Il GDR secondo Non Solo Fallout - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 29 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 427

Discussione: Il GDR secondo Non Solo Fallout

Cambio titolo
  1. #166
    Sephiroth1984
    Ospite
    Non sarebbe male, ma ce ne sono troppi in giro...e la concorrenza è spietata...

  2. #167
    Sephiroth1984
    Ospite
    Interessante lettura notturna per addormentarsi riflettendo sul tema del livellamento:

    Ding! The Devaluing of the Level-Up

  3. #168
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Se avessi avuto tempo (sono a lavoro, cribbio) lo avrei letto tutto invece ho dato una scorsa veloce e ho letto solo le conclusioni.
    Quindi, dato che ho poco tempo dico, per ora: dormi la notte, il tuo cervello sta andando in pappa. :P

    Ovviamente mi riservo di rispondere bene piu' tardi in serata

  4. #169
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Se avessi avuto tempo (sono a lavoro, cribbio) lo avrei letto tutto invece ho dato una scorsa veloce e ho letto solo le conclusioni.
    Quindi, dato che ho poco tempo dico, per ora: dormi la notte, il tuo cervello sta andando in pappa. :P

    Ovviamente mi riservo di rispondere bene piu' tardi in serata
    Ormai le ore di sonno si sprecano da quando non lavoro più... (prendiamola con ottimismo, va...)




    Altra lettura interessante sul tema "Concezione della Magia" da Rampant Games:

    Guns, Phones, & Magic


    @OwNathan: è un punto di vista molto vicino alla stessa concezione di magia che hai tu nei GDR...potrebbe interessarti...

  5. #170
    Sephiroth1984
    Ospite
    Altra interessante lettura pre-nanna (ormai sembro il nonno che racconta le favole al nipote per farlo addormentare... ):

    The Abstraction Of Skill In Game Design

  6. #171
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Io mi tengo tutto da parte, poi lo leggo.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #172
    Sephiroth1984
    Ospite
    Altre letture interessanti (la prima più che altro, visto che la seconda conferma ancora una volta quanto poco sia adatta IGN a parlare di RPG Occidentali...):

    Player Skill and Character Skill

    A History of RPGs - We're taking a stroll back through the annals of RPG history to analyze where the genre has come from and where it's going.

  8. #173
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #174
    Sephiroth1984
    Ospite
    Perle di saggezza sul writing, dal Maestro del Writing:

    http://forums.obsidian.net/index.php...&showentry=152


  10. #175
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    qua si parla di cresciita delle abilità, livelli e robe varie

    ma solo io penso che finche un avventura si svolge in un timespan limitato tali caratteristiche non abbiano alcun senso?

  11. #176
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    qua si parla di cresciita delle abilità, livelli e robe varie

    ma solo io penso che finche un avventura si svolge in un timespan limitato tali caratteristiche non abbiano alcun senso?
    No, lo abbiano detto in molti nelle pagine precedenti...
    Il problema di fondo è che la crescita "piace"...sono il primo ad ammetterlo, soprattutto se fatta con certi criteri "orizzontali" (più che verticali)...

  12. #177
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    No, lo abbiano detto in molti nelle pagine precedenti...
    io ho letto solo la prima pagina


    Il problema di fondo è che la crescita "piace"...sono il primo ad ammetterlo, soprattutto se fatta con certi criteri "orizzontali" (più che verticali)...
    anche le comic relief nei film Disney "piacciono", e in alcuni casi fanno anche leggermente ridere

    ma ciò non toglie che andrebbero comunque nuclearizzate tutte e che spesso e volentieri abbassino il livello del film


    che poi volendo anche al livello di design, è abbastanza più facile integrare l'utilizzo di perk e abilità in varie situazioni se queste possono essere assegnate solo all'inizio e non prese on the fly in qualsiasi momento

  13. #178
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    io ho letto solo la prima pagina
    E allora impiegherai minimo un mese per leggere tutte le nostre seghe mentali...
    Quando lo avrai fatto, capirai che tra il "piace" che ho scritto io, ed il "piace" di uno che vuole un RPG dove vige il powwaplay, c'è una ENORME differenzia a livello di concept...

  14. #179
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E allora impiegherai minimo un mese per leggere tutte le nostre seghe mentali...Quando lo avrai fatto, capirai che tra il "piace" che ho scritto io, ed il "piace" di uno che vuole un RPG dove vige il powwaplay, c'è una ENORME differenzia a livello di concept...
    spiegamelo in poche parole che nessuna persona sana di mente si leggerebbe tutta quella roba

  15. #180
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    spiegamelo in poche parole che nessuna persona sana di mente si leggerebbe tutta quella roba
    Stai chiedendo a me, "Mister Wall of Text" per antonomasia, di spiegarti qualcosa in "poche parole"?

    Ora devo giocare Heroes VI...in nottata provvederò...o domani mattina insomma...promesso...

    Ma ti assicuro che qui abbiano detto cose molto interessanti e che se le leggesero Obsidian, Bioware, Bethesda, Piranha o i Polacchi sbaverebbero di brutto!

Pag 12 di 29 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •