Vita reale V.S. Vita virtuale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Vita reale V.S. Vita virtuale

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    162
    Inviato da CodeRed
    ugual
    dall' avatar gia' ti sopporto poco? che sei un palestinese? odio la gente che porta la kefia ( sopratutto perche' sono ebreo)!
    Immagine troppo pesante nella firma.

  2. #62
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Kent
    dall' avatar gia' ti sopporto poco? che sei un palestinese? odio la gente che porta la kefia ( sopratutto perche' sono ebreo)!

    tua liberissima opinione, come è indiscutibile il valore di male assoluto della Shoah, ma mi pare che il tuo tono non possa essere corretto, alla luce del fatto che mi pare, e riaffermo mi pare, sperando di non avere perso qualche post, che code mai abbia espresso a parole un suo essere antisemita: mi pare che in alcuni frangenti abbia espresso delle critiche al governo sharon, abbia impostato un ragionamento non sulle colpe degli uni o degli altri, ma abbia cercato di avere un posizione portante, nel ns piccolo, ad una soluzione in ipotesi della risoluzione del conflitto palestinese israeeliano; infine mi pare che nelle parole di code non sia mai affiorato quell'antisemitismo che serpeggia non solo a dx ma anche nella sx, per motivi storici diversi

    le mie parole non hanno voluto "difendere" code, ma solo presentarti una mia personale visione dei fatti, che non deve avere la pretesa di essere quella giusta, ma forse ha un solo pregio, quella di essere stato scritto da un utente che è da + tempo presente sul forum e quindi ha una maggiore memoria storica di te

    grazie per la pazienza avuta nel leggere qs mie parole

  3. #63
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da The Matrix
    Siete diversi nella vostra vita reale, rispetto a come vi comportate su forum e chat?
    Diverso da cosa? Da me stesso..naaaaa sarebbe inutile.

  4. #64
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626

    Re: Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da Queen of Fighters
    Di solito mi esprimo a voce, se mi fanno incavolare comincio a picchiare, non potrei presentarmi con un altro corpo e dire che sono Saddam Hussein...
    Sì, ci sono parecchie differenze.
    Una sintesi perfetta. E' impossibile che una manciata di messaggi su monitor possano emulare veri rapporti interpersonali, ne tantomeno si può avere un perfetto quadro caratteriale del forumista.

  5. #65
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Re: Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da Fenris
    Una sintesi perfetta. E' impossibile che una manciata di messaggi su monitor possano emulare veri rapporti interpersonali, ne tantomeno si può avere un perfetto quadro caratteriale del forumista.
    Verissimo, peccato che sia del tutto OT.

  6. #66
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Molto, troppo.

    Sono consapevole (non so se sia un pregio o un difetto) di esser totalmente un'altra persona 8|

  7. #67
    Basketman #9 L'avatar di Salem
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.192
    sul forum parlo poco e scherzo anche di meno
    tuto il contrario della vita reale
    Nel mondo tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  8. #68
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626

    Re: Re: Re: Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da GUNLUCKY
    Verissimo, peccato che sia del tutto OT.
    ... ... ... Un pò c' azzecca.
    Se non possiamo comportarci fra noi come nella realtà, significa che non possiamo essere in tutto e per tutto noi stessi.

  9. #69
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Re: Re: Re: Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da Fenris
    ... ... ... Un pò c' azzecca.
    Se non possiamo comportarci fra noi come nella realtà, significa che non possiamo essere in tutto e per tutto noi stessi.
    Vedi io penso solo che noi siamo, per certi versi, sempre diversi, noi ci rapportiamo agli altri nel modo che ci viene, tra virgolete, "imposto"; nel senso che i mezzi di cui siamo dotati per comunicare con gli altri sono appunto vincolanti...ma è anche vero che il nostro comportamento varia, di volta in volta, a seconda della/e persone/e che ci troviamo di fronte e dell' ambiente, umore, evento, ecc. Questo non significa però che non siamo noi stessi altrimenti saremmo semplicemente falsi.

    Certo le difficoltà nella reciproca comunicazione sono evidenti su internet, come al telefono o via lettera; e l' incontro face to face è senza dubbio più completo.

  10. #70
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da GUNLUCKY
    Vedi io penso solo che noi siamo, per certi versi, sempre diversi, noi ci rapportiamo agli altri nel modo che ci viene, tra virgolete, "imposto"; nel senso che i mezzi di cui siamo dotati per comunicare con gli altri sono appunto vincolanti...ma è anche vero che il nostro comportamento varia, di volta in volta, a seconda della/e persone/e che ci troviamo di fronte e dell' ambiente, umore, evento, ecc. Questo non significa però che non siamo noi stessi altrimenti saremmo semplicemente falsi.

    Certo le difficoltà nella reciproca comunicazione sono evidenti su internet, come al telefono o via lettera; e l' incontro face to face è senza dubbio più completo.
    E qui ti quoto pienamente.
    Il problema è che col mio primo intervento rispondevo a Queen, ed entrambi al topic iniziale. Questo chiede se ci comportiamo nel forum come nella realtà, e questo trovo sia quantomai difficile. Anche se naturalmente le nostre opinioni restano sempre le stesse.

  11. #71
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Kent
    dall' avatar gia' ti sopporto poco? che sei un palestinese? odio la gente che porta la kefia ( sopratutto perche' sono ebreo)!
    Che tu sia ebreo, palestinese o aretuseo, poco me ne cale, in verità. Non puoi giudicare un individuo da una kefia e non puoi valutare e condannare un pensiero o addirittura un intero popolo basandoti solo su un pezzo di stoffa. E, per restare in topic, non è neanche possibile giudicare da un solo post di un forum.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  12. #72
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Kalozzo
    Verissimo, quel che più mi manca della vita reale nella vita virtuale è lo sguardo, la gestualità, i toni di voce, il poter correggere la propria sincerità con le espressioni del volto... ci provo con gli emoticon ma non sempre riflettono efficacemente quel che voglio dire.
    E questo problema comunicativo si ingigantisce più il tempo passa e più mi affeziono anche a questa vita virtuale.
    Ultimamente mi ritrovo a rinunciare a scrivere qualcosa, preferendo il silenzio, cosa che nella vita reale non mi capita spesso, proprio perchè posso avvalermi del linguaggio del corpo per accompagnare le parole.
    Questo fa parte del "tipo di comunicazione chat/forum". Questa tipologia difetta di alcune caratteristiche preponderanti nella vita reale e proprio per questa ragione improponibili in quella virtuale. In quest'ultima infatti c'è un modo diverso di confrontarsi e anche se tu riuscissi a far capire al tuo interlocutore l'esatta espressione del viso che hai in quel preciso momento, quello se ne strasbatterebbe un'emerita... ehm. Non la capirebbe comunque, semplicemente perchè non c'è il contatto fisico, diretto (coi feromoni, direbbe qualcuno). Bisogna dunque conoscere a fondo e molto nei particolari i meccanismi della chat, gli intervalli tra una frase e un'altra, calcolarne le difficoltà dovute al lag, misurare la percentuale di tempo diviso tra i chan in cui si è: insomma, sapere a menadito cos'è e come funziona una chat. Non è facile, ma una volta raggiunto un grado sufficiente di comprendonio si può imparare ad esprimersi "simulando" le espressioni facciali, con silenzi, smilies e azioni (o quant'altro).
    Anche in questo però chat e forum sono molto differenti, per il loro tempo di risposta. In un forum dunque dovrai essere molto più preciso e più cauto nelle tue affermazioni, poichè avrai più tempo a disposizione e soprattutto più spazio. Ma sarebbe veramente troppo lungo elencare le differenze fra chat, realtà e forum...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  13. #73
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vita reale V.S. Vita virtuale

    Inviato da Fenris
    E qui ti quoto pienamente.
    Il problema è che col mio primo intervento rispondevo a Queen, ed entrambi al topic iniziale. Questo chiede se ci comportiamo nel forum come nella realtà, e questo trovo sia quantomai difficile. Anche se naturalmente le nostre opinioni restano sempre le stesse.
    E proprio qui che non ci intendiamo...ma forse sono io che ho inteso male la domanda del topic. Vedi io penso solo che siamo limitati non differenti; cio è se nella vita "reale" io prenderei a calci una persona che mi risponde in modo antipatico, offensivo o di cui non condivido le idee, sul forum o in chat magari lo offendrei, denigrerei, ecc... ma questo non cambia il mio modo di pormi nei confronti di quella persona e di sicuro non mi rende diverso da ciò che sono non pensi?

  14. #74
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da space king
    Questo fa parte del "tipo di comunicazione chat/forum". Questa tipologia difetta di alcune caratteristiche preponderanti nella vita reale e proprio per questa ragione improponibili in quella virtuale. In quest'ultima infatti c'è un modo diverso di confrontarsi e anche se tu riuscissi a far capire al tuo interlocutore l'esatta espressione del viso che hai in quel preciso momento, quello se ne strasbatterebbe un'emerita... ehm. Non la capirebbe comunque, semplicemente perchè non c'è il contatto fisico, diretto (coi feromoni, direbbe qualcuno). Bisogna dunque conoscere a fondo e molto nei particolari i meccanismi della chat, gli intervalli tra una frase e un'altra, calcolarne le difficoltà dovute al lag, misurare la percentuale di tempo diviso tra i chan in cui si è: insomma, sapere a menadito cos'è e come funziona una chat. Non è facile, ma una volta raggiunto un grado sufficiente di comprendonio si può imparare ad esprimersi "simulando" le espressioni facciali, con silenzi, smilies e azioni (o quant'altro).
    Anche in questo però chat e forum sono molto differenti, per il loro tempo di risposta. In un forum dunque dovrai essere molto più preciso e più cauto nelle tue affermazioni, poichè avrai più tempo a disposizione e soprattutto più spazio. Ma sarebbe veramente troppo lungo elencare le differenze fra chat, realtà e forum...
    Cioè mentre noi due parliamo in chat tu fai tutti sti calcoli e non mi dici niente?
    E io che credevo di parlare con uno sano di mente... 8(

  15. #75
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Kalozzo
    Cioè mentre noi due parliamo in chat tu fai tutti sti calcoli e non mi dici niente?
    E io che credevo di parlare con uno sano di mente... 8(
    Io? Sano di mente?
    Eppure dovresti saperlo che ragiono in questa maniera ormai...

    A parte tutto, è ovvio che quando si è in chat non si pensi a simili stron... questioni. E' un po' come il giocoliere: non calcola coscientemente ed esattamente in quale mano e in che posizione cadrà la prossima pallina, però lo sa. Basta farci l'abitudine e, come in tutte le cose, ci si prende la... ehm... mano.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •