Su cosa orientarsi con 25000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Su cosa orientarsi con 25000

Cambio titolo
  1. #1
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947

    Su cosa orientarsi con 25000

    Forse è giunto il momento di pensare alla nuova macchina. Visto il budget (quello indicato è proprio il massimo) chiaramente non è solo per me ma anche per la famiglia (leggasi mio padre).

    Va benissimo anche l'usato, facciamo pochissimi chilometri l'anno (ma davvero pochissimi), deve essere benzina e non servono optional e cose varie.

    Adesso abbiamo una classe C del '95, a me piacerebbe anche lo stesso modello di adesso (usato), ma sono apertissimo ad ogni alternativa.

    grazie per l'aiuto, cosa mi proponete?

  2. #2
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Forse è giunto il momento di pensare alla nuova macchina. Visto il budget (quello indicato è proprio il massimo) chiaramente non è solo per me ma anche per la famiglia (leggasi mio padre).

    Va benissimo anche l'usato, facciamo pochissimi chilometri l'anno (ma davvero pochissimi), deve essere benzina e non servono optional e cose varie.

    Adesso abbiamo una classe C del '95, a me piacerebbe anche lo stesso modello di adesso (usato), ma sono apertissimo ad ogni alternativa.

    grazie per l'aiuto, cosa mi proponete?
    Io ti consiglio una bella passat usata di max 50000km magari anche non ultimo modello, perchè è un'auto affidabile al 100%, dura parecchi anni, ottimo comfort per la famiglia e può dare parecchie soddisfazioni...

  3. #3
    sirkain
    Ospite
    io invece ti consiglierei di puntare sul nuovo, con quella cifra di puoi portare a casa auto nuove molto valide. che pretese avere? deve essere una berlina a 3 voltumi? dimensioni? xkè in questo caso ti consigliere o una Chevrolet Cruze, che la pagheresti meno di 20 000€ tutta accessoriata. Oppure se per te va bene pure una 2 volumi del segmento C, allora le scelte aumentano a dismisura.

  4. #4
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Sono sinceramente indeciso sul segmento, una berlina mi piacerebbe e sarebbe molto comoda ma forse potrebbe essere un pò ingombrante le volte che la uso per uscire.

    L'importante è che stia nei 4 metri e mezzo del box

    Nell'usato/nuovo bmw a cosa potrei puntare?

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Sono sinceramente indeciso sul segmento, una berlina mi piacerebbe e sarebbe molto comoda ma forse potrebbe essere un pò ingombrante le volte che la uso per uscire.

    L'importante è che stia nei 4 metri e mezzo del box

    Nell'usato/nuovo bmw a cosa potrei puntare?
    nel nuovo solo alla 116i.... nell'usato puoi puntare su una Serie 3.
    ripeto, io ti consiglio di partire dal nuovo... ti accontenti di un auto del segmento C, e ti porti a casa una Giulietta, Meganè, Astra, Golf o un altra a tua scelta, ben accessoriate...

  6. #6
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    In quattro metri e mezzo credo ci stia solo la Serie 1, e di nuovo non ci cacci fuori pressocché nulla, anche se è pronta per uscire di produzione e quindi potresti spuntare un po'di sconto dal concessionario. Meglio orientarsi su un'auto usata, se BMW, e cmq sempre una Serie1. Con 25k ci puoi prendere una buona motorizzazione, ben equipaggiata senza una follia di km.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192852611
    Tipo questa, anche se non ricordo male sei palermitano e non andrebbe bene, ma insomma, ce n'è. xD

  7. #7
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    nel nuovo solo alla 116i....

    Che alla fine non sarebbe male, sono sempre 120CV. Con qualche accessorio sopra.


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    25 mila km per una auto usata, che va bene a benzina e senza particolari optional, per fare pochissimi km annui?

    mmm mmm sarà che io son sempre a contarmi i centesimi, però mi sembrano soldi che si potrebbero tranquillamente risparmiare...

    http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=189365676

    questa è nuova e secondo me non vi farà mancare nulla... e risparmiate 10 mila euro...

    p.s. poi la versione 1.8 con gpl e 141 cv viene solo 1000 euro in più...
    Ultima modifica di n0m3rcy; 18-05-2011 alle 17:15:04

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    secondo me fate una grande stronzata a prendere una Serie 1 in versione barbonissima o di seconda mano, quando con 25k potete prendere un auto di pari segmento nuova, oppure con un motore migliore e più accessori della versione barbonissima. in pratica se rinunci al marchio BMW, puoi puntare su una di queste:

    -Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 23.851€ (versione da 170cv, ottima dotazione di optional, se vuoi ne puoi aggiungere altri restando sempre sotto i 25k,)
    -Fiat Bravo 1.4 M.air T 140CV S&S Emotion 21.851€ (dotazione ricca, non dovresti aver bisogno di aggiungere nulla ma se hai il bisogno, lo puoi fare senza problemi, puoi anche avere ottimi sconti sulla Bravo)
    -Ford Focus 1.6 150 CV Ecoboost 5p. Titanium 21.651€ (stesso discorso della Bravo)
    -Lancia Delta 1.4 Multiair 140CV S&S Gold 24.851€ (anhe qui ottima dotazione, non hai bisogno di aggiungere nulla)
    -Opel Astra 1.6 T 180CV 5p. Cosmo S 22.901€ (idem come sopra)
    -Renault Mégane Coupé 2.0 TCE 180CV GT Line 24.151€ (idem)
    -VW Golf 1.4 TSI 122CV DSG 5p. Highline 23.951€ (idem)

    ho preso le auto dei marchi europei più venduti ma ci sono anche altre alternative orientali altrettanto valide, i prezzi sono tutti di listino, quindi soggetti a sconti delle concessionarie. sono tutti modelli validissimi, dipende tutto dal prezzo che vi fanno e dai vostri gusti personali.

    in pratica con quella cifra ti porti una di queste nuove a casa, che vuoi di più? x quale motivo accontentarsi per aver una BMW dello stesso segmento?

  10. #10
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    25k€ auto nuova sicuramente dai

  11. #11
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione n0m3rcy Visualizza Messaggio
    25 mila km per una auto usata, che va bene a benzina e senza particolari optional, per fare pochissimi km annui?

    mmm mmm sarà che io son sempre a contarmi i centesimi, però mi sembrano soldi che si potrebbero tranquillamente risparmiare...

    http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=189365676

    questa è nuova e secondo me non vi farà mancare nulla... e risparmiate 10 mila euro...

    p.s. poi la versione 1.8 con gpl e 141 cv viene solo 1000 euro in più...
    Mi spiegate cos'ha di così bello la Cruze?

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    secondo me fate una grande stronzata a prendere una Serie 1 in versione barbonissima o di seconda mano, quando con 25k potete prendere un auto di pari segmento nuova, oppure con un motore migliore e più accessori della versione barbonissima. in pratica se rinunci al marchio BMW, puoi puntare su una di queste:

    -Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 23.851€ (versione da 170cv, ottima dotazione di optional, se vuoi ne puoi aggiungere altri restando sempre sotto i 25k,)
    -Fiat Bravo 1.4 M.air T 140CV S&S Emotion 21.851€ (dotazione ricca, non dovresti aver bisogno di aggiungere nulla ma se hai il bisogno, lo puoi fare senza problemi, puoi anche avere ottimi sconti sulla Bravo)
    -Ford Focus 1.6 150 CV Ecoboost 5p. Titanium 21.651€ (stesso discorso della Bravo)
    -Lancia Delta 1.4 Multiair 140CV S&S Gold 24.851€ (anhe qui ottima dotazione, non hai bisogno di aggiungere nulla)
    -Opel Astra 1.6 T 180CV 5p. Cosmo S 22.901€ (idem come sopra)
    -Renault Mégane Coupé 2.0 TCE 180CV GT Line 24.151€ (idem)
    -VW Golf 1.4 TSI 122CV DSG 5p. Highline 23.951€ (idem)

    ho preso le auto dei marchi europei più venduti ma ci sono anche altre alternative orientali altrettanto valide, i prezzi sono tutti di listino, quindi soggetti a sconti delle concessionarie. sono tutti modelli validissimi, dipende tutto dal prezzo che vi fanno e dai vostri gusti personali.

    in pratica con quella cifra ti porti una di queste nuove a casa, che vuoi di più? x quale motivo accontentarsi per aver una BMW dello stesso segmento?
    Giustissimo, sono d'accordo, tra l'altro sono tutti motori migliori.

    Però un pensierino ce lo farei, guarda:
    http://listino.omniauto.it/bmw/serie...ion-3p/7911589
    Questi sono gli accessori della 116i Limited Edition, 25800 di listino. E' proprio così da barboni? Secondo me no. L'autore del topic ha anche scritto che non è particolarmente esigente in termini di optional.
    E vuoi mettere viaggiare su una Serie 1, seppur con 40-50CV in meno, invece che su una Bravo o una Astra?


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Mi spiegate cos'ha di così bello la Cruze?

    un ottimo rapporto qualità / prezzo...

  13. #13
    sirkain
    Ospite
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Mi spiegate cos'ha di così bello la Cruze?
    ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, è fatta molto bene e per me è pure una bella auto. l'ho vista dal vivo, ci sono entrato dentro e la qualità non è affatto bassa. è la miglior berlina a 3 volumi per chi vuole spendere poco e avere un auto valida e con un ottima dotazione.

    Giustissimo, sono d'accordo, tra l'altro sono tutti motori migliori.

    Però un pensierino ce lo farei, guarda:
    http://listino.omniauto.it/bmw/serie...ion-3p/7911589
    Questi sono gli accessori della 116i Limited Edition, 25800 di listino. E' proprio così da barboni? Secondo me no. L'autore del topic ha anche scritto che non è particolarmente esigente in termini di optional.
    E vuoi mettere viaggiare su una Serie 1, seppur con 40-50CV in meno, invece che su una Bravo o una Astra?
    be prima di tutto è la 3 porte... io ho messo tutte 5 porte, poi ripeto che glie ne può fottere del marchio? da quello che ho capito non ha pretese, non gli serve una TP. quindi da come la vedo io è meglio avere auto con più contenuti a prezzi più bassi.

  14. #14
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    be prima di tutto è la 3 porte... io ho messo tutte 5 porte, poi ripeto che glie ne può fottere del marchio? da quello che ho capito non ha pretese, non gli serve una TP. quindi da come la vedo io è meglio avere auto con più contenuti a prezzi più bassi.
    Certo certo.
    Più che altro è una questione di prerogative. Fossi in lui, ad esempio, una possibilità alla Serie 1 la darei tutto qua. Anzi più di una forse.


  15. #15
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Mah, guarda con tutti questi soldi, ti consiglierei una macchina nuova.
    Io andrei di Alfa Giulietta, Opel Astra, Volkswagen Golf o anche un'Alfa 159. Comunque tutte auto nuove.
    Naturalmente con 25.000 euro, queste auto ti escono con optional dignitosi. Come ha detto Sirkain, che ti ha consigliato molte ottime auto, io prenderei l'Alfa Giulietta, questo è un mio gusto e parere personale, tra quelle che vengono nominate in questo Topic, è la mia preferita. Ma anche la Golf e la Astra, non sono male, anzi... Io seguirei il listino postato da Sirkain, e prenderei questa: Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive 23.851€ (versione da 170cv, ottima dotazione di optional, se vuoi ne puoi aggiungere altri restando sempre sotto i 25k,) .

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •