Base sulla Luna - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Base sulla Luna

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inviato da Homer Simpson
    uhm ...

    distanza (quando sono più vicini) Marte-Terra 55 milioni di km (circa)
    distanza (quando sono più lontani) Terra-Luna 400'000 km (circa)


    ok, un vantaggio c'è, ma mi sembra molto esiguo

    Comunque non vedo l'ora che inizino a colonizzare la Luna per quanto riguarda Marte .... mi sa che sarò già passato a miglior vita
    La maggior parte del carburante utilizzato dallo shuttle serve per superare l'atmosfera terrestre, hai presente quei serbatoi enormi che si sganciano quando è in orbitra? (almeno credo facciano così)
    Perciò fare una base sullaluna può essere conmveniente oltre alla poca distanza guadagnata.


  2. #17
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inviato da TEC_MrHide
    Calcola la differenza tra forza gravitazionale terrestre e lunare!
    Hai presente come è fatto uno shuttle? I 2/3 è carburante utilizzato solo per uscire dall'atmosfera!!
    No no...i vantaggi ci sono!
    Azz, ho risposto subito al post di homer senza aver letto il tuo, che dice praticamente le mie stesse cose


  3. #18
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Sababa
    Azz, ho risposto subito al post di homer senza aver letto il tuo, che dice praticamente le mie stesse cose
    Ho il mouse più veloce del West, io.

  4. #19
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inviato da TEC_MrHide
    Ho il mouse più veloce del West, io.

    certo certo


  5. #20
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Inviato da TEC_MrHide
    Calcola la differenza tra forza gravitazionale terrestre e lunare!
    Hai presente come è fatto uno shuttle? I 2/3 è carburante utilizzato solo per uscire dall'atmosfera!!
    No no...i vantaggi ci sono!
    Quoto.
    Forse la visita umana su Marte servirà a trovare materiale combustibile migliore ( se si studia bene bene, nn camminarci e ciao) del nostro petrolio, sperando sia al rispetto della natura almeno quello.

  6. #21
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Sababa

    certo certo


    Comunque, credo che i tempi non siano ancora...i migliori.
    Credo sia meglio aspettare un sistema più efficiente del "vecchio" Shuttle, dato che così si renderebbe possibile lo sfruttamento minerario della Luna...

  7. #22
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Inviato da TEC_MrHide
    Calcola la differenza tra forza gravitazionale terrestre e lunare!
    Hai presente come è fatto uno shuttle? I 2/3 è carburante utilizzato solo per uscire dall'atmosfera!!
    No no...i vantaggi ci sono!
    Cavolo vero! a questo non avevo pensato

    Ma io pensavo soprattutto al problema distanza/tempo nel senso che comunque o dalla Luna o dalla Terra bisogna fare 50 e rotti milioni di chilometri cioè o si va veloci, molto veloci oppure ci si mette molto tempo. Serviranno quindi astronavi molto veloci, con una grande autonomia (si di carburante, ma anche di ossigeno!) e quindi Luna o non Luna il tempo perchè questa missione diventi possibile è comunque altissimo.

    Il risparmio di 2/3 di carburante deve essere comparato con le difficoltà sovraumane che ci sono per costruire una base sulla luna ...
    Ultima modifica di Homer Simpson; 15-01-2004 alle 15:17:31
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  8. #23
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Una base permanente sulla luna...secondo me sarà sicuramente una grande conquista nel caso riuscissimo a realizzarla. I problemi non sono pochi, e mi sembra ottimistica la data fissata da Bush...
    Cmq credo che bisognerebbe stare più coi piedi per terra (in tutti i sensi), e mobilitarsi prima per risolvere i problemi della terra, lasciando come obbiettivi secondari quelli della conquista di altri pianeti...

  9. #24
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da TEC_MrHide
    Calcola la differenza tra forza gravitazionale terrestre e lunare!
    Hai presente come è fatto uno shuttle? I 2/3 è carburante utilizzato solo per uscire dall'atmosfera!!
    No no...i vantaggi ci sono!
    Esatto. Grazie per avermi risparmiato tempo
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  10. #25
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Francamente uno spreco assoluto di soldi... E' retorico, ma dire che cè tanta gente che muore di fame mi sembra doveroso... Ma dai una base lunare sarebbe un progetto dai costi mostruosi..e andare su Marte è affascinante... sì, ma francamente inutile...servirebbe solo a placare la curiosità umana...

    Cmq. interessante il fatto del risparmio di carburante... non lo sapevo.. proprio.. grazie Homer.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  11. #26
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Inviato da NamelessOne
    Una base permanente sulla luna...secondo me sarà sicuramente una grande conquista nel caso riuscissimo a realizzarla. I problemi non sono pochi, e mi sembra ottimistica la data fissata da Bush...
    Cmq credo che bisognerebbe stare più coi piedi per terra (in tutti i sensi), e mobilitarsi prima per risolvere i problemi della terra, lasciando come obbiettivi secondari quelli della conquista di altri pianeti...
    se aspettiamo che sul nostro non ci siano + problemi allora mi sa tanto che non riusciremo ad arrivare neanche sulla luna! è da quando esiste che ci sono problemi sulla terra.......questo è un motivo x qui molti se ne vogliono andare........vero bush?

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da Unknown
    Sono dati che parlano da soli...l'uomo non arriverà mai a colonizzare gli altri pianeti (nè tantomeno la luna a mio avviso)...
    Già. E non dimenticarti mai che un pezzo di ferro non potrà mai galleggiare, nè tantomeno volare, che la Luna è una palla di cristallo e che i fulmini li tira Zeus.

    Inviato da Unknown
    ...e poi che dovremmo farcene di altri pianeti???
    Estraiamo nuove materie prime. Risolviamo il problema della sovrapopolazione. Esploriamo l'Universo, cerchiamo qualcun'altro.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  13. #28
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da Adelchi24
    Già. E non dimenticarti mai che un pezzo di ferro non potrà mai galleggiare, nè tantomeno volare, che la Luna è una palla di cristallo e che i fulmini li tira Zeus.
    E , soprattutto , la Terra è piatta ed è il centro dell' Universo !
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  14. #29
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Comunque , una base lunare ( mi ricorda Spazio 1999 ) sarebbe un importantissimo passo in avanti , e direi che sarebbe anche ora di farla . Sono passati oltre 30 anni dal primo sbarco , sarebbe ora di darsi una mossa . E sarebbe ora di sostituire gli obsoleti Shuttle , ormai veri e propri reperti storici , con qualcosa di ben più moderno .

    Troppo presto per andare su Marte ? Non lo so , io penso , come alcune persone che sostengono l'esistenza di area51 eccetera , che il governo USA abbia TANTA tecnologia ancora occultata alla popolazione , che sia vero che le navette spaziali siano due generazioni avanti allo shuttle ( ovvero che lo shuttle è stato abbandonato vent'anni fa , il suo successore è stato abbandonato alla fine degli anni 80 , il successore ancora dopo è stato sostituito nel '96 ) , e che c'è la tecnologia per andare su Marte non alla velocità della luce , certo , ma in un paio di settimane sì

    Mi pare che , poi , Marte , nel punto più vicino , disti 90 mln di km , non 55
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #30
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da Tsuby2002
    ma in un paio di settimane sì

    E no... proprio no.. Ci voglion mesi..
    Nn abbiam proprio le tecnologie... per esser così rapidi...
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •