[8] [WII-N3DS] Xenoblade Chronicles - Topic Ufficiale - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 32 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 474

Discussione: [8] [WII-N3DS] Xenoblade Chronicles - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #91
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Kayako Visualizza Messaggio
    Mi dareste qualche dritta per battere
    Spoiler:
    Disciple Lorithia
    ? Ho Shulk, Sharla e Riki a lv 75 e tutti gli altri a 74 e non riesco a procurare grandi danni al boss. Mi sa che aver ignorato Melia fino ad ora non è stato un bene.
    Grazie
    prova a controllare Riki e a fargli usare le fiamme alle nuvolette che spuntano, così da toglierle di mezzo facilmente

    altrimenti sì, metti Melia


  2. #92
    η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Località
    over the hillside
    Messaggi
    1.562
    Arrivato al
    Spoiler:
    salvataggio di Melia

    nella foresta di Makna.
    Cristo,l'area è enorme,i luoghi da esplorare sono davvero tantissimi! Comunque,ho il party tutto a lv.34,chi mi consigliate di tenere come main? E i restanti due? Ho provato ad usare Melia,ma è veramente una pippa atroce,mi trovo meglio con Sharla a momenti °-°
    Io ho pensato al team Shulk/Dunban/Sharla,cosa mi consigliate voi? Considerate che sto per arrivare a Frondopon in quanto a trama.

  3. #93
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    melia diventa sgrava solo più avanti, quando impara altre skill e riduce il cooldown delle tecniche. per ora shulk, dunban e sharla sono probabilmente la combinazione migliore.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  4. #94
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Se non si hanno troppo problemi di cura direi che usare Riki al posto di Sharla accorcia anche di più le battaglie
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #95
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Finita la parte di Alcamoth...
    Alcamoth incarna tutto ciò che odio delle città negli rpg.
    E' enorme ma vuota, vuota di luoghi di interesse, di dettagli, di npc, di interazione e immersività.
    E' solo una miniera di quest, facilmente sostituibile da un elenco a menù.

    Più lo gioco, più Xenoblade mi sembra non abbia svecchiato e innovato nulla di così grande, ma solo preso le cose che più odio degli MMO.

    Di contro la direzione artistica è arrivata a livelli stellari, Monolith si conferma maestra nel sopperire alle carenze tecniche con il talento artistico.
    Ormai vado a vanti solo per vedere se le nuove aree mi sorprendono più delle precedenti
    Makna, Frondopon e Eryth sono già nell'olimpo del genere.
    Ultima modifica di Judo; 11-11-2011 alle 21:29:22

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #96
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Finita la parte di Alcamoth...
    Alcamoth incarna tutto ciò che odio delle città negli rpg.
    E' enorme ma vuota, vuota di luoghi di interesse, di dettagli, di npc, di interazione e immersività.
    E' solo una miniera di quest.

    Più lo gioco, più Xenoblade mi sembra non abbia svecchiato e innovato nulla di così grande, ma solo preso le cose che più odio degli MMO.

    Di contro la direzione artistica è arrivata a livelli stellari, Monolith si conferma maestra nel sopperire le carenze tecniche con il talento artistico.
    Ormai vado a vanti solo per vedere se le nuove aree mi sorprendono più delle precedenti
    Makna, Frondopon e Eryth sono già nell'olimpo del genere.
    ora la parte noiosa della trama finisce, possibilmente su quella ti ricredi (sui pg non credo, però )


  7. #97
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    ora la parte noiosa della trama finisce, possibilmente su quella ti ricredi (sui pg non credo, però )
    Mi sa che quelli son proprio senza speranza.

    Apprezzabile l'idea di rendere il cambio equip visibile, anche nelle custscene di storia.
    Solo...perchè mi ritrovo a cambiare armatura sulle donne per metterne giustamente una con stats migliori, e nella custscene successiva (presunta drammatica) mi ritrovo Sharla e Melia in reggiseno strabordante
    Ma come fai a prendere sul serio personaggi che, oltretutto, nelle cutscene o sono vestiti da clown o da spogliarelliste

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  8. #98
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    Io oltra a Sharla in reggiseno ho Shulk con gli occhiali da Harry Potter... tremende le cutscene epiche con quella faccia da nerd bamboccio

  9. #99
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Finita la parte di Alcamoth...
    Alcamoth incarna tutto ciò che odio delle città negli rpg.
    E' enorme ma vuota, vuota di luoghi di interesse, di dettagli, di npc, di interazione e immersività.
    E' solo una miniera di quest, facilmente sostituibile da un elenco a menù.

    Più lo gioco, più Xenoblade mi sembra non abbia svecchiato e innovato nulla di così grande, ma solo preso le cose che più odio degli MMO.

    Di contro la direzione artistica è arrivata a livelli stellari, Monolith si conferma maestra nel sopperire alle carenze tecniche con il talento artistico.
    Ormai vado a vanti solo per vedere se le nuove aree mi sorprendono più delle precedenti
    Makna, Frondopon e Eryth sono già nell'olimpo del genere.
    Stessa cosa che dissi io su Alcamoth tempo fa, però spezzo una lancia a suo favore: c'è un motivo ben preciso per la sua grandezza, anche se per ora non è per nulla evidente

    Comunque c'è ancora almeno almeno un'area degna della top 3. Le altre probabilmente non sono all'altezza, invece.

  10. #100
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Ma come fai a prendere sul serio personaggi che, oltretutto, nelle cutscene o sono vestiti da clown o da spogliarelliste
    stessa cosa che pensai io, infatti questa idea non mi è piaciuta per niente
    capisco che ci sarebbe stato un contrasto fin troppo evidente fra ingame e cutscenes se separavano le cose, ma avrei preferito comunque che nelle cutscenes i personaggi avessero mantenuto i loro vestiti originali :\

    mentre che ci sono lo posto, è uscita ieri la traduzione dell'intervista a takahashi e sakaguchi, dove parlano dei loro due giochi, dell'occidente e di altro
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/new...443_45444.html


  11. #101
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Finita la parte di Alcamoth...
    Alcamoth incarna tutto ciò che odio delle città negli rpg.
    E' enorme ma vuota, vuota di luoghi di interesse, di dettagli, di npc, di interazione e immersività.
    E' solo una miniera di quest, facilmente sostituibile da un elenco a menù.

    Più lo gioco, più Xenoblade mi sembra non abbia svecchiato e innovato nulla di così grande, ma solo preso le cose che più odio degli MMO.

    Di contro la direzione artistica è arrivata a livelli stellari, Monolith si conferma maestra nel sopperire alle carenze tecniche con il talento artistico.
    Ormai vado a vanti solo per vedere se le nuove aree mi sorprendono più delle precedenti
    Makna, Frondopon e Eryth sono già nell'olimpo del genere.
    Le aree da te citate IMHO a cui aggiungo la Bionis Leg per complessità e numerose rivisitazioni con il party (sembra nascondere sempre un pezzetto in più) sono veramente le migliori e credo rimarranno nel cuore di molti.
    Alcamoth non mi ha stupito a livello di gameplay o grafico e l'ho trovata veramente "inutilmente estesa" non voglio spoilerare nulla quindi mi limiterò a dire che data la sua vastità giocandola ho avuto fortissimi dubbi che non fosse solo per prendere quest la sua mappa...

    Non comprendo invece l'accanimento sui pg che lungi dall'essere il party migliore mai visto sono almeno per il 50% sopra la media (sopratutto IMHO Dunban e Melia). Dal mio punto di vista, sebbene alcuni aspetti siano eccessivamente trascurati nella loro formazione non sono male.
    Ovvio beccarsi il solito paio di clichè, il grosso ritardato e la mascot idiota, ma Shulk nella sua impostazione iniziale non mi è affatto dispiaciuto come concetto:
    nerd deboluccio ed impacciato ottiene la spada megafika e solo tramite essa trova un minimo di motivazione (e lo si nota anche nel pg nelle battaglie perchè shulk senza la monado è la megasega del gruppo). Ho gradito anche la "motivazione" di tutta la prima parte
    Spoiler:
    la vendetta
    perchè invece dei soliti eroismi anacronistici si basa su un "esigenza" personale minima.
    Poche seghe le persone nella loro maggioranza sono spinte principalmente dal potere/soldi ed odio/amoire.
    Peccato quindi che shulk si infarini nelle ultime parti di gioco nel solito clichè, ma di antieroi non se ne vedono molti....
    Peccato anche per Sharla (che ovviamente deve tirar fuori le tette sempre e comunque) che all'inizio aveva un certo spessore di base per finire nel dimenticatoio più totale.

    Sono a 130 ore circa mentre cerco di finire tutte le quest. Nulla da dire dopo sto gioco la console per il giocator edel jrpg è diventato il WII non per completezza o per varietà-qualità ma perchè c'è Xenoblade. Essere un'appassionato del genere e non giocarlo avendo un Wii equivale a darsi una badilata nei maroni!

  12. #102
    Utente L'avatar di Kayako
    Registrato il
    11-08
    Località
    Giappone
    Messaggi
    259
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    prova a controllare Riki e a fargli usare le fiamme alle nuvolette che spuntano, così da toglierle di mezzo facilmente

    altrimenti sì, metti Melia
    E' stata dura ma ci sono riuscito. Grazie per il consiglio!

  13. #103
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Io ho trovato la città dei Nopon molto più stressante per prendere le sub quest. (anche se più bella va vedere)

    Alcamoth ti ricompensa alla fine del gioco se fai le quests dei cittadini e scopri i legami tra di loro. (non dico di più perchè sarebbe spoiler)

  14. #104
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    53h di gioco;
    Lv 61
    Spoiler:
    Ho appena Vaenea, ma poi ho staccato subito

    Indicativamente quanto mi manca?

    Che poi in tutto questo tempo, sono riuscito a portare al massimo due relazioni(shulk-dunban/sharla); portare a 3 l'intesa in 3 regioni, nessuno skill tree opzionale sbloccato e un paio di tecniche a livello avanzato.
    Per non parlare dei dialoghi empatici, ne ho visti pochissimi.
    Il gioco è vramente TROPPO enorme


  15. #105
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione El Giuocatore Visualizza Messaggio
    53h di gioco;
    Lv 61
    Spoiler:
    Ho appena Vaenea, ma poi ho staccato subito

    Indicativamente quanto mi manca?

    Che poi in tutto questo tempo, sono riuscito a portare al massimo due relazioni(shulk-dunban/sharla); portare a 3 l'intesa in 3 regioni, nessuno skill tree opzionale sbloccato e un paio di tecniche a livello avanzato.
    Per non parlare dei dialoghi empatici, ne ho visti pochissimi.
    Il gioco è vramente TROPPO enorme
    Ti stai avviando alla fine (ancora 20 ore almeno dovresti averle)
    Spoiler:
    occhio che arrivato alla fine di Agniratha (quella a cui dovresti accedere ora) tutta la parte del Sito e della Fabbrica, oltre alla città, saranno bloccate (o per accedervi dovrai camminare parecchio). Dopo la parte del nucleo sarà definitivamente bloccata tutta la zona. Quindi raccogli tutti i collezionabili in 2-3 copie almeno, così da poter chiudere le quest oltre a riempire il libro

    Per i manuali avanzati devi uccidere tutti i mostri unici che incontri dato che li droppano facilmente (4 possibili per ogni mostro), e per farmarli ti basta salvare e ricaricare dove dovrebbero riapparire.
    Per le affinità di gruppo combatti (facendo molti assalti di gruppo o usando B al momento giusto e per aiutare) o accetta e chiudi missioni (per poi svolgerle con chi vuoi) con i personaggi di cui vuoi migliorare i rapporti.
    Per le regioni svolgi quest e parla con tutti. A circa 4 e poi 5 stelle dovrebbero iniziare a darti le quest per le skill aggiuntive (spesso a legate a "filoni" di quest).
    I dialoghi empatici spesso richiedono pure di aver raggiunto certe parti della storia quindi ne rimangono indietro moltissimi xD
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Pag 7 di 32 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •