[PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Zell77 Visualizza Messaggio
    PresodaGamestopnonostanteinegozichiusierapurel'ultimacopia aaaaa

    Ho giocato 2 orette e il gioco mi piace, ho 2 domande x chi è + esperto:
    1)Le cure sono automatiche e le ho messe al massimo, ma quand'è che le ragazze si curano?
    (ho tutti gli oggetti necessari eppure ho perso alcune battaglie xchè non si curano..)
    2)le combo ho visto che sono parecchio fondamentali ma anche un pò complesse da costruire,
    meglio inserire tutte le abilità in una combo, o farne tante x ogni abilità?
    Benvenuto!

    Riguardo alle cure non devi solo portare la loro percentuale al 100%, ma anche guardare a quale situazione corrisponde la loro attivazione: alcune scattano nel momento in cui un danno porta il pg sotto una certa % di HP, altre se si finisce il turno sotto un certo totale di HP, altre ancora se c'è un personaggio morto, e via dicendo. Inoltre può succedere che tu non abbia oggetti sufficienti ad attivare le skill, specie nelle prime ore di gioco. Ricordati che puoi riconfigurare le % delle cure anche nel corso dei combattimenti accedendo al menu premendo start

    Per le combo il mio consiglio per l'inizio del gioco è di mettere a Neptunia la trasformazione come ultimo colpo della combo iniziale, in modo da averla in forma CPU fin da subito, mentre per tutti i pg dovresti avere una combo che unisca un consumo non eccessivo di AP ad alcuni attacchi con molti hit capaci di demolire la guardia del nemico (gli attacchi in corpo a corpo di IF sono perfetti, mentre Compa è meglio usarla con attacchi a distanza). Più avanti, quando avrai accumulato AP in abbondanza, potrai inserire colpi più forti nelle combo e porre come quarto colpo un attacco con effetto Link, in modo da continuare a colpire a oltranza facendo più sequenze di attacchi ad ogni turno.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #77
    Utente L'avatar di Zell77
    Registrato il
    05-04
    Località
    Kirkwall
    Messaggi
    189
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

    Riguardo alle cure non devi solo portare la loro percentuale al 100%, ma anche guardare a quale situazione corrisponde la loro attivazione: alcune scattano nel momento in cui un danno porta il pg sotto una certa % di HP, altre se si finisce il turno sotto un certo totale di HP, altre ancora se c'è un personaggio morto, e via dicendo. Inoltre può succedere che tu non abbia oggetti sufficienti ad attivare le skill, specie nelle prime ore di gioco. Ricordati che puoi riconfigurare le % delle cure anche nel corso dei combattimenti accedendo al menu premendo start

    Per le combo il mio consiglio per l'inizio del gioco è di mettere a Neptunia la trasformazione come ultimo colpo della combo iniziale, in modo da averla in forma CPU fin da subito, mentre per tutti i pg dovresti avere una combo che unisca un consumo non eccessivo di AP ad alcuni attacchi con molti hit capaci di demolire la guardia del nemico (gli attacchi in corpo a corpo di IF sono perfetti, mentre Compa è meglio usarla con attacchi a distanza). Più avanti, quando avrai accumulato AP in abbondanza, potrai inserire colpi più forti nelle combo e porre come quarto colpo un attacco con effetto Link, in modo da continuare a colpire a oltranza facendo più sequenze di attacchi ad ogni turno.
    Grazie dei consigli




  3. #78
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Zell77 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli
    Figurati ^^

    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    A proposito del true ending e dei pg secondari:

    Spoiler:
    Ma a che diavolo di livello sei ? Ieri ho provato Black Heart, ma mi ha battuto facilmente ( livello 42 ).
    Scusa, non avevo visto la domanda finché non mi hai chiesto via mp XD

    Ero intorno al 45 se ricordo bene, quella battaglia è ostica ma diventa fattibilissima a seconda del modo in cui configuri le cure. Inoltre ho un equip trovato in giro che aumenta i miei HP di 2000, il che chiaramente aiuta :P

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #79
    Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    11.267
    Forse già è stato detto, ma siccome l'ho visto all'euronics e su amazon.it a 40e, volevo sapere se è sottotitolato in ita.
    Sapete se anche la versione su videogameplus è sottotitolata in italiano?

  5. #80
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione cloud054 Visualizza Messaggio
    Forse già è stato detto, ma siccome l'ho visto all'euronics e su amazon.it a 40e, volevo sapere se è sottotitolato in ita.
    Sapete se anche la versione su videogameplus è sottotitolata in italiano?
    Tutte le versioni occidentali sono in inglese con doppiaggio inglese o giapponese, purtroppo per titoli così di nicchia la localizzazione Multi-5 sarebbe impensabile a livello di costi.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #81
    panzone
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Figurati ^^


    Scusa, non avevo visto la domanda finché non mi hai chiesto via mp XD

    Ero intorno al 45 se ricordo bene, quella battaglia è ostica ma diventa fattibilissima a seconda del modo in cui configuri le cure. Inoltre ho un equip trovato in giro che aumenta i miei HP di 2000, il che chiaramente aiuta :P
    Sono al 46, ma fatico lo stesso Sono nabbo mi sa Devo mettermi li e calcolare bene le cure.

    Battuto il boss finale. Devo meditarci sopra, però è innegabile che erano decenni che un titolo non mi prendeva cosi.
    Ultima modifica di panzone; 18-03-2011 alle 19:09:24

  7. #82
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Sì, come dicevo prima è sicuramente un gioco per pochi :P Il primo impatto col comparto tecnico comunque viene ridimensionato dopo qualche ora, ed il meglio a livello di citazioni e trashate non lo vedrai subito. Per qualsiasi cosa chiedi pure ^^
    Conta che sono arrivato solo a finire il dungeon iniziale con Compa, ma già noto possiede trovate intelligenti, potrei dire che da solo, il fatto di poter skippare gli attacchi dei nemici è una benedizione, sembra una cavolata però aiuta ad apprezzare quanta cura ci abbiano messo anche in queste piccole cose, il fatto di poter dare un nome ad ogni combo poi è geniale! ^^
    Inoltre è innegabile che con tre tipi di attachi, arma, pugno, lama, debolezze legate ad attachi elementari, barra della guardia dei nemici da spezzare per inanellare le combo, trasformazione di Neptune (il motivo per cui si combatte diciamocelo), sistema di cure automatiche da gestire, direi che il bs non è in nessun modo criticabile.
    Pultroppo avendo dei lavori in casa in questi giorni, il gioco è in stand-by, inoltre il problema con la grandezza dei font mi sta spingendo sempre di più a considerare l'idea di comprarmi un televisore decente per la PS3, sopratutto perchè non vorrei rovinarmi l'esperienza di AT3 (già mi vergogno per aver giocato a Valkyria Chronicles in maniera indecente, con problemi di aliasing ogni due per tre) andrò avanti nel fine settimana.
    Ho un pò di problemi con la comprensione dei dialoghi, intendiamoci non è una critica alla localizzazione semmai il contrario, è fatta molto bene, ma è un pò oltre il mio livello di conoscenza, praticamente mi sto facendo pure un corso di inglese.
    Ho deciso di annotarmi su un blocknotes le varie citazioni man mano che le trovo.

    Notare, andando nella galleria immagini e aprendone alcune che si possono muovere sullo schermo cosa succede! fantastico!! ^o^

  8. #83
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    su amazon mi pare stia a 40€ ( però non è disponibile subito ) , negli altri siti ho visto prezzi un pò più alti... se avete qualche sito online con prezzi migliori accetto suggerimenti anche io!

    Se no quasi quasi lo prendo al negozietto che è da un sacco che non ci vado!
    Ora è disponibile su amazon.it , ed il prezzo continua ad essere il migliore che trovo in giro ( su amazon.co.uk costa più o meno la stessa cifra, ma in £ ... il cambio a quanto sta ora ? qualche altro sito pal che mi sono perso ? ) ... peccato solo che sulla postepay ho solo 39€ ...

  9. #84
    panzone
    Ospite
    Direi che, dopo averlo digerito per bene, è ora di esprimere un' opinione sul titolo.

    Neptunia come detto sin dall' inizio non è per tutti. Per poter essere giocato richiede una cultura videoludica ( non intensa solo sui giochi fini a se stessi, ma sul mondo forumistico di noi nerd, per fare un altro esempio ) non indifferente: il gioco basa il suo intero script e scene su citazioni e rimandi a giochi ed eventi più o meno recenti e non riuscire a comprenderle appieno risulterebbe molto limitante.

    Inizialmente, sin dall' annuncio, mi aspettavo si il punto sopra, ma mi aspettavo che il gioco si basasse solo sulla sua trama no sense e ricca di rimandi, sacrificando in parte il lato meramente videogiocoso ( punto su cui, lo ammetto, avrei tranquillamente chiuso un occhio ). Per mia somma sorpresa non è cosi: il gioco è ben bilanciato grazie ai suoi livelli di difficoltà ( e non sempre Easy = Migliore ) ed il battle system stesso si prospetta strategico e ben congegnato. L' elevato numero di combo creabili unendo i vari attacchi permette di sperimentare tantissime combinazioni e ci si accorge presto che risulta molto profiquo creare le combo pensando a quelle degli altri membri della squadra, per rendere le battaglie il più veloci ed efficaci possibili. Anche il sistema di cura mi ha preso molto bene.

  10. #85
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Preso stamattina, yup!

    Quello che è successo però ve lo devo proprio raccontare! ^^
    Allora, entro nel gamestop, e mi dirigo verso gli scaffali dei titoli PS3 nuovi, veloce carrellata con gli occhi è non c'è!
    (bestemmia, la prima di tante)
    ok, penso, niente panico, andiamo al banco a chiedere informazioni
    (operazione complessa, presumo sia più facile siegare il teorema di pitagora ad una cernia, mi preparo al solito dialogo irreale)
    tipa carina e disponibile lo ammetto.
    - io: cercavo un titolo PS3, Neptunia
    - lei: Neptune?
    (giuro a detto cosi! penso, certo, si, il videogioco di sailor moon, vabbè almeno la gardava anche lei)
    - io: no, N-e-p-t-u-n-i-a
    - lei: controllo... ma, di che tipo è?
    (tipo?, ragazzi che lessico)
    - io: il genere intendi, JRPG
    - lei: Eh?
    - io: GDR
    - lei: Eh?
    (gesu!)
    - io: Gioco di ruolo
    - lei: Non mi da niente, sicuro si chiami così?
    (isitgazione al dubbio, il reato che nessuno aveva mai previsto)
    - io: prova con Hyperdimension
    - lei: con la Y?
    (perchè non ho un fucile quando serve)
    - io: certo
    - lei: controllo... me lo da presente ma non in esposizione, forse arriva nel pomeriggio
    (turbobestemmia)
    - io: in magazzino forse?
    - lei: ha già... controllo
    (attenta, ho ucciso per molto meno)
    - lei: ne da una copia
    (musica: Osanna nell alto dei cieli, pagina 23 del libretto dei salmi)
    Va a prenderlo, torna con la copia in mano
    - lei: controllo che non sia prenotata da qualcuno
    (combobestemmia, musica: Giradischi che graffia, quello delle sitcom, in alternativa il suono di Windows quando clicchi e ti da errore)
    - lei: non è di nessuno
    (sospirirone e dissolvenza)

    E adesso let's go to play! Prime impressioni in serata
    Dovevi chiederle di uscire quando smontava.....
    Per spiegarle cosa vuol dire JRPG e GDR naturalmente...
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  11. #86
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    domani ne annunciano il sequel, anche se probabilmente sarà su NGP


  12. #87
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    domani ne annunciano il sequel, anche se probabilmente sarà su NGP
    Collocazione più che giusta visto il target. Magari daranno 2 euro in più a chi ha tradotto il retro della copertina del gioco.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  13. #88
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    hmmm.... io neptunia l'ho trovato al prezzo minimo di €36,90 (compreso di spedizione italia->italia) qualcuno l'ha trovato a meno?

    comunque leggendo il topic mi avete fatto venire una voglia incredibile di giocarlo,cosa mai successa tramite le parole;il mio essere jappofilo spero mi aiutera'ad apprezzarlo al meglio...

  14. #89
    panzone
    Ospite
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    domani ne annunciano il sequel, anche se probabilmente sarà su NGP
    Are you serious ?

    Se sei serio basta, il 3ds può anche marcire. Ho appena trovato la mia KA su NGP.

  15. #90
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Are you serious ?

    Se sei serio basta, il 3ds può anche marcire. Ho appena trovato la mia KA su NGP.
    http://www.andriasang.com/e/blog/201...countdown_npg/

    non penso che mettano l'npg su una console non sony, magari finisce che è per PS3, fatto da sony per pubblicizzare la console XD


Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •