Problema partizioni.....help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema partizioni.....help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123

    Infelice Problema partizioni.....help

    Ho appena creato 2 partizioni in cui una è installato WinXP mentre l'altra avevo intenzione di installare Win98!
    Ora ho installato WinXP ma nn riesco a installare win98!
    Inserisco il cd e metto come bott primario il cd-rom, metto il cd di WIn98 e faccio partire l'installazione con il cd, quando devo installare nn mi chiede la partiziione ma mi dice direttamente che la partizione ha gia un SO installato!!!

    Come faccio a installare Win98?
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Puoi provare a far partire il cd di 98 da XP, dovrebbe aprirti un'interfaccia con varie opzioni, scegli di installare il sistema operativo e assicurati di spuntare ogni eventuale flag del tipo "mostra opzioni avanzate"... poi dai ok e lui ti riavvia il PC e dovrebbe chiederti in che partizione vuoi installare 98... Almeno col 2000 ho dovuto fare così, per lui scegliere dove installarlo era un'opzione avanzata


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da Phoenix
    Puoi provare a far partire il cd di 98 da XP, dovrebbe aprirti un'interfaccia con varie opzioni, scegli di installare il sistema operativo e assicurati di spuntare ogni eventuale flag del tipo "mostra opzioni avanzate"... poi dai ok e lui ti riavvia il PC e dovrebbe chiederti in che partizione vuoi installare 98... Almeno col 2000 ho dovuto fare così, per lui scegliere dove installarlo era un'opzione avanzata
    nn posso aprire il 98 con l'XP dato he mi da errore!!!
    Nessun'altro??
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  4. #4
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da -=sempronio=-
    nn posso aprire il 98 con l'XP dato he mi da errore!!!
    Nessun'altro??
    Nessuno sa aiutarmi???8( 8( 8(
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  5. #5
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    "Partition Magic è la chiave"


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  6. #6
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da []\/[]aStEr-HaCk
    "Partition Magic è la chiave"
    ma io la partizione l'ho gia fatta!!!!!!
    Nn riesco solo a installare Win98 nella partizione giusta!
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    Re: Problema partizioni.....help

    Inviato da -=sempronio=-
    Ho appena creato 2 partizioni in cui una è installato WinXP mentre l'altra avevo intenzione di installare Win98!
    Ora ho installato WinXP ma nn riesco a installare win98!
    Inserisco il cd e metto come bott primario il cd-rom, metto il cd di WIn98 e faccio partire l'installazione con il cd, quando devo installare nn mi chiede la partiziione ma mi dice direttamente che la partizione ha gia un SO installato!!!

    Come faccio a installare Win98?
    Per Win98 la partizione deve essere del tipo FAT32 e non NTFS.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •