Controcorrente.......... - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Controcorrente..........

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    29
    Inviato da mezzavita
    chi ha osato insultare il mitico dylan,può essere vero che per un paio di numeri sia penoso(soprattuto l'utilmo)ma chi osa insultarlo va contro la legislazione del fumetto!dylan dog è arte allo stato puro!come osate stolti! le battutine di groucho sono un buon mezzo per spezzare l'azione(poco presente),il galeone fa parte della storia di dylan dog se lo avete letto,e come se fosse li per dire "quando mi concludi,anche tu sarai concluso" le storie non sono assolutamente ripetitive,ogni storia parla di persone e fatti differenti,dallo sfruttamento dei minori,ai problemi per i ragazzi down,al progresso della tecnologia,ai problemi adolescenziali,alle fobie,alla mafia,alla religione,alla vendetta,all' amore,ogni fumetto racconta storie di carattere diverso,che vengono tradotte dai soliti mostri,che non sempre sono mostri di fantasia,ma mostri reali:strupratori,killer,mafiosi,assasini....e poi non tutte le storie hanno un finale sempre uguale,non tutte le storie hanno le ragazze con cui dylan se le porta a letto(ultimamente poi ne avrò vista una)il finale è sempre a sorpresa,o in sospeso,dylan dog è eterno!
    Come giornaletto nn è male, ma definirlo arte è una sciocchezza, il discorso "quando mi concludi,anche tu sarai concluso" dovrebbero proporlo a mediaset per quelle interminabili serie caxxata che trasmettono, è solo una manovra commerciale per continuare un albo che ha avuto successo
    Idisegnatori sono MOLTO diversi tra di loro, gli sceneggiatori pure, il dylan di un numero è tutta una altra persona rispetto a quello di un'altro numero,è per questo che ci sono numeri molto belli e altri buoni solo a pulire i pavimenti.
    è brutto vedere in alcuni numeri comparire personaggi interessanti o accadere fatti degni di nota e vederli dimenticati nel numero seguente.
    Che sia repititivo è un dato di fatto, sono tantissimi i numeri che dopo averne letto 1/4 puoi tranquillamente prevedere come finirà.

    Che qualche numero sia particolarmente azzeccato al punto di catalogarlo come un capolavoro posso essere d'accorto ma l'intera serie è un lavoro che lascia molto a desiderare, troppa gente ci ha messo le mani, troppe cose sono scontate e troppe volte i tempi di pubblicazioni hanno concesso strappi alla decenza.

  2. #62
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351
    ok ragazzi posso dire di aver letto i vostri cari motori in pista e rocky joe,non ho parole....(nel senso che non mi piacciono)

    per contro vi dico:trovate un fumetto che parli,dei problemi sociale meglio di dylan dog,che poi non solo è un capolavoro ma è cultura più di un manga...
    "war,what is good for?"

  3. #63
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da mezzavita
    ok ragazzi posso dire di aver letto i vostri cari motori in pista e rocky joe,non ho parole....(nel senso che non mi piacciono)

    per contro vi dico:trovate un fumetto che parli,dei problemi sociale meglio di dylan dog,che poi non solo è un capolavoro ma è cultura più di un manga...
    Black Jack.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #64
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Inviato da mezzavita
    ok ragazzi posso dire di aver letto i vostri cari motori in pista e rocky joe,non ho parole....(nel senso che non mi piacciono)

    per contro vi dico:trovate un fumetto che parli,dei problemi sociale meglio di dylan dog,che poi non solo è un capolavoro ma è cultura più di un manga...
    Otomo, Shirow, Ikegami...
    Ma bisogna saper estrapolare non sono l' elemento base del manga.
    Il vero problema è che alcuni dei manga che da questo punto di vista potevano farti più piacere come "Z" e "World apartment horror" li devi ricercare sui vecchi Kappa Magazine. Ripeto e assicuro che quando si parla di manga c' è di tutto.

  5. #65
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Dimenticavo "Battle Royale", feroce sarcasmo sul sistema giapponese che ha fatto incavolare alcuni ministri (smitizziamo quindi: non volevano bloccarne l' uscita per l' eccessiva violenza). Il problema è che non possiedo il manga quindi non posso assicurarti che le premesse del film siano le medesime.

  6. #66
    Io sono il tuo imperatore L'avatar di Arides
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    842
    Spero solo che parlando di Eva scherzi....
    Perchè i tuoi commenti sono solo il tipico modo per criticare una cosa che hai visto (o letto, come nel manga) superficialmente, soffermandoti sulla storia.
    Evangelion non è lì per divertire nel leggerlo e vederlo, ma è lì per far riflettere (come la maggior parte dei manga). E se tu non rifletti è ovvio che non ti piaccia. Hai mai pensato che il "solito" ragazzino sfigato non è altro che la personificazione della peggiore situazione a cui possa avere a che fare qualcuno? se magari sfrutti il tuo cervellino arriverai alla conclusione che il ragionamento mnemonico che fa una persona normale è:
    "Se ce l'ha fatta lui che è sfigatissimo, posso farcela anche io".
    E il fatto che ci sono moltissimi manga con il protagonista sfigato, ognuno con una trama diversa, significa solo che se credi nel tuo sogno, o in te stesso, puoi superare ogni ostacolo che ti si para davanti.
    Ho finito (spero di non aver offeso nessuno.)

  7. #67
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351
    Inviato da Arides
    Spero solo che parlando di Eva scherzi....
    Perchè i tuoi commenti sono solo il tipico modo per criticare una cosa che hai visto (o letto, come nel manga) superficialmente, soffermandoti sulla storia.
    Evangelion non è lì per divertire nel leggerlo e vederlo, ma è lì per far riflettere (come la maggior parte dei manga). E se tu non rifletti è ovvio che non ti piaccia. Hai mai pensato che il "solito" ragazzino sfigato non è altro che la personificazione della peggiore situazione a cui possa avere a che fare qualcuno? se magari sfrutti il tuo cervellino arriverai alla conclusione che il ragionamento mnemonico che fa una persona normale è:
    "Se ce l'ha fatta lui che è sfigatissimo, posso farcela anche io".
    E il fatto che ci sono moltissimi manga con il protagonista sfigato, ognuno con una trama diversa, significa solo che se credi nel tuo sogno, o in te stesso, puoi superare ogni ostacolo che ti si para davanti.
    Ho finito (spero di non aver offeso nessuno.)
    non hai offeso nessuno per carità,ma ti rispondo:sai perchè dico così male dei manga,bhe uno perchè gli ho letti,due perchè sono ripetitivi(tranne 3 eccezioni) gente voglio ancora vedere un manga che narra di un personaggio dei più infimi della storia,cattivo dall' inizio alla fine convinto delle azioni che fa e con sotto un motivo,un uomo senza nulla da perdere e sporco fino nell' anima,un uomo che fa tutto questo con un motivo dietro e poi ne riparleremo(e non dite bastard,berserk e compagnia bella!)
    "war,what is good for?"

  8. #68
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da mezzavita
    non hai offeso nessuno per carità,ma ti rispondo:sai perchè dico così male dei manga,bhe uno perchè gli ho letti,due perchè sono ripetitivi(tranne 3 eccezioni) gente voglio ancora vedere un manga che narra di un personaggio dei più infimi della storia,cattivo dall' inizio alla fine convinto delle azioni che fa e con sotto un motivo,un uomo senza nulla da perdere e sporco fino nell' anima,un uomo che fa tutto questo con un motivo dietro e poi ne riparleremo(e non dite bastard,berserk e compagnia bella!)
    Golgo 13.
    E
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #69
    Io sono il tuo imperatore L'avatar di Arides
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    842
    Tutti i personaggi hanno un motivo per fare quello che fanno.
    Ad esempio shinji di Evangelion, lo fa per farsi accettare dagli altri.
    Ranma lo fa per ritornare un mascio normale.
    Potrei fare altri mille esempi, ma non li farò.

  10. #70
    Bannato L'avatar di Il Grande Mazinga
    Registrato il
    11-03
    Località
    Tange Boxing Club
    Messaggi
    875
    Raging Bull

    ti sei accorto che tutti i manga che hai letto sono commercialate.Guarda,vai in libreria e prendio un qualsiasi numero di Rocky Joe o Motori in pista.Poi ne riparliamo.
    grande!

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •