Aiutatemi vi prego.........cerco un gioco che.........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Aiutatemi vi prego.........cerco un gioco che.........

Cambio titolo
  1. #1
    Spoilt1986
    Ospite

    Aiutatemi vi prego.........cerco un gioco che.........

    Dots, dots everywhere!

    Chiudendo questa parentesi (ciao alaris!), invoco il vostro aiuto.
    Cerco disperatamene un RPG con delle caratteristiche particolari, ovvero:
    • Dialoghi, tanti dialoghi, con scelte morali, gestione del karma (qualcosa insomma che ci dia un bonus/malus nei confronti di quel pg con cui sto parlando)
    • Enigmi, ma enigmi tosti, non il dover girare due colonne del menga come su Skyrim.
    • Un buon lore, libri da leggere, informazioni a profusione
    • Discreta libertà di esplorazione, niente corridoi.
    • Per i combattimenti non ho preferenze, vanno bene i real time come gli strategici ma niente roba H&S
    Se non c'è niente che corrisponda alle mie preferenze lo facciamo assieme, anzi, fondiamo la nostra software house e creiamo il GDR definitivo!

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Dialoghi,tanti dialoghi?Planescape Torment

    Comunque in generale oltre al GDR che ti ho detto sopra,direi Morrowind,Baldur's Gate 2,Dragon Age Origins,Neverwinter Nights 1 e 2,Mass Effect 1 e 2 etc..

  3. #3
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Dialoghi,tanti dialoghi?Planescape Torment

    Comunque in generale oltre al GDR che ti ho detto sopra,direi Morrowind,Baldur's Gate 2,Dragon Age Origins,Neverwinter Nights 1 e 2,Mass Effect 1 e 2 etc..
    Già giocati.
    Avevo pensato a Planescape, ma gli altri fattori sono pure presenti? Io sapevo che fosse incentrato "quasi interamente" sui dialoghi (dico quasi perché lo so che ogni tanto ci scappa pure qualche combattimento).

  4. #4
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Boh, Morrowind Moddato? New Vegas?

    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Già giocati.
    Avevo pensato a Planescape, ma gli altri fattori sono pure presenti? Io sapevo che fosse incentrato "quasi interamente" sui dialoghi (dico quasi perché lo so che ogni tanto ci scappa pure qualche combattimento).
    Planescape è quasi un libro interattivo e può contare su tantissime scelte, però il resto non so se ti può andare bene, in particolare dipende da quanta libertà di azione cerchi, vuoi un open world?
    Oh, poi Planescape andrebbe giocato in ogni caso.
    Ultima modifica di Jin_Uzuki; 26-01-2012 alle 01:54:38

  5. #5
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Boh, Morrowind Moddato? New Vegas?



    Planescape è quasi un libro interattivo e può contare su tantissime scelte, però il resto non so se ti può andare bene, in particolare dipende da quanta libertà di azione cerchi, vuoi un open world?
    Oh, poi Planescape andrebbe giocato in ogni caso.
    Un open world sarebbe più di mio gradimento ma non è di estrema importanza.
    Fallout NV già giocato, Morrowind moddato invece mi manca ad essere sincero.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    595
    Planescape Torment, Vampire the masquerade Bloodlines, Arcanum, Fallout new vegas, Fallout, Fallout 2, Baldur's Gate, Baldur's Gate 2, Mass Effect, Mask of the Betrayer, Alpha protocol (ma quello ha i corridoi, è un simulatore di corridoi praticamente, ma è pieno di dialoghi strabelli), star wars kotor (che però un po' di corridoi ce li ha), star wars kotor 2 (idem), Geneforge 5, Dragon Age Origins (questo ha i corridoi ma un po' li maschera, evità però l'espansione e il sequel che sono cacca)

    naturalmente in questi di enigmi non è che ce ne sono moltissimi ma per tutto il resto dovrebbero andare bene
    se proprio vuoi enigmi non ti resta che aspettare Project 0 (quello PSR, non l'horror namco), ma quello chissà quando esce...
    Ultima modifica di omiminpo; 26-01-2012 alle 02:26:10

  7. #7
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Oh, poi Planescape andrebbe giocato in ogni caso.
    +1
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  8. #8
    Spoilt1986
    Ospite
    Che poi molti di quelli da voi proposti li ho e non li ho mai iniziati o lasciati a metà, tipo:
    • Baldur's Gate 1 e 2
    • Vampire the Masquerade Bloodlines
    • Planescape Torment
    • Neverwinter Nights 2

    Gli altri invece li ho finiti e gustati più o meno tutti, qualcuno forse dovrei effettivamente rigiocarlo per apprezzarlo a pieno, purtroppo sono uno di quelli che la prima run se la fa tutta di corsa come se non ci fosse un domani.

  9. #9
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Che poi molti di quelli da voi proposti li ho e non li ho mai iniziati o lasciati a metà, tipo:
    • Baldur's Gate 1 e 2
    • Vampire the Masquerade Bloodlines
    • Planescape Torment
    • Neverwinter Nights 2

    Gli altri invece li ho finiti e gustati più o meno tutti, qualcuno forse dovrei effettivamente rigiocarlo per apprezzarlo a pieno, purtroppo sono uno di quelli che la prima run se la fa tutta di corsa come se non ci fosse un domani.
    Giocati questo.

    Ha molti dialoghi a scelta multipla ed un "sistema" di karma (con gl'altri clan, anche se non è visibile nelle statistiche mi sembra).
    Enigmi non ce ne dovrebbero essere a quanto ricordi, ma mi sembra ci sono quest investigative fighe.
    Di libri non me ne ricordo, ma il quantitativo di informazioni è discreto, sopratutto quello veicolato tramite dialoghi.
    Buona componente esplorativa, non è un TES ma ha ambienti urbani abbastanza articolati e varie città.
    Combattimenti non H&S, ci vuole un minimo di strategia anche a difficoltà normale.

    Poi ovviamente giochi e finisci anche Torment, Baldur's Gate 1 e 2 e NWN 2.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Giocati questo.

    Ha molti dialoghi a scelta multipla ed un "sistema" di karma (con gl'altri clan, anche se non è visibile nelle statistiche mi sembra).
    Enigmi non ce ne dovrebbero essere a quanto ricordi, ma mi sembra ci sono quest investigative fighe.
    Di libri non me ne ricordo, ma il quantitativo di informazioni è discreto, sopratutto quello veicolato tramite dialoghi.
    Buona componente esplorativa, non è un TES ma ha ambienti urbani abbastanza articolati e varie città.
    Combattimenti non H&S, ci vuole un minimo di strategia anche a difficoltà normale.

    Poi ovviamente giochi e finisci anche Torment, Baldur's Gate 1 e 2 e NWN 2.
    quoto, ricordati solo di installare l'ultima unofficial patch, credo siano arrivati alla versione 6.8 o roba del genere

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Planescape: Torment e Ultima VII su tutti (se ti interessano gli enigmi, non riesco ad immaginare niente di meglio di questi due, oltre agli altri elementi da te richiesti). Per vastità di approcci, mondo da esplorare, alcuni enigmi e tanti dialoghi, sicuramente vai su Arcanum e Fallout 1-2.
    In Ultima VII un vero sistema di karma non c'è, ma sono presenti in maniera esponenziale tutte le altre componenti (per quanto riguarda puzzle ed enigmi è praticamente un'avventura grafica... inoltre la difficoltà e la complessità degli stessi fa impallidire un bel pò molti esplonenti del genere),

    Da giocare in ogni caso, Bloodlines.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 26-01-2012 alle 08:20:25

  12. #12
    Utente L'avatar di abraxas dux
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    278
    Visto che non é ancora stato citato, ti consiglio anche Arx Fatalis. Fra tutti é imbattibile su [*]Enigmi, ma enigmi tosti (per me in un particolare frangente anche troppo)
    Il lore é discreto, libri ma non informazioni a profusione, sulla discreta libertà di esplorazione ci siamo, anche se all'inizio non ti sebrerà così lo é.
    Sui dialoghi invece é il contrario di quello che vorresti, sono a senso unico, niente scelte, niente karma (bhé non avando scelte), puoi concludere il gioco anche fottendotene di tutto e tutti e ammazare tutto ciò che vedi ma oltre ad svuotare il "mondo" non ottieni altri risultati.

    Per avere un gdr con tutti gli elementi da te richiesti mi sa che, appunto, bisogna crearselo.
    "Con una parola gentile e una pistola si ottiene molto di più che con una sola parola gentile"
    "Lo stupido è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita"
    "L’abilità politica consiste nel fatto di prevedere ciò che accadrà il mese e l’anno prossimo. E successivamente nell’essere in grado di spiegare perché ciò non è avvenuto. "
    "Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto"

  13. #13
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione abraxas dux Visualizza Messaggio
    Visto che non é ancora stato citato, ti consiglio anche Arx Fatalis. Fra tutti é imbattibile su [*]Enigmi, ma enigmi tosti (per me in un particolare frangente anche troppo)
    Il lore é discreto, libri ma non informazioni a profusione, sulla discreta libertà di esplorazione ci siamo, anche se all'inizio non ti sebrerà così lo é.
    Sui dialoghi invece é il contrario di quello che vorresti, sono a senso unico, niente scelte, niente karma (bhé non avando scelte), puoi concludere il gioco anche fottendotene di tutto e tutti e ammazare tutto ciò che vedi ma oltre ad svuotare il "mondo" non ottieni altri risultati.

    Per avere un gdr con tutti gli elementi da te richiesti mi sa che, appunto, bisogna crearselo.
    Arx Fatalis le ha le conseguenze eccome. Oltre la cut-scene subito prima della parte finale che ti mostra il risultato delle tue scelte e quest risolte hai anche molti modio diversi di portare a termine le quest con conseguente apertura o chiusura di vie alternative in altre quest.
    Non basa le scelte sui dialoghi, ma direttamente sulle azioni.

  14. #14
    alaris
    Ospite
    Prima traduci......e poi partecipo alla discussione..............................

    Scherzi a parte...per gli enigmi, dice bene Aaron, a livello di avventura grafica...mi viene in mente solo Ultima VII.....qualche enigma un po'difficilotto lo trovi anche nel secondo capitolo di Drakensang....River of time.Proprio perchè sono una caratteristica delle avventure grafiche...nei gdr trovi qualcosa ma niente a livello delle avventure grafiche.

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Arx Fatalis le ha le conseguenze eccome. Oltre la cut-scene subito prima della parte finale che ti mostra il risultato delle tue scelte e quest risolte hai anche molti modio diversi di portare a termine le quest con conseguente apertura o chiusura di vie alternative in altre quest.
    Non basa le scelte sui dialoghi, ma direttamente sulle azioni.
    Sì, per quanto riguarda gli enigmi Arx Fatalis è uno dei titoli più validi (in quanto discendente diretto dei vecchi dungeon crawlers), però la parte dei dialoghi è veramente ridotta all'osso. In ogni caso scelte e conseguenze ci sono eccome, quoto gugand.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •