[PS Vita] Consigli per gli acquisti: Persona 4 o YS Memories of Celceta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [PS Vita] Consigli per gli acquisti: Persona 4 o YS Memories of Celceta?

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    [PS Vita] Consigli per gli acquisti: Persona 4 o YS Memories of Celceta?

    Ciao, raga.

    Come avrete notato, sullo store, in occasione del Black Friday, sono apparse alcune offerte interessanti. In particolare mi hanno colpito P4 e YS.

    Chiedo a voi: per meno di 12 euro, e potendone comprare solo uno, quale scegliereste? E perché?

    Un grazie a chi vorrà rispondere
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Io li ho presi entrambi.
    P4 Golden è la versione potenziata di Persona 4, se non ti disipiace farti un'altra run è un buonissimo acquisto. Ys 4 l'ho preso perchè ho giocato e apprezzato i remake dei primi tre su PSP, ma non so esattamente cosa aspettarmi.

  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io li ho presi entrambi.
    P4 Golden è la versione potenziata di Persona 4, se non ti disipiace farti un'altra run è un buonissimo acquisto. Ys 4 l'ho preso perchè ho giocato e apprezzato i remake dei primi tre su PSP, ma non so esattamente cosa aspettarmi.
    Io vorrei prenderne solo uno, per poi farmi il plus e quindi recuperare Freedom Wars, che dovrebbe essere gratuito durante il mese di dicembre. Il problema è che non so decidermi...

    YS è più/meno/ugualmente impegnativo di P4?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Io vorrei prenderne solo uno, per poi farmi il plus e quindi recuperare Freedom Wars, che dovrebbe essere gratuito durante il mese di dicembre. Il problema è che non so decidermi...

    YS è più/meno/ugualmente impegnativo di P4?
    Entrambi hanno difficoltà selezionabile, ma P4 dovrebbe essere molto più lungo. Considera poi che YS è action e P4 no.

  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Stavo pensando che un elemento a favore di P4 può essere la percentuale di sconto. Se non sbaglio P4 costerebbe 29.90, mentre Ys 4 19.90€.

  6. #6
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    ecco, la differenza è appunto nel genere: Ys è action, Persona a turni.
    Inoltre il setting è diverso: fantasy puro per Ys mentre Persona è ambientato ai giorni nostri. Per me se non hai mai giocato la saga di Persona ti conviene leggere un po' in giro di che tipo di gioco si tratta, o la parte dei "social link", in cui devi andare a scuola ed interagire con altri personaggi potrebbe spiazzarti.
    Ys invece è più immediato, ma per me Persona rimane parecchi gradini più in alto
    e sì, Persona è mooolto lungo rispetto a Ys, potenzialmente lunghissimo se arrivi al true ending + gli extra della versione Golden

  7. #7
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Lorixandrosh Visualizza Messaggio
    ecco, la differenza è appunto nel genere: Ys è action, Persona a turni.
    Inoltre il setting è diverso: fantasy puro per Ys mentre Persona è ambientato ai giorni nostri. Per me se non hai mai giocato la saga di Persona ti conviene leggere un po' in giro di che tipo di gioco si tratta, o la parte dei "social link", in cui devi andare a scuola ed interagire con altri personaggi potrebbe spiazzarti.
    Ys invece è più immediato, ma per me Persona rimane parecchi gradini più in alto
    e sì, Persona è mooolto lungo rispetto a Ys, potenzialmente lunghissimo se arrivi al true ending + gli extra della versione Golden
    Ciao^^ Grazie, anzitutto, per la risposta.

    Volevo solo approfondire una cosa:

    YS è totalmente action? C'è una qualche interazione con i menu per lo sviluppo dei pg?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #8
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Ciao^^ Grazie, anzitutto, per la risposta.

    Volevo solo approfondire una cosa:

    YS è totalmente action? C'è una qualche interazione con i menu per lo sviluppo dei pg?
    E' un action jrpg, ma se non ricordo male c'è poca personalizzazione (perlomeno nei primi tre). Non è un action puro, questo è sicuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •