Fiaccolata contro il VOTO AGLI IMMIGRATI\ - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: Fiaccolata contro il VOTO AGLI IMMIGRATI\

Cambio titolo
  1. #16
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086

    Occhiolino

    Inviato da Homer Simpson
    Se sono immigrati che lavorano e pagano le tasse avranno diritto a votare oppure no !? Tanto non possono fare più danni dei milioni di Italiani che votano quello o questo partito senza sapere neanche i punti fondamentali del programma elettorale.

    PS: comunque avevo letto, se non ricordo male, che il voto era limitato alle amministrative

  2. #17
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086

    Occhiolino

    Inviato da Jesmond
    Il voto è sì limitato per le amministrative, però si era anche proposto a data da destinarsi il voto per le elezioni vere e proprie...si diceva entro il 2008...

  3. #18
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Beh se pagano l'Irpef per me possono votare anche nelle politiche.
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  4. #19
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La proposta:
    Voto alle amministrative per gli immigrati che dopo 6 anni di regolare soggiorno in Italia, pagando le tasse, non compiendo reati e integrandosi.

    Dopo 10 anni ottengono la cittadinanza e quindi diventano a tutti gli effetti italiani.

    Tutto il clamore, per una cosa giusta, non aliena allo spirito europeo e ad altri paesi. Dare il voto alle amministrative permette all'immigrato di integrarsi ancora di più e farlo piu partecipe.

  5. #20
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Senza discutere sul fatto sia giusto o sbagliato il voto agli immigrati...
    Siamo in un paese democratico, un sindaco eletto sotto i simboli di un partito politico ha tutti i diritti, quale cittadino con idee proprie, di organizzare una marcia per promuovere o per dimostrare idee che lui ha.

    Ognuno ha questo diritto.

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  6. #21
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    ricordiamo che dire immigrato e immigrato con cittadinanza è diverso. personalmente agli integrati non lo darei come ho già detto. per quelli che acquistano la cittadinanza.. beh.. mi sembra ovvio che possano votare.

    gli italiani all'estero però.. non so.. insomma molti magari abitano a migliaia di km da qui, che gliene frega chi votano? sono un po' scettico su questa cosa...

  7. #22
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Homer Simpson
    PS: comunque avevo letto, se non ricordo male, che il voto era limitato alle amministrative
    Esattamente,ed aggiungo che il voto agli immigrati(perfettamente integrati nel nostro sistema/società) è un dovere della nostra democrazia.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  8. #23
    Inviato da Homer Simpson
    Se sono immigrati che lavorano e pagano le tasse avranno diritto a votare oppure no !? Tanto non possono fare più danni dei milioni di Italiani che votano quello o questo partito senza sapere neanche i punti fondamentali del programma elettorale.
    quoto... ecco perchè abbiamo sto governo di merdaa...

  9. #24
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Inviato da Nagdorf
    Siamo in un paese democratico, un sindaco eletto sotto i simboli di un partito politico ha tutti i diritti, quale cittadino con idee proprie, di organizzare una marcia per promuovere o per dimostrare idee che lui ha.

    Ognuno ha questo diritto.
    Senz'altro. Se non fosse che il mezzo scelto per manifestare quest'idea, la fiaccolata, ha un che di tradizione cristiano-cattolica e vista in luce dell'argomento (voto agli immigrati) assume degli invisibili connotati pseudo-razzisti. Ovvio questa è solo una mia impressione. Ma anche no.
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  10. #25
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Che sindaco imbecille...

  11. #26
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    la fiaccolata mi sa molto di KKK
    comunque a me non me ne frega niente visto che in teoria sarei contro,ma d'altra parte anche mia madre è straniera quindi....

  12. #27
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Inviato da Zell '87
    la fiaccolata mi sa molto di KKK
    vabbeh anch'io ho notato questo sfondo "pseudo razzista" però il KKK lascialo dove sta
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  13. #28
    CodeRed
    Ospite

    Re: Fiaccolata contro il VOTO AGLI IMMIGRATI\

    Inviato da ^_fiol_^
    A treviso domani...sindaco del caxxo...domani nn me la perdo... voi ke dite?
    Andassero a cagare sti leghisti di *****, fanno proprio schifo! Sono la rappresentazione del razzismo, della bigotteria soprattutto, vai, e magari sputa addosso a qualcuno! !

  14. #29
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da dirkpitt
    Lo so,ma secondo me i nostri connazionali all'estero hanno un minimo di precedenza sugli immigrati in Italia.
    E perchè? Ragionando come un fascista loro hanno infangato la patria e sono scappati!

  15. #30
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Unknown
    personalmente credo che solo i cittadini abbiano il diritto al voto
    Loro sono cittadini

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •