Mi presento, Sono un Videogiocatore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi presento, Sono un Videogiocatore!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    572

    Mi presento, Sono un Videogiocatore!

    Ragazzi e ragazze, benvenuti nel topic delle presentazioni della vostra carriera videoludica .

    fatevi conoscere un pochino, i vostri inizi, i vostri giochi e via dicendo .

    Inizio io :

    Ho Iniziato nel 1989 con lo SNES che mi ricordi giocando a SFT da un mio amico.
    Rimasi scioccato dalla belezza e poco dopo nel 1990 me lo presi assieme a Skyblazer a 599.000 Lire ffs:
    Un anno dopo comprai Super Mario World a 149.000£ che mi durò ben due anni XD

    Si sussegui l'era delle Sale giochi, dove giocavo a Virtua tennis, Crazy Taxi e Power Stone.

    nel 1998 comprai la PSX con Onside soccer (lol) seguito da wipeout, hercules e via dicendo.

    nel frattempo giocavo a Mario 64 sul N64 dal mio amico e sbavavo sul Dreamcast.

    Nel 1999 comprai il Gameboy con Pokemon rosso XD di cui si susseguirono il gameboy Advance sp e il Ds , Dslite e XL.

    Venne anche il tempo del NES regalatomi da un amico con Mario Bros e Duck Hunt.

    Nel 2002 comprai la Play2 con DoA (1.200.000£ gioco incluso).
    Poi venne Socom 1 e 2 li inizio la mia "carriera Online" con il Nome di Matrice.

    Giocavo anche online a La Quarta profezia (Paolo il mago), Final Fantasy XI (Seafea), World of Warcraft (Earwenn,Shiniji, Phava).

    Dopo innumerevoli titoli Ps2 presi il Gamecube e mi ci infossai con Re4, Mario Sunshine, resident evil 0, Rebirth etc.. .

    Nel 2006 presi l'X360 collegata ad una TV 15' LCD con kameo di cui me ne innamorai . [Shjnken Matrice)

    Nel 2007 presi la Wii con Zelda TP.

    Nel 2010 finalmente presi la Play3 (shjnkenmatrice85) di cui ora sono in possesso .

    In questi anni recuperai tutte le console che avevo perso.. e finalmente mi ritrovo con :

    Nes, Snes, GBA, Ds Xl, Megadrive, Dreamcast, Cubo, Play1, Play2, Play3

    Militai per qualche hanno sul test online della Ps2 come betatester Sony ( :wush: ) ma poi per lavoro dovetti lasciare.

    Non parliamo poi dei innumerevoli titoli passati in sala giochi , sul pc etc..

    Insomma un giocatore vecchiotto che ne ha passate e spera di passarne tante ^_^.

    fate un Breve escursus sulla vostra carriera :kep
    Console :Nes,Snes,Gamecube,Wii,Play1-2-3,GBAsp,DS XL,3DS,Megadrive,Dreamcast






  2. #2
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Beh è tutto scritto qua

  3. #3
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    phlmos, ma in che negozi li compravi per pagarli il doppio?

    cmq io mi sono innamorato dei videogiochi da piccolissimo (6 anni?) vedendo da un mio amico un gioco di auto con visuale dall'alto per il philips msx: putroppo il nome non lo ricordo, cmq scassai la minchia ai miei fino a quando non mi comprarono il c64: il primo gioco era una ciofeca di uno struzzo spaziale, e un gioco di calcio su cartuccia (il c64 aveva anche lo slot per le cartridge , per chi non lo sapesse) che era una figata. il nome non lo ricordo nemmeno quello. poi tutti i giochi gloriosi per c64 di cui pero' non conobbi mai il nome originali, perchè mio padre mi comprava la versione pirata nelle edicole (era legale all'ora, compilation da 30 giochi con bubble bobble che era "bolle bolle" etc.) l'unico gioco originale che avevo era turrican.

    poi l'amiga in seconda media, e capolavori (sempre masterizzati) quali desert strike, superfrog, overdrive, lotus turbo challenge, shadow fighter, swos, toki, syndicate etc... inframezzate da sessioni in sala con sf2 e final fight. poi un buco che va dalla terza media fino ai 18 anni dove non ho piu' giocato ad un cavolo, senza informarmi di nulla, lessi una pubblicita' su repubblica della playstation a 300.000 lire (approccio da super noob). incuriosito vado in un negozio, vedo la grafica dietro le copertine di giochi random, mi faccio consigliare un gioco e inizio col botto : soul blade/soul edge (il primo capitolo della saga soul calibur per i noob) resident evil 2, castelvania sotn. piu' tutto il resto per psone. dopo dreamcast, ps2, xbox 1, ps3 e 360.

    per pc ho giocato poco: qualche strategico, qualche fps (unreal tournament, half life 1) anche se ne conosco ovviamente tutto il parterre causa amici, cosi' come ho giocato al tempo su snes, megadrive etc. pero' preferivo di gran lunga l'amiga
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    La prima console della mia carriera videoludica è stato il Nintendo Entertainment System (NES), regalatomi per il mio ottavo compleanno nel lontano 1992. Un anno dopo arrivò il Super Nintendo (SNES), in bundle con quello che ritengo tutt'ora uno dei migliori giochi di sempre: Super Mario World. Purtroppo, qualche mese dopo, a causa di una caduta la console si ruppe e tornai a giocare al NES fino al 1998, quando fu il turno della PlayStation. Io volevo il Nintendo 64, mio padre tornò a casa con la neonata console Sony. Fu amore a prima vista. Nel 2000, al day-one, acquistai personalmente una PlayStation 2 spendendo ben 899 mila lire (prezzo ufficiale). La PS2 mi ha tenuto compagnia per molti anni, poi ha cominciato a mostrare i primi segni di cedimento ma purtroppo non potevo permettermi di prenderne un'altra o passare alla PlayStation 3, almeno fino allo scorso dicembre. Dodici mesi fa invece ho preso una PSP.

  5. #5
    mUtente L'avatar di Mirkulikkiu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.522
    Thread listone, non so quanto durerà...

    Comunque la parte seguente la quoto in toto, è la mia esperienza paro paro:
    Citazione umpf! Visualizza Messaggio

    poi l'amiga in seconda media, e capolavori (sempre masterizzati) quali desert strike, superfrog, overdrive, lotus turbo challenge, shadow fighter, swos, toki, syndicate etc... inframezzate da sessioni in sala con sf2 e final fight. poi un buco che va dalla terza media fino ai 18 anni dove non ho piu' giocato ad un cavolo, senza informarmi di nulla,
    Ecco, solo che la mia pausa è durata fino a oltre i 25 anni
    From 1978 with love.



  6. #6
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione Mirkulikkiu Visualizza Messaggio
    Thread listone, non so quanto durerà...

    Comunque la parte seguente la quoto in toto, è la mia esperienza paro paro:


    Ecco, solo che la mia pausa è durata fino a oltre i 25 anni
    e siamo anche concittadini , piu' di cosi'
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Pontassieve
    Messaggi
    220
    presento anch'io la mia carriera, seppur più breve, in virtù della mia età più giovane:

    Console Fisse:
    La prima console entrata in famiglia fu una PlayStation regalata a mia sorella nel 1998, ma il regalo fu più per me che per lei visto che ci giocavo quasi sempre io, con essa ho scoperto serie come FIFA (2003,2004,2005) Spyro (2,3) Nba Live (2003) e molte altre, poi nel 2005 con l'azzeramento di produzione giochi per il primo modello di console Sony, mi allontanai da questo mondo, finchè non mi fu regalata una PlayStation2, con la quale ho cambiato la mia carriera di videogiocatore, oltre al mio passaggio da FIFA a PES (quanti pomeriggi coi miei amici...), proseguii la mia passione per Spyro, con la trilogia The legend of Spyro e iniziai ad avvicinarmi a nuovi mondi, con un gioco che mi regalato per caso da un mio amico e di cui mi innamorai: Kingdom Hearts, un mese e mezzo dopo avevo finito quello e il suo sequel. Ma anche per la PS2 erano finiti itempi d'oro e allora ho avuto un'altra svolta: sono passato a gennaio 2010 all'Xbox 360, che sono fiero di avere, poichè è stato il primo acquisto di un certo valore che ho fatto autonomamente, così come tutti i miei giochi e accessori per essa; ho scoperto la bellezza del gioco on-line e degli sparatutto (sia halo che COD) e di Assassin's Creed (2 e Brotherhhod) insieme ad altri giochi come Rdr..

    Console Portatili:
    Come ogni bambino ad inizio anni 2000, ach'io ho avuto un Gameboy Color, con ovviamente i giochi più venduti per esso: i Pokemon, che mi hanno portato ad acquistare in seguito un Gameboy advance SP, per poter seguire la serie con Rubino. Adesso mi sono però distaccato da questo mondo, i cui giochi (di cui ho comunque un bel ricordo) mi stufano.

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Mirkulikkiu Visualizza Messaggio
    Thread listone, non so quanto durerà...
    Mi dispiace davvero ma devo chiudere, organizzato in questo modo il thread è un listone :\ Nel caso si potrebbe riaprire con un approccio un po' diverso e volto a stimolare un dibattito al di là delle singole presentazioni.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •