Consigliatemi un Broswer - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Consigliatemi un Broswer

Cambio titolo
  1. #16
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Avant Browser

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #17
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Mozilla (quello standard,non il firebird)

  3. #18
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Mozilla Firebird (se la vuoi c'è anche l'estensione per le mouse gestures )
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #19
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da L33T
    Mozilla Firebird (se la vuoi c'è anche l'estensione per le mouse gestures )
    Sì, ma fa pena rispetto alla funzione di Opera; quest'ultimo rimane il miglior browser in assoluto, con un discreto distacco rispetto a Mozilla e derivati... E non lo dico per parte presa, ho tentato di migrare da Opera per via della licenza e del codice chiuso, ma non c'è assolutamente paragone in quanto a funzionalità...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #20
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Perchè? Che funzionalità ha in più?

    Lo domando perchè non lo so

  6. #21
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da wanzer
    Perchè? Che funzionalità ha in più?

    Lo domando perchè non lo so
    Gestisce meglio il tabbed browsing (in Mozilla per aprire una nuova tab devi usare il tasto centrale, o tenere premuto CTRL mi pare... in Opera imposti nelle opzioni di aprirti ogni link in una tab anzichè in una nuova finestra e sei a posto), gestisce meglio le mouse gestures (in Mozilla non puoi usare il tasto destro senza che appaia il menu, devi usare quindi quello centrale, non puoi riconfigurare facilmente le gesture, e ci sono meno gesture rispetto a quelle di Opera), e gestisce meglio i login (nel senso che basta premere CTRL+INVIO in una pagina per scegliere il nick con cui loggarti, in Mozilla devi inserire ogni volta nick e password, anche se mi sembra esista un pwd manager che fors non ho mai usato, ma niente di così rapido e intuitivo come il CTRL+INVIO).
    Poi va beh altre vaccate come il poter spostare a piacimento tutte le barre del browser (su, giù, off) e l'avere decine di skin veramente differenti tra loro tra cui scegliere, e per ogni skin puoi impostare diversi colori.

    Questo rispetto a Mozilla e derivati, rispetto a IExplorer non inizio neanche...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #22
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    OPERA!!!


  8. #23
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Premessa. Parlo di Firebird, e non del vecchio Mozilla.

    Inviato da Phoenix
    Gestisce meglio il tabbed browsing (in Mozilla per aprire una nuova tab devi usare il tasto centrale, o tenere premuto CTRL mi pare... in Opera imposti nelle opzioni di aprirti ogni link in una tab anzichè in una nuova finestra e sei a posto)
    ctrl+t per aprire il tab; exstension per i link automaticamente nei tab
    , gestisce meglio le mouse gestures (in Mozilla non puoi usare il tasto destro senza che appaia il menu, devi usare quindi quello centrale, non puoi riconfigurare facilmente le gesture, e ci sono meno gesture rispetto a quelle di Opera),
    In quale exstension? Ce ne sono diverse.
    e gestisce meglio i login (nel senso che basta premere CTRL+INVIO in una pagina per scegliere il nick con cui loggarti, in Mozilla devi inserire ogni volta nick e password, anche se mi sembra esista un pwd manager che fors non ho mai usato, ma niente di così rapido e intuitivo come il CTRL+INVIO).
    Sì, c'è un pwd manager (non ricordo se disponibile come exstension o incluso nel pacchetto di base); neanch'io l'ho mai usato, in realtà, ma sono pronto a scommettere che c'è una shortcut. Ce ne è una praticamente per ogni cosa..
    Poi va beh altre vaccate come il poter spostare a piacimento tutte le barre del browser (su, giù, off)
    Sì, questo manca a quanto mi risulta.
    e l'avere decine di skin veramente differenti tra loro tra cui scegliere, e per ogni skin puoi impostare diversi colori.
    Certo non mancano per limitazioni strutturali.
    Xul è abbastanza potente da permetterti di fare ciò che vuoi con ogni singolo oggetto.
    Questo rispetto a Mozilla e derivati, rispetto a IExplorer non inizio neanche...
    Mozilla e derivati è una frase che non ha molto senso.. A rigore Mozilla non è il browser, ma una piattaforma che ti permette di costruire browser o di integrare funzioni di rendering html etc.. in un altro programma. Firebird in effetti è piuttosto diverso da Mozilla (inteso come browser in questo caso), anche se è previsto che i due si fondano insieme a breve.
    Ultima modifica di L33T; 9-01-2004 alle 17:15:03
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  9. #24
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da L33T
    L'unica cosa tra quelle che hai detto che manca a Firebird (considerando anche le extensions, ovviamente) è la possibilità di spostare la barra.

    Sbaglio se dico che non hai dedicato a Mozilla il tempo che hai dedicato a Opera?
    Sbagli in gran parte, ma se vuoi puoi ancora darmi una mano per portarmi sulla retta via... leggi qui
    Tra le cose che non ho detto ci sarebbe anche che Opera ha una funzione per aggiornare una pagina ogni N secondi (in automatico), e gestisce meglio pure il pop-up stopper (c'è anche l'opzione "Apri solo le finestre di pop-up desiderate")


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #25
    janky
    Ospite
    c'è anche l'opzione "Apri solo le finestre di pop-up desiderate"
    c'è anche in mozilla
    e gestisce meglio i login (nel senso che basta premere CTRL+INVIO in una pagina per scegliere il nick con cui loggarti, in Mozilla devi inserire ogni volta nick e password, anche se mi sembra esista un pwd manager che fors non ho mai usato, ma niente di così rapido e intuitivo come il CTRL+INVIO).
    il password manager di mozilla lo fa automaticamente: non c'è bisogno di schiacciare nessun tasto
    Opera ha una funzione per aggiornare una pagina ogni N secondi (in automatico)
    non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che ci sia anche in mozilla (forse solo in firebird, non mi ricordo)

    mozilla (versione "completa") ha anche un manager di posta, un composer per le pagine web, una rubrica e una chat irc integrata

  11. #26
    janky
    Ospite
    oltre poi a supportare dei debugger per javascript, un calendario con le festività italiane già inserite

    in Mozilla non puoi usare il tasto destro senza che appaia il menu
    quensto non è vero, il menù apare solo quando il tasto destro viene rilasciato senza che nessuna gesture sia stata fatta!
    Ultima modifica di janky; 9-01-2004 alle 18:18:17

  12. #27
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Inviato da janky
    mozilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    il migliore!
    Proprio così

    ecco il link:

    www.mozilla.org

  13. #28
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da Phoenix
    Sbagli in gran parte, ma se vuoi puoi ancora darmi una mano per portarmi sulla retta via... leggi qui
    Tra le cose che non ho detto ci sarebbe anche che Opera ha una funzione per aggiornare una pagina ogni N secondi (in automatico), e gestisce meglio pure il pop-up stopper (c'è anche l'opzione "Apri solo le finestre di pop-up desiderate")
    Avevo modificato un po' il post che hai quotato
    Comunque, l'opzione per aggiornare le pagine è disponibile tramite exstension, mentre è standard quella per aprire solo i popup desiderati.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  14. #29
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Inviato da janky
    mozilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    il migliore!
    quoto

  15. #30
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da janky
    c'è anche in mozilla


    il password manager di mozilla lo fa automaticamente: non c'è bisogno di schiacciare nessun tasto

    non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che ci sia anche in mozilla (forse solo in firebird, non mi ricordo)

    mozilla (versione "completa") ha anche un manager di posta, un composer per le pagine web, una rubrica e una chat irc integrata
    Per il pwd manager ripeto, devo controllarlo meglio, cmq a me non serve un pwd manager che mi tenga loggato (credo che quello lo faccia qualunque gestore di cookie pure explorer) ma uno che mi permetta di scegliere l'account senza digitare ogni volta nick+pwd (ad esempio ho più account su email.it), e che gestisca altrettanto rapidamente i login in siti che non prevedono la memorizzazione nei cookie e quindi ti costringono a riloggarti ogni volta (vedi università).
    Di manager di posta e altri programmi non mi interessa, io sto parlando solo del browser '|)
    Per quanto riguarda il tasto destro ti assicuro che non è così semplice come dici tu, il menu appare immediatamente al click e non al rilascio... le mouse gesture erano la cosa a cui tenevo di più e infatti anche le faq del plugin che ho installato (a proposito, è quello di Optimoz) fanno cenno al bug del tasto destro:
    Da http://optimoz.mozdev.org/gestures/faqs.html#rmbcontext
    Unfortunately, this is hard-coded into Mozilla, as context menu on mousedown is the standard behaviour in Unix/Linux, and difficult to deal with for us. See bug 2819 for our progress on this issue.
    Ripeto che non ho provato Mozilla Firebird (non approfonditamente intendo, nel senso che i test che cito qui non si basano su di esso), bensì Mozilla 1.5 versione Linux.
    Appena ho un po' di tempo&voglia guarderò Firebird con le varie Extension, se mi soddisfa (thx L33T per il link di là)... anche se sono tentato dall'attendere l'unificazione dei due progetti.

    Voi però non avete ancora citato qualcosa che Mozilla ha e Opera no (GPL a parte), o che che Mozilla gestisce meglio di Opera...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •