Se Quel 10 Lo Dessero - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Se Quel 10 Lo Dessero

Cambio titolo
  1. #61
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Delita
    Perchè? Non sei d'accordo con la posizione nella classifica di Gamerankings di Chrono Cross? Io si....
    No no, non di CC... proprio dei voti che ci sono, al di là delle posizioni... [e poi CC non è così perfetto eh...]

  2. #62
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Glenn
    No no, non di CC... proprio dei voti che ci sono, al di là delle posizioni... [e poi CC non è così perfetto eh...]
    Capisco, io cmq, mi trovo sempre d'accordo con la media dei voti di gamesranking, anche se trovo stupida la classifica. Per comprare un gioco mi baso su questi voti e non mi sono ma pentito di questo, forse perchè riesco ad apprezzare ogni genere di giochi (a parte i gestionali apprezzo qualsiasi genere).

  3. #63
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Delita
    Capisco, io cmq, mi trovo sempre d'accordo con la media dei voti di gamesranking, anche se trovo stupida la classifica. Per comprare un gioco mi baso su questi voti e non mi sono ma pentito di questo, forse perchè riesco ad apprezzare ogni genere di giochi (a parte i gestionali apprezzo qualsiasi genere).
    Io nn apprezzo quei volti alti a Hal Life e Deus Ex... al di là che non sono il mio genere preferito, non capisco come giochi del genere possano essere valutati così... d ecco che il voto numerico svoge male il lavoro che una recensione svolge bene: spiega perchè il gioco è effettiamente così e cosa ci trovi.
    Oh, io la vedo così

  4. #64
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Glenn
    Io nn apprezzo quei volti alti a Hal Life e Deus Ex... al di là che non sono il mio genere preferito, non capisco come giochi del genere possano essere valutati così... d ecco che il voto numerico svoge male il lavoro che una recensione svolge bene: spiega perchè il gioco è effettiamente così e cosa ci trovi.
    Oh, io la vedo così
    Dipende quale recenzione, a volte queste non ti fanno nemmeno capire se il gioco segue i tuoi gusti o no. Cmq sono dell'avviso che per criticare dei voti di un gioco bisogna apprezzare quel genere (Fps, che io adoro). Se odiassi i jgdr, potrei dire la stessa cosa di Xenogears e compagnia. Sei cmq liberissimo di dire la tua, così come io ho detta la mia, opinabilissima, opinione.
    Il punto della questione è, uno che ama i manga, i gears, le storie complicate, i jgdr può non amare Xenogears? Secondo me no. Almeno non conosco questa gente. Idem per Doom con chi ama gli sparatutto senza storia e con tante sparatorie. E i recensori questo lo capiscono e dovrebbero dare un 10 a questi giochi, e così ritorniamo In Topic.
    Se non avvessi visto i voti dati a FF7, non mi sarei mai appassionato a questa saga, non avrei (scaricato ) giocato FF6 e non avrei mai avuto la passione dei jgdr. Per questo dico: Io ai voti devo la vita..., alla faccia di tutti quelli che dicono che sono inutili


    W PSM
    W Alegalli




    PS: Forse ho un pò esagerato.

  5. #65
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Delita
    W Alegalli
    Ahahahahhah.
    Questo è un ottimo modo per incominciare qualsiasi discussione.

    Per questo dico: Io ai voti devo la vita...
    Io a mamma e papà.
    E anche a una decina di dottori, ma questa è un'altra storia.

    Io nn apprezzo quei volti alti a Hal Life e Deus Ex... al di là che non sono il mio genere preferito, non capisco come giochi del genere possano essere valutati così...
    Spiegati meglio perché non capisco.
    Per come la intendo io o:
    - Vuoi dire che non sono il tuo genere, per cui non ti spieghi come possano ricevere voti alti dato che solo un certo tipo di gioco secondo te li merita.
    - Non hanno proprio le qualità per prendere voti alti.

    Nel primo caso, vabbè, sei razzista e stop.

    Nel secondo spiegami perché secondo te non ci sono gli elementi per dare voti alti. Io lo ho giocati entrambi e non è che sia deluso.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  6. #66
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Inviato da Glenn
    Io nn apprezzo quei volti alti a Hal Life e Deus Ex... al di là che non sono il mio genere preferito, non capisco come giochi del genere possano essere valutati così...
    La frase in neretto è un chiaro indizio di come molto probabilmente non lo capirai mai...

    Teo.
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  7. #67
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da alegalli
    Spiegati meglio perché non capisco.
    Per come la intendo io o:
    - Vuoi dire che non sono il tuo genere, per cui non ti spieghi come possano ricevere voti alti dato che solo un certo tipo di gioco secondo te li merita.
    - Non hanno proprio le qualità per prendere voti alti.
    Nel primo caso, vabbè, sei razzista e stop.
    Nel secondo spiegami perché secondo te non ci sono gli elementi per dare voti alti. Io lo ho giocati entrambi e non è che sia deluso.
    Provvedo subito:
    Deus Ex: tutti li a dire che è un fantastico mix di RPG ed azione... che ha una trama fantastica, che ha un gameplay eccezzionale...
    Ora, io ho avuto occasione di giocarci grazie a GMC.
    Mi sono detto: chissà che figo... E parte la missione di addestramento.
    Tutto ok, si capisce tutto, bello usare gli strumenti per aprire le porte ecc.
    Parte la missione alla statua della libertà 8|
    Veramente, intelligenza dei nemici pari a 0, gameplay [non so voi] ma veramente frustrante nell'uso delle armi, storia [per quello che ho visto... mi pare di essere arrivato alla missione sucessiva alla base sotto la Statua...] inesistente, elementi RPG che sarebbero stati buoni... ma veramente messi così non li spopporto. Potevano sfruttarli molto meglio IMHO. Il potenziamento dell'agente intendo... Musica [sono uno di quelle rarissime persone per le quali le musiche hanno un ruolo pressochè fondamentale] come se nn ci fosse...
    La parte Stealth è fatta benino, ma il resto... veramente non riesco a capacitarmi di un "voto" alto.
    Ora ne è passto di tempo, andrò a leggermi qualcuna di quelle recensioni per vedere PERCHE' secondo i recensori è un gioco da 9-10. Io non riesco a comprenderlo.
    Ma ormai Delita & Giobbe lo sanno che sono strano

  8. #68
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sono d'accordissimo con Glenn,anche io grazie a GMC ci ho giocato e effettivamente mi sono trovato nei suoi stessi disagi.


    ::Y.Yas::

  9. #69
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Criticando DE mi toccate sempre sul vivo...

    Giudicare Deus Ex giocandoci per la prima volta solo adesso , e non arrivando oltre le prime due missioni, potrebbe dare al giocatore avvezzo ai fasti dei più recenti fps l'impressione di avere di fronte un esponente 'antico' del genere, con l'inutile componente del fattore rpg.

    Niente di più sbagliato.

    Partiamo dalla missione alla statua della libertà. Già nel primo livello del gioco ci si può rendere conto di come al giocatore sia data piena libertà di perseguire a piacimento l'obiettivo primario: arrivare in cima ed incontrare il presunto capo dei terroristi.
    Potete seminare cadaveri sulla vostra strada, potete disattivare i sistemi di sicurezza ed infiltrarvi nella base della statua, potete persino scalare la statua dall'esterno ed arrivare in cima senza che i terroristi sappiano che esistete.
    Quanti fps vi concedono una tale libertà?
    E non siamo di fronte ad approcci al gioco fini a se stessi: ogni vostra azione, infatti, si ripercuoterà sul proseguio del gioco in modi che nemmeno sospettate.

    Il problema di DE, molto più grave ora rispetto a quando il gioco fù pubblicato, è quello di giocare a carte coperte per almeno tre livelli, superati i quali le caratteristiche ed i potenziamenti del pg cominciano a far sentire il loro peso nell'ambito del modus operandi scelto dal giocatore.

    Tornando in topic: non un gioco da dieci (per me non ne esistono), ma di certo un gioco tutt'altro che nella media.
    Chi ne è rimasto deluso dopo il primo impatto, farebbe meglio a ricredersi e a dargli una seconda possibilità.
    Ultima modifica di melaQ; 17-01-2004 alle 23:40:37
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  10. #70
    Cavaliere Solitario L'avatar di Sir Glide
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    39
    SACRILEGIOOOO!!!!!!

    DEUS EX CON INTELLIGENZA NEMICI 0 E GAMEPLAY ...?????

    MA SIAMO IMPAZZITI????
    [MOVE][img]

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    183
    Io credo che solo il Gioco che diventi il capostipite della sua categoria e quindi un punto di svolta nella storia dei videogichi si meriti un dieci.
    Poi rimane sempre il fatto che qualsiasi giudizio noi diamo sarà sempre un giudizio soggettivo, in quanto per valutare un vg, bisogna giocarci e giocarci significa "vivere un esperieza"(anche se ludica sempre esperienza è).
    Vivendo questa esperinza ,il videogiocatore è bombardato da suoni e immagini che innescano senzazioni diverse a seconda del suo curriculum ludico.
    Per me che sono un appassionato di Mario e Zelda il solo suono dei gettoni o della cassa del tesoro che si apre mi riporta alla mente tutti i capitoli precenti e le emozioni gia vissute.
    Per me Mario64 e Zelda Ocarina of Time sarebbero da 10 perchè entrambi hanno segnato un punto di svolta nella storia dei vg.
    __________BeFox___________

  12. #72
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Inviato da darkfox
    Io credo che solo il Gioco che diventi il capostipite della sua categoria e quindi un punto di svolta nella storia dei videogichi si meriti un dieci.
    Poi rimane sempre il fatto che qualsiasi giudizio noi diamo sarà sempre un giudizio soggettivo, in quanto per valutare un vg, bisogna giocarci e giocarci significa "vivere un esperieza"(anche se ludica sempre esperienza è).
    Vivendo questa esperinza ,il videogiocatore è bombardato da suoni e immagini che innescano senzazioni diverse a seconda del suo curriculum ludico.
    Per me che sono un appassionato di Mario e Zelda il solo suono dei gettoni o della cassa del tesoro che si apre mi riporta alla mente tutti i capitoli precenti e le emozioni gia vissute.
    Per me Mario64 e Zelda Ocarina of Time sarebbero da 10 perchè entrambi hanno segnato un punto di svolta nella storia dei vg.
    La questione allora diventa un'altra.
    Come riconoscere oggettivamente e inderogabilmente ad un gioco gli attributi di 'punto di svolta' o di 'capostipite della categoria'?

    E ammesso che ciò sia fattibile nel momento stesso in cui il gioco viene recensito , come bisognerebbe operare?
    Dando dieci a giochi indiscutibilmente originali, che magari peccano in longevità o gameplay, solo in virtù della loro importanza seminale? Secondo questo criterio Mario64, VibRibbon, Tenchu, FFVII avrebbero dovuto prendere dieci al momento della loro uscita, Ocarina of time no in quanto derivato di Zelda64, mentre tra i contemporanei nessun gioco meriterebbe il massimo dei voti.

    ..magari ho semplicemente frainteso il tuo discorso. Spiegami meglio.
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  13. #73
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Bah, Videogiochi il 10 nn lo darà mai...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  14. #74
    Sydney
    Ospite
    Inviato da melaQ
    Ocarina of time no in quanto derivato di Zelda64
    Il primo Zelda 3d è Zelda: oot. Non mi pare che esista uno Zelda64. (ma potrei sbagliarmi)

  15. #75
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Inviato da Delita
    Il primo Zelda 3d è Zelda: oot. Non mi pare che esista uno Zelda64. (ma potrei sbagliarmi)
    Hai ragione tu, ho equviocato con Majora's Mask .
    La senilità incombe..
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •