L'occasione della storia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: L'occasione della storia...

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    L'occasione della storia...

    Io credo che un periodo d'oro, nel mondo dei videogiochi, come quello che va dal 1998 fino circa al 2001-2002 non si ripeterà mai più.
    Se ci pensate è stato tutto una somma di fattori positivi e straordinari. La prima console a 128, la prima con una connessione internet supportata e sfruttata. Unita ad una SEGA scatenata, che ha creato capolavori con un ritmo impressionante.
    Una serie di giochi straordinariamente innovativi, Rez, Jet Set Radio, Shenmue, Pso e MSR (sotto alcuni punti di vista), e moltissimi altri.
    E poi giochi quasi perfetti, come F355.
    Succederà mai più nella storia?
    Io dico di no.
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Succederà SE e QUANDO ci sarà una nuova rivoluzione del videogioco.
    Dal '98 è stata l'integrazione di internet [PSO] e un hardware che ha dato la possibilità ai programmatori limitati dall'HD delle console a 16 bit di creare ciò che volevano [e questo è cominciato con la PS1, solo non con un passo deciso e veloce come col DC] e per la prima volta le concorrenti nel mercato non erano 2 [sega e nintendo] ma c'era pure la Sony che s'è accaparrata la sua fetta enorme di mercato, incitando la console war e a sfornare al più presto titoli ottimi.
    Ora, per avere un'altra rivoluzione dei videogiochi come quella di quegli anni dovremo aspettare quache novità che abbia l'effetto di Internet, che dia le possibilità ai programmatori come la danno ora i 128 bit delle ultime consoles e un mercato con meno casual gamers [impossibile (]

  3. #3
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    E pensare che me la sono persa.... cercherò di recuperare
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Glenn dopotutto tutti noi inizialmente eravamo dei casual gamers (i miei mi regalarono l'Atari 2600, e il SMS probabilmente per non avermi troppo tra i piedi ) ovvio che questa categoria di videogiocatori non potrà mai scomparire

    Tornando OT… mi ricordo bene il periodo del lancio del Dreamcast, l'ho provata in diversi negozi di videogames e tuttora non riesco a capire perché non l'ho mai comprata (forse perché non ero ancora disposto a dare per finita l'amata psx o perché costava davvero troppo per me), ma sono d'accordo con te nel dire che difficilmente si vedrà una nuova ondati di titoli così innovativi nei prossimi anni.

  5. #5
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    ormai i parametri del videogioco sono già nella maggior parte scritti cme dice glenn ci vuole una nuova ribvoluzione che secondo me vedremo solo dopo la generazione dei 256 bit
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Spiritmonger

    E pensare che me la sono persa.... cercherò di recuperare
    già..io lo quasi del tutto rovinata

  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    io non sono per nulla soddisfatto dalle 3 consoles in commercio

    certo, i bei giochi ci sono

    ma UNO, e dico UN SOLO FOTTUTISSIMO GIOCO che ricorderò con piacere per tutta la vita, come ricordero, sonic, SA1 e2, SC e Shenmue, space channel 5 e il mio prossimo acquisto Samba de Amigo, non ce ne sono....

  8. #8
    Sydney
    Ospite

    Re: L'occasione della storia...

    Gendo Ikari

    Io credo che un periodo d'oro, nel mondo dei videogiochi, come quello che va dal 1998 fino circa al 2001-2002 non si ripeterà mai più.
    Se ci pensate è stato tutto una somma di fattori positivi e straordinari. La prima console a 128, la prima con una connessione internet supportata e sfruttata. Unita ad una SEGA scatenata, che ha creato capolavori con un ritmo impressionante.
    Una serie di giochi straordinariamente innovativi, Rez, Jet Set Radio, Shenmue, Pso e MSR (sotto alcuni punti di vista), e moltissimi altri.
    E poi giochi quasi perfetti, come F355.
    Succederà mai più nella storia?
    Io dico di no.
    La stassa senzazione che ho avuto io ma con fattori diversi. A posto del DC la PSX e l'Snes.
    Cmq a parte questa differenza anch'io dopo il DC non ho provato più certe emozioni con i videogiochi.

  9. #9
    si... mi ricordo il periodo... la DC in tutti i negozi... la psx relegata in un angolo buio la quantita di capolavori e sopratutto l'abbondanza e lei splendente nel suo colore bianco perla mi guardava col suo okkio di plastica trasparente... chissa perchè non lo mai comprata... forse perchè ero ancora preso dal Saturn e da VF2 e Sega Worldwide Soccer 97 [vekkio ]...

  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    nobu

    io non sono per nulla soddisfatto dalle 3 consoles in commercio

    certo, i bei giochi ci sono

    ma UNO, e dico UN SOLO FOTTUTISSIMO GIOCO che ricorderò con piacere per tutta la vita, come ricordero, sonic, SA1 e2, SC e Shenmue, space channel 5 e il mio prossimo acquisto Samba de Amigo, non ce ne sono....
    Parole sacre.
    Io aggiungo anche F355, MSR, JTR, Rez, Shutoku Battle...
    Quanti ricordi...8(
    Viva l'Itaglia!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •