Rulers of Nations
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Rulers of Nations

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962

    Rulers of Nations

    Qualcuno sta giocando questo fantastico gioco?




  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    a nessuno interessa?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    a me un po' si

    mentre aspetto che il video carichi posso solo capire che sembra ambientato in epoca moderna e sembra ungestionale/strategico a livello di nazioni

    sono fuori rotta?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    inizia il primo gennaio 2011 anche se bene o male la situazione è esattamente quella di adesso e le truppe in afghanistan sono ancora tutte lì. Più che un gestionale, è proprio un simulatore.

  5. #5
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    L'indirizzo del sito è questo:

    http://www.rulers-of-nations.com/?langue=it

    So che è vietato fare up, ma penso che sia sempre meglio che aprire un nuovo thread identico.

    Per chi lo sta giocando, vorrei sapere una cosa. Ho visto che si gioca con il leader attualmente in carica del paese scelto. Che voi sappiate, è per caso possibile iniziare una partita con un personaggio e un partito politico diversi? Giocare con le fattezze di Berlusconi non è proprio il massimo della vita...
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  6. #6
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    ma quanto costa? e soprattutto e un gioco alla civilization?

  7. #7
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione GabriPonte Visualizza Messaggio
    ma quanto costa? e soprattutto e un gioco alla civilization?
    Costa 39.95 €. Se invece vuoi la versione DVD per farti uin backup, così da non doverlo riscaricare in futuro, costa 47.95 €. Insomma, quanto un qualunque videogioco appena uscito.

    Non è esattamente un gioco alla Civilization (anche se i punti in comune non sono pochi): si tratta più che altro di un simulatore politico, in cui devi fare i conti con la gestione di uno tra i 160 Paesi disponibili (Italia compresa). La cosa interessante è che ogni Paese ha le sue caratteristiche peculiari, le sue organizzazioni, i suoi problemi, ecc. Il tutto, riprodotto in maniera fedele alla realtà. Ovviamente, per ovvi motivi, nomi di personaggi e di organizzazioni (politiche, sociali, sindacali, ecc) sono diversi da quelli reali, ma le fattezze dei presidenti, così come quelle di molti personaggi, sono tremendamente simili alle loro controparti reali. Probabilmente, un eventuale Mod potrebbe anche risolvere il problema dei nomi.

    A questo indirizzo, puoi scaricare il manuale di gioco.
    Ultima modifica di StefOmega; 21-12-2010 alle 15:58:48
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  8. #8
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Comprato e ci ho fatto una partita. Molto interessante, ho modificato le fattezze del Berlusca e inizialmente ho cercato di fare il bene del mio popolo.
    Nonostante il deficit impressionante ho iniziato ad abbassare le tasse per le aziende favorendo l'assunzione di giovani e maturi. In sintesi: crescita.
    Qualche contratto con qualche paese e già sembrava andare meglio, ma le pretese di quegli animali erano eccessive e mi hanno sfiduciato dopo poco.

    Partita successiva, cambio di piano: dilaniare il patrimonio dello stato per favorire la crescita e la tranquillità con l'idea di farmi sbattere fuori dall'euro (dopo però aver investito molto) così da avere una stabilità propria. Tutto funziona: gli investimenti ci sono e così via, ma quando iniziano ad espellermi da WTO e cose varie la gente inizia ad incazzarsi. Avevo previsto questa mossa, impedendo al parlamento di sfiduciarmi. Mi hanno ucciso anche lì, benché abbia favorito la crescita (più che altro aziendale e meno del singolo, ma vabbè). Avevo raggiunto una cosa come 7% del PIL di debito.

    Partita successiva ancora, delirio: dilaniando il patrimonio dell'UE (e cioè svalutando da morire l'euro mettendolo in tasca al mio popolo come stipendio) instauro una dittatura e se ne accorgono in pochi perché tanto hanno la pancia piena. Iniziano ad accorgersene quando il parlamento diventa un organismo puramente consultivo, i media sono tutti pubblici e sotto il controllo dello stato, il maggiore partito di sinistra viene reso illegale, il suo leader arrestato e si arriva al partito unico. I professori sono indottrinati e i media sono censurati e utili alla propaganda mentre il culto della personalità è a livelli imbarazzanti. Si può votare (perché mai, poi? tanto il parlamento non esiste più) dai 15 anni, così i giovani mi rispettano. Disoccupazione ai minimi storici, crescita allucinante e tutti contenti (debito al 4-5% del PIL, con la mia moneta, e inflazione tendente all'1% della MIA moneta). Se non fosse per quelle istituzioni che mi sbattono fuori (facendomi crollare la percentuale di persone favorevoli) sarei ancora su.
    Invece, raggiunto lo 0% col capo di gabinetto o chi per lui che mi urla al telefono "DIMISSIONI", dopo un attacco a Palazzo Chigi nel quale sono fuggito in moto vestendomi da barbone sembra che abbia messo sotto un porcospino e cadendo sia morto sul colpo.
    Però stavano tutti bene, suvvia, non va mai bene niente! E' colpa del governo precedente [cit.] ma stavolta davvero.

  9. #9
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Comprato e ci ho fatto una partita. Molto interessante, ho modificato le fattezze del Berlusca e inizialmente ho cercato di fare il bene del mio popolo.
    Nonostante il deficit impressionante ho iniziato ad abbassare le tasse per le aziende favorendo l'assunzione di giovani e maturi. In sintesi: crescita.
    Qualche contratto con qualche paese e già sembrava andare meglio, ma le pretese di quegli animali erano eccessive e mi hanno sfiduciato dopo poco.

    Partita successiva, cambio di piano: dilaniare il patrimonio dello stato per favorire la crescita e la tranquillità con l'idea di farmi sbattere fuori dall'euro (dopo però aver investito molto) così da avere una stabilità propria. Tutto funziona: gli investimenti ci sono e così via, ma quando iniziano ad espellermi da WTO e cose varie la gente inizia ad incazzarsi. Avevo previsto questa mossa, impedendo al parlamento di sfiduciarmi. Mi hanno ucciso anche lì, benché abbia favorito la crescita (più che altro aziendale e meno del singolo, ma vabbè). Avevo raggiunto una cosa come 7% del PIL di debito.

    Partita successiva ancora, delirio: dilaniando il patrimonio dell'UE (e cioè svalutando da morire l'euro mettendolo in tasca al mio popolo come stipendio) instauro una dittatura e se ne accorgono in pochi perché tanto hanno la pancia piena. Iniziano ad accorgersene quando il parlamento diventa un organismo puramente consultivo, i media sono tutti pubblici e sotto il controllo dello stato, il maggiore partito di sinistra viene reso illegale, il suo leader arrestato e si arriva al partito unico. I professori sono indottrinati e i media sono censurati e utili alla propaganda mentre il culto della personalità è a livelli imbarazzanti. Si può votare (perché mai, poi? tanto il parlamento non esiste più) dai 15 anni, così i giovani mi rispettano. Disoccupazione ai minimi storici, crescita allucinante e tutti contenti (debito al 4-5% del PIL, con la mia moneta, e inflazione tendente all'1% della MIA moneta). Se non fosse per quelle istituzioni che mi sbattono fuori (facendomi crollare la percentuale di persone favorevoli) sarei ancora su.
    Invece, raggiunto lo 0% col capo di gabinetto o chi per lui che mi urla al telefono "DIMISSIONI", dopo un attacco a Palazzo Chigi nel quale sono fuggito in moto vestendomi da barbone sembra che abbia messo sotto un porcospino e cadendo sia morto sul colpo.
    Però stavano tutti bene, suvvia, non va mai bene niente! E' colpa del governo precedente [cit.] ma stavolta davvero.
    Come ti sembra come gioco? Io sarei molto tentato, ma purtroppo non ho nè carta di credito, tantomeno PayPal, o cose del genere. Se esistesse un metodo per farmelo spedire e pagare al momento, lo farei ben volentieri.

    Com'è in italiano? Si sa che il problema principale di giochi di questo tipo sta nella traduzione, che spesso, se non è ottima, rischia di confondere le cose.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  10. #10
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Come ti sembra come gioco? Io sarei molto tentato, ma purtroppo non ho nè carta di credito, tantomeno PayPal, o cose del genere. Se esistesse un metodo per farmelo spedire e pagare al momento, lo farei ben volentieri.

    Com'è in italiano? Si sa che il problema principale di giochi di questo tipo sta nella traduzione, che spesso, se non è ottima, rischia di confondere le cose.
    Una postepay si fa in cinque minuti, la mia l'ho fatta il giorno dopo i miei 18 anni ma si può fare prima. Come gioco è complesso, molto interessante ma ci sono in gioco variabili da dedurre (per esempio dalla WTO mi sbattono fuori senza preavviso, le condizioni per stare dentro bisogna saperle). Per il resto l'economia è difficile da vedere perché servono alcuni dati per proporre contratti, inoltre è abbastanza pesante.
    Ma è il più complesso di tutti e ordinare all'equivalente di Maroni di attaccare un gruppo di pseudo-ribelli-manifestanti è una goduria allucinante.
    E' molto pesante e pesa sul processore, il mio Core 2 Duo da 2.0ghz lo regge ma non consiglierei a nessuno di andare più giù.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Lol sembra fighissimo :Asd:

  12. #12
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Shuy Visualizza Messaggio
    Lol sembra fighissimo :Asd:
    Lo è. Consigliatissimo. Devo dire che prendere gli USA è infinitamente più semplice. Hanno già una pressione fiscale decente, a metterci un po' di testa si arriva ad una prospettiva di crescita del 4% e passa, quando in Italia c'era da gridare al miracolo col 2.20%.
    Il mio piano dittatoriale in Italia è fallito, mi uccidono dopo poco benché abbia messo al massimo gli investimenti sulla sicurezza del presidente.
    Negli USA invece ho tolto ogni potere al parlamento sfruttando la mia popolarità (erano in molti dubbiosi, 51% con qualche promessa di ministero ai repubblicani, poi non soddisfatta ma sticazzi, tanto ormai non avevano più potere su di me lol). Ho messo che posso essere eletto più di 2 volte (potevo scegliere tra 3 ed infinito e ho scelto infinito, anche lì con una maggioranza minima), prossimo passo è la nomina a vita
    Mi preoccupa la Cina che dopo aver attaccato il Giappone sta iniziando a pressare la Corea del Sud sostenendo la Corea del Nord.

    Ecco, non è chiarissimo come ritirare i soldati dal medioriente, visto che in Iraq vado piuttosto bene ma tra gli Afghani non sono ben visto e mi vogliono dichiarare guerra (lol? se ci provano li annetto senza vergogna).
    Quasi quasi sfaso e annetto città del vaticano, tanto sono tutti protestanti e nessuno si rattristerà.. Ci penserò su.

    Compratelo gente, è una goduria allucinante (anche se metterei un'IA a gestire gli scambi economici).

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Località
    Assisi (PG)
    Messaggi
    1.029
    Riuppo il thread per una domanda: ho preso il gioco e ho letto da qualche parte che è uscita una patch, è vero? Qualcuno sa dirmi da dove posso scaricarla?

  14. #14
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Scusate l'Up ma sto schizzando dietro sto gioco..

    Stupendo per l'amor di dio, ma dopo qualche giorno iniziano già tutti a darmi addosso, non riesco a gestire nulla, non capisco bene come funzionino i contratti con le altre nazioni, se aumentando il prezzo aumentano le entrante o i pagamenti, tutto condito dal fatto che io l'inglese lo capisco bene poco

    qualcuno sà se c'è una patch per renderlo in italiano?

  15. #15
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Scusate l'Up ma sto schizzando dietro sto gioco..

    Stupendo per l'amor di dio, ma dopo qualche giorno iniziano già tutti a darmi addosso, non riesco a gestire nulla, non capisco bene come funzionino i contratti con le altre nazioni, se aumentando il prezzo aumentano le entrante o i pagamenti, tutto condito dal fatto che io l'inglese lo capisco bene poco

    qualcuno sà se c'è una patch per renderlo in italiano?
    Il gioco esiste in italiano. Evidentemente quando l'hai comprato (perché l'hai comprato, vero?) hai preso la versione inglese. Questo significa che no, non c'è una patch per renderlo in italiano.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •