A Bassora(forse)trovato arsenale chimico - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: A Bassora(forse)trovato arsenale chimico

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Si in effetti con tutto quello che hanno trovato questa guerra è più che giustificabile...quando finalmente troveranno anche il resto (quattro fischioni e due miccette) allora non ci sarà più nulla da contestare alla preventività dell' attacco sferrato.

  2. #17
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    trovato arsenale in irak!

    trovato il rifugio di babbo natale! scappa cerberus che ti beccano!

  3. #18
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Non fai ridere,Zahk
    Ultima modifica di maverick84; 12-01-2004 alle 11:39:13
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #19
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da GUNLUCKY
    Si in effetti con tutto quello che hanno trovato questa guerra è più che giustificabile...quando finalmente troveranno anche il resto (quattro fischioni e due miccette) allora non ci sarà più nulla da contestare alla preventività dell' attacco sferrato.

  5. #20
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da maverick84
    Non fai ridere,Zahk
    è il mio modo di commentare notizie simili, mi chiedo cosa effettivamente sia stato trovato, a questo punto in fondo gli USA stssi potrebbero portare di nascosto degli arsenali pur di farsi credere, visto il punto che hanno toccato...

  6. #21
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Io ci andrei piano con qualsiasi tipo di commento. Se vogliamo dire che la guerra è ingiustificata perché non è ancora stato dimostrato che Saddam fosse un pericolo per l'occidente posso anche essere d'accordo con chi si diverte tanto a ironizzare, ma se guardiamo alla situazione del popolo iraqeno prima della guerra così come ora... credo che ironizzare su queste notizie sia abbastanza inutile.

  7. #22
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da steveaustin
    Io ci andrei piano con qualsiasi tipo di commento. Se vogliamo dire che la guerra è ingiustificata perché non è ancora stato dimostrato che Saddam fosse un pericolo per l'occidente posso anche essere d'accordo con chi si diverte tanto a ironizzare, ma se guardiamo alla situazione del popolo iraqeno prima della guerra così come ora... credo che ironizzare su queste notizie sia abbastanza inutile.
    Concordo, ma non è su questo che ironizzavo, piuttosto sulla notizia che trovo sinceramente alquanto dubbia. Se sarò confutato avrete diritto a insultarmi per anni e anni, ma al momento non mi sembra che ci siano prove così convincenti...

  8. #23
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da steveaustin
    Io ci andrei piano con qualsiasi tipo di commento. Se vogliamo dire che la guerra è ingiustificata perché non è ancora stato dimostrato che Saddam fosse un pericolo per l'occidente posso anche essere d'accordo con chi si diverte tanto a ironizzare, ma se guardiamo alla situazione del popolo iraqeno prima della guerra così come ora... credo che ironizzare su queste notizie sia abbastanza inutile.
    Io spero solo che l'Iraq non faccia la fine dell'afghanistan, dove i propositi di democratizzazione e liberalizzazione del paese stanno andando a farsi benedire: succede quando si pretende di introdurre in un paese -- improvvisamente e con la forza -- strutture politiche e concetti completamente estranei alla tradizione locale.

    Onestamente questa guerra -- preventiva e decisa unilateralmente -- mi sembra una buffonata, una tragica buffonata; non bastano 4 bombe ( che risalgono ad un periodo in cui gli Usa guardavano con meno antipatia Saddam, tra l'altro) e l'imposizione miope di un modello culturale ritenuto migliore a giustificarla.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  9. #24
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da L33T
    Io spero solo che l'Iraq non faccia la fine dell'afghanistan, dove i propositi di democratizzazione e liberalizzazione del paese stanno andando a farsi benedire: succede quando si pretende di introdurre in un paese -- improvvisamente e con la forza -- strutture politiche e concetti completamente estranei alla tradizione locale.

    Onestamente questa guerra -- preventiva e decisa unilateralmente -- mi sembra una buffonata, una tragica buffonata; non bastano 4 bombe ( che risalgono ad un periodo in cui gli Usa guardavano con meno antipatia Saddam, tra l'altro) e l'imposizione miope di un modello culturale ritenuto migliore a giustificarla.
    Chiaro e lampante. Ma proprio alla luce di queste considerazioni penso che ironizzare sia la cosa più sbagliata da fare, e meno giustificata della guerra stessa, visto e considerato anche che non è stata proposta da nessuno una soluzione migliore. Va benissimo criticare, va bene anche essere contro la guerra e nulla più, senza cercare soluzioni alternative, ma prendere anche per i fondelli no, data la tragicità del discorso da una parte e dall'altra.

  10. #25
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da L33T
    Io spero solo che l'Iraq non faccia la fine dell'afghanistan, dove i propositi di democratizzazione e liberalizzazione del paese stanno andando a farsi benedire: succede quando si pretende di introdurre in un paese -- improvvisamente e con la forza -- strutture politiche e concetti completamente estranei alla tradizione locale.

    Onestamente questa guerra -- preventiva e decisa unilateralmente -- mi sembra una buffonata, una tragica buffonata; non bastano 4 bombe ( che risalgono ad un periodo in cui gli Usa guardavano con meno antipatia Saddam, tra l'altro) e l'imposizione miope di un modello culturale ritenuto migliore a giustificarla.
    Sai l33t io la penso come te,ma penso anche che queste cose dovremmo chiederle agli Irakeni,visto che sono loro i diretti interessati....
    Si stava meglio quando si stava peggio?
    o forse si sta meglio oggi quando non si muore piu?

    Forse non si puo esportare la democrazia con la forza,ma la libertà si,sicuramente....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #26
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da maverick84
    Sai l33t io la penso come te,ma penso anche che queste cose dovremmo chiederle agli Irakeni,visto che sono loro i diretti interessati....
    Si stava meglio quando si stava peggio?
    o forse si sta meglio oggi quando non si muore piu?

    Forse non si puo esportare la democrazia con la forza,ma la libertà si,sicuramente....
    Se prima si moriva per la dittatura, oggi in Iraq si muore per la guerra. E' una guerra di cui non vedo il termine, poichè, se un termine ci sarà, verrà stabilito dagli Usa nel momento in cui avverrà quel famigerato processo a Saddam e quell'ancor più famigerata riunione di membri iraqueni, statunitensi e delle Nazioni Unite, per la decisione del governo in Iraq.
    Non concordo con un'altra cosa: ovvero credo nell'esatto inverso di quello che hai detto tu riguardo l'esportazione di democrazia e libertà. La democrazia, alla fin fine, è pur sempre un modo di governare, un'organizzazione dello Stato, che può benissimo essere importata (previa agevolazioni del popolo interessato). Quella che non si può esportare, invece, è proprio la libertà, giacchè diverebbe un ossimoro: libertà forzata. Se gli Stati Uniti avessero davvero voluto liberare l'Iraq da un pericolo (ce ne sono decine di nazioni sotto tirrania, dittatura e assolutismo; in Africa sono persino ben camuffate), avrebbero assegnato all'ONU il compito di ripristinare le strutture statali e organizzative del territorio. Francamente e personalmente, ritengo che nessuna nazione, pur leggittimamente assumendo il ruolo di guida, possa arrogarsi alcun diritto di decidere e imporre il proprio volere a quasivoglia altra nazione. Dopotutto il modello americano non è perfetto, e in Grecia, qualche tempo fa, vivevano benissimo (assolutamente vero) con l'oligarchia.
    Oltretutto, come già fatto notare da l33t e ancora in precedenza dal sottoscritto, le bombe risalgono a un periodo in cui gli Usa appoggiavano apertamente in maniera moderata e clandestinamente in modo spudorato l'Iraq di Saddam contro l'Iran negli anni '80. Una nazione che vuol assumere il ruolo di guida non può fare in questo modo il bello e il cattivo tempo. O per meglio dire (rende più l'idea): a cumminienza?...
    Ultima modifica di space king; 12-01-2004 alle 13:55:03
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  12. #27
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Dai Mav, lo sai benissimo anche tu che le nostre liberal-democrazie sono il prodotto di una elaborazione teorica centenaria, e hanno la loro forza nella condivisione dei principi che le animano da parte della grandissima maggioranza dei cittadini, raggiunta faticosamente in tutto quel tempo; ricorda cosa è successo nella prima metà del 900 nel nostro paese, appena questi principi hanno perso vigore.
    Pretendere di esportare la libertà senza agire per diffondere questi principi è stupido, perchè quel che esporti non è la libertà, ma la possibilità di agire liberamente; e se i benificiari di questo diritto non capiscono cosa significa essere liberi, se non vogliono essere liberi, serve davvero a poco.
    Ed è questo che gli Usa stanno facendo.

    Se avessero davvero un qualche interesse verso la libertà del popolo iracheno, unirebbero una blanda dittatura (non troppo dissimile nella forma a quella di Saddam, anche se ovviamente non sanguinaria) alla diffusione di Locke, Mill e tutti gli altri autori liberali nelle scuole, piuttosto che creare dal niente una democrazia di stampo occidentale senza fondamenta. Quando sarà lo stesso popolo iracheno a chiedere a gran voce più libertà nelle istituzioni, allora sarà il momento di attuare la trasformazione.
    Ultima modifica di L33T; 12-01-2004 alle 14:06:51
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  13. #28
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da L33T
    Io spero solo che l'Iraq non faccia la fine dell'afghanistan, dove i propositi di democratizzazione e liberalizzazione del paese stanno andando a farsi benedire: succede quando si pretende di introdurre in un paese -- improvvisamente e con la forza -- strutture politiche e concetti completamente estranei alla tradizione locale.

    Onestamente questa guerra -- preventiva e decisa unilateralmente -- mi sembra una buffonata, una tragica buffonata; non bastano 4 bombe ( che risalgono ad un periodo in cui gli Usa guardavano con meno antipatia Saddam, tra l'altro) e l'imposizione miope di un modello culturale ritenuto migliore a giustificarla.
    L'afghanistan, intanto, dai primi di gennaio ha la sua costituzione che sancisce diritti e doveri dei cittadini, in rispetto con le tradizioni islamiche, ma non (per fortuna) con la sharia.
    Repubblica islamica Afghana avrà un sistema presidenziale, il presidente durerà in carica 5 anni.
    Dal punto di vista dei diritti è stata introdotta una norma, incredibile. Ovvero concedere il 25% dei seggi alle donne!
    Manco fossimo in Europa!!!Questo servirà a spronare le donne a fare politica a uscire dal loro stuolo di veli e di terrore, a poter guardare un tramonto con il velo o senza, ma con la consapevolezza di poter decidere il proprio futuro. Certo la strada è ancora lunga è il razzismo verso le donne è purtroppo radicato nella società maschilista.

  14. #29
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da IL CONTE
    L'afghanistan, intanto, dai primi di gennaio ha la sua costituzione che sancisce diritti e doveri dei cittadini, in rispetto con le tradizioni islamiche, ma non (per fortuna) con la sharia.
    Repubblica islamica Afghana avrà un sistema presidenziale, il presidente durerà in carica 5 anni.
    Dal punto di vista dei diritti è stata introdotta una norma, incredibile. Ovvero concedere il 25% dei seggi alle donne!
    Manco fossimo in Europa!!!Questo servirà a spronare le donne a fare politica a uscire dal loro stuolo di veli e di terrore, a poter guardare un tramonto con il velo o senza, ma con la consapevolezza di poter decidere il proprio futuro. Certo la strada è ancora lunga è il razzismo verso le donne è purtroppo radicato nella società maschilista.
    Sì, le istituzioni sono cambiate, le leggi sono certo migliori, almeno dal mio punto di vista: purtroppo, però, al di fuori dalle zone direttamente controllate dalle nostre forze (cioè in gran parte del paese) tutti si comportano come se niente fosse cambiato, e alle decisioni del governo centrale non dedicano più di un pensiero.
    Avevo discusso di una cosa simile con Mav poco tempo fa, quindi chiedi pure a lui per avere conferma su quel che segue: poco tempo fa il capo delle forze straniere nella zona ha dichiarato esattamente ciò che ho scritto poco fa.

    Fatto l'afghanistan libero bisogna fare liberi gli afghani, se vuoi; e per questo ci vorrà tempo, tanto tempo.
    Troppo tempo?
    Ultima modifica di L33T; 12-01-2004 alle 14:35:22
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  15. #30
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Portare una stampante inun'altro paese ci riescono tutti, ma far rispettare ciò che dice un foglio stampato è di ben altra portata. Come dice L33t, impossibile è esportare la libertà come lo è allo stesso, identico modo esportare una forma di governo. Un popolo si affeziona, per quanto possa sembrare strano, al proprio modo di vivere, non tanto per l'indifferenza che essi possono trasparire verso altre forme di governo, ma tanto nella paura, nella fatica e nell'impegno anche psicolocigo che ogni individuodeve pare per poter accettale.

    Comunque, di certo non è per la libertà che Giorgio ha fatto la guerra. Una certa forma di economia e di vita normale la possedevano lo stesso gli Iraqeni, come allo stesso modo gli Afghani, ed è innegabile. La percentuale di è morto e moriva era di sicuro inferiore al 50% della popolazione.

    Se vuoi esportare se non la libertà, almeno il diritto alla vita di ogni uomo, vai in Africa, dove milioni su milioni di persone si ammazzano vicendevolmente, e non solo per anichi odi tra tribù, ma penso (questo verbo credo sia il solo utilizzabile data la totale nebbia che cela l'Africa) che sia dato, come sempre si è visto nella storia, da persone che non hanno nemmeno visto un'arma.

    Scusate l'off-topic, ma ci tenevo a precisare queste cose.

    Dati alla mano della presenza di persone che angcora negano l'esistenza dei campi di concentramento, e anche che di certo non tutti gli iraqeni sono stinchi di santi, non penso sia una bufala. In fondo ragazzi, conosco altri modi per trarre ricchezza dal petrolio (obiettivo innegabile di Bush, diciamocelo) piuttosto che dichiarare un paio di bombe che avrebbero si e no distrutto un palazzo (non che questo non sia grave).

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •