Deus Ex: Invisible War
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Deus Ex: Invisible War

Cambio titolo
  1. #1
    PakiTheWizard
    Ospite

    Deus Ex: Invisible War

    Deus Ex: Invisible War
    Per chi vuole discutere sul nouvo gioco della Eidos, io ho finito già la versione americana

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Deus Ex: Invisible War

    Inviato da PakiTheWizard
    Deus Ex: Invisible War
    Per chi vuole discutere sul nouvo gioco della Eidos, io ho finito già la versione americana
    Bene...che ne pensi allora?





  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Re: Deus Ex: Invisible War

    Inviato da PakiTheWizard
    Deus Ex: Invisible War
    Per chi vuole discutere sul nouvo gioco della Eidos, io ho finito già la versione americana
    Se qualcuno ha qualcosa da dire si può creare benissimo un thread al momento, no? :P

    Senza offesa, eh.

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    è molto corto...ci ho messo solo 9 ore a finirlo!!!Però la trama è coinvolgente e si ha sempre la libertà di fare quello che vuoi..la grafica è bellissima e l'interfaccia semplice da usare...forse i nemici al livello di difficoltà facile sono troppo semplici da superare ma se si alza la difficoltà cominciano a diventare un pò più intelligenti..Un'altra nota positiva è che ci sono sempre più modi per raggiungere il tuo obbiettivo...per me è stato un gran bel gioco, ma la longevità è troppo bassa...insomma un'altro Max Payne 2

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da PakiTheWizard
    è molto corto...ci ho messo solo 9 ore a finirlo!!!Però la trama è coinvolgente e si ha sempre la libertà di fare quello che vuoi..la grafica è bellissima e l'interfaccia semplice da usare...forse i nemici al livello di difficoltà facile sono troppo semplici da superare ma se si alza la difficoltà cominciano a diventare un pò più intelligenti..Un'altra nota positiva è che ci sono sempre più modi per raggiungere il tuo obbiettivo...per me è stato un gran bel gioco, ma la longevità è troppo bassa...insomma un'altro Max Payne 2
    A mio avviso la lunghezza è giusta, ma sembro essere rimasto uno dei pochi che ritiene che oltre le 20 ore un titolo diventi generalmente una palla (con le debite eccezioni). Nel caso di IW, la lunghezza mi è sembrata adeguata: la storia regge, tiene in sospeso sino alla fine e spinge a rigiocare, a tentare nuove alleanze, nuovi approcci ai problemi. Io lo sto rigiocando, e sono parecchio tentato a prendere anche la versione Xbox, per poterlo giocare sia dietro la scrivania sia sul più comodo divano.

    Pape

  6. #6
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Non ho resistito all'attesa ed ho provato la versione USA di un amico (ma quando esce in italia???). Ma purtroppo quel che ho visto è bastato a sedare l'entusiasmo iniziale. Alla grafica stupenda (le luci soprattutto) ed ai modelli poligonali eccelsi si contrappone un'interfaccia di gioco elemantare (che non è detto sia male) e soprattutto l'assenza di veri elementi GdR. Insomma, non è che con l'arrivo di DEx pure su console era necessario semplificare il gameplay per aumentare il raggio di utenza! Poi certe soluzioni "alternative" e percorsi secondari sono davvero scontati rispetto al primo capitolo (mi dispiace ma il paragone è inevitabile). Certo non è affatto un gioco da buttare, anche perchè l'atmosfera è davvero altissima, ma avrei preferito un gameplay + profondo e l'attesa è stata davvero estenuante per essere ripagata così.
    Volendo essere pedante, potrei aggiungere qualche pecca nella fisica del gioco che a volte fa volare i mattoni come se fossero palle di gomma!
    Nulla da ridire invece sulla durata complessiva che si assesta su un livello esaustivo e tollerabile.
    Tirando le somme: un buon gioco che poteva essere un capolavoro.

    Spero non sia lo stesso x Thief 3...

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Ghost_7
    e soprattutto l'assenza di veri elementi GdR.
    Io lo vedo molto più GdR del primo. a meno si intanda per GdR "il gioco con tante statistiche del personaggio"?

    Pape

  8. #8
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da pape
    Io lo vedo molto più GdR del primo. a meno si intanda per GdR "il gioco con tante statistiche del personaggio"?

    Pape
    Belli numeretti. Tanti numeretti, tutti in fila, da sommare, modificare e calcolare. Sono la morte del Gdr, se non sai cos'è il Gdr... croce e delizia del Giddierista classico... se poi prendi il cartaceo e ci metti un paio di dadini colorati vicini, possibilmente a tante facce, diventa davvero difficile resistere al fascino della "prova di caratteristica" per andare anche a pisciare...

    Odio quei dannati numeretti.
    Quando in Matrix Neo si meravigliava degli operatori, che riuscivano a vedere il mondo semplicemente da un flusso di numeretti e simboli, ho capito che Neo non aveva mai fatto una scheda al Merp (Middle Earth Role Playing, gdr di stampo Tolkeniano redatto in tempi non sospetti e da non confondere con il Mmerp, Mario Merola Role Playing, ultima frontiera del trash gaming)...

    Comunque credo di essere andato abbastanza OT... ho il dannatissimo problema che ogni volta che si parla di GDR ho l'impulso irrefrenabile di intervenire... a proposito, di che stavamo parlando?

  9. #9
    Utente L'avatar di Luv3
    Registrato il
    08-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    10
    Inviato da giobbe
    Belli numeretti. Tanti numeretti, tutti in fila, da sommare, modificare e calcolare. Sono la morte del Gdr, se non sai cos'è il Gdr... croce e delizia del Giddierista classico... se poi prendi il cartaceo e ci metti un paio di dadini colorati vicini, possibilmente a tante facce, diventa davvero difficile resistere al fascino della "prova di caratteristica" per andare anche a pisciare...

    Odio quei dannati numeretti.
    Non sai quanto sono d'accordo.

    Credo che il vero giocatore di ruolo cartaceo (e in futuro magari anche quello videoludico, ma sono due cose ben distinte) debba emanciparsi sempre più da numeri, stats e dadi. Il GdR è fondamentalmente un teatro che concede ampio spazio all'improvvisazione del giocatore/attore (se mi passate la semplificazione). Non dico di arrivare agli estremi dei giochi cartacei diceless, ma resta il fatto che il Master e i giocatori dovrebbero contare davvero più del numero.

    Il gioco di ruolo cartaceo, e qui chiudo l'OT, è per me molto vicino allo stylish gaming videoludico: si gioca per creare belle storie e personaggi memorabili, più che per "vincere". Se nell'economia della storia è appropriato che il mio alter ego muoia, che muoia pure.

    Bene.

    Dicevamo di Deus Ex?


  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Luv3


    Dicevamo di Deus Ex?

    Che non ci sono le statistiche, ma che lascia spazio all'interpretazione e al protagonista. è un vero GdR, di più, un GdR diceless :-P

    Pape

  11. #11
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Inviato da pape
    A mio avviso la lunghezza è giusta, ma sembro essere rimasto uno dei pochi che ritiene che oltre le 20 ore un titolo diventi generalmente una palla (con le debite eccezioni).

    allora siamo in due
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  12. #12
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Inviato da pape
    Io lo vedo molto più GdR del primo. a meno si intanda per GdR "il gioco con tante statistiche del personaggio"?

    Pape

    D'accordo sul fattore statistiche, ma la gestione del personaggio è anche affidata a quelle no? Quella di Invisible War è un ottima... interpretazione.
    Certo che la trama prende però!

  13. #13
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Ghost_7
    D'accordo sul fattore statistiche, ma la gestione del personaggio è anche affidata a quelle no? Quella di Invisible War è un ottima... interpretazione.
    Certo che la trama prende però!
    Mah, secondo me la gestione delle armi e dei biomod riesce a suppllire all'assenza delle statistiche. Ma, tralasciando questo, è la libertà di scelta e la necessità di apprendere le meccaniche del mondo di IW che lo rendo GdR: nel primo deus ex Denton correva su un binario morale, ora la sua psiche è frattale.

    Pape

  14. #14
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    !
    Si, questo è vero. Ed è proprio per questo motivo che definire breve il gioco (che forse si completa in 9 ore se si gioca come un FPS) vuol dire non considerare l'altissima rigiocabilità.

    Peccato che il PC che ho a casa non se lo accolla: a quest'ora non sarei andato a lavoro x un paio di giorni (eh, eh, eh)!
    Ma la versione xBox sarà tale e quale??

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Inviato da pape
    A mio avviso la lunghezza è giusta, ma sembro essere rimasto uno dei pochi che ritiene che oltre le 20 ore un titolo diventi generalmente una palla (con le debite eccezioni). Nel caso di IW, la lunghezza mi è sembrata adeguata: la storia regge, tiene in sospeso sino alla fine e spinge a rigiocare, a tentare nuove alleanze, nuovi approcci ai problemi. Io lo sto rigiocando, e sono parecchio tentato a prendere anche la versione Xbox, per poterlo giocare sia dietro la scrivania sia sul più comodo divano.

    Pape
    pape nemmeno a me piacciono troppo i giochi che durano troppo...
    il fatto è che dopo un pò mi stufo di giocarci...
    ad esempio final fantasy x è troppo lungo...
    dopo 20-25 ore inizio davvero a rompermi le balle!
    insomma sul mio pc un max payne 2 è sempre il benvenuto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •