Miglior film di Tim Burton
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Homeboy appears!

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nightmare Before Christmas (anche se tecnicamente non l'ha diretto lui)

    8 16,33%
  • Edward:Mani di Forbici

    11 22,45%
  • Il Mistero di Sleepy Hollow

    6 12,24%
  • Big Fish

    13 26,53%
  • Batman

    2 4,08%
  • Batman Returns

    3 6,12%
  • Ed Wood

    5 10,20%
  • Mars Attacks!

    0 0%
  • Sweeney Todd

    1 2,04%
  • Altro

    0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Miglior film di Tim Burton

Cambio titolo
  1. #1
    The Angel Of Death
    Ospite

    Miglior film di Tim Burton

    Come da titolo qual'è per voi il miglior film o almeno il vostro preferito di Tim Burton e perchè? Mi raccomando come sempre motivate la scelta!
    E' uno dei registi piu' famosi e discussi,anche su questo forum spesso se ne parla quindi discutiamo secondo voi qual'è il suo lavoro migliore e magari parlare di lui in generale.

  2. #2
    nerdozzo
    Ospite
    1 Batman Returns
    2 batman
    3 Edward:Mani di Forbici
    4 big fish
    5 Sweeney Todd
    6 ed wood
    7 Il Mistero di Sleepy Hollow
    8 il pianeta delle scimmie
    9 la fabbrica della cioccolato
    10 spirito porcello
    11 alice
    12Mars Attacks
    13 Pee-wee's Big Adventure

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411


    Comunque sia, direi che il migliore film di Burton possa essere, senza citare lo stra-parlatissimo Big Fish, il suo più encomiabile lavoro che è Ed Wood, biografia divertita e divertente del peggior regista di tutti i tempi, dove Depp è particolarmente calato nel suo ruolo ed è assistito da un parterre di attori di tutto rispetto come Martin Landau.


  4. #4
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Sono fortemente combattutto tra The Big Fish, Mars Attack e Il mistero di sleepy Hollow
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  5. #5
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Per quanto mi riguarda



    Un film splendidamente realizzato in un elegante bianco e nero.
    E pensare che è anche uno dei suoi film meno conosciuti.
    Ultima modifica di ЦSЗLЭSS; 15-08-2011 alle 22:00:25

  6. #6
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Preferisco Ed Wood.

  7. #7
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Per Tim Burton spesso vale l'effetto "Boy Band": son talmente idolatrati dalle ragazzine che spesso si prova una sorta di fastidio nel parlarne bene, anche nel caso vi siano motivi validi.
    E nel caso di Tim Burton, motivi validi ce ne sono eccome.
    Il già citato Ed Wood è davvero un buon film, soprattutto per la splendida interpretazione di Landau (Bela Lugosi).
    Sleepy Hollow ha una fotografia meravigliosa.
    Mars Attacks! è piacevole e divertente.
    Big Fish, che purtroppo vidi solo molto tempo fa, lo ricordo intenso e commovente.
    Discorso simile vale per Edward Mani Di Forbici.
    Nightmare Before Christmas (di cui, come ricordato nell'op, Burton non è regista) merita davvero il successo che ha conquistato.

    Come detto, dovrei rivederli tutti per poter dire quale preferisco. Ora come ora sarei orientato su Nightmare Before Christmas.
    Di certo, il peggiore resta Alice In Wonderland, una vera porcata.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  8. #8
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Tim Burton è uno dei miei registi preferiti quindi ce ne sono diversi che mi piacciono di film...
    A parte che nel sondaggio manca "Beetlejuice", comunque così su due piedi avrei detto "Nightmare Before Christmas" ma lo tralascierò visto che non è lui il regista, quindi oltrepassando Big-Fish dico sicuramente: Edward Mani di Forbice.
    E' un film che reputo dannatamente poetico e che tratta modo fantastico (inteso come pieno di fantasia) temi come la diversità e il disagio che ne consegue... con un finale che non direi neanche tanto lieto ma che entusiasma comunque. Non starò qua a dire tutto quello che ho provato durante la visione ma consiglio caldamente a tutti la visione di questo film.

    Ed Wood mi è piaciuto tantissimo, divertente, interessante e cinefilo al punto giusto ma imho manca qualcosa... troppo improntato su una scia umoristica. Nel complesso è comunque una piccola perla rara e misconosciuta.

    Ah e con il tempo ho rivalutato Alice in Wonderland... decisamente in negativo.

  9. #9
    nerdozzo
    Ospite
    ma che finale quasi lieto, resta tutta la vita emargianto nel castello

  10. #10
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Il mistero di Sleepy Hollow perchè un ottimo film d'avventura con un tocco di horror oltre ad essere davvero godibile anche rivedendolo mille volte. Bye

  11. #11
    Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.924
    Nightmare before Christmas è eccezionale, soprattutto la versione italiana è ben interpretata da Renato Zero

    subito dopo voterei indubbiamente Big Fish, il mio film preferito insieme al Signore degli Anelli


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •