Libri di Andrzej Sapkowski (saga The Witcher) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 507

Discussione: Libri di Andrzej Sapkowski (saga The Witcher)

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Le copertine sono sempre più brutte. Non potevano usare delle immagini dei giochi?
    Che?
    Mannaggia, mi spiace che le copertine non piacciano a tutti (a dire il vero, sono state apprezzate da molti, benché indubbiamente altrettanti abbiano storto il naso!).
    Personalmente, non mi dispiacciono, ma comprendo che ritraendo il protagonista, ormai impresso nell'immaginario collettivo con le sembianze dell'adattamento videoludico, si incorre in reazioni contrastanti. Trovo, altresì, che a livello cromatico siano efficaci.
    In ogni caso, e rispondo a Nick Stone, l'autore non avrebbe certo gradito una copertina riconducibile al videogioco, benché vi siano somiglianze e analogie ricercate.
    D'altro canto, il legame tra gioco e libri, per quanto "utile" e "felice", non è tanto importante; o meglio, le opere letterarie risalgono a tempo addietro e semmai è il videogioco figlio dei libri e non il contrario.
    Vero, peraltro, che Sapkowski era sconosciuto (in Europa, in Italia) prima che dai suoi libri fosse tratto The Witcher.
    Non dimentichiamo, infine, che le copertine dei libri sono per loro natura diverse dalle confezioni dei giochi, possono non incontrare i gusti di tutti e non conciliarsi con l'estetica di The Witcher, ma rispondono a canoni estetici ed esigenze di mercato differenti. Nel complesso, sempre a parere mio, a colpo d'occhio composizione e colori sono gradevoli.

  2. #47
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Oh... finalmente esce il terzo volume!!! eccellente... corro a comprarlo!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  3. #48
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Oh... finalmente esce il terzo volume!!! eccellente... corro a comprarlo!
    Sì, ma giovedì!!!

  4. #49
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Akron Visualizza Messaggio
    Che?
    Mannaggia, mi spiace che le copertine non piacciano a tutti (a dire il vero, sono state apprezzate da molti, benché indubbiamente altrettanti abbiano storto il naso!).
    Personalmente, non mi dispiacciono, ma comprendo che ritraendo il protagonista, ormai impresso nell'immaginario collettivo con le sembianze dell'adattamento videoludico, si incorre in reazioni contrastanti. Trovo, altresì, che a livello cromatico siano efficaci.
    In ogni caso, e rispondo a Nick Stone, l'autore non avrebbe certo gradito una copertina riconducibile al videogioco, benché vi siano somiglianze e analogie ricercate.
    D'altro canto, il legame tra gioco e libri, per quanto "utile" e "felice", non è tanto importante; o meglio, le opere letterarie risalgono a tempo addietro e semmai è il videogioco figlio dei libri e non il contrario.
    Vero, peraltro, che Sapkowski era sconosciuto (in Europa, in Italia) prima che dai suoi libri fosse tratto The Witcher.
    Non dimentichiamo, infine, che le copertine dei libri sono per loro natura diverse dalle confezioni dei giochi, possono non incontrare i gusti di tutti e non conciliarsi con l'estetica di The Witcher, ma rispondono a canoni estetici ed esigenze di mercato differenti. Nel complesso, sempre a parere mio, a colpo d'occhio composizione e colori sono gradevoli.
    Si so che il gioco è venuto dopo i libri ma non so bene perchè ma quei disegni non mi ispirano tanto.
    Non dico di mettere la faccia di Geralt di the witcher 2 ma una cosa del genere sarebbe stata molto meglio a mio avviso:
    Spoiler:



    altrimenti potevano benissimo lasciare le copertine originali (che non trovo)

    altrimenti immagini generiche di spade e altri elementi tipici del fantasy come hanno fatto nei libri inglesi
    Spoiler:
    Ultima modifica di Nick Stone; 21-02-2012 alle 17:12:56
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #50
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Si so che il gioco è venuto dopo i libri ma non so bene perchè ma quei disegni non mi ispirano tanto.
    Non dico di mettere la faccia di Geralt di the witcher 2 ma una cosa del genere sarebbe stata molto meglio a mio avviso:
    Spoiler:



    altrimenti potevano benissimo lasciare le copertine originali (che non trovo)

    altrimenti immagini generiche di spade e altri elementi tipici del fantasy come hanno fatto nei libri inglesi
    Spoiler:
    Sì, condivido in parte la tua proposta, ma francamente l'edizione inglese con le spade è proprio bruttina e banale (mi fa pensare più a un'edizione tascabile, molto cheap). Trovo ancora le nostre più piacevoli.
    Il logo / simbolo di Witcher non è male, ma si è optato per immagini di copertina inedite.
    Ultima modifica di Akron; 21-02-2012 alle 17:34:37

  6. #51
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    A me non dispiacciono le copertine di The Witcher. Per lo standard del fantasy pubblicato in Italia sono molto buone.


  7. #52
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    A me le copertine piacciono molto! Bye

  8. #53
    Space engineer L'avatar di jedi.lord
    Registrato il
    03-05
    Località
    Pescara
    Messaggi
    579
    a me piace sopratutto il colore dello sfondo, proprio azzeccato

  9. #54
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione jedi.lord Visualizza Messaggio
    a me piace sopratutto il colore dello sfondo, proprio azzeccato
    Rosa?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #55
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    A me le copertine piacciono molto! Bye
    Evviva, GRAZIE!
    A ogni modo, ciascuno è libero di giudicare l'estetica. Quanto ai contenuti, quelli no!, dovete ADORARLI! Scherzo, ovviamente.

    Parlando seriamente, stando alle recensioni degli utenti sui vari negozi online sono tutte positive, anzi entusiastiche spesso e volentieri; e vi assicuro che non sono tarocche, non ne abbiamo bisogno e soprattutto preferiamo puntare sulla qualità e trasparenza, più che sul vendere un libro per qualcosa che non è - poi, d'accordo, parecchi romanzi saranno commerciali ma non nascondono affatto di esserlo e piacciono a chi desidera quel tipo di intrattenimento.

    Non sono l'unico, dunque, ad affermare che Sapkowski è una lettura di qualità e non certo per campanilismo. Credo, poi, sia lecito andare orgogliosi di lavorare su un prodotto che si discosta dall'usa e getta.

  11. #56
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Akron Visualizza Messaggio
    Evviva, GRAZIE!
    A ogni modo, ciascuno è libero di giudicare l'estetica. Quanto ai contenuti, quelli no!, dovete ADORARLI! Scherzo, ovviamente.

    Parlando seriamente, stando alle recensioni degli utenti sui vari negozi online sono tutte positive, anzi entusiastiche spesso e volentieri; e vi assicuro che non sono tarocche, non ne abbiamo bisogno e soprattutto preferiamo puntare sulla qualità e trasparenza, più che sul vendere un libro per qualcosa che non è - poi, d'accordo, parecchi romanzi saranno commerciali ma non nascondono affatto di esserlo e piacciono a chi desidera quel tipo di intrattenimento.

    Non sono l'unico, dunque, ad affermare che Sapkowski è una lettura di qualità e non certo per campanilismo. Credo, poi, sia lecito andare orgogliosi di lavorare su un prodotto che si discosta dall'usa e getta.
    Ma non ho capito, lavori per la casa editrice nord?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #57
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    E' quello che mi chiedevo anche io Bye

  13. #58
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    E' quello che mi chiedevo anche io Bye
    Non precisamente per Nord, bensì per il gruppo Mauri Spagnol, che comprende anche Nord. Non mi occupo di comunicazione, ma di eBook. Intervengo qui (di mia sponte) per consigliare solo i titoli che ritengo più validi di altri e degni di essere menzionati.
    E perché sono affezionato a questo spazio avendo scritto per GMC e TGM (attualmente collaboro con Saturno, stesse tematiche - videogiochi - target diverso).
    Tito
    Ultima modifica di Akron; 21-02-2012 alle 20:13:40

  14. #59
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Akron Visualizza Messaggio
    Non precisamente per Nord, bensì per il gruppo Mauri Spagnol, che comprende anche Nord. Non mi occupo di comunicazione, ma di eBook. Intervengo qui per consigliare solo i titoli che ritengo più validi di altri e degni di essere menzionati.
    E perché sono affezionato a questo spazio avendo scritto per GMC e TGM (attualmente collaboro con Saturno, stesse tematiche - videogiochi - target diverso).
    Tito
    Ma il disegnatore delle copertine di The Withcer è sempre lo stesso? Mi piace molto quella del guardiano degli innocenti
    Sembra un pò FInal Fantasy 7
    Bye

  15. #60
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Ma il disegnatore delle copertine di The Withcer è sempre lo stesso? Mi piace molto quella del guardiano degli innocenti
    Sembra un pò FInal Fantasy 7
    Bye
    Sì, sempre lui: Gabriele Sina, studio grafico Rumore Bianco.
    Sono realizzate in computer grafica, e viste da vicino, stampate ad alta definizione, se ne apprezzano maggiormente i dettagli.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •