Manga, considerati per bambini? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 171

Discussione: Manga, considerati per bambini?

Cambio titolo
  1. #31
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Il problema è che gli occidentali definiscono automaticamente per bambini qualsiasi cosa sia animazione o fumetto. Complice anche il tratto grafico tipico giapponese ritenuto infantile.

  2. #32
    Inviato da Cloud8519
    sè,provate a far leggere angel sanctuary,evangelion,tokyo babylon e x/1999 a un bambino....
    volevo dire esattamente la stessa cosa.... ma le stesse parole nello stesso ordine

    cmq nella mia compagnia (e siamo molti... tra Arigatou (fumetteria) e parketto... siamo una 50ina) una 30 leggono manga come dei fanatici inzomma siamo tutti otaku...

    domo arigatou gozaimasu Nihon

    gonmenasai baka

  3. #33
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Inviato da E_Oda85
    lasciali perdere.... sono degli idioti ignoranti...
    purtroppo i manga subiscono lo stesso trattamento dei videogiochi... forse peggio!

    cmq io ho molti amici appassionati di manga.... per fortuna...
    solo gli ignoranti li considerano da bambini.... purtroppo nn tutti sanno che i manga sono cultura!
    Io nn li considero x bambini però dire ke i manga sono cultura mi sembra eccessivo.

  4. #34
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Cmq x avere un idea + precisa nn potreste mettere tutti la vostra età?

  5. #35
    Bret The Hitman Hart L'avatar di Inuyasha
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    301
    Inviato da Gabry Ponte
    Io nn li considero x bambini però dire ke i manga sono cultura mi sembra eccessivo.
    Bhe' fanno parte della cultura giapponese ,da molti manga riesci a capire il pensiero della cultura Jappo e seguendo lo sviluppo dei manga negli anni si puo' anche dedurre l'evoluzione del pensiero , delle mode ecc in giappone...senza considerare che i disegni, i tratti dei disegnatori,e le storie possono possono essere considerate e criticate positivamente o meno a livello artistico
    The best There is , the best there was, and the best ever there will be.... the excellence of execution.. Bret The Hitman Hart

  6. #36
    Citazione Gabry Ponte
    Io nn li considero x bambini però dire ke i manga sono cultura mi sembra eccessivo.
    ahah che ridere, e perchè non sono cultura perchè sono giapponesi?

  7. #37
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    I manga sono considerati, tra le altre cose, anche una forma d'arte .

    Oltretutto sempre più manga affrontano tematiche seriose e complesse .

    Inoltre è palese ormai che in occidente qualsiasi disegno, fumetto, anime, manga, venga considerato roba per bambini . Soltanto perchè magari può divertire per la sua semplicità in fondo .

    Indi i tuoi amici sono degli ignoranti, cafoni e imbecilli

  8. #38
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Bè..Moltissimi manga non sono adatti a bambini ..Ma altri invece potrebbero piacere anche a una fascia d'età tipo 8-10 anni!! Dragon ball per esempio..Piace a me quanto a mio fratellino di 10 anni ! Magari io lo leggo con un occhio più critico del suo..ma non è questo quello che conta..!
    Per quanto riguarda i miei amici..Bè ne ho solo 1 a cui ho insegnato cosa vuol dire la parola manga..e adesso impazzisce anche lui nel leggerli :P !

  9. #39
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Knukles
    Premetto che sono un appassionato di fumetti giapponesi. Infatti possiedo: Slum dunk, city hunter e dragon ball. Un giorno ero uscito con i miei amici e volevo andare in una fumetteria a comprare dei fumetti. E loro mi dicono: "Su andiamo a comprare sto topolino". Io sono rimasto così: , Poi quando sceglievo il fumetto mi dicevano: "Guarda come li legge attentamente(ridendomi dietro)". Si vede che loro non ne capiscano un acca di manga. Meno male che almeno uno di loro li colleziona e a la mia stessa passione. I vostri amici sono come i miei? Secondo voi i manga sono per bambini? Secondo me no.
    Ci sono le categorie.
    Quelli da bambini, da adolescenti e x adulti.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  10. #40
    Citazione Cloud-Skywalker
    I manga sono considerati, tra le altre cose, anche una forma d'arte .

    Oltretutto sempre più manga affrontano tematiche seriose e complesse .

    Inoltre è palese ormai che in occidente qualsiasi disegno, fumetto, anime, manga, venga considerato roba per bambini . Soltanto perchè magari può divertire per la sua semplicità in fondo .

    Indi i tuoi amici sono degli ignoranti, cafoni e imbecilli
    sono completamente d'accordo.

  11. #41
    Citazione alecchi
    Ci sono le categorie.
    Quelli da bambini, da adolescenti e x adulti.
    infatti molti manga non sono adatti a i bambini, per esempio :

    Angel Sanctuary
    Gravitation
    X-1999
    Tokyo Babilon
    Chobits
    I's
    Video Girl Ai
    Ghost in the Shell
    .hack//Legend of Twilight
    GTO
    Yami No Matsuei
    Lawful Drugstore
    Nana
    Lei l'Arma Finale
    Blame!
    Gokinjo Monogatari
    God Kain
    Dr. Chambelee

    ecc ecc ^_^

  12. #42
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Facciamo prima a elencare quelli per bambini

  13. #43
    Citazione Medioman
    Facciamo prima a elencare quelli per bambini
    ma perchè esistono?

  14. #44
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Citazione Enmorion87
    ma perchè esistono?
    Qualcuno c'è

  15. #45
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    i manga sono cultura, sono arte, fra di loro ci sono alcune delle più belle storie mai create dal genere umano, come negli anime... e la gente ke li cosidera a priori una cosa da bambini non capisce una mazza...fra i mangaka e quelli ke fanno anime ci sono persone che hanno fatto storia...giusto per citarne due: go nagai, colui ke ha inventato il concetto di robot trasformabile, e hayiao miyazaki, orso d'oro a berlino, definito il walt disney del sol levante...
    ...ki giudica queste cose dovrebbe prima documentarsi, ma non si sbatteranno mai per farlo...
    per non parlare delle aberrazioni ke conosciamo tutti create da mediaset perkè vuole trasformare un anime per rgazzi/adulti in un cartone per bambini...ma te lo do io il cartone...
    per fare un esempio: alla mia ragazza ho regalato il manga di kiss me licia...e sapete ke non c'entra un cakkio col cartone ke abbiamo visto tutti?!? e devo dire ke non è neanke niente male.... lo so ke lo sapete e so anke ke lo avete guardato tutti quindi non fingete

    babe...sul volto tuo c'è sempre...babe...

    p.s. ank'io morirò a 98 anni (toccatina ) giocando ai vg, disegnando, leggendo manga e giocando a warhammer....
    Ultima modifica di dash; 9-07-2004 alle 02:08:01

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •