La torre nera...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La torre nera...

Cambio titolo
  1. #1
    Focca la bindella!!! L'avatar di Aldrea
    Registrato il
    07-03
    Località
    chettene frega?
    Messaggi
    208

    La torre nera...

    scusate, mi hanno regalato il quinto libro di questa serie di stephen king, e anche se nn è bello leggere prima il quinto e poi i primi, io l'ho fatto...
    siccome l'ho trovato molto bello(il libro) vorri sapere se qualcuno mi può dire gli altri titoli della serie...

    grazie

    aldrea
    pesssssiolino!!!

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    1) "L'ultimo cavaliere"
    2) "Terre desolate"
    3) "La chiamata dei Tre"
    4) "La sfera del buio"
    5) "I lupi del Calla"

    Tra Agosto e Novembre 2004 dovrebbero uscire gli ultimi 2,i cui titoli inglesi sono:
    6) "Song of Susannah"
    7) "The Dark Tower"

    Oltre ai primi 5 volumi trovi racconti riguardanti la serie nei libri:
    "Tutto è fatidico":c'è il racconto delle prime avventure di Roland di Gilead
    "Cuori in Atlantide":il primo racconto tratta della fuga di un frangitore dalla Torre del Re Rosso
    "La casa del buio":romanzo in cui i protagonisti entrano nelle Terre della Torre Nera e fanno un po' di disastri,ma non ti dico altro caso mai lo volessi leggere.
    Spero di essere stato esauriente.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Cioè, sei passato diretto al qinto? io mi sto facendo il quarto, i precedenti li ho letti tutti, ma se non l'avessi fatto non ci avrei capito nulla, quindi te li suggerisco.

    Tra l'altro leggendo soprattutto i primi due si capisce incredibilmente bene il concetto del ka, che è a dir poco affascinante.

  4. #4
    Focca la bindella!!! L'avatar di Aldrea
    Registrato il
    07-03
    Località
    chettene frega?
    Messaggi
    208
    SONO UNA FEMMINA...
    cmq me l'hanno regalato...l'ho iniziato...nn l'ho fatto apposta
    pesssssiolino!!!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da Aldrea
    SONO UNA FEMMINA...
    cmq me l'hanno regalato...l'ho iniziato...nn l'ho fatto apposta
    |) )

    Scusa. Ho dimenticato il volto di mio padre per qualche istante.


    Comunque in questo caso ti suggerisco di leggere anche gli altri se ti piace quello che stai finendo. Così se ne potrà parlare...

  6. #6
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Inviato da dirkpitt
    1) "L'ultimo cavaliere"
    2) "Terre desolate"
    3) "La chiamata dei Tre"
    4) "La sfera del buio"
    5) "I lupi del Calla"

    Tra Agosto e Novembre 2004 dovrebbero uscire gli ultimi 2,i cui titoli inglesi sono:
    6) "Song of Susannah"
    7) "The Dark Tower"

    Oltre ai primi 5 volumi trovi racconti riguardanti la serie nei libri:
    "Tutto è fatidico":c'è il racconto delle prime avventure di Roland di Gilead
    "Cuori in Atlantide":il primo racconto tratta della fuga di un frangitore dalla Torre del Re Rosso
    "La casa del buio":romanzo in cui i protagonisti entrano nelle Terre della Torre Nera e fanno un po' di disastri,ma non ti dico altro caso mai lo volessi leggere.
    Spero di essere stato esauriente.
    Aggiungo "l' ombra dello scorpione" in cui il cattivo e` sempre lo stesso in uno delle sue tante forme e tra l'altro alla fine del 4 libro della torre nera (mi pare) il tet si trova proprio nel dove e nel quando di questo racconto .

    Non ho mai capito se "gli occhi del drago" in qualche modo si intrecci con questa serie ........

    Infine ti consiglio vivamente "il talismano" storia e ambientazione molto simile

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Grifo
    Aggiungo "l' ombra dello scorpione" in cui il cattivo e` sempre lo stesso in uno delle sue tante forme e tra l'altro alla fine del 4 libro della torre nera (mi pare) il tet si trova proprio nel dove e nel quando di questo racconto .

    Non ho mai capito se "gli occhi del drago" in qualche modo si intrecci con questa serie ........

    Infine ti consiglio vivamente "il talismano" storia e ambientazione molto simile
    non ho mai letto "l'ombra delle scorpione",ma credo che Randall Flagg sia lo stesso Flagg de "Gli occhi del drago".In una intervista di qualche tempo fa King disse che con gli ambienti de La Torre Nera intende costruire una sorta di universo parallelo in cui finiscono alcuni dei personaggi che sono scomparsi,nel senso morti, dai libri nel corso degli anni.
    "Il talismano" assolutamnete da leggere,assieme a "La casa del buio" che ne è una sorta di continuazione,ed in cui ritroviamo Jack Sawyer.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    Focca la bindella!!! L'avatar di Aldrea
    Registrato il
    07-03
    Località
    chettene frega?
    Messaggi
    208
    nell'introduzione dell'edizione riveduta de"l'ultimo cavaliere" parla anche di queste cose.. poi ho capito il pechè del 19... l'ho comprato l'altro ieri( il primo..)... già nn vedo l'ora di finirlo...

    thanks per le informazioni....
    pesssssiolino!!!

  9. #9
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Aldrea
    nell'introduzione dell'edizione riveduta de"l'ultimo cavaliere" parla anche di queste cose.. poi ho capito il pechè del 19... l'ho comprato l'altro ieri( il primo..)... già nn vedo l'ora di finirlo...

    thanks per le informazioni....
    come funziona la cosa del 19 ?

    Dimenticavo io le notti di salem non l' ho mai letto , parla veramente delle avveenture di callahan ?

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Grifo
    come funziona la cosa del 19 ?

    Dimenticavo io le notti di salem non l' ho mai letto , parla veramente delle avveenture di callahan ?
    Il fatto del 19..,quello che non dice mai l'hanno completo?
    L'unico Callahan in "Le notti di Salem" è un prete che poi viene schiavizzato dal vampiro.Non è un personaggio di troppo rilievo,a parte il tratto centrale del libro.Tu che Callahan intendi?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Inviato da dirkpitt
    Il fatto del 19..,quello che non dice mai l'hanno completo?
    L'unico Callahan in "Le notti di Salem" è un prete che poi viene schiavizzato dal vampiro.Non è un personaggio di troppo rilievo,a parte il tratto centrale del libro.Tu che Callahan intendi?
    ma tu l'hai letto "i lupi del calla" ?

    Comunque quali libri di king avete letto voi ?

    io questi :

    Pet Sematary
    Misery
    IT
    L'ombra dello Scorpione
    Il Talismano
    Gli occhi del drago
    Cujo
    Stagioni Diverse
    Ossesione
    Dolores Claiborne
    Insomnia
    La zona morta
    Desperation
    La lunga Marcia
    Mucchio d' ossa
    Cose Preziose
    Il miglio verde
    L'ultimo cavaliere
    Terre desolate
    La chiamata dei 3
    La sfera del buio
    I lupi del calla
    Ultima modifica di Grifo; 13-01-2004 alle 10:35:19

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Io ho letto:

    L'ultimo cavaliere
    Terre desolate
    La chiamate dei tre
    La sfera del buio
    Che sono della serie "La torre nera"

    Poi
    La zona morta
    Christine (La macchina infernale)
    Pet Sematary
    Stagioni diverse
    It
    Misery
    Gli occhi del drago
    Scheletri
    A volte ritornano
    Tommyknocker - le creature del buio
    La metà oscura
    Quattro dopo mezzanotte
    Cose Preziose
    Il gioco di Gerald
    Dolores Claiborne
    Incubi & deliri
    Insomnia
    Rose Madder
    Mucchio d'ossa
    La bambina che amava Tom Gordon
    Cuori in Atlantide
    L'acchiappasogni
    La casa del buio
    Tutto è fatidico
    L'occhio del male
    L'uomo in fuga
    La lunga marcia
    Buick 8
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    a ma allora non l'hai ancora letto i lupi del calla beh a sto punto meglio che non ti anticipo troppo ...

  14. #14
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Grifo
    a ma allora non l'hai ancora letto i lupi del calla beh a sto punto meglio che non ti anticipo troppo ...
    Non ho ancora avuto tempo di passare in libreria.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  15. #15
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Pet Sematary
    Misery
    IT
    Gli occhi del drago
    Insomnia
    La zona morta
    Mucchio d' ossa
    Cose Preziose
    Il miglio verde
    L'ultimo cavaliere
    Terre desolate
    La chiamata dei 3
    La sfera del buio

    Io ho letto questi, forse anche altri, ma non me li ricordo...

    Ah, anche la tempesta perfetta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •