Uscita Aux su impianto stereo Mercedes Classe A
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Uscita Aux su impianto stereo Mercedes Classe A

Cambio titolo
  1. #1
    InconclUtente L'avatar di Curves
    Registrato il
    12-10
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    1.155

    Uscita Aux su impianto stereo Mercedes Classe A

    In questi giorni abbiamo comprato una Mercedes Classe A usata. Lo stereo è quello integrato ovviamente, e volevo sapere, visto che non ho visto nessun connettore in bella vista, se era possibile aggiungere un'uscita Aux. Se si, posso farlo da solo o devo per forza rivolgermi all'elettrauto?

    Per farvi capire meglio lo stereo è questo in foto.


  2. #2
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Hai la mia stessa auto, una W169. È dotata di Comand, come puoi vedere, dunque non puoi assolutamente farlo da solo. Ti consiglio di rivolgerti ad un buon installatore di car audio, al quale puoi chiedere di fare un adattamento (con ogni probabilità potrà farlo).

    La cosa migliore sarebbe però rinunciare al Comand di serie, che non ha un'ottima resa audio, e far installare una buona sorgente aftermarket. Io monto una Alpine CDA 117Ri, è ottima, garantisce la compatibilità con i comandi al volante ed è dotata di cavetto USB ipod ready, che ricordo è meglio della presa aux. Nella presa aux c'è "l'ostacolo" del jack che "sporca" il suono, mentre la USB è un flusso di numeri, un digitale diretto, e non comporta perdita di dati, per quanto trattandosi in ogni caso di musica compressa la cosa è abbastanza poco apprezzabile.
    In ogni caso forse l'OP non chiede consigli da audiofilo ma unicamente di praticità spicciola per tutti i giorni, ma mi è sembrato comunque conveniente spaziare, magari ci sono altri interessati!
    Saluti!

    PS: dimenticavo di dire: l'elettrauto NON fa queste cose, non sa farle! Anch'io da neopatentato ne girai due o tre chiedendo di fare queste cose, ma mi risposero picche. Bisogna rivolgersi alla figura specializzata, ovvero l'installatore hi-fi car. Il quale fa anche le cose piccole come quella richiesta, non è che dovete montare i sub borazzi per forza eh! Soprattutto fatevi consigliare sui componenti e sul collocamento degli stessi nell'abitacolo!
    Ultima modifica di Afterburner; 9-06-2011 alle 18:09:56

  3. #3
    InconclUtente L'avatar di Curves
    Registrato il
    12-10
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    1.155
    No ma infatti io chiedevo una cosa spicciola, che mi permettesse di collegare l'iPhone quando sono in giro e poter ascoltare la musica tranquillamente. Secondo te quanto potrei spendere per una cosa del genere?

  4. #4
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    50 - 60 €, non di più! Forse anche meno!

  5. #5
    Utente L'avatar di Flappy95
    Registrato il
    01-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    153
    Guarda che l'uscita aux c'è eccome!
    E' dentro il bauletto a destra dello stereo.




  6. #6
    ▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    Località
    (PADOVA)〠〄
    Messaggi
    3.684
    Citazione Flappy95 Visualizza Messaggio
    Guarda che l'uscita aux c'è eccome!
    E' dentro il bauletto a destra dello stereo.
    no devi avercela come optional, anche io ho una classe A 180 cdi penultima serie e ho lo stesso problema, ho chiesto alla mercedes e per "montare l'aux" mi chiedono €300 ahahahahahahah, io cambierei tutto ma essendo di mia madre la macchina preferisco non metterci le mani.

  7. #7
    Utente L'avatar di Flappy95
    Registrato il
    01-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    153
    Citazione BURNout91 Visualizza Messaggio
    no devi avercela come optional, anche io ho una classe A 180 cdi penultima serie e ho lo stesso problema, ho chiesto alla mercedes e per "montare l'aux" mi chiedono €300 ahahahahahahah, io cambierei tutto ma essendo di mia madre la macchina preferisco non metterci le mani.
    Ah non lo sapevo mi sembrava strana come cosa anche perchè lo stereo nella mia classe A è identico.




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •