Skyrim attivazione su Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Skyrim attivazione su Steam

Cambio titolo
  1. #1
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623

    Skyrim attivazione su Steam

    Ho acquistato oggi Skyrim UK usato, ma non mi permette di installarlo perché dice che il codice è già stato utilizzato in un altro account Steam. Questa cosa è folle!
    Come posso risolvere il mio problema? Non c'è modo di giocare senza utilizzare il tramite di Steam?

    Non sapevo onestamente di questa limitazione, ormai sono universitario e gioco molto molto sporadicamente, ormai queste precauzioni antipirateria hanno raggiunto dei livelli assurdi e inumani.
    Ditemi che non sono stato fregato!

    Qualche idea?

  2. #2
    Utente L'avatar di Eriseo
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.250
    Purtroppo ora la via dell'usato per i giochi PC è diventata quasi impraticabile, soprattutto se il titolo in questione è legato a Steam. Una volta attivato il codice per giocare, infatti, questo rimane perennemente legato ad un unico account Steam e non può essere trasferito. L'unica soluzione sarebbe quella di comprare il gioco e l'account steam insieme ma è un caso rarissimo dato che quasi sempre su un account sono registrati più giochi. Se puoi, mettiti in contatto con chi te l'ha venduto e fatti rimborsare.

  3. #3
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    se quest'ultimo non ti rimborsa, rivolgiti al lato oscuro della forza
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  4. #4
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    se il venditore non ti ha specificato che la key era inutilizzabile fatti rimborsare...
    altrimenti mi sa che hai buttato via i soldi...
    per curiosità, quanto hai speso?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Afterburner Visualizza Messaggio
    Ho acquistato oggi Skyrim UK usato, ma non mi permette di installarlo perché dice che il codice è già stato utilizzato in un altro account Steam. Questa cosa è folle!
    Come posso risolvere il mio problema? Non c'è modo di giocare senza utilizzare il tramite di Steam?

    Non sapevo onestamente di questa limitazione, ormai sono universitario e gioco molto molto sporadicamente, ormai queste precauzioni antipirateria hanno raggiunto dei livelli assurdi e inumani.
    Ditemi che non sono stato fregato!

    Qualche idea?
    sei stato fregato si, da chi ti ha venduto una copia usata di un gioco stemworks, non poteva non sapere che non si può usarla su altri account, quindi ti ha venduto il gioco consapevole che non avresti potuto giocarci

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Afterburner Visualizza Messaggio
    Ho acquistato oggi Skyrim UK usato, ma non mi permette di installarlo perché dice che il codice è già stato utilizzato in un altro account Steam. Questa cosa è folle!
    Come posso risolvere il mio problema? Non c'è modo di giocare senza utilizzare il tramite di Steam?

    Non sapevo onestamente di questa limitazione, ormai sono universitario e gioco molto molto sporadicamente, ormai queste precauzioni antipirateria hanno raggiunto dei livelli assurdi e inumani.
    Ditemi che non sono stato fregato!

    Qualche idea?
    Non sono proprio limitazioni anti pirateria è che steam crea una libreria con tutti i giochi posseduti. Semplicemente è stronzo chi vende key steamworks usate in quanto tu hai un DVD inutile e lui continua a giocarci.

    Risolvi o facendoti dare il suo account se ha solo Skyrim oppure facendoti rimborsare (o ancora meglio facendoti dare un'altra key NUOVA)

    E comunque io sono universitario da 4 anni ma gioco come un disperato lo stesso


    Inviato tramite Tapatalk

  7. #7
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Alla fine tutto è andato per il meglio, mi ha ceduto il suo intero account Steam. Almeno era in buona fede. Anche lui scarso conoscitore di Steam come me.
    Ho rischiato grosso, proprio non sapevo di questo fatto, la prossima volta mi informerò meglio.
    Grazie per le risposte, ho seriamente pensato di essere stato trollato, e di dover buttare nel cesso il mio auto-regalo di natale!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    meglio così

    ora visto che hai il tuo account tienitelo stretto, con il DD l'account è il centro dell'universo, più di quanto non lo sia il disco di installazione per i giochi retail

    metti una buna password sia all'account steam che all'email associata (diverse ovviamente), setta la domanda e la risposta segrete di steam (e della mail se usa un sistema simile), attiva steamguard e deautorizza tutti i pc precedentemente autorizzati
    a quel punto sei quasi in una botte di ferro, devono bucarti la mail e conoscere il tuo nome utente per riuscire a fregarti l'account

    tieni presente che ora ci sono gli sconti su steam, dagli un'occhiata potresti trovare roba interessante

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Afterburner Visualizza Messaggio
    Alla fine tutto è andato per il meglio, mi ha ceduto il suo intero account Steam. Almeno era in buona fede. Anche lui scarso conoscitore di Steam come me.
    Ho rischiato grosso, proprio non sapevo di questo fatto, la prossima volta mi informerò meglio.
    Grazie per le risposte, ho seriamente pensato di essere stato trollato, e di dover buttare nel cesso il mio auto-regalo di natale!
    cambia subito password ed email per evitare sorprese di ogni sorta.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    quanto lo avevi pagato scusami??..

  11. #11
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Afterburner Visualizza Messaggio
    Alla fine tutto è andato per il meglio, mi ha ceduto il suo intero account Steam. Almeno era in buona fede. Anche lui scarso conoscitore di Steam come me.
    Ho rischiato grosso, proprio non sapevo di questo fatto, la prossima volta mi informerò meglio.
    Grazie per le risposte, ho seriamente pensato di essere stato trollato, e di dover buttare nel cesso il mio auto-regalo di natale!
    ti consiglio di non comprare niente con quel account, credo che il propietario contattando il supporto steam può ancora riprenderselo fingendo un furto d'account

  12. #12
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ti consiglio di non comprare niente con quel account, credo che il propietario contattando il supporto steam può ancora riprenderselo fingendo un furto d'account
    In tal caso basta mandare una foto della confezione con in vista il seriale del gioco in mostra a steam e dimostra che è suo.


    Inviato tramite Tapatalk

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    In tal caso basta mandare una foto della confezione con in vista il seriale del gioco in mostra a steam e dimostra che è suo.


    Inviato tramite Tapatalk
    vero ma magari l'ha fatta anche lui e si rischia che steam banna l'accountdirettamente

    io sinceramente non rischierei anche se ci fosse 1 possibilità su 1000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •