L'ultimo "vero" Capolavoro videoludico - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 25 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 373

Discussione: L'ultimo "vero" Capolavoro videoludico

Cambio titolo
  1. #76
    Aaron Amoth
    Ospite
    Sì, in ambito indie non posso che quotare Machinarium... che ho trovato fantastico e non solo a livello visivo.

    Comunque non credo che lo scopo del thread sia poi così tanto incentrato sui "gusti". Va bene il giochino preferito, ma per parlare di capolavoro dovrebbero esserci anche delle valutazioni pur velatamente obiettive e non solo "me piace".

    A me ha fatto impazzire Risen, ma non lo considererei un capolavoro... è un clone dei vecchi Gothic quasi in tutto e per tutto con qualche miglioramento ed un pò di atmosfera in meno.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 7-05-2011 alle 09:57:41

  2. #77
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Poi di Machinarium si dovrebbe trovare la limited piuttosto carina a prezzi ridicoli (c'è solo la limited se si vuole il gioco boxato)

  3. #78
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Secondo me assolutamente Heavy Rain.

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    572
    Ancora devo giocare molti titoli ma per ora :

    Wii : NSMB, Super Mario Galaxy 1-2
    DS : Castlevania DoS , FFIV
    X360 : Kameo (si l'ho amato!!!!!!!) , Mass effect,
    Ps3 : MGS4, BATMAN AA,
    Console :Nes,Snes,Gamecube,Wii,Play1-2-3,GBAsp,DS XL,3DS,Megadrive,Dreamcast






  5. #80
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Citazione sonic 1 Visualizza Messaggio
    il capolavoro assoluto di questa generazione deve ancora arrivare. The Last Guardian...e ho detto tutto
    Esattamente, ed un altro possibile candidato per quanto mi riguarda sarà pure Child of Eden.

    Tra quelli già usciti trovare un capolavoro è difficile, tra i miei preferiti cito sicuramente la trilogia di Mass Effect, aspettando il capitolo conclusivo. Anche Batman e Bayonetta sono senz'altro dei titoli fuori paramentro.
    Prima o poi mi dovrò giocare Metal Gear Solid 4 e Heavy Rain...

  6. #81
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    Okami (wii); the orange box (xbox 360); metal gear solid 4 (ps3)
    Questi li considero capolavori. Poi ci sono molti altri titoli meritevoli, qualche titolo che non ho ancora giocato (su wii non ho giocato quasi niente in realtà, okami infatti l'avevo giocato su ps2). Devo recuperare al più presto portal 2 ad esempio, e qualche titolo per ps3

  7. #82
    Red dead redemption: poesia videoludica allo stato più puro.

  8. #83
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Red dead redemption: poesia videoludica allo stato più puro.
    Ecco poco fa parlavo in un altro thread di giochi che mi spingessero a prendere una PS3... eccone uno dei pochi

  9. #84
    io ce l'ho su xbox...

  10. #85
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH.
    No, seriamente, concordo con Tuco. Sono pessimi.
    Boh. Hanno variato il gameplay, aggiunto un po' di coerenza, inserito nuovi elementi e caratterizzato ulteriormente i centri abitati. Insomma AC aveva delle potenzialità, i seguiti iniziano a sfruttarle deccentemente.
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Sono comunque punti di vista: è chiaro che Bioshock poteva essere sviluppato facendo leva sugli elementi rpg/adventure e magari con una natura free-roaming, e non so dirti se l'avrei apprezzato di più o di meno; l'originale è sicuramente banalizzato dalle meccaniche fps, però io ho saputo accettare questo "compromesso" (se di compromesso si può parlare, dato che l'originale è molto lontano dall'ipotetica struttura di gioco che mi hai descritto).
    Non li chiamerei tanto punti di vista. Bioshock non era un gioco da FPS, è un gioco che hanno pensato e poi messo sotto forma di FPS. E anche male, visto il pessimo gameplay.
    Che cavolo di rapporto instaura il giocatore con Rapture se deve solo far saltare ogni cosa che si trova davanti? Zero enigmi, narrazione che avviene esclusivamente su questi diari piazzati assurdamente in giro, Big Daddy e Sorelline che diventano semplici bersagli e via dicendo. Bioshock poteva essere un viaggio, un'esperienza unica, uno dei best games ever, invece è robetta, a causa del suo pessimo livello tecnico. Che dispiacere.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #86
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Bioshock.


  12. #87
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Limbo.

    e ce ne sarebbero altri se non fosse che questa gen. mi sta sembrando la fiera delle occasioni sprecate. Non so se sia mancanza di organizzazione o tempo, ma giochi come Assassin Creed 1 e 2 (il 3 non l'ho giocato), far cry 2 avrebbero potuto essere dei capolavori ma a causa di errori e mancanze (colmabili ) sono venuti fuori dei giochi che non sono dei capolavori, ma qualcos'altro.

    invece sul fronte xbla/psn dei giochi curati sotto tutti gli aspetti ci sono, ecco perchè la qualita' di questi ultimi è mediamente superiore secondo me
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  13. #88
    The Angel Of Death
    Ospite
    Capolavori assoluti di questa gen?
    Mah non saprei per me lo sono Heavy Rain,i Mass Effect,GTA IV,per meta Red Dead Redemption e The Darkness.

  14. #89
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    non è che forse non sai cosa cazzo sia un capolavoro e un videogioco con un vecchio che si piscia addosso ti sembra un capolavoro?
    Sei segnalato per flame, tecnicamente flood (anche in relazione anche al topic del bullismo di ieri, in cui si era deciso di tenere una linea "morbida")


  15. #90
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Che cavolo di rapporto instaura il giocatore con Rapture se deve solo far saltare ogni cosa che si trova davanti? Zero enigmi, narrazione che avviene esclusivamente su questi diari piazzati assurdamente in giro, Big Daddy e Sorelline che diventano semplici bersagli e via dicendo. Bioshock poteva essere un viaggio, un'esperienza unica, uno dei best games ever, invece è robetta, a causa del suo pessimo livello tecnico. Che dispiacere.
    Bastava che fosse DAVVERO il seguito spirituale di SS2, con tutti i crismi, e sarebbe stato un capolavoro. Invece è uno sparatutto piuttosto standard, dal gameplay altalenante ed a tratti fin troppo semplicistico, con ZERO elementi adventure e/o enigmi, IA dei nemici rappresentata da un asintoto che tende allo zero, niente horror e/o panico, niente elementi RPG (sarebbe bastato anche solo un minimo di personalizzazione del protagonista, con abilità constanti e non modificabili ad ogni angolo, e qualche problema da risolvere in base alle proprie caratteristiche) e tanto di freccione per aiutare chi non sa orientarsi in quattro mura (cioè se per Oblivion era un difetto, qui è quasi ridicolo). Uno sparatutto neanche troppo riuscito come sparatutto in sè. Bella la cornice, anzi stupenda... ma non basta.
    Non posso dire di considerarlo un gioco pessimo, ma da qui a capolavoro, o anche gioco ottimo, ce ne passa.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 7-05-2011 alle 11:52:32

Pag 6 di 25 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •