partigiani - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 133

Discussione: partigiani

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    C'entrano non preoccuparti

    Non mi preoccupo, ma la domanda rimane.

  2. #47
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    Non mi preoccupo, ma la domanda rimane.
    Pensi che i partigiani abbiano davvero combattuto per liberare il nostro Paese?O che abbiano solo dato sfogo alla rabbia che avevano dentro,prendendosela anche e soprattutto con innocenti?
    Se pensi sia vera la prima non abbiamo più niente di cui parlare
    Personalmente ritengo i partigiani dei vigliacchi,fine dei discorsi

  3. #48
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    E allora?
    Niente.

    Oggettivamente lo sono......che non lo siano per te è irrilevante
    Perfetto ci siamo capiti.

  4. #49
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Pensi che i partigiani abbiano davvero combattuto per liberare il nostro Paese?O che abbiano solo dato sfogo alla rabbia che avevano dentro,prendendosela anche e soprattutto con innocenti?
    Se pensi sia vera la prima non abbiamo più niente di cui parlare
    Personalmente ritengo i partigiani dei vigliacchi,fine dei discorsi
    E questo il punto nel mio primo post ho inserito una citazione, ed è a quella che penso quando penso a quel periodo.
    Per me i vigliacchi sono quelli che ricattano, quelle persone che sfruttano il loro potere per usare violenza su degli innocenti, quelli che ai processi dicono eseguivo un ordine,ecc.
    I vigliacchi li so distinguere molto bene personalmente.

  5. #50
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    E questo il punto nel mio primo post ho inserito una citazione, ed è a quella che penso quando penso a quel periodo.
    Per me i vigliacchi sono quelli che ricattano, quelle persone che sfruttano il loro potere per usare violenza su degli innocenti, quelli che ai processi dicono eseguivo un ordine,ecc.
    I vigliacchi li so distinguere molto bene personalmente.
    Ci sono molti tipi di vigliacchi,non solo quelli che pensi di distinguere molto bene

  6. #51
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Posso aggiungere che la fine del Regno d'Italia sia stata un UMILIAZIONE. Se nn erro, pure Eishenower era di questa idea.

  7. #52
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Inviato da pasquale7bellezze
    Posso aggiungere che la fine del Regno d'Italia sia stata un UMILIAZIONE. Se nn erro, pure Eishenower era di questa idea.
    ogni sconfitta è un'umiliazione

  8. #53
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Inviato da Zell '87
    ogni sconfitta è un'umiliazione
    Il problema è che nel dopoguerra questa caduta è stata classificata ONOREVOLE (ma dove????). Poi ci sono le sconfitte nn umilianti, ma in questo caso nn esiste...

  9. #54
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Ci sono molti tipi di vigliacchi,non solo quelli che pensi di distinguere molto bene
    Per me è chiaro, e penso anche per te lo sia e sinceramente non comprendo il tuo dire che i partigiani erano dei vigliacchi, se puoi chiarirmi il perchè di quello che hai detto di loro nei tuoi post, grazie.

  10. #55
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Wrathchild
    Io semplicemente dico (vuoi per uno stupido odio antiamericano, vuoi per qualsiasi cosa, nessuno è perfetto) che in quel momento non c'era niente da liberare in Italia, perchè a Stalingrado sono morti venti milioni di persone, e mi sembrerebbe decisamente poco rispettoso nei loro confronti attribuire la sconfitta dell' Esercito Tedesco (e conseguentemente della Germania Nazista) agli inventori del chewing-gum.
    Hai racchiuso in poche parole,assurdità storiche e politiche.
    L'inesattezza maggiore sono i 20 milioni di morti della battaglia di stalingrado,per poi sminuire l'intervento americano in stile noglobal estremista.
    Te lo dico con amicizia,apri un libro di storia serio e incomincia a studiare.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #56
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #57
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da maverick84
    Hai racchiuso in poche parole,assurdità storiche e politiche.
    L'inesattezza maggiore sono i 20 milioni di morti della battaglia di stalingrado,per poi sminuire l'intervento americano in stile noglobal estremista.
    Te lo dico con amicizia,apri un libro di storia serio e incomincia a studiare.
    Mavvo, dobbiamo fare un corso di storia nel forum.....vedo che ce n'è bisogno

  13. #58
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Metto in spoiler, solo chi se la sente legga alcune cose:

    Sorpresi nel sonno, avvelenati, torturati ed infine tagliati a pezzi. Fu questo il tragico destino di ben dodici giovani Carabinieri, catturati dai partigiani alle Cave dei Predil, nell'alto Friuli.

    I Carabinieri costituivano un presidio a difesa della centrale idroelettrica di Bretto. Il 23 Marzo 1945 i partigiani presero in ostaggio il Vicebrigadiere Dino PERPIGNANO, comandate dei presidio che stava rientrando negli alloggiamenti, sotto la minaccia delle armi, lo costrinsero a pronunciare la parola d'ordine e, con facilità, una volta entrati nel presidio, catturarono tutti i Carabinieri, già in parte addormentati.
    Dopo il saccheggio, i dodici militari furono deportati nella Valle Bausizza e rinchiusi in un fienile ove fu loro servito un pasto nel quale era stata inglobata soda caustica e sale nero. Affamati, inconsciamente mangiarono quanto gli era stato servito, ma, dopo poco, le urla e le implorazioni furono raccapriccianti e tremende. Erano stati avvelenati e la loro agonia si protrasse fra atroci dolori per ore ed ore.
    Stremati e consumati dalla febbre, Pasquale RUGGIERO, Domenico DEL VECCHIO, Lino BERTOGLI, Antonio FERRO, Adelmino ZILIO, Fernando FERRETTI, Ridolfo CALZI, Pietro TOGNAZZO, Michele CASTELLANO, Primo AMENICI, Attilio FRANZON, quasi tutti ventenni (e mai impiegati in altri servizi tranne quello a guardia della centrale, cui erano stati sempre preposti), furono costretti a marciare fra inesorabili ed inenarrabili sofferenze ed insopportabili sacrifici fino a Malga Sala ove li attendeva una fine orribile.
    Spoiler:
    Il Vicebrigadiere PERPIGNANO fu preso e spogliato; gli venne conficcato un legno ad uncino nel nervo posteriore dei calcagno ed issato a testa in giù, legato ad una trave; poi furono incaprettati.
    A quel punto, i macellai, pseudo partigiani, cominciarono a colpire tutti con i picconi: a qualcuno vennero asportati i genitali e conficcati in bocca, a qualche altro fu aperto a picconate il cuore o frantumati gli occhi.
    All'AMICI venne conficcata nel cuore la fotografia dei suoi cinque figli mentre il PERPIGNANO veniva finito a pedate in faccia ed in testa.
    La "mattanza" terminava con i corpi dei malcapitati legati col fai di ferro e trascinati, a mo' di bestie, sotto un grosso masso.

    Ora le misere spoglie di questi Carabinieri Martiri/eroi riposano, dimenticati dagli uomini, dalla storia e dalle Istituzioni, in una torre medievale di Tarvisio le cui chiavi sono pietosamente conservate da alcune suore di un vicino convento.
    Dei fatti si sta interessando la Magistratura nella persona dei Procuratore Capo di Tolmezzo.
    Nei cinquanta anni trascorsi, fino ad oggi, nessuno ha mai portato un fiore, ha fatto celebrare una S. Messa, ha commemorato la loro fine, ha posto una lapide in memoria di questi martiri, morti e dimenticati.

    8(
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 18-01-2004 alle 01:19:59

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Inviato da maverick84
    solo il CNL,Gun

    è vero :/
    Non ne faceva parte anche il PCI?

  15. #60
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da The Archmage
    Non ne faceva parte anche il PCI?
    Si,ma anche i liberali,i cattolici e i "democristiani".
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •