e se vuoi saperne di più le strade sono poche, o hai un amico che sai gioca a queste cose oppure nel 99% dei casi vai su internet, e lì appunto becchi siti su siti che ne parlano come un gioco da schifo e ti passa l'idea di comprarlo.

  11. #56
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ho scelto quella cover perchè fa più clamore certo, ma sto parlando della cover in generale...non è certo roba che ha gran mercato in occidente, chi compra questo genere di giochi SA già quello a cui va incontro, e non è cosa che puoi aprire al mainstream.
    poi non dico che c'è la base assoluta e immodificabile, ma il numero di potenziali acquirenti quello è. un giocatore mainstream potrà spaziare da cod a halo bulletstorm o anche racing games, sport ma pochi veramente pensaranno di provare neptunia

    penso anch'io che il voto di neptunia sia basso eh, 2/3 sono voti proprio per robaccia ma non credo certo chepossa ambire a un 8. un 6/7, ar tonelico 3 ha preso 6.8 rpgfan, un voto tutto sommato onesto.
    Ultima modifica di Alucard; 14-03-2011 alle 00:01:01

  12. #57
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Chi sa cosa sia il fanservice sa anche accertarsi se un titolo con una simile cover ne contenga o no, proprio per decidere se aquistarlo o meno. Il fatto è che non possiamo ragionare prendendo come esempio noi che ci siamo già dentro. bisogna chiedersi come reagirebbero appunto possibili aquirenti non del giro, per costoro intendevo che una cover così involgia, diciamo che non te la dimentichi e se vuoi saperne di più le strade sono poche, o hai un amico che sai gioca a queste cose oppure nel 99% dei casi vai su internet, e lì appunto becchi siti su siti che ne parlano come un gioco da schifo e ti passa l'idea di comprarlo.
    In questo senso sì, per altro le premesse di Neptunia basate su console war e parodizzazione dell'industria videoludica potenzialmente possono attirare anche gente che non avrebbe dato un attimo d'attenzione a Trinity Universe (che poi il gioco in sé sia ancor più di nicchia è un altro discorso XD).

    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    ho scelto quella cover perchè fa più clamore certo, ma sto parlando della cover in generale...non è certo roba che ha gran mercato in occidente, chi compra questo genere di giochi SA già quello a cui va incontro, e non è cosa che puoi aprire al mainstream.
    poi non dico che c'è la base assoluta e immodificabile, ma il numero di potenziali acquirenti quello è. un giocatore mainstream potrà spaziare da cod a halo bulletstorm o anche racing games, sport ma pochi veramente pensaranno di provare neptunia

    penso anch'io che il voto di neptunia sia basso eh, 2/3 sono voti proprio per robaccia ma non credo certo chepossa ambire a un 8. un 6/7, ar tonelico 3 ha preso 6.8 rpgfan, un voto tutto sommato onesto.
    Nessuno parla di mainstream, però c'è una differenza fra il fanboy NiSA che preordina anche il peggior titolo Hitmaker all'annuncio ignorando tutto e tutti e il fan di jrpg che a seconda del passaparola può dare o meno una possibilità al titolo. Capisco la tua posizione, ma mi pare che tu estremizzi troppo dividendo tutto nel mainstream da titoli blockbuster AAA e in una nicchia fondamentalista e "impermeabile" senza considerare come fra le due categorie ci sia una rilevante zona grigia.

    I voti di per sé poi non significano nulla (un 6 di Edge non è un 6 di PSM, per dire, e al di là delle diverse scale ogni recensore ha stili, priorità e punti di vista unici a prescindere dalle testate), il problema è quando le critiche sono basate su rilievi orribilmente generici volti a mascherare il pochissimo tempo passato sul gioco o, peggio, quando ci sono veri e propri errori o lacune gravi legate al non aver visto meccaniche o situazioni introdotte nel corso del gioco (il caso di Growlanser 5 è ancora leggendario XD).

    Poi Neptunia è abbastanza folle e atipico da poter giustificare più o meno qualsiasi voto a seconda dell'impianto critico e delle argomentazioni di chi scrive (prima citavo Deadly Premonition, ed anche in quel caso si son viste le stesse dinamiche), ma il problema qui non è la mancanza di votoni incredibili per Neptunia (nessuno se li aspettava) quanto lo sgradevolissimo trend relativo al macellare prodotti di nicchia senza praticamente giocarli. Speriamo che il prossimo non sia AT3 :\
    Ultima modifica di Magnvs; 14-03-2011 alle 01:08:18

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #58
    panzone
    Ospite
    59%. Aspetto di finire il gioco, ma la mia opinione attuale è estremamente entusiastica. Lo script in sè sarà anche banale, ma la tonnellata di citazioni, cameo, simil skits, coincidenze con la storia videoludica recente e non non possono non farlo apprezzare ad un nerd come un sottoscritto. Di certo non è un titolo per tutti e bisogna ben sapere a cosa si va incontro, ma finora non son deluso. Persino il battle system, che temevo sacrificato rispetto alla natura citazionistica del titolo, mi ha colpito in maniera estremamente positiva in quanto a personalizzazione e divertimento, una volta superato il trauma che tanta libertà inizialmente concedeva.

    Voglio il topic in PSW, a costo di aprirlo io

  14. #59
    Knukles
    Ospite
    Oggi ho provato a cercarlo nei negozi ma con esito negativo. So già che faticherò a trovarlo. Uff.
    Sono andato alla FNAC dove di solito hanno tutto (e sul sito lo da disponibile) e dopo aver girato per un po' in negozio a guardare e non trovandolo chiedo a un commesso:

    IO: Scusi vorrei un'informazione su un gioco PS3.
    Comm: Non so guarda l'elenco...
    IO: Che elenco (tra me e me).
    IO: No, ma vorrei sapere l'uscita del gioco ...
    Comm: Non so guarda l'elenco.
    IO: Vabbè, grazie... E me ne vado.

  15. #60
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Divertente constatare quanto sia bistrattato Neptunia, quando il suo prequel spirituale Trinity Universe è stato generalmente accolto in modo positivo (pur restando sottostimato, imho). Stesso engine, medesima struttura narrativa, identica disposizione al dungeon, gameplay derivativo.. Evidenzia il ventre scoperto di molta critica generalista, poco avezza a capire e comprendere lo specifico. Diverso il caso di Gamespot; Kat Bailey mette subito in chiaro il suo punto di vista (femminile) nei confronti delle "sexualized caricatures of young girls". Pace, è opinione firmata e comprensibile seppur discutibile. Ma il rischio citato da Magnvs rimane reale e lampante. Un gioco non deve necessariamente essere fatto per piacere a tutti e Neptunia risponde ad una determinata tipologia di utenza. Perchè quindi farlo recensire da chi magari è dedito agli RTS o ai simulatori di guida?
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •