Twitter, differenze da Facebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Twitter, differenze da Facebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969

    Twitter, differenze da Facebook

    Salve gente, vorrei registrarmi su Twitter, anche solo per curiosità.
    Vista la tremenda gelosia della mia ragazza, riguardo Facebook, come posso fargli capire le differenze con Twitter? Quali sono, se ci sono, differenze tra i due?

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Con twitter non puoi farti tutti i cazzi dellaggente.

  3. #3
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Con twitter non puoi farti tutti i cazzi dellaggente.
    No? Bene, già una buona scusa

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    No? Bene, già una buona scusa
    con twitter puoi farti ancor di più tutti i cazzi della gente

    questo perchè tu puoi essere "follower" di chiunque, anche di Obama, e vedere che cosa scrive. Al contrario, Obama non è costretto a sorbirsi i fatti tuoi, a meno che non lo voglia espressamente
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Località
    Trieste/Padova
    Messaggi
    1.504
    Praticamente in Twitter puoi scrivere solo dei messaggi alla gente, non esistono amicizie ma followers, e via tutto il resto

    Nel mio account mi sono messo come foto profilo un'immagine di me truccato. E giustamente tra i followers ho Nichi Vendola.

  6. #6
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Capito, ora mi registro, grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Twitter serve a scrivere brevi status per aggiornare e informare, ad esempio è utilizzato per raccontare fatti in diretta, essendo uno strumento al pari di tutti gli altri social network puoi utilizzarlo come ti pare, però c'è molta più spersonalizzazione, o almeno a me pare così.


    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    con twitter puoi farti ancor di più tutti i cazzi della gente

    questo perchè tu puoi essere "follower" di chiunque, anche di Obama, e vedere che cosa scrive. Al contrario, Obama non è costretto a sorbirsi i fatti tuoi, a meno che non lo voglia espressamente
    Ma io non riesco a capire il concetto di "cazzi della gente" quando si parla di social network, cioè: una persona si fa i cazzi miei se si mette ad origliare alla mia porta, se mi frega la posta, se mi spia col binocolo dalla finestra, se mi fa domande molto insistenti alle quali magari non voglio rispondere. Ma se IO metto le mie foto, i miei dati, scrivo su di me, etc...sono io a far fare i cazzi miei a chiunque. Aggiungerei anche che, grazie a facebook, il livello di curiosità media si è ridotto notevolmente, dato che ormai non c'è più bisogno di indagare per sapere qualcosa e che finalmente si appura in maniera incontrovertibile che le vite degli altri, nove volte su dieci, non sono affatto interessanti.

  8. #8
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    Capito, ora mi registro, grazie
    se rompe il cazzo.. schienala


  9. #9
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.907
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Twitter serve a scrivere brevi status per aggiornare e informare, ad esempio è utilizzato per raccontare fatti in diretta, essendo uno strumento al pari di tutti gli altri social network puoi utilizzarlo come ti pare, però c'è molta più spersonalizzazione, o almeno a me pare così.



    Ma io non riesco a capire il concetto di "cazzi della gente" quando si parla di social network, cioè: una persona si fa i cazzi miei se si mette ad origliare alla mia porta, se mi frega la posta, se mi spia col binocolo dalla finestra, se mi fa domande molto insistenti alle quali magari non voglio rispondere. Ma se IO metto le mie foto, i miei dati, scrivo su di me, etc...sono io a far fare i cazzi miei a chiunque. Aggiungerei anche che, grazie a facebook, il livello di curiosità media si è ridotto notevolmente, dato che ormai non c'è più bisogno di indagare per sapere qualcosa e che finalmente si appura in maniera incontrovertibile che le vite degli altri, nove volte su dieci, non sono affatto interessanti.
    Cara, ogni singola lettera da te scritta è veramente verissimamente vera
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #10
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Facebook serve a far conoscere sè stessi.
    Twitter serve a far conoscere ciò che si fa durante la giornata.

    La base di questi SN penso sia quella, poi ognuno dei due può essere usato in modo da "sostituire" l'altro, ma sicuramente FB non è stato pensato per dire "Buongiorno, i cereali al cioccolato sono sempre più buoni la domenica" mentre twitter si.

  11. #11
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Twitter serve a scrivere brevi status per aggiornare e informare, ad esempio è utilizzato per raccontare fatti in diretta, essendo uno strumento al pari di tutti gli altri social network puoi utilizzarlo come ti pare, però c'è molta più spersonalizzazione, o almeno a me pare così.



    Ma io non riesco a capire il concetto di "cazzi della gente" quando si parla di social network, cioè: una persona si fa i cazzi miei se si mette ad origliare alla mia porta, se mi frega la posta, se mi spia col binocolo dalla finestra, se mi fa domande molto insistenti alle quali magari non voglio rispondere. Ma se IO metto le mie foto, i miei dati, scrivo su di me, etc...sono io a far fare i cazzi miei a chiunque. Aggiungerei anche che, grazie a facebook, il livello di curiosità media si è ridotto notevolmente, dato che ormai non c'è più bisogno di indagare per sapere qualcosa e che finalmente si appura in maniera incontrovertibile che le vite degli altri, nove volte su dieci, non sono affatto interessanti.

    Ah sono in parte daccordo.. ma sul fatto che il livello di curiosità sia calato, ho qualche dubbio: secondo me invece Facebook ha portato l'effetto opposto. Il solo fatto che una tua foto (esempio eh, io non ti conosco ) mi sia sospetta di qualche possibile "gossip", mi porta a continuar ad indagare su quella foto.. guardando con chi sei taggata, o informarmi chi sia il tipo con te etc etc.. cose simili...

    In sintesi: facebook = più curiosità = più gossip

    poi sta all'utente, che deve essere accorto a non lasciar dettagli troppo personali all'interno del suo profilo.. se vuole mantenere una certa Privacy.

    (ora non sta a prendermi per stalker eh Io su facebook ci sto giusto per motivi organizzativi, visto che mi è comodo per star in contatto con amici e tutto )

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Twitter serve a scrivere brevi status per aggiornare e informare, ad esempio è utilizzato per raccontare fatti in diretta, essendo uno strumento al pari di tutti gli altri social network puoi utilizzarlo come ti pare, però c'è molta più spersonalizzazione, o almeno a me pare così.



    Ma io non riesco a capire il concetto di "cazzi della gente" quando si parla di social network, cioè: una persona si fa i cazzi miei se si mette ad origliare alla mia porta, se mi frega la posta, se mi spia col binocolo dalla finestra, se mi fa domande molto insistenti alle quali magari non voglio rispondere. Ma se IO metto le mie foto, i miei dati, scrivo su di me, etc...sono io a far fare i cazzi miei a chiunque. Aggiungerei anche che, grazie a facebook, il livello di curiosità media si è ridotto notevolmente, dato che ormai non c'è più bisogno di indagare per sapere qualcosa e che finalmente si appura in maniera incontrovertibile che le vite degli altri, nove volte su dieci, non sono affatto interessanti.
    sottoscrivo ogni riga, la mia frase era "in risposta" a quanto scritto prima di me
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Cara, ogni singola lettera da te scritta è veramente verissimamente vera
    Eh, lo so, lo so...
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Ah sono in parte daccordo.. ma sul fatto che il livello di curiosità sia calato, ho qualche dubbio: secondo me invece Facebook ha portato l'effetto opposto. Il solo fatto che una tua foto (esempio eh, io non ti conosco ) mi sia sospetta di qualche possibile "gossip", mi porta a continuar ad indagare su quella foto.. guardando con chi sei taggata, o informarmi chi sia il tipo con te etc etc.. cose simili...

    In sintesi: facebook = più curiosità = più gossip

    poi sta all'utente, che deve essere accorto a non lasciar dettagli troppo personali all'interno del suo profilo.. se vuole mantenere una certa Privacy.

    (ora non sta a prendermi per stalker eh Io su facebook ci sto giusto per motivi organizzativi, visto che mi è comodo per star in contatto con amici e tutto )
    Beh, punti di vista...inizialmente magari anche per me era così, ora invece mi ritrovo, al massimo, a pensare "esticazzi" oppure ad esclamare "tales of interest!", fra l'altro le cose più "interessanti" che becco non riguardano direttamente le persone, piuttosto i link che postano, le curiosità, gli articoli, spezzoni di film, canzoni, etc. Boh.
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    sottoscrivo ogni riga, la mia frase era "in risposta" a quanto scritto prima di me
    Era da un po' che volevo dirlo e ho colto l'assist.

  14. #14
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Twitter è utile se si ha qualcosa di utile da dire, ma generalmente è una cosa completamente e totalmente inutile
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  15. #15
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Twitter è utile se si ha qualcosa di utile da dire, ma generalmente è una cosa completamente e totalmente inutile

    No, decisamente no. E' estremamente utile per avere un feed di notizie di ogni genere costantemente aggiornato e molto più veloce di qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Consente di scrivere anche a chi non ti segue o ti conosce dandoti la possibilità di parlare con persone con cui mai avresti pensato di parlare: è molto diretto e "semplice", se uno è simpatico e la domanda è sensata ti rispondono quasi sempre.
    Anche senza qualcosa da dire è interessante: sono iscritto da due anni, e inizialmente l'ho abbandonato, ma poi ci sono tornato e da quel momento lo controllo continuamente, però ho iniziato a scrivere solo un anno fa.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •