PS2 e home theater - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: PS2 e home theater

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432

    bho

    la mia ps2 è attaccata all'hi fi (e di conseguenza anke alle casse della tv)

  2. #17
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Io i film li vedo benissimo con la ps2...certo, forse un dvd è meglio, ma se non ti và di spendere soldi in più, direi che è la soluzione migliore..


  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144
    terrore!!!!!! ...sono andato in giro per la rete per ottenere quakche info sul cavo ottico per collegare la play2 a un sistema di casse 5.1 ma hanno sparato dei prezzi dai 40 euro in su....è normale???

  4. #19
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    fate un resocontr di quello che ci vuole per utilizzare la pS2 con il dolby? un cavo ottico e dove si compra? poi naturalmente sto cavo andrà collegato a qualche cosa..... cioè alle casse che compro..... sono totalmente niubbo di questo argomento.

  5. #20
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Inviato da grullo
    il problema con ps2 non è la qualità audio (che grazie all'uscita ottica e alla compatibilità con DD e DTS è ottima) ma quella video; la ps2 legge i dvd in video composito o al massimo in S-Video, mentre quasi tutti i lettori da tavolo trasmettono un segnale rgb estremamente migliore dei precedenti, garantisco
    ehm, anche con la play 2 puoi vedere i film in RGB, basta fare una piccola modifica oppure caricare il dvd con un action replay (come faccio io) o un dvd region x e l'effetto verde svanisce lasciando intatta la qualità

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144
    stò cavo ottico costa così tanto allora??????

  7. #22
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    La presa ottica è quella quadrata molto piccola dietro la play,il cavo ottico si compra in qualsiasi negozio di hi-fi,elettronica ed effettivamente il prezzo piu basso che ho visto quando lo compravo è 45€.Bisogna pero calcolare che piu il prezzo è alto e piu la qualita audio sara buona.
    Ciaps

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  8. #23
    Utente L'avatar di sn@ke
    Registrato il
    10-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1.342
    ma come io mi sono comprato un cavo ottico 9.99€

  9. #24
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Inviato da sn@ke
    ma come io mi sono comprato un cavo ottico 9.99€
    certo,pero la qualita audio nn sarà come quella di un cavo ottico pagato 50€.Poi se lo trovavo a quel prezzo lo prendevo pure io,purtroppo vivo in una zona dove sembra che vendano solo cose di alta qualità(nn esistono i prezzi bassi )

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  10. #25

    Re: bho

    Inviato da Medioman
    la mia ps2 è attaccata all'hi fi
    Come hai fatto???

  11. #26
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Narduzzu
    ehm, anche con la play 2 puoi vedere i film in RGB, basta fare una piccola modifica oppure caricare il dvd con un action replay (come faccio io) o un dvd region x e l'effetto verde svanisce lasciando intatta la qualità

    lo so, ma troppo roba da comprare, alla fine mi attacco il lettore dvd e faccio prima




  12. #27
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Re: bho

    Inviato da The Rock
    Come hai fatto???


    è semplicissimo; alla presa scart in dotazione ci sono attacate tre prese rc(gialla per il video, rossa e bianca per i due canali stereo). Stacca le due prese per l'audio e collegale alle rispetti entrate dello stereo (che di solito sono nella parte posteriore dello stereo); poi seleziona la modalità di ingresso sullo stereo e abbassa il volume della tv e il gioco è fatto

    ps qualche impianto stereo non ha le entrate adatte e di conseguenza non funzionerà




  13. #28
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da BoaX
    fate un resocontr di quello che ci vuole per utilizzare la pS2 con il dolby? un cavo ottico e dove si compra? poi naturalmente sto cavo andrà collegato a qualche cosa..... cioè alle casse che compro..... sono totalmente niubbo di questo argomento.

    per utilizzare la play con il dolby sono necessarie le seguenti cose
    PS2:
    Impianto Dolby Digital 5.1 e magari anche DTS
    Casse da attacare (almeno 5+ il subwoofer)
    Cavo ottico


    L'impianti Dobly ci sono da vari prezzi (da 200 a più di 5000 euri casse escluse); per la play io ti consiglio uno di quelli con anche le casse incorporate (io ho un creative gd580, che va molto bene e per una camera medio piccola è l'ideale).
    Il cavo ottico lo trovi da 6 a 100 e passa euri; dato che la play non è un sistema professionale io ti consiglio di spendere il meno possibile e vedrai che non noterai neanche la differenza.
    Il cavo va attaccato alla play nella apposita presa e dalla play va fatto arrivare all'amplificatore DD dove avrai collegato anche le casse




  14. #29
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    Inviato da grullo
    per utilizzare la play con il dolby sono necessarie le seguenti cose
    PS2:
    Impianto Dolby Digital 5.1 e magari anche DTS
    Casse da attacare (almeno 5+ il subwoofer)
    Cavo ottico


    L'impianti Dobly ci sono da vari prezzi (da 200 a più di 5000 euri casse escluse); per la play io ti consiglio uno di quelli con anche le casse incorporate (io ho un creative gd580, che va molto bene e per una camera medio piccola è l'ideale).
    Il cavo ottico lo trovi da 6 a 100 e passa euri; dato che la play non è un sistema professionale io ti consiglio di spendere il meno possibile e vedrai che non noterai neanche la differenza.
    Il cavo va attaccato alla play nella apposita presa e dalla play va fatto arrivare all'amplificatore DD dove avrai collegato anche le casse
    ti ringrazio tantissimo sei stao molto molto utile.

  15. #30
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da BoaX
    ti ringrazio tantissimo sei stao molto molto utile.

    sempre a disposizione per chiarimenti




Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •